rumpen78 6 Inviato 16 Febbraio, 2009 che schumacher nella vita non sappia cosa fare niente oltre che correre mi pare ovvio,visto che non ha fatto altro e non sa fare altro da quando e' nato.. semplicemente ci piacerebbe vedere un talento come il suo impiegato meglio che non a rischiare la vita per arrivare 27? in una garetta di superbike... del resto non lo si puo' incapsulare in un museo in virtu' del suo status di mito,ne vietargli di fare alpinismo moto sci nautico paracadutismo etc.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 16 Febbraio, 2009 Non sono d'accordo con chi scrive che dovrebbe smetterla. Credo che il 90% di chi ha questa posizione sia ipocrita. Su internet l'umanit? ? sempre pronta a far la morale a tutti. Bello poi vedere come guidano per strada questi moralisti che vogliono insegnare a schumahcer come si vive e poi in strada creano situazioni di pericolo mortale perch? non vogliono farsi superare da qualche altra vettura, in autostrada come tra 2 semafori. (un esempio cos?, giusto per rimanere in ambito motori. Un altro sarebbe quello di eluana per esempio, con una miriade di persone tutte pronte a "lottare per la vita", ma pronte anche a far affondare i barconi dei disparati che arrivano sulle nostre coste perch? danno fastidio, o a linciare per strada chi commette reati vari, o a picchiare qualcuno che ha la maglia di una data squadra, o mettere fuoco ad un barbone per passare il tempo..) Non volevo andare troppo OT, solo dirvi che non credo alle vostre parole. Ma non prendetevela troppo, la mia opinione non ? che valga molto, la voglio solo esternare. Per quanto riguarda schumy ho gi? scritto a pag2. A Gi?66 volevo dire che ci sono certi esseri umani che vivono per una cosa sola, un'ossessione, che condiziona tutta la loro vita. In questo caso la passione per "le corse" non ? granch? meritevole di elogio, mi rendo benissimo conto. Per? ? grazie alla passione/pazzia di certi uomini che l'umanit? ? andata avanti, ha fatto scoperte, ha aperto nuovi orizzonti. La maggioranza delle persone non fa e non farebbero mai nulla se non sopravvivere e tentar di rimandare pi? avanti possibile il giorno della propria, e dei proprio cari, morte. Alcuni invece, pochissimi, hanno un dono ed una inquietudine che li porta l? dove gli altri non si sono mai spinti, prendendosi grosse chitiche, ma regalando poi alla civilt? preziosi passi, o passetti avanti. Anche gli astronauti delle missioni apollo avevo mogli e figli, per esempio. Eppure certe cose si fanno perch? lo si ha dentro. Ora ripeto, non fraintendermi, nel caso del tedesco stiamo parlado di poca roba, lo so. Non comparo il pilota al grande esploratore, ci mancherebbe. Ne comparo per? il dono divino, il fuoco ardente che spinge alcuni uomini a non fermarsi mai. Alcuni hanno dato grandi doni a tutti noi. In questo caso no, ovviamenete, ma come additare un uomo come "colpevole", se apartiene a quella risicata schiera di talenti che rispondono solo al loro dna? A *** ..e vengo a quanto scritto da Luke. In effetti ? vero. Forse fuori dalle corse l'animo del tedesco non trova molto a cui dedicarsi. Per il ragionamento appena esposto. Faccio per? notare che anche il brasiliano soffriva di questo tipo di "pazzia". "Race is my blood" diceva. Vedeva Dio quando guidava, qualche volta, ha affermato. Ebbene, ritengo che a quei livelli l'ispirazione che guida le persone sia molto simile, e la dedizione totale della pripria vita alle corse, identica. Chi ha amato Senna, e ama ancora giustamente il brasiliano, dovrebbe vedere nella "pazzia" del tedesco, e di tutti quei tantissimi piloti che non si fermano mai, lo stesso ardore che ha portato Ayrton nella leggenda. Ritengo quindi che la critica pacata di luke sia forse un p? frettolosa, o magari condita, in buona fede, da quell'astio atavico che il tedesco dovr? sempre affrontare fino alla tomba per essere stato il campione che ? succeduto al brasiliano. Ciao. Pensavo di essere l'unico pazzo a pensarla cos? inutile dire che questo post riassume anche con parole migliori il mio pensiero. Poi per carit?, la critica ? lecita e nessuno ? intoccabile, tantomeno Schumacher, per? ? l'ipocrisia e il metro di misura di certe situazioni che mi da fastidio. Se avesse avuto un altro cognome o un altro pedigree, questo topic si sarebbe esaurito con gli auguri di buona guarigione, ne sono sempre pi? convinto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 16 Febbraio, 2009 (modificato) rotfl_etico ...e continuamo a confundere la velocit? col maiale, la morale con la vespino o l'Everest col pomodoro () Modificato 16 Febbraio, 2009 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 16 Febbraio, 2009 per quello che mi interessa a me, un pilota nella vita privata gli pu? succedere di tutto anche ritrovarsi spiaccicato sul asfalto schiacciato da un 747 arrivato lungo dal aereoporto a me non frega un demerito ***** Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 16 Febbraio, 2009 (modificato) Dal punto di vista privato, publico, o paranormale il signore schumacher pu? fare tutto quello immaginabile o inimmaginabile, eutanasia inclusa....sempre che non mi faccia alcuna molestia personale o civica XD Invece, in questo forum, quando si parla di dio schumacher ...ci sono tanti utenti che non fanno distinzione fra il michael persona privata ed il michael personaggio sportivo...per farlo salire alle nuvule della gloria eterna... Non sono proppio io uno che vende un modelo d'identit? sulla base di un mito sportivo Modificato 16 Febbraio, 2009 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 17 Febbraio, 2009 Infatti ? proprio il contrario di quello che si ? detto in questo topic... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 17 Febbraio, 2009 @312T4 Condivido molte delle cose che dici nella tua replica e alcune di queste aumentano la mia stima nei tuoi confronti, sinceramente. Vorrei solo ribadire che la mia non ? una presa di posizione nei confronti di Schumacher in quanto tale ma nel merito. E a questo proposito vorrei portare un altro esempio che secondo me ha delle similitudini: Alex Zanardi. Essendo praticamente conterranei e coetanei (ci separano 50 km e 11 giorni), lo seguo con simpatia da sempre. Quello che gli ? successo nel settembre 2001 avrebbe dovuto fargli mettere la testa a posto e invece no, quell'inquietudine di cui tu parli lo ha portato a tornare a prendersi dei rischi, forse per prendersi una rivincita nei confronti del destino, forse per altro. Ho cercato di comprendere la sua scelta, almeno all'inizio. Ci ha voluto provare e ci ? riuscito: ? tornato alla vittoria. Per? ? successa anche un'altra cosa. A Imola gli ? esploso un disco freno alla Variante Bassa, la sua BMW senza freni ha fatto filotto con chi la precedeva e poi si ? schiantata frontalmente contro il muretto. Nonostante la paura non ? successo niente, Zanna ? sceso di macchina da solo, ha preso le sue grucce che tiene in macchina ed ? tornato ai box. Ma chi, come me, ha visto la faccia di Daniela, dopo, nel paddock, non pu? non aver avuto una stretta al cuore. E Nicol?, fortunatamente, non c'era. Ecco, per me Zanna e Schumacher sono sullo stesso identico piano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 17 Febbraio, 2009 si ma ci soo due differenze tra zanardi e schumacher. il primo ha smesso di correre, per un bruttissimo incidente. e con tutta la sua volont? ha riccominciato a farlo ma sempre su auto schumacher si ? ritirato. ma ha scoperto una volta ritirato i giornalisti erano sempre presenti e sfrutta la cosa per far parlare ancora di lui. basta guardare cosa hanno scritto qeusta estate, solo perch? ha provato la desmosedici lo davano come sostituto di melandri in moto gp. poi per il resto gli piacciono le moto, ok ma il vero appassionato di moto la usa di domenica con amici, non ce bisogno di iscriversi al campionato superbike tedesco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 17 Febbraio, 2009 Rossi ? appassionato di Rally e corre nel mondiale Rally appena pu?... Schumi corre in SBK. on vedo il problema, se lo possono permettere e non ci trovo nulla di male, i morti di fame come noi vanno con gli amici la domenica, loro vanno in pista a correre con i professionisti, e fanno anche bene visto che ? pi? sicuro ed avere a disposizione la clinica mobile che ti cura fino all'ultimo graffio lo ? anche di pi?. La storia dei giornalisti poi ? ridicola e non merita commenti... se avesse avuto voglia di restare sulle prime pagine non avrebbe corso sotto falso nome. Gli bastava chiedere 2-3 test con la Ferrari F1, 2-3 temponi e vedevi quanto se ne parlava. E' proprio vero tutto il contrario invece, secondo me ha scelto la SBK perch? qualsiasi sua apparizione ufficiale e non su un mezzo a 4 ruote avrebbe fatto scalpore, e per uno che ha le corse nel sangue non ci sono molte alternative alle 4 ruote... per cui si ? buttato sulle moto per saziare la sua "fame" e non dar da parlare ai giornalisti che infatti ne hanno parlato e ne parlano poco e niente se si esclude il test con la Ducati e questo incidente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 17 Febbraio, 2009 Ma come non parlare di lui se finisce senza coscienza nella sabbia? Non ? un personaggio pubblico importante? Non si ? caduto in un circuito aperto al pubblico? o magari faceva l'idiota con la moto a casa sua? Niederhausen, uno dei pi? grandi personaggi delle piste non ? la prima volta che fa con la moto delle prospezioni petrolifere con le ossa...e non ha 16 anni, 200 kili d'ilusione e 2 Tm di fame per diventare un eroe nel futuro. E' gia un eroe. ....e la sua scelta nel modo di divertirsi in competizioni di carattere pubblico... ovviamente sar? al meno opinabile... vero? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 17 Febbraio, 2009 Opinabile certo, ma non al punto da descriverlo come un idiota o un co****e perch? ha una passione pericolosa perch? altrimenti lo sarebbero tutti quelli che praticano sport pericolosi per passione... inoltre lui lo fa in tutta sicurezza come i professionisti, tra i professionisti. Altri personaggi con "passioni" pericolose, di oggi e di ieri, sono dei miti, lui ? un idiota... questo ? quello che non torna... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 17 Febbraio, 2009 semlicemente molti tifosi gli vogliono bene e si preoccupano per lui.tutto qui.non ci vedo ipocrisia.non mi sembra un concetto cosi complicato :blum3: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1638 Inviato 18 Febbraio, 2009 tutti sempre pronti a fare la morale, poi pero' salta fuori che chi parla..... vi faccio un esempio, la chiesa ha rotto tanto le palle sul caso englaro, io l'altra sera sono stato tamponato da un prete che alle 10 e mezza di sera portava a bordo delle ragazzine!!!e poi sta gente f? la morale.... ai moralizzatori dico solo: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 18 Febbraio, 2009 milingo rul comunque non praticare l'eutanasia alla tua macchina,baster? solo sostituire motore,albero,ruote,portiere,batteria,sedili,vetri,scarichi,cofano e sar? come nuova Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 18 Febbraio, 2009 tutti sempre pronti a fare la morale, poi pero' salta fuori che chi parla..... vi faccio un esempio, la chiesa ha rotto tanto le palle sul caso englaro, io l'altra sera sono stato tamponato da un prete che alle 10 e mezza di sera portava a bordo delle ragazzine!!!e poi sta gente f? la morale.... ai moralizzatori dico solo: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr La morale? Qui alcuni si stanno stracciando le vesti per dei commenti... questo thread sta diventando un delirio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1638 Inviato 18 Febbraio, 2009 infatti per me questo topic ? ridicolo... vuole schiantarsi su per un palo??affari suoi, tanto la sua vita l'ha gi? fatta lui e nessuno lo leva dagli albi delle formule 1 e non penso che i figli sarebbero dei "poveri" orfanelli, anzi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1638 Inviato 18 Febbraio, 2009 ha solo 40 anni vero, ma ha avuto una vita che nessuno potr? mai avere (e che vale per 3 vite nostre intere), quindi con quello che ha fatto/passato secondo me ha anche menno stimoli a vivere e f? pure bene Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 18 Febbraio, 2009 Io personalmente non mi straccio le vesti, vorrei solo capire (se ? lecito) per quale motivo piloti e sportivi di oggi e di ieri, con le stesse passioni pericolose che hanno rischiato o rimesso la pelle pi? volte, sono considerati degli eroi e lui un fesso. Non colgo la differenza e secondo me c'? molta ipocrisia nelle parole di alcuni,e mi riferisco ai non tifosi che sono la maggioranza ad aver postato in questo topic ovviamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1638 Inviato 18 Febbraio, 2009 non ? questioni di eroi o fessi, ? questione che deve fare quello che vuole, non capisco tutti questi moralismi da 4 soldi, il problema per lui ? che ? troppo famoso e non puo' fare nulla senza che nessuno gli dica nulla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 18 Febbraio, 2009 (modificato) Ma qualcuno ha parlato con Schumacher per raccomedarli alcuna questione morale? chi? lo voglio conoscere! Beh, insisto, Schumacher pu? fare quello che voglia, inclusivi il farsi male. Ma se lo fa in un circuito dove il pubblico lo pu? guardare e paga sicuramente per guardarlo, perch? il pubblico, il tifoso, l'ammiratore del mito, l'amante dello sport, il Papa,....non pu? opinare con buona intenzione ed amicizia cos??: "Magari sarebbe meglio per la sua salute, integrit? fisica e cura del mito (che li ha portato tanti benefizi), di lasciare la moto subito" XD Modificato 18 Febbraio, 2009 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti