Vai al contenuto
Hunaudieres

SBK 2009

Post raccomandati

Bravo Spies :zizi:

 

ora vedi di ripeterti in MotoGP

il talento c'?, dimostra che non sei solo un fenomeno per SBK

 

 

Haga: ? venuto meno nella gara pi? importante

secondo me ha sbagliato a portarsi dietro il malumore di una superpole deludente, quest'anno ha sempre faticato in qualifica ma ogni volta si ? ripreso bene in gara

 

l'anno prossimo per il Giapponese potrebbe essere pi? semplice, bisogna vedere se Rea sar? maturato, se l'accoppiata Biaggi-Aprilia continuer? sul livello di queste ultime gare, come si comporter? la nuova coppia Yamaha...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'anno prossimo per il Giapponese potrebbe essere pi? semplice

 

Io credo che ormai Haga abbia ampiamente dimostrato di non essere quello che ci si aspettava che fosse.

Bravo, veloce, battagliero, spesso entusiasmante, ma arriva sempre solo fino l?; gli manca qualcosa.

E se ti manca ancora qualcosa dopo 11 anni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

giorna storica per la yamaha.

devo ammettere che chiunque dei due avesse vinto sarei stato conteno lo stesso.entrambi i piloti mi piacciono anche se haga ha dimostrato di essere un gilles villeneuve delle moto;bravissimo,velocissimo,spericolato ma a vincere i mondiali manco a parlarne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quanto mi piace lo stile di guida di Spies!

 

Soprattutto il modo di tenere il manubrio! :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io credo che ormai Haga abbia ampiamente dimostrato di non essere quello che ci si aspettava che fosse.

Bravo, veloce, battagliero, spesso entusiasmante, ma arriva sempre solo fino l?; gli manca qualcosa.

E se ti manca ancora qualcosa dopo 11 anni...

ha avuto la "sfortuna" di essersi trovato di fronte un pilota pi? giovane e pi? forte di lui e di aver patito troppo gli infortuni

ma quello di quest'anno ? stato sicuramente il miglior Haga, neanche nel 2007 che ? arrivato a 2 punti da Toseland ha avuto un tale ruolino di marcia

 

 

 

 

poi tutti i discorsi sulla Ducati e che chiunque avrebbe fatto meglio del Giapponese sono post-veggenze sensa senso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ha avuto la "sfortuna" di essersi trovato di fronte un pilota pi? giovane e pi? forte di lui e di aver patito troppo gli infortuni

ma quello di quest'anno ? stato sicuramente il miglior Haga, neanche nel 2007 che ? arrivato a 2 punti da Toseland ha avuto un tale ruolino di marcia

poi tutti i discorsi sulla Ducati e che chiunque avrebbe fatto meglio del Giapponese sono post-veggenze sensa senso...

 

 

Pilota giovane, forte, ma soprattutto debuttante. Haga ha perso anche quest'anno. Mi ? sempre stato simpatico come pilota, ma nei momenti decisivi ? sempre mancato. Anche quest'anno ha fatto diversi errori e negli scontri diretti con Spies ha quasi sempre perso, se non sempre.

Va bene tutto, ma non possiamo ogni volta dire "sar? per l'anno prossimo"...Ormai inizia ad avere la sua et?...e se poi il prossimo anno arriva un'altro talento? e se perde ancora?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha vinto MERTITATAMENTE il pilota pi? forte, poche discussioni.

 

E poco mi importa se Tardozzi dice: "L'anno prossimo Spies non ci sar?", tanto Haga il titolo non lo vincer? comunque.

 

1 Ben SPIES USA Yamaha 462

2 Noriyuki HAGA JPN Ducati 456

3 Michel FABRIZIO ITA Ducati 382

4 Max BIAGGI ITA Aprilia 319

5 Jonathan REA GBR Honda 315

6 Leon HASLAM GBR Honda 241

7 Carlos CHECA ESP Honda 209

8 Shane BYRNE GBR Ducati 192

9 Tom SYKES GBR Yamaha 176

10 Jakub SMRZ CZE Ducati 169

 

Costruttori:

 

Ducati 572

Yamaha 505

Honda 431

Aprilia 329

Suzuki 173

BMW 141

Kawasaki 76

 

Vediamo cosa combiner? Toseland con la R1. Per me non ? la migliore moto in pista(titolo che spetta sicuramente alla 1198). Sono anche curioso di vedere cosa far? Vermeulen con la disastrata ZX R-10. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spies e' stato piu' forte di haga,ha patito a inizio stagione molte rotture meccaniche,inoltre ha fatto piu' pole e vittorie di tutti.

lo stsso tardozzi ai box yamaha ha riconosciuto i meriti de pilota americano.

 

dispiace per haga,uno dei migliori piloti visti in sbk,purtroppo il mansell dela situazione,ha commesso molti errori durante la stagione nonostante a inizio campionato la sua leader ship sembrava inattacabile.

 

la ducati forse la migliore moto,l'unica in grado di vincere con due piloti,spies ha fatto pero' la differenza e haga come al solito sciupone nei momenti decisivi.

 

credo che in ducati rimpiangano molto bayliss,ieri tardozzi l'ha fatto capire che secondo lui la yamaha ha vinto grazie al miglior pilota,forse ha pensato se l'avevamo noi vinceva la ducati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la Ducati ha sbagliato a prendere Haga e a confermare lui e Fabrizio. Anche se, senza Spies, rischia davvero di avere la strada completamente sbarrata la prossima stagione

 

Complessivamente il livello di quest'anno ? stato medio-basso(ci sono stati solo 5 vincitori diversi, ovvero i primi 5 della classifica finale)e con la partenza di Spies, probabilmente, l'anno prossimo ci sar? un dominio Ducati. La speranza per chi non tifa le rosse direi che sono la Honda di Rea(il migliore nella seconda parte di stagione)e la Yamaha di Toseland, sempre che si riconfermi subito ad alti livelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha vinto il migliore, ma non mi sarebbe dispiaciuta una vittoria di Haga :/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me la Ducati ha sbagliato a prendere Haga e a confermare lui e Fabrizio. Anche se, senza Spies, rischia davvero di avere la strada completamente sbarrata la prossima stagione

 

Complessivamente il livello di quest'anno ? stato medio-basso(ci sono stati solo 5 vincitori diversi, ovvero i primi 5 della classifica finale)e con la partenza di Spies, probabilmente, l'anno prossimo ci sar? un dominio Ducati. La speranza per chi non tifa le rosse direi che sono la Honda di Rea(il migliore nella seconda parte di stagione)e la Yamaha di Toseland, sempre che si riconfermi subito ad alti livelli.

 

livello basso?due contendenti oltre i 400 punti...

 

la ducati doveva prendere biaggi dal team privato,ma poi come al solito,un bel litigio ha fatto naufragare tutto.

 

haga era il miglior pilota sulla piazza,scelta giusta...nessuno poteva immaginare che arrivasse texas tornado...

 

14 vittorie su 28,diverse rotture meccaniche e fabizio l'ha pure centrato a brno...

 

tutti gli anni abbiamo un campione che se ne va ma un altro che arriva.chissa' che l'anno prossimo non peschino un altro fuoriclasse dal campionato ama

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io credo che ormai Haga abbia ampiamente dimostrato di non essere quello che ci si aspettava che fosse.

Bravo, veloce, battagliero, spesso entusiasmante, ma arriva sempre solo fino l?; gli manca qualcosa.

E se ti manca ancora qualcosa dopo 11 anni...

 

Strquoto tutta la vita, d'accordo al 100000%. E aggiungo: non ho mai pensato, neanche per un nanosecondo, che Haga avrebbe vinto il titolo. Mi spiace per tutti quelli, in Ducati, che si sono fatti il mazzo per tutto l'anno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
livello basso?due contendenti oltre i 400 punti...

 

la ducati doveva prendere biaggi dal team privato,ma poi come al solito,un bel litigio ha fatto naufragare tutto.

 

haga era il miglior pilota sulla piazza,scelta giusta...nessuno poteva immaginare che arrivasse texas tornado...

 

14 vittorie su 28,diverse rotture meccaniche e fabizio l'ha pure centrato a brno...

 

tutti gli anni abbiamo un campione che se ne va ma un altro che arriva.chissa' che l'anno prossimo non peschino un altro fuoriclasse dal campionato ama

Ma certo che ha meritato di vincere, non lo metto in dubbio. Per? converrai con me nel dire che Spies ha vinto contro ben pochi avversari. Fabrizio ? un mediocre, se ha vinto 3 gare ? perch? la Ducati ? andata da Dio(Smrz e Byrne hanno fatto molte ottime prestazioni e sono dei privati), mentre Haga ? forte, ma mentalmente scarso.

 

Dall'AMA non arriva nessuno, l'unico fenomeno era Spies e abbiamo visto che ha fatto, Mladin si ? ritirato, ma era comunque avanti con l'et?. Giovani americani di livello non ce ne sono, anzi, l'et? media negli USA ? pure superiore a quella del mondiale, adesso come adesso. L'unico giovane che ha fatto discrete cose ? stato Blake Young, quest'anno la Suzuki Alstare l'ha preso per sostituire Neukirchner a Brno(mi pare), ha fatto schifo e l'hanno ricacciato a calci nel sedere in America.

 

Bisogna sperare che Crutchlow si dimostri un manico come in SS oppure che Toseland si ritrovi subito ad alti livelli, altrimenti il prossimo anno potrebbe essere davvero Rea a vincere il titolo, se imparer? ad essere meno falloso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma certo che ha meritato di vincere, non lo metto in dubbio. Per? converrai con me nel dire che Spies ha vinto contro ben pochi avversari. Fabrizio ? un mediocre, se ha vinto 3 gare ? perch? la Ducati ? andata da Dio(Smrz e Byrne hanno fatto molte ottime prestazioni e sono dei privati), mentre Haga ? forte, ma mentalmente scarso.

 

Dall'AMA non arriva nessuno, l'unico fenomeno era Spies e abbiamo visto che ha fatto, Mladin si ? ritirato, ma era comunque avanti con l'et?. Giovani americani di livello non ce ne sono, anzi, l'et? media negli USA ? pure superiore a quella del mondiale, adesso come adesso. L'unico giovane che ha fatto discrete cose ? stato Blake Young, quest'anno la Suzuki Alstare l'ha preso per sostituire Neukirchner a Brno(mi pare), ha fatto schifo e l'hanno ricacciato a calci nel sedere in America.

 

Bisogna sperare che Crutchlow si dimostri un manico come in SS oppure che Toseland si ritrovi subito ad alti livelli, altrimenti il prossimo anno potrebbe essere davvero Rea a vincere il titolo, se imparer? ad essere meno falloso.

 

quando e' andato via toseland e si e' rtirato baylis si diceva che haga avrebbe contro nessuno,invece e' arrivato spies.

 

il campionato credo sa stato bellissimo,due contendenti sopra i 400 punti a contendersi la vittoria fino al'ultima manche, credo ce lo ricorderemo per un pezzo.

 

haga e' un pilota fortssimo,purtroppo per lui spies ha qualcosa in piu'.a volte non ce' bisogno di molti avversari per fare grande un campionato.bastano due di livello.senza contare che biaggi nella seconda meta' di stagione e' stato al livello dei migliori eparte come uno dei favoriti per l'anno prossimo.

 

sono d'accordo poi che in casa honda e suzuki i piloti fossero non di alto livello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quando e' andato via toseland e si e' rtirato baylis si diceva che haga avrebbe contro nessuno,invece e' arrivato spies.

 

il campionato credo sa stato bellissimo,due contendenti sopra i 400 punti a contendersi la vittoria fino al'ultima manche, credo ce lo ricorderemo per un pezzo.

 

haga e' un pilota fortssimo,purtroppo per lui spies ha qualcosa in piu'.a volte non ce' bisogno di molti avversari per fare grande un campionato.bastano due di livello.senza contare che biaggi nella seconda meta' di stagione e' stato al livello dei migliori eparte come uno dei favoriti per l'anno prossimo.

 

sono d'accordo poi che in casa honda e suzuki i piloti fossero non di alto livello

Il problema ? che ? arrivato il migliore disponibile nei vari campionati stranieri.

 

Secondo me Haga parte ancora pi? avvantaggiato di quest'anno, se anche l'anno prossimo dovesse fallire... beh, non saprei proprio pi? cosa dire. Fermo restando che vedo come suo vero avversario, al momento solo Rea, con la coppia Yamaha come grande incognita e gli altri nettamente staccati(anche l'Aprilia).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vi dimenticate di Neukirchner, che fino all'infortunio non andava niente male

 

per il prossimo anno dobbiamo contare anche lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vi dimenticate di Neukirchner, che fino all'infortunio non andava niente male

 

per il prossimo anno dobbiamo contare anche lui

No, lui lo escluderei a priori.

 

Francamente mi aspettavo di pi? da lui in queste stagioni. Ha fatto si delle belle gare, ma niente pi? di qualche vittoria sporadica.

 

La CBR della seconda parte di stagione per me era ai livelli della Ducati, ma il suo abituale tallone d'achille ? l'inizio, sempre troppo lento. Inoltre, bisogna vedere se Neukirchner si riprender? completamente dall'infortunio(che ? stato semplicemente terribile).

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so a chi di preciso nello staff di organizzazione della SBK sia venuta l'idea di correre sin dall'anno scorso a Portimao, ma so solo che ? stata una gran bella idea. Il pensiero di vedere moto fiondarsi gi? in quei precipizi per me era un p? folle, ma si ? visto che ci si pu? correre e anche in maniera spettacolare e senza rischi. Quindi W tutto ci? che ? anti-Tilke.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il problema ? che ? arrivato il migliore disponibile nei vari campionati stranieri.

 

Secondo me Haga parte ancora pi? avvantaggiato di quest'anno, se anche l'anno prossimo dovesse fallire... beh, non saprei proprio pi? cosa dire. Fermo restando che vedo come suo vero avversario, al momento solo Rea, con la coppia Yamaha come grande incognita e gli altri nettamente staccati(anche l'Aprilia).

 

sulla carta si pero' poi bisogna vedere nei fatti.a me rea non convince come pilota da mondiale sinceramente.poi effettivamente i migliori hanno lasciato toseland bayliss spies,ma chissa' che l'anno prossimo non arrivi qualche nuovo fuoriclasse.

 

non esluderei biaggi,chenella seconda parte di campionato ha tenuto un ritmo da mondiale.

 

alla fine haga lo vincera' quest mondiale,per sfinimento suo e degl altri........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia, Haga ? impresentabile. Poteva perdere pure ma cadere in gara 1 ? inammissibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×