Vai al contenuto
rumpen78

Schumi cade in moto e finisce in ospedale

Post raccomandati

sembra che Schumi sia scampato di poco alla morte :hihi: non penso che si prenda chiss? che rischi e non penso che qualche gara in moto gli possa compromettere la vita se capita che cade :zizi: beato lui che puo

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

mi ricordo ancora quando si era iscritto in una squadra di calcio svizzera e la Ferrari aveva paura che gli rompessero una gamba :hihi:

Poi lanci con il deltaplano,paracadutismo e non so quante altre cose pericolose,? "malato" d'adrenalina :hihi:

sta attento pero :cray:

Link al post
Condividi su altri siti

Oh bischero stai attento!!!!!!!!!

Goditi i tuoi soldi, la moglie e le tue concubine

Pacchia

Link al post
Condividi su altri siti

Menomale non isi? fatto niente.

Non per difendere Max, ma voleva solo dire che le moto sono molto pericolose e che ci sa gfa male facilmente. Ahim? ha avuto ragione, o mi batte.

Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente non ? che adesso mi taglio le vene.

E poi per tutti quelli che dicono che ha rischiato la vita per tanti anni io dico, min**ia a preso anche un bel pacco di soldi. C'? chi rischia molto di pi? di lui e piglia moooolto di meno. Non facciamo di un pilota un eroe perche non penso sia il caso, a meno che prima non abbia fatto il minatore.

E comunque si dice, ad ognuno il suo lavoro.

Link al post
Condividi su altri siti
Non capisco il perch? di tutte queste critiche. Ognuno ? libero di fare ci? che vuole della propria vita. C'? chi sceglie di passarla dietro a una scrivania e chi preferisce sfidare il pericolo.

perche' rischia la vita in modo assurdo,cercando il limite con un mezzo che non e' il suo e non conosce.

non capisco perche' un pilota del suo calibro non si fa la 24 ore di le mans...

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece non capisco come la gente abbia sempre da ridire ed attaccare chiunque per qualsiasi cosa. Non parlo degli utenti del forum, non solo, ma in generale se si passa del tempo a leggere i commenti dei video di youtube, degli articoli dei giornali, dei blog ecc ecc

c'? una miriade di persone che passa il tempo a sputare veleno sugli altri, di qualsiasi argomenti si tratti.

Inorridisco.

In questo caso non condivido i commenti del tipo "deve starsene a casa" o "deve fare altro", "deve correre in macchina".

Piuttosto questa fase della vita del campione tedesco mette in luce quanto il fuoco della velocit? gli arda dentro, quanto gli corroda l'animo e la mente, quanta dedizione totale vi ha riposto per tutta la sua vita e quanto non possa farne a meno.

Getta nuova luce, o dovrebbe gettare nuova luce, sui suoi primi anni in F1, sui primi duelli, sulle prime affermazioni, sull'immensa motivazione che ha sicuramente avuto a stare in pista sfidando il campione dei campioni, seppur per poco (troppo poco). Sulla non saziet? di vittorie e sulla sua lunghissima parabola di competitivit?. Non dimentichiamoci che il grande Hakkinen, dopo 2 mondiali vinti ed uno lottato fino all'ultimo, era mentalmente sfinito, mentre il tedesco, tralasciando i titoli facili, ha lottato strenuamente per molti, tanti anni.

Ora lontano dalla formula 1 e dalla pressione immensa che ha saputo subire per un decennio intero, caso forse unico, anche per l'odio che ogni tipo di tifoso gli ha riversato contro, incolpandolo di essere arrivato dopo il brasiliano, invece di fare schumacher che corre la 24h, come dice qualcuno, ha voluto sganciarsi da tutto e dedicarsi alla sua passione su piste misconosciute, contro piloti anonimi, con un mezzo che ha dovuto, e deve, imparare da zero, partendo dal fondo della griglia. Se non ? pura passione questa!

E ancora aleggiano le dicerie che barrichello ed irvine lo aiutavano per vincere, e altre scempiaggini del genere. Cosa fa Irvine oggi? E' in affari? Si gode i soldi? E le corse? Dimenticate? Ecco la differenza tra la comparsa e il campione. In ogni campo.

Se solo chi sputa odio avesse gli occhi per guardare questo Pilota che potrebbe avere tutto ed invece fa il debuttante che cade miseramente, allora potremmo smetterla di leggere cose misere.

Mi viene in mente anche Prost. Odiato, sminuito e sbeffeggiato da ragazzini che neanche hanno visto quelle gare, solo perch? era l'avversario di Senna, mentre per il brasiliano Prost rappresentava la Sfida fatta uomo, da battere ovviamente.

Ed ecco che anche il francese dopo qualche tentennamento, a 50 anni suonati, si iscrive ad un campionato sconosciuto, sulla neve, lontano dai riflettori, al solo scopo di correre! Correre e correre.

Il fuoco della velocit? che arde loro dentro, cos? grande e potente, spiega la dedizione per altri impossibile, ed i risultati per altri inimmaginabili.

Io lo stimo, il tedesco. Appunto perch? adesso se ne sta su una pista a girare "per i fatti suoi", come faccio io, che amo guidare a vado ad affittarmi i kart anche da solo, tanto ? bello disegnare le traiettorie. Se lui fosse uno sfigato spiantato come me, sono sicuro che andrebbe ad affittarsi i kart a noleggio, anche da solo. Ed ? passione. Il resto ? chiacchiera e veleno.

Link al post
Condividi su altri siti
Io lo stimo, il tedesco. Appunto perch? adesso se ne sta su una pista a girare "per i fatti suoi", come faccio io, che amo guidare a vado ad affittarmi i kart anche da solo, tanto ? bello disegnare le traiettorie. Se lui fosse uno sfigato spiantato come me, sono sicuro che andrebbe ad affittarsi i kart a noleggio, anche da solo. Ed ? passione. Il resto ? chiacchiera e veleno.

Dissento.

Se fosse solo al mondo ti darei ragione. Ma se per caso dovessero esserci due orfani (e non lo auguro a nessuno, sia chiaro) perch? il padre si voleva divertire "per i fatti suoi"? Chi glielo va a spiegare? E te lo dice uno che ha dovuto rininciare ad avere un padre nel periodo delle pi? importanti scelte della propria vita. E mi ? costato carissimo.

Stiamo parlando di un uomo che con uno schiocco delle dita pu? avere ci? che vuole. Se la passione che gli arde dentro va al di l? della legittima ambizione di diventare uno dei pi? Grandi e gli impone di continuare a rischiare la vita anche quando non ? necessario (perch? di questo si tratta) non doveva mettere al mondo 2 creature.

Il mio ? un ragionamento pragmatico, altro che chiacchiere e veleno.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ribalterei il punto di vista.

Non tanto l'incidente in se ma quanto l'assenza di altri interessi che mi preoccupa in MS. Provare emozioni non significa necessariamente correre in moto. Mi sembra semmai che stia emergendo il vuoto dell'ex pilota in tutta la sua chiarezza. Il fatto che non sia ben chiaro il rischio che corre, pur sapendo di avere prole e consorte a carico, rafforza ancora di pi? la mia idea.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Quando era in attivit? era sempre concentrato al 100% sul suo lavoro e non sgarrava mai , ora che ha una marea di tempo libero si vede che non sa proprio come spenderlo senza darsi all'ozio. Forse dovrebbe dedicarsi alla creazione di una scuderia per le categorie minori (F3, Gp2,) ma probabilmente oltre a non essere appagante , richiederebbe delle competenze a lui sconosciute. :pensieroso:

Link al post
Condividi su altri siti
Sinceramente credo che Schumacher farebbe bene a godersi la pensione...ha rischiato la vita per tanti anni....perch? ora continua a comportarsi come un ragazzino?

? stato drogato di adrenalina per anni, ha fatto del rischio la sua vita, difficile smettere da giorno alla notte, ma fossi in lui lascerei stare le moto, troppo pericolose e mi darei all'arrampicata :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo, gli incidenti capitano anche solo per strada. Comunque, credo che i raid (si dice cos??) tipo Dakar, e la moto (in genere), siano veramente attivit? pericolose, non a caso l'ultimo morto in moto gp ? "solo" nel 2003 (e si spera lo resti per sempre). per un pilota sulla via della pensione, meglio DTM, speedcar (si chiama cos??) o altro, ma con le auto e in pista. Non che non sia pericoloso, ma forse un p? meno.

Link al post
Condividi su altri siti
Forse perch? per certa gente non corre solo per soldi , ma anche per passione.Vista la sua situazione familiare/economica potrebbe risparmiarseli certi capricci ma non mi sembra che i tanto celebrati eroi del passato fossero propriamente gente tranquilla tra deltaplani,elicotteri,aerei..........

Esattamente... fino a qualche anno fa, ma anche tuttora, si esaltavano le gesta spericolate (per di pi? anche nella vita di tutti i giorni, per le strade..) di tanti piloti ed ex piloti, tipo Regazzoni tanto per citare forse il pi? "pazzo". Ricordo ancora un articolo di Autosprint su una bravata di Berger e Ales? alla vigilia del mondiale '94, quando rischiarono di ammazzarsi mentre "giocavano" con una Y10, i quali furono subito paragonati ai grandi "pazzi" del passato.

