gigi57 0 Inviato 27 Febbraio, 2009 S?!! Graham Hill (e un altro pilota che ora mi sfugge) sfoggiarono la scritta del proprio nome sul casco, un vezzo che in breve tempo contagi? tutti gli altri piloti. Hill, Hulme e McLaren Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 27 Febbraio, 2009 Giusto gigi57, io ricordavo erroneamente Hill, Hulme e Rindt... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 27 Febbraio, 2009 Potrei sbagliarmi ma nel 1968 si diffuse anche un altro elemento importante per la sicurezza, anche se credo fosse stato gi? sperimentato a fine 67. Quale? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 27 Febbraio, 2009 Potrei sbagliarmi ma nel 1968 si diffuse anche un altro elemento importante per la sicurezza, anche se credo fosse stato gi? sperimentato a fine 67. Quale? Le reti di protezione nei tratti pi? pericolosi dei circuiti ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 27 Febbraio, 2009 O le tute ignifughe? mi pare che Stewart la adott? stabilmente subito dopo l'incidente di Bandini. Per? anche l'adozione delle cinture di sicurezza risale a quel periodo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 27 Febbraio, 2009 Per? anche l'adozione delle cinture di sicurezza risale a quel periodo Esattamente. le cinture si diffusero nel 1968. tuttavia persino nel 1970 piloti come Rindt non sempre le allacciavano tutte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 27 Febbraio, 2009 Non sarebbe una cattiva idea un quiz amarcord Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 27 Febbraio, 2009 Esattamente. le cinture si diffusero nel 1968. tuttavia persino nel 1970 piloti come Rindt non sempre le allacciavano tutte. E purtroppo questo gli ? costato carissimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 27 Febbraio, 2009 E purtroppo questo gli ? costato carissimo Infatti. Rindt non allacciava mai o quasi quelle sulle cosce. Nell'incidente scivol? avanti . tuttavia anche con le cinture ben allacciate avrebbe riportato danni gravissimi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 28 Febbraio, 2009 Rindt, come forse gi? sapete, soffriva di mal d'auto, e quindi non usava il casco integrale... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 28 Febbraio, 2009 Esattamente. le cinture si diffusero nel 1968. tuttavia persino nel 1970 piloti come Rindt non sempre le allacciavano tutte. Le cinture, purtroppo, sono state "capite" molto tardi nel mondo delle corse (figuriamoci nella guida di tutti i giorni). Guardate questo incidente di Gaudenzio Mantova alla Tosa nel '71 in F.Ford (min. 3'30"). Se non ? fortuna questa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
monza1993 3 Inviato 28 Febbraio, 2009 Guardate questo incidente di Gaudenzio Mantova alla Tosa nel '71 in F.Ford (min. 3'30"). Se non ? fortuna questa... Incredibile... Anch'io qualche sera fa mi sono imbattuto in questo utente che ultimamente ha immesso un bel p? di materiale davvero straordinario. Sia fatto santo subito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 28 Febbraio, 2009 Anch'io qualche sera fa mi sono imbattuto in questo utente che ultimamente ha immesso un bel p? di materiale davvero straordinario. Sia fatto santo subito. Gli ho scritto. E', Roy Pagliacci, un signore italiano che vive in Inghilterra e ci sta regalando delle cose meravigliose. Non finir? mai di ringraziarlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 28 Febbraio, 2009 Le cinture, purtroppo, sono state "capite" molto tardi nel mondo delle corse (figuriamoci nella guida di tutti i giorni). Infatti: certamente ricorderai la famosa protesta di Ickx a Le Mans 69, quando attravers? la strada lentamente, SI ALLACCIO' le cinture e poi part?, mentre tanti erano schizzati a razzo. e Ickx vinse quella 24 ore in volata! Ho ripensato poi all'incidente di Reisch alla 500 Km di Imola 1971. Dopo esseri fermato ai Box non riallacci? le cinture e nell'incidente davanti alle tribune fu proiettato fuori dall'Alfa 33/3, morendo subito e lasciando agghiacciati gli spettatori. La gara fu ssospesa subito e per quell'epoca non era proprio usuale, am era accaduto proprio davanti a tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 28 Febbraio, 2009 Rindt, come forse gi? sapete, soffriva di mal d'auto, e quindi non usava il casco integrale... Per l'esattezza Rindt fu tra i primissimi piloti a provare il casco integrale,ma per le ragioni ricordate dall'amico *** lo usava pochissimo. Nel 70 lo us? per? nei circuiti veloci, dove provava meno fastidio. lo ebbe a Spa,a Hockheneim, non a Zeltweg,ma lo aveva a Monza. il suo integrale era bianco, molto diverso quindi dal Jet dark green. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti