Vai al contenuto
Osrevinu

2009.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Presentazione]

Post raccomandati

A me l'interpretazione del regolamento sembra chiarissima. ? evidente che quelle soluzioni adottate da Brawn, Toyota e Williams sono palesemente irregolari.

:up:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

per dirla alla mongo sar? un'altra appassionante r****-stagione*

Link al post
Condividi su altri siti
:D accetto!

PS tu per? sei prevenuto... mi sa che ricordi ancora la famosa "zona Altafini" di fine carriera del simpatico fantasista brasileiro...XD

sono troppo giovane... ho compiuto i 20 da poco..

Mio padre gioc? qualche anno fa contro Altafini, in un centro sportivo di Torino... prover? a chiedere a lui... :D

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la Brawn non ha trovato nessuno sponsor?

Link al post
Condividi su altri siti

mi piacerebbe avere una risposta sicura al 100%

se williams toyota e brawn gp fossero dichiarate ILLEGALI per quanto concerne i diffusori e poich? non hanno portato soluzioni alternative non correrebbero per tutto il weekend?

grazie in anticipo

Link al post
Condividi su altri siti
mi piacerebbe avere una risposta sicura al 100%

se williams toyota e brawn gp fossero dichiarate ILLEGALI per quanto concerne i diffusori e poich? non hanno portato soluzioni alternative non correrebbero per tutto il weekend?

grazie in anticipo

Se una macchina non passa le verifiche tecniche del gioved? non ? ammessa a partecipare all'evento a meno che non possa porre rimedio. Per questo le macchine verranno dichiarate tutte legali, alcuni team (Red Bull su tutti) faranno un reclamo e poi toccher? alla Corte d'Appello risolvere la questione, quindi non prima del GP di Cina se non addirittura di quello del Bahrain.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi possiamo tranquillamente approfittare delle ottime quote offerte dai bookmakers per arricchirci :D

Link al post
Condividi su altri siti

E aggiungo che anche qualora la Corte dichiari illegali le soluzioni adottate da questi team le calssifiche delle gare fin l? disputate non cambieranno. Cio? formalmente saranno sub judice ma in pratica non succeder? nulla, perch? la Corte vieter? le soluzioni ma senza intaccare la classifiche, in pratica come ? gi? successo in passato per la storia del mass dumper, fondo mobile, terzo pedale, michelin xxl, ecc...

Link al post
Condividi su altri siti

Tipo pelato: "Ci sono inglese e un finlandese su una McLaren..."

Alonso: "Ahhahahahahahahahahah s? la conosco"

120288.jpg

Paul Stoddart: "Ahahahahah e vi ricordate quando Seba vinceva? Eh s? s? i vecchi tempi..."

Dietro lo sguardo di Sebass ecco i veri pensieri: "Ridi, ridi... intanto non hai nemmeno un team"

120296.jpg

Un alieno

120272.jpg

Un maiale

120292.jpg

"Un saluto agli amici del forum di F1GP: sono ancora qui!"

120280.jpg

Il fotografo non si ricorda pi? chi tra i due ? il pilota...

120224.jpg

...e Sutil ha giustamente la sua crisi d'identit?

120228.jpg

"Qualcuno ha detto figa?"

120244.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
Tipo pelato: "Ci sono inglese e un finlandese su una McLaren..."

Alonso: "Ahhahahahahahahahahah s? la conosco"

120288.jpg

:rotfl:

P.s. ma come non riconosci Fisichella? E' lui il koala XD

Link al post
Condividi su altri siti
Quindi possiamo tranquillamente approfittare delle ottime quote offerte dai bookmakers per arricchirci :D

ci siamo capiti al volo

Link al post
Condividi su altri siti

rai vincer? anche contro i diffusori maligni

atps

Link al post
Condividi su altri siti
sono troppo giovane... ho compiuto i 20 da poco..

Mio padre gioc? qualche anno fa contro Altafini, in un centro sportivo di Torino... prover? a chiedere a lui... :D

;)

Da Wikipedia:

Cresciuto nel Palmeiras, dove fu soprannominato Mazola per la grande somiglianza che aveva con Valentino Mazzola, capitano del Grande Torino del secondo dopoguerra, esplose non ancora ventenne nella nazionale brasiliana che vinse i campionati del mondo del 1958 in Svezia, segnando due reti in tre partite.

Acquistato dal Milan, conferm? anche in Italia le sue doti di cannoniere.

In sette stagioni al Milan, vinse due scudetti (1958/59 e 1961/62) ed una Coppa dei Campioni (1962/63) realizzando, in quella edizione del torneo, ben 14 reti, record della competizione. Nella partita con l'Union Luxembourg, vinta per 8-0, segn? ben cinque reti, record tuttora imbattuto e che divide con altri otto atleti.

Lasciato il Milan, gioc? per sette anni a Napoli, dove segn? 71 reti in campionato, 11 in coppa italia e 15 nelle competizioni europee (5 in Coppa Uefa, 1 in Mitropa Cup, 6 in Coppa delle Alpi, 3 nel Torneo Anglo-italiano).

Alla fine del 1972 approd?, insieme a Dino Zoff alla Juventus dove, nonostante l'et? non pi? verdissima, vinse da protagonista due scudetti nelle stagioni 1972/73 e 1974/75 e spesso risult? risolutivo pur partendo dalla panchina. In particolare si ricorda il gol segnato in Juventus-Napoli del campionato 1974/75: la classifica vedeva la Juventus prima ed il Napoli secondo a due punti ed entrando a pochi minuti dalla fine, decise la sfida segnando il gol del definitivo due a uno, rete che consent? alla Juventus di staccare definitivamente il Napoli e poi vincere il campionato. Pochi giorni dopo la partita, su un cancello di accesso dello stadio San Paolo di Napoli apparve la scritta: Jos? core 'ngrato, ricordando i trascorsi napoletani dell'attaccante.[2]

Chiuse la carriera indossando la maglia del Chiasso e del FC Mendrisiostar (oggi FC Mendrisio-Stabio) nel campionato svizzero.

Complessivamente, nella sua carriera italiana, ha segnato 216 reti in 459 gare di campionato disputate, quarto assoluto per realizzazioni (dopo Piola, Gunnar Nordahl e Meazza) e primo fra i viventi, nonch? primo per presenze fra i calciatori non nati in Italia. Ha vinto la classifica marcatori a pari merito con Aurelio Milani, nel campionato 1961/1962.

Nazionale [modifica]

Ha la cittadinanza italiana in quanto figlio di emigrati italiani in Brasile. Oltre alla maglia della nazionale di calcio brasiliana ha indossato quella della Nazionale italiana come oriundo, realizzando 5 reti in sei gare disputate e partecipando ai Mondiali del 1962 in Cile.

Dopo il ritiro [modifica]

Da anni lavora come commentatore televisivo ed opinionista, prima con Tele+ e poi con Sky Sport. Ogni sabato pomeriggio, dalle 13 alle 15, conduce sull'emittente radiofonica RTL 102.5 la trasmissione "Cuore e batticuore" in coppia con Valeria Benatti.

Recentemente ha prestato la sua voce, insieme a quella di Pierluigi Pardo, per le telecronache del videogioco di calcio Pro Evolution Soccer 2009.

In pratica arriv? alla Juve a 34 anni suonati, Parola lo faceva sempre entrare alla fine delle partite, quasi sempre negli ultimi 10 minuti, la famosa"zona Altafini", nonostante ci?, spesso segnava goal decisivi :

Link al post
Condividi su altri siti
Anche quest'anno la RAI continuer? col suo scadente servizio. Il sabato un quarto d'ora di pit lane poi le qualifiche, la conferenza stampa e i saluti. La domenica la solita pole position con il tira e molla della linea un po' al circuito e un po' in studio, dopo la gara ritorno in studio per i quattro sterili commenti e amen. A meno di miracoli anche sul DTT la RAI continuer? a trasmettere in 4:3.

Un saluto a tutti quanti gli utenti del forum!!

Alla fine ho deciso, mi sono iscritto anch'io! Sono almeno due anni che seguo le vostre interessanti, stimolanti e competenti discussioni e penso che sia arrivato il momento di "scendere in campo" (...non come il Presidente per? icon4.gif).

Spero di portarvi buone notizie comunicandovi che "quasi" sicuramente la RAI trasmetter? sia qualifiche che gare nel formato originale in 16:9 anamorfico (quindi senza il taglio ai lati dovuto al pan&scan), ovviamente solo sul digitale terrestre; tra l'altro da quanto si ? visto con le recenti trasmissioni in tale formato la qualit? potrebbe essere molto buona con un bitrate abbastanza elevato.

Inoltre, i fortunati che abitano in Sardegna ed in Trentino potranno godersi la F1 in alta definizione (o meglio in SD upscalato come su Sky HD). Tutto questo ovviamente "gratis" o quasi (al solo prezzo del canone!).

Sembra quindi che la RAI stia uscendo dal torpore degli ultimi anni.

Saluti, forzaferrari2.

Link al post
Condividi su altri siti

io scommetto che venerd? pi? di una squadra che non ha il diffusore rivoluzionario si presenter? con uno nuovo simil toyota o brawn gp. mi riferisco a renault ferrari mclaren...

Link al post
Condividi su altri siti
Un saluto a tutti quanti gli utenti del forum!!

Alla fine ho deciso, mi sono iscritto anch'io! Sono almeno due anni che seguo le vostre interessanti, stimolanti e competenti discussioni e penso che sia arrivato il momento di "scendere in campo" (...non come il Presidente per? icon4.gif).

Spero di portarvi buone notizie comunicandovi che "quasi" sicuramente la RAI trasmetter? sia qualifiche che gare nel formato originale in 16:9 anamorfico (quindi senza il taglio ai lati dovuto al pan&scan), ovviamente solo sul digitale terrestre; tra l'altro da quanto si ? visto con le recenti trasmissioni in tale formato la qualit? potrebbe essere molto buona con un bitrate abbastanza elevato.

Inoltre, i fortunati che abitano in Sardegna ed in Trentino potranno godersi la F1 in alta definizione (o meglio in SD upscalato come su Sky HD). Tutto questo ovviamente "gratis" o quasi (al solo prezzo del canone!).

Sembra quindi che la RAI stia uscendo dal torpore degli ultimi anni.

Saluti, forzaferrari2.

Ciao benvenuto.

P.s. se vince Button ci saranno molti stimoli.......uno sar? quello di perseguitare MH1 (the predictor) :hihi:

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Ci tengo ad aggiungere un'altra cosa: uno legittimamente si pu? domandare: "Ma se ste robe sono illegali perch? domani nelle verifiche si dir? che sono legali?". La risposta ? semplice: soldi! Chi si prende la responsabilit? di dichiarare illegali e quindi non ammettere al GP sei macchine? Fanno la gara con 14 piloti? Impossibile.

PS

Benvenuto a forzaferrari2! :up:

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti
Ciao benvenuto.

P.s. se vince Button ci saranno molti stimoli.......uno sar? quello di perseguitare MH1 (the predictor) :hihi:

io se vince Button metto MH1 in firma.. promesso! perch? lui aveva pronosticato questo da mesi e mesi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
io se vince Button metto MH1 in firma.. promesso! perch? lui aveva pronosticato questo da mesi e mesi

E se invece dell'eterna promessa Button dovesse vincere Barrichello, allora s? che saranno dolori! Chi riuscir? a sopportarlo? Gi? mi immagino le sue dichiarazioni: "Ve lo dicevo io che in Ferrari mi avevano relegato al ruolo di seconda guida in favore di Schumacher!! Se avessimo avuto lo stesso trattamento avrei potuto vincere almeno 3 mondiali!" :hihi:

Grazie mille per i benvenuto!

forzaferrari2

Link al post
Condividi su altri siti

notando questa foto mi sono accorto che la BrawnGP non ha sponsor..

d09aus34.jpg

come potete vedere le fiancate della vettura sono tutte bianche e nella parte alta c'? il logo della scuderia, se non hanno sponsor come hanno fatto a salvarsi ? Brawn e compagnia i soldi dove li han presi ? :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti