Vai al contenuto
leonix

F1 a Roma, possibile?

Post raccomandati

Non so se si far?, comunque sarebe un buon affare.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Torno IN-Topic chiedendo un grande piacere a chi ? di Roma nel forum e abita vicino a dove dovr? sorgere il circuito.

Senza stare troppo a dilungarmi, al momento le soluzioni che sembrano piu propense sono queste due:

percorso_repubblica.jpg

http://tv.repubblica.it/copertina/formula-...ito/349?gallery

e quello proposto dall'espresso

http://speciali.espresso.repubblica.it/formulauno/index.html

---

Ora, se due giornali, per quanto in stessa ottica di editore, danno due configurazioni quasi simili, mi viene di pensare che sia grosso modo abbiano azzeccato la realt?.

Il problema ? un altro. Su repubblica parlano tranquillamente di circuito sopra i 5 km... peccato che da GMAPS-Pedometer risulti si e no 3500 metri. IL che lo renderebbe impossibile per la F1 visto che per regolamento i circuiti ora devono essere sopra i 4 km. Oltretutto essendo in mano a Tilke, ? sicuro che sar? attorno ai 5 km, come tutti i suoi tracciati...

Insomma... c'? nessuno che ha possibilit? anceh a buon occhio di verificare se la distanza ? 5 km o 3.5? Tanto per capire se quel layout ? una boutrade giornalistica oppure qualcosa da cui poter partire a discutere....

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Autosprint, assieme a quella del 1985, propone la versione di Repubblica, perfettamente uguale, ma non dice la lunghezza...

Link al post
Condividi su altri siti

LA F1 A ROMA ? COSA FATTA ORMAI... ho la fortuna di conoscere gente che lavora al progetto...l accordo gia c e...ma in via ufficiale ancora non ? stato annunciato finche non verranno messi su carta tutti gli accordi tra le parti. io fortunatamente abito a roma e anche abbasatanza vicino 5 minuti di colombo di tempo...e sicuramente mi andro a godere lo spettacolo con qualche pass al collo!! eddaje!!

Link al post
Condividi su altri siti

a me fa piacere, ben venga il gp a Roma, lo seguir? con molto interesse.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma s? dai, il momento mi sembra quello migliore per affrontare una spesa del genere, dopotutto in Italia degli autodromi non ne abbiamo neanche uno e poi questo ? un periodo di grande prosperit?, specialmente per gli italiani che si sobbarcheranno il costo dell'organizzazione. Si tratter? solo di "trovare la copertura", magari tagliando un po' di spesa sociale o alzando ulteriormente qualche tariffa, e che sar? mai! Non per niente Roma ? l'unico Comune italiano con la deroga di poter violare il patto di stabilit?: semplice, no?

Ma vuoi mettere l'immagine che ci dar? nel mondo quando ci saranno i collegamenti in diretta con il Colosseo e il cupolone sullo sfondo? E magari anche Ratzinger che benedice le vetture la domenica mattina in mondovisione e Paolini che fa le corna alle spalle di Capelli.

Roma Caput Mundi, Bernie Capito Tutto.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Gio, Ecclestone ? stato chiaro: 2 gran premi nella stessa nazione, solo se uno ? cittadino. Abbiamo un sacco di circuiti, ma la F1 ne richiede solo uno. E' una "regola" (non scritta) che mi lascia perplesso, ma purtroppo ? cos?.

Per il resto, condivido il tuo discorso: ho il serio dubbio che possa succedere un'"italianata"... ovvero finanziamenti sospetti, interventi di politici a scopo elettorale, errori di organizzazione che si ripercuotono sulla popolazione con tasse (vedi Italia 90), contestazioni di vario genere e chi pi? ne ha pi? ne metta.

Io per? per una volta voglio provare a fidarmi, credere in questo progetto: se davvero avr? finanziamenti privati, e contribuir? a riportare la F1 in Italia 2 volte l'anno, ne sar? molto felice ed orgoglioso. Se sar? un fallimento, sar? solo l'ennesima prova che l'Italia ? un paese arretrato e vecchio.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che gp sarebbe poi...?

Del mediterraneo? Vaticano? Impero romano....?

Link al post
Condividi su altri siti
Ma che gp sarebbe poi...?

Del mediterraneo? Vaticano? Impero romano....?

...del menga?

Link al post
Condividi su altri siti

Autosprint parlava con la solita convinzione di "Olympic Grand Prix"

Spero vivamente non lo chiamino GP Vaticano, il papa ha gi? fin troppa influenza in Italia, ricordate che ha il potere di non far trasmettere gare sulla TV di stato italiana!

GP del Mediterraneo non suona male, ma io lo chiamerei semplicemente GP di Roma.. c'? una norma che regola i nomi delle gare?

Link al post
Condividi su altri siti

e cosa c'entra roma con "olympic"?

Link al post
Condividi su altri siti

Semplicemente Gran Premio di Roma... Penso sia la soluzione migliore.

Link al post
Condividi su altri siti

tanto se ne parla tra qualche anno

Link al post
Condividi su altri siti

A tal proposito...

Oggi pomeriggio, per lavoro, mi trover? dalle parti dell'EUR...

Magari riesco a convincere il collega a farci un giretto in quello che dovrebbe essere il curcuito... Anche se, pi? o meno, conosco gi? la zona e le vie che formano la pista, per? voglio valutarla nella sua interezza...

Link al post
Condividi su altri siti

mi raccomando per? per valutarla devi andare almeno a 150 all'ora, altrimenti che valutazione

Link al post
Condividi su altri siti

Granpremio di Roma! sarebbe la soluzione migliore, nonch? la pi? semplice.

Link al post
Condividi su altri siti
Io per? per una volta voglio provare a fidarmi, credere in questo progetto: se davvero avr? finanziamenti privati, e contribuir? a riportare la F1 in Italia 2 volte l'anno, ne sar? molto felice ed orgoglioso. Se sar? un fallimento, sar? solo l'ennesima prova che l'Italia ? un paese arretrato e vecchio.

Sono contento per te, sei molto fortunato se hai ancora un minimo di fiducia in questo Paese, ? tutto grasso che cola.

Io non so quanti anni hai e cosa fai nella vita, ti posso solo dire che fino a circa 15 anni fa la pensavo esattamente come te: scettico ma positivo.

Adesso non pi?, i fatti parlano chiarissimo, purtroppo, gli anni passano e questa Italia tanto bella quanto incivile sprofonda di giorno in giorno.

Tu continua finch? puoi a vedere la luce in fondo al tunnel, aiuterai anche me. Io vedo buoi pesto e non mi fido pi? di nessuno tranne pochissime persone che conto sulle dita di una mano. Figuriamoci se mi posso fidare di chi si mette in affari con Bib? e Bib?.

054ecclestone.th.jpg

In bocca al lupo.

Link al post
Condividi su altri siti
...del menga?

Gp all'italiana :hihi: :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti
Gp all'italiana :hihi: :unsure:

Esattamente.

Proprio tu che sei di Monaco e sai come funziona l'organizzazione del GP, prova a immaginare cosa succeder? a Roma nella settimana del GP.

Link al post
Condividi su altri siti

Qui a Monaco funziona tutto liscio come l'olio, non si ? mai sentito parlare di finanziamenti che non sono mai arrivati o che sono arrivati per met?.

Durante il "montaggio" del gp i lavori non vengono interrotti per scioperetti o perch? qualche operaio si ? fatto male, causa non applicazione delle norme di sicurezza.

Link al post
Condividi su altri siti