Osrevinu 34 Inviato 16 Dicembre, 2008 Scusa gio ma se hanno abolito i test apposta per sbarazzarsi di tutto lo squadrone test che costa, e nn poco, ora secondo te li riciclano nella terza macchina? Mi sembra una follia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 16 Dicembre, 2008 (modificato) Scusa gio ma se hanno abolito i test apposta per sbarazzarsi di tutto lo squadrone test che costa, e nn poco, ora secondo te li riciclano nella terza macchina? Mi sembra una follia. E' sempre questione di valutare costi e ricavi. I test non portano sponsor. Modificato 16 Dicembre, 2008 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 17 Dicembre, 2008 Si che bell'idea, cos? a punti ci vanno 2-3 squadre in croce. E non mi si dica perfavore "la terza vettura non prende punti" o altre sciocchezze; se uno partecipa lo fa per competere, non per fare numero. Io sono assolutamente contrario; la salute della serie si valuta in base al numero di squadre, non di vetture. E se poi un'altra squadra si ritira? Si perderebbero 3 macchine di botto, allora che facciamo, mettiamo 4 macchine? E' un circolo dal quale non se ne esce ed una falsa soluzione al problema. Bisogna agevolare le condizioni per far entrare nuove squadre, non spremere al massimo quelle gi? presenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 17 Dicembre, 2008 perfettamente d'accordo mschumy senza contare che la terza macchina potrebbe essere usata volontariamente ai danni degli avversari come tappo o kamikaze Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1643 Inviato 17 Dicembre, 2008 questa volta la penso assolutamente come Mschumythebest, ma dico, nessuno che ci pensa alle piccole scuderie???? poi non ci vanno pi? a punti quelle.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 17 Dicembre, 2008 Ma io ho letto che tale possibilit? verrebbe riservata solo ed esclusivamente alle scuderie minori, non certo a Ferrari e McLaren, quindi senza correre il rischio di vedere un podio con soli piloti di una scuderia. Per il resto, sono perfettamente d'accordo con Schumythebest, erch? pretendere che ci siano piloti che stiano l? solo per far numero e non per competere mi sembra come minimo folle. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 17 Dicembre, 2008 ok ma come fai a stbilire chi ? "team minore"? per quello che ne sappiamo la force india il prossimo anno pu? fare un macchinone e la ferrari un cesso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 17 Dicembre, 2008 Presumo che il criterio che, nella remota ipotesi questa proposta fosse approvata, venga scelto sia quello di dare la terza auto alle due o tre scuderie che sono arrivate nelle ultime due/tre posizioni nel mondiale precedete. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 17 Dicembre, 2008 (modificato) Mah io sono contrario a tutte queste ridicole limitazioni. Se un team vuole portare in pista 3 macchine, perch? no? Per il costruttori prenderanno i punti le prime 2, mentre i piloti si meritano i punti. Poi sara' la disponibilita' finanziaria e la situazione tecnica a determinare il numero delle macchine che un team schierera' in pista... ad esempio se una toyota si becca 3 secondi al giro, col cacchio che schiera 3 macchine, se mclaren e ferrari si stanno giocando il campionato, di sicuiro schierano un terzo pilota per cercare di portar via punti agli avversari, chiaro che il terzo pilota deve essere una cosa flessibile nel senso che puo' essere utilizzato per un tot di gare, puo' essere sostituito anche ad ogni gara.. ecc. La cosa tra l'altro porterebbe interesse nuovo ad ogni gara, con costi irrilevanti/nulli rispetto alle spese di ricerca / rappresentanza Modificato 17 Dicembre, 2008 da 126C2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 17 Dicembre, 2008 Ah quindi tu proponi la terza auto solo per i top-team Allora vedremo veramente la zona punti monopolizzata da due scuderie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 17 Dicembre, 2008 e qual ? il problema se una piccola squadra fa meno punti? negli anni 80 c'erano 6 piloti a punti o nel 92 mclaren, williams, ferrari e benetton gi? 2 di queste non ci andavano ma le cose non andavano malissimo secondo me Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 17 Dicembre, 2008 Se a te piace il podio monocolore, le solite 2-3 squadre che vanno a punti e l'aumento notevole di difficolt? delle squadre minori ad eventuali "giornate di gloria", buon per te. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 17 Dicembre, 2008 Ecco l'opinione di un mio coetaneo (che conosce il mondo della F1 un filino meglio di me) segnalatami da un amico e pubblicata sull'ultimo numero di Sportweek. "Al di l? della riduzione delle spese che ? tecnicamente possibile, non riesco a capire perch? non si possa arrivare a far correre pi? di due vetture per team. Il costo maggiore riguarda il progettare un'auto e svilupparla, non certo produrla e farla correre. Pi? posti in griglia darebbero spazio a nuovi sponsor e piloti, che ora sono ovviamente tagliati fuori. La linea tracciata dalla Red Bull con la Toro Rosso, contestata da pi? parti, si rivela adesso una strada potenzialmente obbligata: provate a immaginare, ad esempio, una Ferrari che continua a chiamarsi in questo modo e un'altra, con sponsor diversi e gestita da una squadra satellite, che manda in pista altre monoposto. Cos? ci sarebbe spazio per Fernando Alonso, e magari anche per un pilota italiano..." Alex Zanardi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 17 Dicembre, 2008 Ma allora nn si parla di tre macchine per team, ma di team satelliti, cosa che gi? c'? con la Toro Rosso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 17 Dicembre, 2008 (modificato) Ma allora nn si parla di tre macchine per team, ma di team satelliti, cosa che gi? c'? con la Toro Rosso. E' un'altra possibilit?. In concreto cambia poco. Modificato 17 Dicembre, 2008 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 17 Dicembre, 2008 quoto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1045 Inviato 18 Dicembre, 2008 b? mi sembra di aver capito che una possibile terza vettura non porter? punti iridati ma a chi? solo ai costruttori giusto? cio? almeno per il pilota che la guida arriveranno punti no? e qui mi viene l'idea di alonso con la terza vettura... se parliamo di team satellite penso sia una cosa pi? complicata, perch? si tratterebbe di avere le macchine differenti, come tra toro rosso e redbull, che si assomigliano tanto, ma per regolamento hanno qualcosa di diverso tra loro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Tano V12 0 Inviato 18 Dicembre, 2008 E' un'altra possibilit?. In concreto cambia poco. ...uhm...caro Gio non credo cambi proprio poco...il solo fatto che la terza auto non porterebbe punti mentre il team sat li porterebbe cambia parecchio!...o no? Io in ogni caso venederei le vetture dello scorso anno (dove fosse possibile anche per regolamento tecnico) ...tutto in stile per esempio FW07 con Keegan e compagni nel 1980. ciao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 18 Dicembre, 2008 (modificato) ...uhm...caro Gio non credo cambi proprio poco...il solo fatto che la terza auto non porterebbe punti mentre il team sat li porterebbe cambia parecchio!...o no? Ciao bellissimo! (si fa per dire). Mi riferivo al fattore meramente economico riguardante l'investimento necessario. Del discorso punti non so niente. Modificato 18 Dicembre, 2008 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 18 Dicembre, 2008 L'idea non ? male, per? bisogna creare i presupposti per far s? che tutti i team possano schierare 3 macchine o un team satellite, altrimenti diventa un campionato ad handicap per alcune squadre, come se in una partita di calcio si giocasse in 11 vs 15... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti