Vai al contenuto
sellix

Thierry Boutsen

Post raccomandati

Cosa ne pensate di lui?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ? sempre piaciutio: non era un campionissimo, questo ? evidente, per? era un pilota solido.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

quoto, un ottimo pilota nato negli anni d'oro. Williams nell'89 lo present? come il nuovo Prost, non era Prost ma un buon manico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo spesso facciamo l'enorme errore di giudicare i piloti valutandoli esclusivamente per le loro prestazioni in F1 e Boutsen ne ? un esempio.

 

Io ne ho seguito la carriera da quando lottava in F3 contro Prost, Ghinzani e Baldi e poi contendere il titolo europeo a Michele Alboreto. In F2 ha collezionato il secondo posto finale nel 1981 e il terzo nel 1982 perdendo il titolo solo all'ultima gara di Misano per i guai avuti dalle Bridgestone in condizioni di asfalto che si asciugava (ricordo benissimo i blister visibili ad occhio nudo dal terrapieno della Brutapela e le innumerevoli soste per sostituire le gomme).

 

Per me ? un pilota enormemente sottovalutato. Non saprei come altro definire chi ha vinto per tre anni consecutivi (1980, '81 e '82) sulla Nordschleife sia in F3 che in F2.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Purtroppo spesso facciamo l'enorme errore di giudicare i piloti valutandoli esclusivamente per le loro prestazioni in F1 e Boutsen ne ? un esempio.

[..]

Per me ? un pilota enormemente sottovalutato. [..]

 

E' esattamente il mio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boutsen buon pilota sicuramente lo era. d'altra parte ha corso nell'epoca di Prost, Senna, Piquet, Mansell, Patrese, Alboreto, etc. quindi le attenzioni non erano certo per lui. Non credo che avesse comunque le qualit? per emergere in modo assoluto,visto anche il confronto nei vari anni con i compagni di squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Non sapremo mai effettivamente se e come avrebbe potuto essere campione dato che non ha mai avuto a disposizione macchine per giocarsela , e probabilmente con quelli che c'erano in circolazione non lo sarebbe stato. Per? a ben guardare i confronti con i compagni di squadra era veramente promettente.

Modificato da alexf1 fan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' esattamente il mio pensiero.

 

Fa parte della "distrazione di massa" attuata dai media.

 

E' un po' quello che succede con le attrici. Tutti elogiano e "premiano" le varie Ferilli, Muti, Cucinotta & c. e non hanno idea di quanto siano brave Mariangela Melato e Ottavia Piccolo.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

:up:

Un bel pilota, lo apprezzavo moltissimo anch'io e fui felice quando pass? il Ligier perch? speravo che avrebbe finalmente riportato in alto la bleu, trovando un buon ambiente. Invece fu uno dei peggiori nel quale la sua solida carriera sprofond?. Laconico e professionale non accett? pi? di prendere 4 seconi al giro dalla Williams di Prost nel 1993 e chiuse lui la porta in facia alla F1.

Dopo pass? in Peugeot e manc? di poco il sucesso alla 24 Ore con Todt. Aveva orma gi? passato i 35 anni per?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo che fosse un potenziale campione del mondo.secondo me piu' o meno,al livello di patrese,i risultati in williams dimostarno un certo equilibrio tra i due.

 

avrebbe dovuto essere il compagno di senna alla ferrari,se senna fosse arrivato nel 92'.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

v? pero' detto che spesso un potenziale fuoriclasse che stravince nelle formula minori in formula 1 non riesce a fare sfracelli, come pure il contrario

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Date una occhiata a cosa fa Boutsen ora.

 

Boutsen

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto bella la foto del controsterzo sotto la pioggia :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
v? pero' detto che spesso un potenziale fuoriclasse che stravince nelle formula minori in formula 1 non riesce a fare sfracelli, come pure il contrario

 

Il problema ? che la stragrande maggioranza degli appassionati d? per scontato che chi non va forte in F1 ? una pippa, non ? un vero pilota, anche se fino al giorno prima avesse vinto tuttte le corse e avesse battuto tutti gli altri che in quel momento corrono e vincono in F1.

 

Questo avviene perch? da 30 anni a questa parte ? stata creata un'immagine di superiorit? della F1 che prima non c'era e che ? quantomeno discutibile. Se non fosse stato per Ecclestone, forse, la F1 si sarebbe esaurita a cavallo tra gli anni '60 e '70 quando l'attenzione di media e appassionati era concentrata sulle Sport Prototipi e gli schieramenti di F1 erano ridotti a meno di 20 macchine (anche 13, mi pare) tenute insieme col fil di ferro.

 

Oggigiorno, purtroppo, se non sei in F1 non sei nessuno, prova ne sia il fatto che ci sono piloti meritevoli che preferiscono fare la comparsa in F1 piuttosto che magari stravincere qualsiasi altro campionato, chi va a correre da altre parti viene considerato un brocco: "Se era buono lo tenevano in F1".

E' triste ma ? cos

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il problema ? che la stragrande maggioranza degli appassionati d? per scontato che chi non va forte in F1 ? una pippa, non ? un vero pilota, anche se fino al giorno prima avesse vinto tutte le corse e avesse battuto tutti gli altri che in quel momento corrono e vincono in F1.

 

Questo avviene perch? da 30 anni a questa parte ? stata creata un'immagine di superiorit? della F1 che prima non c'era e che ? quantomeno discutibile. Se non fosse stato per Ecclestone, forse, la F1 si sarebbe esaurita a cavallo tra gli anni '60 e '70 quando l'attenzione di media e appassionati era concentrata sulle Sport Prototipi e gli schieramenti di F1 erano ridotti a meno di 20 macchine (anche 13, mi pare) tenute insieme col fil di ferro.

 

Oggigiorno, purtroppo, se non sei in F1 non sei nessuno, prova ne sia il fatto che ci sono piloti meritevoli che preferiscono fare la comparsa in F1 piuttosto che magari stravincere qualsiasi altro campionato, chi va a correre da altre parti viene considerato un brocco: "Se era buono lo tenevano in F1".

E' triste ma ? cos?.

 

Concordo totalmente. Ed ? davvero triste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Esatto e questo fa la differenza tra un'appassionato televisivo, munito di Tv, ed uno vero, munito di Prato. Andare sui circuiti e respirare aria da corsa anche di categorie minori, oltre a divertire ? anche estremamente istruttivo. Anche e sopratutto per apprezzare poi meglio le gare in Tv...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutto vero, io pero' ho semplicemente detto che non ? cos? scontato che anche in formula 1 avrebbe fatto sfracelli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
tutto vero, io pero' ho semplicemente detto che non ? cos? scontato che anche in formula 1 avrebbe fatto sfracelli

 

E io ripeto che trovo errato relativizzare il tutto solo ed esclusivamente allla F1 come se fosse un riferimento imprescindibile per un pilota.

 

Per me uno che ha vinto per tre anni consecutivi sul vecchio Nurburgring vale molto di pi? di tanti altri che in F1 posono vantare un palmar?s molto migliore di quello di Boutsen.

 

Robin Herd, progettista della March, ha sempre deto che Bruno Giacomelli ? stato il miglior pilota che abbia mai corso con le sue macchine. Per la March hanno corso, tra gli altri, Mario Andretti, Ronnie Peterson, Niki Lauda, Patrick Tambay, Patrick Depailler e Jacques Laffite. Delle due l'una: o Herd ? un burlone oppure c'? qualcosa che non torna.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma guarda che sono il primo a dire che bisogna tenere conto di tutte le categorie, semplicemente dicevo che non era cosi' scontato che avrebbe fatto sfracelli in F1, ma non per questo non era un campione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×