Vai al contenuto
Osrevinu

Ecco il piano di riduzione dei costi!

Post raccomandati

ma poi ora che si penso, ? proprio vero che la gp2 ? tecnicamente superiore!

 

e se poi prima si poteva dire che erano macchine quasi belle come le f1, ora ? il contrario, sono le f1 che dovranno invidiare le gp2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto la FIA ha vietato "solo" le termocoperte, quindi ai team bastera riscaldare gli pseudo pneumatici con un altro sistema :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tanto la FIA ha vietato "solo" le termocoperte, quindi ai team bastera riscaldare gli pseudo pneumatici con un altro sistema :hihi:

come i forni che port? la ferrari nel 2005 a monaco per scaldare le gomme :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti a questo non avevamo pensato, dicerto vedremo i meccanici riscaldare le gomme con dei mega phon da parrucchiere.....

 

Scherzi a parte...andare in pista a gomme fredde secondo me ? pericoloso, ? vero, basta andare pi? piano nel primo giro dopo i box...alla fine la cosa premier? il pilota pi? talentuoso, e quello pi? coraggioso che magari recupera quel paio di secondi di ritardo che aveva e magari vince la gara proprio per quel paio di secondi...

 

In ogni caso si aumenta il fattore rischio per i piloti, dopo tutte le menate fatte e dette sulla sicurezza questa ? una idiozia a mio giudizio.

 

E' vero, la F1 ? lo sport motoristico del rischio per eccellenza, ma non si devono mandare i piloti al "macello", anche se oggi auto e circuiti sono ipersicuri, non dimentichiamoci i famosi "botti" di Kubica in Canada e Kovalainen in Spagna; incidenti dovuti alla pura fatalit? ? vero, si sono salvati grazie alla robustezza della macchina, vero pure questo, ma mettere un rischio in pi? per "creare" spettacolo "artificiale" per mettere in difficolt? i piloti con macchine poco gestibili a gomme fredde mi sembra francamente stupido.

 

Una volta le termocoperte non si usavano semplicemente perch? non esistevano, chi le usava aveva un vantaggio tecnico; siccome adesso ce le hanno tutti, non sono uno strumento per aumentare le performances, ma uno strumento di sicurezza. (sempre che non vogliano farci credere che le vietino per limitare i costi...)

 

Continuo a non capire perch? cerchino in tutti i modi di creare lo spettacolo con regole sempre pi? stupide, continuo a ripetere da sempre, via i rifornimenti da subito, benzina imposta e campo libero agli ingegneri e piloti: i primi a cercare soluzioni per sorpassare in pista, i secondi che dovranno mettere pi? grinta per cercare il sorpasso.

Ma sono cose che devono venire "naturali", non essere create artificialmente...

 

Tanto poi lo spettacolo nelle prime 2 o 3 posizioni si vedr? sempre raramente, ? dietro che avvengono le vere "battaglie", ma non ce le fanno quasi mai vedere...

 

O no ?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non avendo tempo di rileggere tutto qualcuno mi sintetizzerebbe i punti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b? se invece di togliere le termocoperte, le rimettessero per? con una temepartura massima di 50?, sarebbe l'ideale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io so solo una cosa, TEMPO FA DISSI: "perch? non aboliscono i test e gli sviluppi durante la stagione? cos? risparmiano un sacco di soldi" e tutti mi dissero che era una cosa assurda.

 

Tanto assurda che finalmente ? stata approvata. Se avremo una Ferrari nelle ultime file in Australia, sar? contento perch? cos? sar? per tutta la stagione. Tifer? spudoratamente per Alonso, anche perch? se lotter? con Hamilton per il mondiale, prevedo una bella sparatoria ad ogni gara!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che intervento prezioso per il bene del forum :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ne fate una tragedia secondo me.che non stiano in pista con le gomme a temperatura ambiente non ci credo,basterebbe avere l'intelligenza di capire che magari a gomme gredde sarebbe meglio non fare la curva 8 in turchia in pieno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

50% dei budget in motore, considerando che ormai sono tutti uguali mi pare irrealistico e inutile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma qualcuno mi spiega bene la storia del sondaggio per decidere modalit? di qualifica e punteggio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I sondaggi? Semplice, quando vogliono fare qualche regolamento del cavolo dicono che alla gente piace e tutti zitti......

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando nel 1997 spar? la Lola (senza neanche correre) dissi quanto dura diventava la F1 con i costi. In pochissimi anni tutte le piccole squadre tranne la Minardi erano sparite e senza l'appoggio di un grande costruttore non si andava pi? avanti. Inoltre i sorpassi non si vedevano pi? e i campionati erano anche divertenti ma non tanto le gare in s?. Mi ricordo Mosley ed Ecclestone che parlavano che contava pi? la tecnologia che lo spettacolo, pi? le tattiche ai box che i sorpassi e che le gare americane erano puro show. Dopo 10 anni abbiamo solo 18 macchine che costano una cirfra, 600 milioni di euro e 1000 persone per schierare due macchine!!! Adesso dovrebero rimangiarsi le parole sia la FIA e la FOM che le stesse squadre che nonostante uno spettacolo mancante e noioso hanno continuato a guadagnare soldi su soldi. La verit? ? che mentre la F1 produceva soldi a nessuno interessava niente, adesso che il giocattolo sta per rompersi tutti si lamentano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bah sinceramente lo spettacolo c'? stato molto pi? quest'anno che negli anni 2000...

giusto per chiarirci, con gli aggiustamenti necessari lo spettacolo arriva...

poi che ci siano state gare mortalmente noiose ? fuori dubbio, ma se si vuole fare spettacolo lo si fa senza problemi... dipende quanto mosley e bernie lo vogliano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
bah sinceramente lo spettacolo c'? stato molto pi? quest'anno che negli anni 2000...

giusto per chiarirci, con gli aggiustamenti necessari lo spettacolo arriva...

poi che ci siano state gare mortalmente noiose ? fuori dubbio, ma se si vuole fare spettacolo lo si fa senza problemi... dipende quanto mosley e bernie lo vogliano...

 

E' vero ? stato molto spettacolare, deciso letteralmente negli ultimi 500 metri.....ma il fatto ? che, almeno a mio giudizio, ? stato "leggermente" influenzato dalle decisioni della Fia, spesso un po' "stravaganti"....per questo continuo a difendere la mia posizione sullo spettacolo "artificiale"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? vero, il 2008 ? stato uno dei mondiali pi? spettacolari ed eccitanti degli ultimi anni, dal 2003 a questa parte sicuro, ma come hai detto bene te Alex ? stato uno spettacolo artificiale. Senza le decisioni ridicole della FIA il mondiale era chiuso in Cina con una gara d'anticipo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono praticamente tutti daccordo: il KERS cosa una palata di soldi pi? i capitali enormi da investire per ricerca e sviluppo. Grazie Mosley, quello lungimirante e competente. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono praticamente tutti daccordo: il KERS cosa una palata di soldi pi? i capitali enormi da investire per ricerca e sviluppo. Grazie Mosley, quello lungimirante e competente. :rolleyes:

 

ridurre i costi no? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bisognerebbe magari ridurre qualche stipendio d'oro :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

O piuttosto sarebbe ora che qualcuno togliesse il c**lo dalla poltrona in Place de la Concorde.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×