Frontrunner 1 Inviato 9 Febbraio, 2009 Avete letto in questi giorni le news sul possibile ingresso di un nuovo team USA in F1 a partire dal prossimo anno? Addirittura, si accenna ad un annuncio formale entro questo mese ed alla firma di un pilota americano attualmente impegnato in un campionato a ruote scoperte in Europa. Che ne dite? Ritenete l'opzione credibile (ad animare la cosa ci sarebbe, tra gli altri, Peter Windsor, giornalista inglese con lunghi trascorsi in F1)? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 9 Febbraio, 2009 E come sponsor la macelleria di nonno gino. Scherzi a parte, sar? l'ennesimo team riempi griglia che durer? 5 minuti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 9 Febbraio, 2009 con la crisi nessuno di nuovo investir? in formula 1... e aspettate che anche gli sponsor inizino ad avere i loro problemi poi saranno ca**i per tutti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jhonny F1 0 Inviato 9 Febbraio, 2009 I costi bassi potrebbero attirare un po di privati, il problema sono gli sponsor che con questa crisi non sono tanto disposti a dar soldi.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 9 Febbraio, 2009 Non ci credo che ci sar? questo team. In america la f1 non interessa a nessuno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 9 Febbraio, 2009 occhio, che questi s? pericolosi USAF1 addirittura chiamare l'aeronautica militare americana per risollevare le sorti della F1... Max&Bernie le pensano tutte.. scusatemi, ma come ho letto il titolo non ho potuto trattenermi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 9 Febbraio, 2009 occhio, che questi s? pericolosi USAF1 addirittura chiamare l'aeronautica militare americana per risollevare le sorti della F1... Max&Bernie le pensano tutte.. scusatemi, ma come ho letto il titolo non ho potuto trattenermi... Mitico! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1023 Inviato 9 Febbraio, 2009 era ora che arrivassero un po di americani, mi son sempre chiesto perch? non ce ne erano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 9 Febbraio, 2009 era ora che arrivassero un po di americani, mi son sempre chiesto perch? non ce ne erano Ci furno la EAGLE di Dan Gurnay e poi la BAR, americana per modo di dire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Tatteo 1 Inviato 9 Febbraio, 2009 Beh, i nuovi regolamenti attirano molto gli americani. Dal loro punto di vista, non aveva senso spendere cifre folli in ricerca e sviluppo quando riescono a riempire gli ovali con la Nascar o Cart/Irl/ChampCar/Indy/Cambionomeogni3mesi. Se alla USAF1 andr? bene, potrebbero arrivarne anche altri... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 10 Febbraio, 2009 (modificato) Ci furno la EAGLE di Dan Gurnay e poi la BAR, americana per modo di dire. La Penske e la Shadow no? http://www.research-racing.de/PenskeF1-1.htm http://www.racing.it/f1/teams/shadow.htm http://www.f1cartvideos.com/formulaoneteamshistory.html Il team in ogni caso dovrebbe chiamarsi USF1, la aeronautica militare dovrebbe quindi restar fuori... Ken Anderson conferma le voci sul team USF1 Ken Anderson conferma le voci sul team USF1Una delle figure chiave del progetto ha confermato l'intenzione del nuovo team statunitense, USF1, di partecipare al campionato mondiale di F1 2010. Ken Anderson, ingegnere americano impegnato in NASCAR, Indycar e in F1 negli anni '80, ha dichiarato allo Charlotte Observer che "il 95%" delle informazioni trapelate su internet di ricente sono corrette. Anderson ha dichiarato che sta valutando con il giornalista Peter Windsor, un possibile quartier generale per il team in North Carolina e che un annuncio formale per la nascita del team e' previsto per fine febbraio. Anderson ha anche dichiarato che il team USF1 e' vicino alla firma del contratto del suo primo pilota per il 2010, lasciando intendere che si tratta di un americano attualmente impegnato in una serie a ruote scoperte in Europa. "Tutti gli sponsor dei team vogliono essere qui e le compagnie americane stanno diventando globali" ha aggiunto. "La base negli Stati Uniti e' possibile perche' il 90% della tecnologia presente in F1 arriva in ogni caso dagli USA". E' vero.... fin'ora ? stato cos?, ma io spero cambi... visto che si parla di tecnologia "avionica-aerospaziale" Modificato 10 Febbraio, 2009 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 10 Febbraio, 2009 La Penske e la Shadow no? Grazie dell'integrazione, ho scritto le due che mi ricordavo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 11 Febbraio, 2009 (modificato) a me viene in mente solo una Jaguar 2 Modificato 11 Febbraio, 2009 da 126C2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6826 Inviato 16 Febbraio, 2009 Il team USF1, punta ad avere Danica Patrick ed una sede in Spagna USF1, la scuderia statunitense che nel 2010 fara' il suo esordio nel Circus, prendera' seriamente in considerazione l'idea di schierare in griglia Danica Patrick, la ventiseienne del Wisconsin attualmente impegnata nella serie IndyCar: "E' un fenomeno, ed e' seguita a livello mediatico in maniera enorme" - ha affermato Ken Anderson, direttore tecnico della USF1 - "Non so se la Formula 1 e' fra le sue ambizioni, ma ci farebbe piacere farle sostenere un test". Oltre a Danica Patrick, fra i piloti che potrebbero far parte della sfida americana alla massima serie automobilistica mondiale c'e' anche Scott Speed, lo statunitense che ha gareggiato per la Toro Rosso nelle stagioni 2006-2007. Dal punto di vista logistico, la scelta di una sede dove stabilire un proprio quartier generale distaccato in Europa potrebbe cadere sulla Spagna, grazie ad una sinergia con il team iberico Epsilon Euskadi, in possesso di una galleria del vento conforme agli standard FIA. "Siamo in contatto con loro nella persona di Sergio Rinland; e' un luogo affascinante ed inoltre, essere anche in Spagna, avrebbe molto senso ai fini dei test invernali" - ha aggiunto Anderson. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 16 Febbraio, 2009 figuriamoci se quella volpe di bernie si lascia scappare danica secondo me il progetto usf1 ? piu serio di quello che si pensi,la cosa strana ? che sia nato nel periodo meno favorevole ma ben venga Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1704 Inviato 16 Febbraio, 2009 Wow...se arriva Danica Patrick in F1 io divento il primo tifoso della USF1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 16 Febbraio, 2009 (modificato) mh1 come hai fatto a dimenticarti di penske Modificato 16 Febbraio, 2009 da cek Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jhonny F1 0 Inviato 16 Febbraio, 2009 Wow...se arriva Danica Patrick in F1 io divento il primo tifoso della USF1 Tutti tiferanno per lei, indipendentemente dai risultati , spero che venga..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 16 Febbraio, 2009 C'? stata anche la Parnelli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 16 Febbraio, 2009 (modificato) Io starei ben attento nell'importare qualsiasi (schifo) cosa dagli USA nella F1. Sarebbe il culmine vedere 60-90 minuti di gara con 50-75 minuti dietro la macchina di sicurezza. Daniza che? Danzig? Ma per carit?. Gi? il pluri super mega campione delle americhe Burdisso ha raccolto solo figure magre da quando ? in F1. Modificato 16 Febbraio, 2009 da The-Flying-Finn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti