Vai al contenuto
lubbo

ILLMOR FORNITORE MOTORE UNICO (STAMPA TEDESCA)

Post raccomandati

I team che non intendono usare il motore standard avranno "il diritto di costruire un motore in proprio", o utilizzare una versione depotenziata del loro attuale motore V8 da 2.4 litri, ma utilizzeranno una trasmissione standard fornita dalla Ricardo Transmission, una compagnia britannica.

interessante! ne avrete gi? parlato ma per me ? nuova, facendo in questo modo la questione del motore unico diventa piu interessante del congelamento che c'? ora. mi piace :yes:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Cosworth > Formula 1

Ferrari-Cosworth :hihi: Ahahahah oddio XD

Link al post
Condividi su altri siti
Cosworth > Formula 1

Ferrari-Cosworth :hihi: Ahahahah oddio XD

Il Drake rotfolerebbe nella tomba fino alla fine dei tempi, ma senza sorriso... :hihi:

E la McLaren Mercedes se decidesse di usare il motore standard? Si chiamerebbe McLaren Mercedes Cosworth? Triplo roftl...

Link al post
Condividi su altri siti

Si star? davvero rigirando nella tomba... ma tanto la Ferrari non lo far?, ovvio... ovvio?

Link al post
Condividi su altri siti
Si star? davvero rigirando nella tomba... ma tanto la Ferrari non lo far?, ovvio... ovvio?

lo chiedo anch'io...ovvio? :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

Formula 1 World Championship

1950-2009

r.i.p.

Link al post
Condividi su altri siti

anch'io fa tempo che vedo le cose in bianco e nero :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

qui tra un po' le MEDAGLIE :wacko2: verranno assegnate a chi pi***ia pi? lontano.

Se davver? ci saranno questesvolte, non creedo che guarder? pi? la F1. :down:

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che se a Ferrari, a Mercedes e a chi voi volete altro sar? permesso di fare un motore, anche se con le medesime caratteristiche base, non fotocopia del Consworth, si potr? avere una competizione interessante.

Certamente il motore Ferrari sar? diverso... gi? oggi i motori son "standardizzati" non ? che ci sia tutta questa differenza tra il Ferrari ed il Mercedes... l'abbiam detto mille volte , ? un falso problema.

Il motore ? unico perch? ha un capitolato di costruzione un po' rigido, per ottimizzare i costi. Se la Ferrari lo fa meglio di Consworth, o la scuderia lo sviluppa meglio, bene, si continuer? a vincere ed io penso che questo possa succedere tranquillamente.

In realt? si potr? tornare a competrere con spese "umane" e piccoli team, nuovi ed aspiranti protagonisti potranno nascere.

Link al post
Condividi su altri siti

mai dire mai :hihi:

Ferrari-Cosworth :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma se i costruttori confermano di voler fornire i loro motori a 5 milioni/stagione (come da proposta FOTA di qualche tempo fa) nessun team firmer? per avere il Cosworth a 5,5 milioni o pi?.

Modificato da Yoshi

Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma le specifiche tecniche di sto motore?

Link al post
Condividi su altri siti

Si sa ancora poco, sembra che dovrebbe essere un turbo da 1.8 litri.

Ma io non ho capito una cosa: nel caso in cui passasse la proposta del motore unico, i team che non volessero comprare le unit? dalla Cosworth, potrebbero costruirsi un motore proprio rispettando solo l'architettura e i parametri generali (come successe alla fine del 2006, V8 da 2.4l ma ognuno con le proprie caratteristiche) oppure dovranno seguire paro paro le specifiche del Cosworth?

Link al post
Condividi su altri siti

Credo dovrebbero seguire le specifiche tecniche della cosworth. Infatti mosley ha imposto che nessun motore deve essere pi? potente di un altro, e considerando che vuole tagliare i costi, la cosa migliore ? che tutti seguano i parametri imposti dalla cosworth. Altrimenti se nessuno la sceglie la sua vittoria dell'appalto sarebbe inutile. Cmq non credo qlc sceglier? di tenersi il v8 2.4 depotenziato, che verr? sicuramente svantaggiato.

Link al post
Condividi su altri siti

Come osa, infatti, un motore Ferrari essere pi? potente di un Cosworth? Tutti devono essere uguali!

In compenso, forse vedremo l'agognata coesistenza di un motore turbo e di uno aspirato...nonostante avranno esattamente la stessa potenza.

Link al post
Condividi su altri siti

S?, ho letto ora sulla Gazzetta che chi vorr? costruirsi da s? il motore dovr? seguire tutte le specifiche del Cosworth. Oppure potr? tenersi il V8 da 2.4 litri depotenziato, ma sinceramente, come ha anche detto M.SchumyTheBest, non credo che questa strada sar? seguita.

Link al post
Condividi su altri siti

l'a3 di mio cugino andr? piu forte :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
I team che non intendono usare il motore standard avranno "il diritto di costruire un motore in proprio", o utilizzare una versione depotenziata del loro attuale motore V8 da 2.4 litri, ma utilizzeranno una trasmissione standard fornita dalla Ricardo Transmission, una compagnia britannica.

interessante! ne avrete gi? parlato ma per me ? nuova, facendo in questo modo la questione del motore unico diventa piu interessante del congelamento che c'? ora. mi piace :yes:

non mi sembra male come idea.

@ kid rock

se ricordi la bt52 non andava cos? malaccio

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ha due gallerie del vento e utilizza quella della Dallara. Mai dire mai.

Link al post
Condividi su altri siti