Vai al contenuto
gio66

La F1 moderna? Un videogame.

Post raccomandati

ma qualcuno ha qualche immagine del simulatore di paragorn?

formula_1_sensation.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kyalami :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

thanks. Tra l'altro dalla foto mi sembra che aveva lo stesso team dell'Azzura...con Lucidi...........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
thanks. Tra l'altro dalla foto mi sembra che aveva lo stesso team dell'Azzura...con Lucidi...........

 

Comunque sul suo sito ufficiale non ne parla, non e non so il perch?.

 

Magari se lo vedi a Pescara chiediglielo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
nessuno che non sia seduto su una rossa o argentata vince una gara!

 

scusa...ma una volta chi vinceva?

 

se non erano le mclaren o la ferrari era la lotus, se non era la lotus era la tyrrel, se non era la tyrrel era la brabham e se non era la brabham era la williams. ovvero, i team migliori.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
I grandi campioni la differenza la possono ancora fare, sono quelli meno bravi che con le vetture odierne risultano meno mediocri.

 

Comunque senza McLaren o Ferrari il titolo ormai non si vince pi?, lasciando stare la breve parentesi Renault. Con la Williams in grave crisi ormai ? rimasto solo questo dualismo.

 

eh si....mi ricordo i mitici mondiali vinti dalla andrea moda, dalla forti ford, dalla march, dalle scuderia italia e dalle minardi. ma non diciamo baggianate. in f1 hanno sempre vinto el macchine migliori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusa...ma una volta chi vinceva?

 

se non erano le mclaren o la ferrari era la lotus, se non era la lotus era la tyrrel, se non era la tyrrel era la brabham e se non era la brabham era la williams. ovvero, i team migliori.

 

Quanti ne hai elencati?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ti ho riportato una statistica degli ultimi undici anni abbastanza dettagliata nella pagina precedente.

Tu, secondo me, ti stai arrampicando sugli specchi con considerazioni alquanto fragili.

 

Torno a ripetere, se lo fai per partito preso per me va benissimo, basta dirlo.

 

hai ragione. invece tu, che sei pilota di f1 e quindi rispetto a noi sei consapevolissimo del fatto che le f1 siano come dei videogame, puoi venire qui a tirare conclusioni assolute sulla base dei soliti ridondanti e scontati luoghi comuni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quanti ne hai elencati?

 

solo alcuni per fare un esempio. puoi continuare tu la lista e scopirrai che il mondiale lo hanno vinto solo le vetture migliori e se anche non erano le migliori erano cmq nel lotto delle 2/3 scuderie in grado di vincere un mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quelle di Gio mi sembrano riflessioni profonde e condivisibili, per altro, un fatto non esclude l'altro: pur incidendo meno, credo che i migliori piloti continuino ad andare nei migliori team, perch? i team sono consapevoli che in caso di equilibrio tecnico, molto dipender? dal pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hai ragione. invece tu, che sei pilota di f1 e quindi rispetto a noi sei consapevolissimo del fatto che le f1 siano come dei videogame, puoi venire qui a tirare conclusioni assolute sulla base dei soliti ridondanti e scontati luoghi comuni.

 

Cinno, io ti porto delle statistiche, non conclusioni n? tantomeno luoghi comuni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
solo alcuni per fare un esempio. puoi continuare tu la lista e scopirrai che il mondiale lo hanno vinto solo le vetture migliori e se anche non erano le migliori erano cmq nel lotto delle 2/3 scuderie in grado di vincere un mondiale.

 

Ti ho scritto precedentemente che tempo fa i team di livello simile erano di pi?, non 2 o 3 come oggi, per cui il pilota poteva metterci qualcosa in pi? di suo.

 

Se vuoi far finta di non capire va comunque bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

negli ultimi 13 anni hanno vinto benetton, williams, mclaren, ferrari e renault.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma anche no.

 

Caldarelli ha alle spalle 4 gare di F.Gloria, 12 di F.Azzurra, 30 di Formula Renault 2.0 Eurocup, 29 di Formula Renault 2.0 italiana e 15 di Formula Renault 2.0 WEC tra il 2005 ed il 2008. L'esperienza di kart ? risicatissima: 3 anni di minikart 60, tra il 2000 ed il 2002, e solo uno nella 100 Junior e sempre a livello italiano. Nel 2004 non ha gareggiato per motivi di studio.

 

Bruno Senna ha alle spalle 6 gare di F.BMW inglese, 1 di Asian Formula Renault Challenge, 51 di Formula 3, 50 di GP2 tra il 2004 ed il 2008 e come esperienza di kart ha solo il campionato paulista del 1993 (quando aveva 10 anni).

 

Eppure entrambi, al primo assaggio, hanno girato in tempi vicinissimi ai piloti titolari.

 

Ayrton Senna (per citare uno che ? arrivato presto in F1 nel passato) ha cominciato col kart nel 1973 correndo fino al 1977 a livello sudamericano; dal '78 ha corso a livello europeo e mondiale; nell'81 e '82 ha alternato il kart con la F.Ford 1600 (20 gare) e la F.Ford 2000 (28 gare), poi nell'83 ha fatto 22 gare di F.3: 11 anni di esperienza.

 

L'ancora pi? precoce Michael Schumacher ha fatto karting a livello nazionale dall'81 all'84, poi a livello europeo/mondiale fino all'87; nell'88 ha fatto 14 gare di F.Ford e 10 di F.Koenig; nell'89 14 gare di F3, nel '90 altre 13 gare di F3 e 3 di Endurance Gr.C; nel '91, prima del debutto in F1, ha fatto una gara di F3000 giapponese, 4 nel DTM e 7 nel Gr.C. Anche per lui 11 anni di esperienza.

 

E stiamo parlando di due fenomeni che in virt? del loro talento hanno saltato la F2/F3000, categoria che era, salvo casi rarissimi, un passaggio pressoch? obbligato per la F1.

 

Non mi sembra proprio che i giovani odierni abbiano "un tasso di preparazione e di esperienza che ? enormemente superiore rispetto al passato."

 

scusa sai.....ma caldarelli e bruno senna guidano in f1 come titolari? non mi pare proprio. e gi? qui ti stai sbugiardando.

 

in secondo luogo, il mio discorso riferito all'esperienza non valeva certo in base ad esempi come senna o schumacher, quanto a certi piloti davvero tragicomici in cui allora era facile imbattersi e che ora non riuscirebbero mai pi? ad essere titolari in un team di f1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cinno, io ti porto delle statistiche, non conclusioni n? tantomeno luoghi comuni.

 

intanto cinno lo vai a dire a tuo fratello se ce l'hai.

 

in secondo luogo quali sarebbero le statistiche secondo cui oggi ? pi? facile che allora? la tua esperienza decennale come pilota di f1. ma non farmi ridere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ripeto che negli ultimi 13 anni hanno vinto 5 team diversi.

quest'anno hanno vinto 5 scuderie diverse un gran premio.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ti ho scritto precedentemente che tempo fa i team di livello simile erano di pi?, non 2 o 3 come oggi, per cui il pilota poteva metterci qualcosa in pi? di suo.

 

Se vuoi far finta di non capire va comunque bene.

 

non conta nulla il "livello simile". puoi essere la ferrari e scazzare la macchina, puoi chiamarti renault e azzeccarla. e alla fine vince cmq chi ha la vettura migliore. oggi come allora.

si fa fatica a ricordare anni in cui a lottare per il mondiale fossero pi? di 2 vetture. ma non ? certo il fatto che si chimassero lotus e tyrrel, piuttosto che mclaren e ferrari che cambia le carte in tavola.

e guardacaso ? avvenuto quest'anno con kubica in lotta fino a un gp dalla fine. e guardacaso lo ha fatto lui che ? un pilota di valore e non heidfeld con la stessa vettura.

 

ma poi mi chiedo.....dove vuoi arrivare?

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
intanto cinno lo vai a dire a tuo fratello se ce l'hai.

 

in secondo luogo quali sarebbero le statistiche secondo cui oggi ? pi? facile che allora? la tua esperienza decennale come pilota di f1. ma non farmi ridere

 

Visto che il flame ? vietato, se vuoi continuare a discutere a questi livelli lo fai tramite PM oppure, visto che abitiamo a 50 km di distanza, ne parliamo a 4occhi.

OK?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visto che il flame ? vietato, se vuoi continuare a discutere a questi livelli lo fai tramite PM oppure, visto che abitiamo a 50 km di distanza, ne parliamo a 4occhi.

OK?

 

a discutere su quali livelli? tu evita di apostrofare la gente con certi toni e vedrai che non c'? alcun problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo e solidale con mp4, per? cinno ? una perla, touch? a gio :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×