Vai al contenuto
Osrevinu

Presentazione Ferrari 2009 - F60

Post raccomandati

ma io non credo che le pance BMW (cosi come l'intero bruttissimo pacchetto che si ? visto negli ultimi tests) saranno quelle che poi si vedranno sulla nuova monoposto definitiva, quella mi sapeva tanto di abbozzo grossolano, con pance "convenzionali" per andarci poi a lavorare "alla michelangelo" sulla base dei nuovi regolamenti.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
con queste macchine il cars.wad di gp4 pesera la meta :hihi:

ROTFL

Magari avremo la nuova mod prima.....

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? proprio brutta, peccato per chi la guida che sono due incapaci, ma non si pu? avere tutto.

Link al post
Condividi su altri siti
Massa: "La nuova Ferrari e' compatta e carina"

Le prime foto ufficiali della Ferrari F60

A poche ore dal debutto in pista al Mugello con la nuova Ferrari F60, Felipe Massa ha fornito le sue prime impressioni sulla nuova arma del Cavallino: "Sono emozionato, ma anche contento di portarla in pista per la prima volta" ha dichiarato il brasiliano. "Con tutte le modifiche regolamentari mi aspettavo una macchina diversa e invece sono rimasto sorpreso. Ho trovato la nuova F60 piccolina, molto compatta e carina: sembra una Formula 3".

"Mi sento piu' forte con piu' esperienza, pronto per un campionato molto combattuto. Sara' sempre la McLaren a renderci la vita difficile, ma ci sono anche BMW, Renault e magari qualche altra sorpresa. Alla Ferrari abbiamo lavorato tantissimo e dovremo fare ancora tanta strada prima della prima gara" ha concluso Massa.

Raikkonen: "Il 2008 e' gia' alle spalle"

Le prime foto ufficiali della Ferrari F60

In occasione della presentazione della nuova Ferrari F60 al Mugello, Kimi Raikkonen ha dichiarato di aver gia' superato la deludente stagione 2008 e di essere pronto a tornare a lottare per il titolo quest'anno. Il campione del mondo 2007 non e' stato in grado di difendere la sua corona e non e' riuscito a tenere il passo del suo compagno di squadra, Felipe Massa, vittorioso in cinque gare contro le due del finlandese.

"L'anno scorso non e' andato esattamente come volevo ma ormai e' passato e ci proveremo di nuovo quest'anno" ha detto Raikkonen. "Di sicuro la competitivita' della vettura e' un grande punto interrogativo perche' le regole sono cambiate molto. Ma siamo molto ottimisti riguardo la vettura, vedremo nelle prossime settimane quanto sara' veloce rispetto alle altre. Ma di sicuro proveremo a vincere i titoli" ha aggiunto, spiegando che gli ci vorra' del tempo per abituarsi al look della nuova vettura: "Sembra diversa a causa delle nuove regole, ma dopo un po' ci si abitua. Semba diversa ma anche molto buona. Non vedo l'ora di provarla e vedere come va".

Link al post
Condividi su altri siti

esteticamente brutta...

ma il regolamento vuole la macchina cos

Link al post
Condividi su altri siti

sono rimasto stupito, insomma mi aspettavo una vettura abbastaza diversa, invece di primo acchitto non ? altro che una f2008 un po' diversa davanti e senza alette. non ? particolarmente brutta, la vista dall'alto ? notevole. pancie strette, non era scontato. sorpresa per i copricerchi e le ali che sorreggono gli specchietti, per il resto non ci sono cose da notare a livello macro.

ho visto il video dello shake su italia1, l'alettone anteriore mi ? sembrato ballare molto! :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

peccato che abbiano scelto oggi per presentarla e la cosa si capisce dal numero di post.solo qualche universitario,nullafacente o lavorante in ufficio ha potuto vedere la presentazione e commentare.

l'avessero presentata ieri invece saremmo gi? almeno a 20 pagine :sbav:

Link al post
Condividi su altri siti

a me non piace detto papale papale ma il regolamento la vuole cosi... l importante che corra :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

il muso appuntito la fa sembrare molto lunga

Link al post
Condividi su altri siti

Al Mugello oggi girano e provano col KERS.

Link al post
Condividi su altri siti

Dietro ? tutto aperto per dissipare il calore. Cmq un'altra cosa che mi ha sorpreso ? la presenza dei 2 fori sotto le bocche. Pensavo fossero vietate altre prese d'aria. Mi s? che dovr? rileggermi il regolamento.

Link al post
Condividi su altri siti

imagemix3.png

Massa sembra avere una telecamera sul casco.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
ROTFL

Magari avremo la nuova mod prima.....

gpx4109yg0.png

:bad:

Link al post
Condividi su altri siti
imagemix3.png

Non ? una telecamera, ? il dispositivo per il pilota automatico.

Finalmente abbiamo un pilota vero, ora manca l'altro, ma li ci vogliono almeno 3 o 4 dispositivi.

Link al post
Condividi su altri siti

rotfl io me la rido xk sar? divertente vedere 20 (o 18??) di questi obrobri sulla griglia di partenza XD

Link al post
Condividi su altri siti
Dietro ? tutto aperto per dissipare il calore. Cmq un'altra cosa che mi ha sorpreso ? la presenza dei 2 fori sotto le bocche. Pensavo fossero vietate altre prese d'aria. Mi s? che dovr? rileggermi il regolamento.

anche io l'avevo notato. tanto ? vero che pensavo si trattasse di pezzi di carbonio non pitturato e non di prese d'aria. magari sono canali che arrivano direttamente al sistema kers

Link al post
Condividi su altri siti
imagemix3.png

in pista l'effetto visivo ? tutt'altro che disprezzabile

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno allungato parecchio il passo rispetto lo scorso anno... ? simile alla 2007?

Link al post
Condividi su altri siti

Dal confronto con vista dall'alto (se le dimensioni e proporzioni sono veritiere) sembra abbiano arretrato entrambi gli assi, un poco il posteriore e molto di pi? l'anteriore, cos? che il passo della F60 mi sembra minore della F2008.

Link al post
Condividi su altri siti