Adesso sembra quasi che l'hobby del rischio sia da co****ni, forse perch? con quel cognome e con quel pedigree si porter? i castori fin nella tomba. Almeno lui certe cose le fa in pista senza mettere a repentaglio la vita altrui ma solo la propria...io spero che continui a fare ci? che gli piace fare, perch? ? quello che farei io al suo posto, anche con un millesimo del suo conto in banca. Per cui gli auguro una pronta guarigione e un pronto ritorno in pista, anche se preferirei vederlo sulle 4 ruote :D.

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende da quanto uno ha voglia di rischiare. Sono scelte di vita, per carit

Link al post
Condividi su altri siti
non capisco perche' un pilota del suo calibro non si fa la 24 ore di le mans...

Quotone! Che lasci le moto ai teenagers, e torni a fare ci? per cui ? diventato un mito! Questa ? la mia speranza, di rivederlo in pista con un'auto, provando a vincere corse che non ha mai fatto, o che non ? ancora riuscito a vincere. Son sicuro che una 24 ore di Le Mans gli pu? dare pi? soddisfazioni e pi? adrenalina che correre qualche pericolosa garetta in moto.

Secondo me non ha voglia di stare ancora sotto i riflettori, se no qualche bella gara in auto la farebbe ancora.

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che Schumacher non corre LM perch? dovrebbe firmare un contratto in contrasto con quello che ha ancora in essere con la Ferrari, magari mi sbaglio. Poi magari non gli interessa neppure, infondo ora vuole correre per divertirsi.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso sembra quasi che l'hobby del rischio sia da co****ni, forse perch? con quel cognome e con quel pedigree si porter? i castori fin nella tomba.

*** mi pare abbia argomentato la sua opinione (che condivido assolutamente), e poi in questo topic hanno postato praticamente solo ferraristi :boh:

Come ha detto *** sta venendo fuori il vuoto dell'ex pilota (vedi le dichiarazioni che ha fatto in occasione del suo compleanno poco tempo fa), e i capricci da bambinetto al quale han tolto il giocattolo, secondo me, a 40 anni e con una famiglia dietro, non te li puoi permettere =)

Link al post
Condividi su altri siti

Se la Ferrari presentasse un progetto credibile per Le Mans, sono sicuro che Schumacher sarebbe l? in prima fila per un posto da pilota.

Link al post
Condividi su altri siti
*** mi pare abbia argomentato la sua opinione (che condivido assolutamente), e poi in questo topic hanno postato praticamente solo ferraristi :boh:

Come ha detto *** sta venendo fuori il vuoto dell'ex pilota (vedi le dichiarazioni che ha fatto in occasione del suo compleanno poco tempo fa), e i capricci da bambinetto al quale han tolto il giocattolo, secondo me, a 40 anni e con una famiglia dietro, non te li puoi permettere =)

Perch? allora gli stessi che si meravigliano dei "capricci da bambinetto" di Schumacher che sta semplicemente facendo ci? che gli piace senza mettere in pericolo nessun'altro oltre se stesso, esaltavano ed esaltano le gesta spericolate di tanti piloti del passato e non solo? Valentino Rossi si diletta coi Rally, che non ? proprio lo sport pi? sicuro al mondo.. eppure nessuno lo prende per co****e. Regazzoni, Pironi, Paul Newman e tanti altri hanno rischiato la pelle o ce l'hanno lasciata per hobby o "capricci" molto pi? gravi di una corsa in moto in circuito e con la stessa sicurezza (anzi di pi?) di tanti appassionati che ogni domenica affollano le piste di mezza Italia. Quelli sono dei fighi, eppure hanno famiglia, mogli e figli anche loro. Lui ? un co****e. C'? gente che continua a correre seriamente fino a 70 anni, a Le Mans in categorie simili, nei Rally, c'? gente che rischia la vita ogni giorno e prende molti pi? rischi di lui, che ? molto pi? grande e che ha famiglia proprio come lui, ma in nessun caso e per nessun motivo al mondo ho mai letto mezza parola contro queste persone. Ecco perch? certe critiche rivolte solo e soltanto a lui mi puzzano di dentino avvelenato, e ne sono sempre pi? convinto.

Sul vuoto dell'ex pilota concordo anche io, come son convinto da quel 9 settembre 2006 che se fosse dipeso solo da lui sarebbe ancora l? a saltare sui cordoli...ma questa ? un'altra storia. :boh:

Link al post
Condividi su altri siti