Vai al contenuto
Pegasus83

Test Stagione 2009

Post raccomandati

Pquet ? sceso a 1:23.3, certo che se girano scarichi e fanno 'sti tempi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bhe, l'unico lato positivo della cosa ? che la Ferrari poteva fare un tempo migliore se il Kers avesse funzionato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

test conclusi, renault ancora apparentemente in difficolt? nonostante il miglioramento nelle ultime tornate

 

Sebastien Buemi Toro Rosso (2008) - 1.19:660 - 104 laps

Sebastian Vettel Red Bull - 1.22:177 - 63 laps +2.517

Nico H?lkenberg Williams - 1.22:443 - 82 laps + 2.783

Heikki Kovalainen McLaren - 1.22:634 - 66 laps + 2.974

Nelson Piquet Renault - 1.23:313 - 35 laps + 3.653

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anomalia elettronica dice la nota...non so, secondo me sarebbe stato peggio un problema meccanico...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anomalia elettronica dice la nota...non so, secondo me sarebbe stato peggio un problema meccanico...

 

Sicuramente! Un' anomalia elettrica potresti risolverla anche in gara disattivando il dispositivo, un' anomalia meccanica rischia di ripercuotersi sull'intera vettura...

Modificato da Ferrari248F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono i primi test, le vetture sono molto diverse dl passato, il kers ? nuovo, non diciamo sempre le stesse cose... c'? tempo per capire qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kubica ha avuto dei problemi oggi, noie meccaniche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mecca ? troppo lenta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la mecca ? troppo lenta...

Che peccato :hihi:

 

Per quel che mi riguarda la Mecca sar? lenta quando la vedr? in ultima fila nelle prime 4 gare XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tempi alti e abbastanza inutili a jerez. Gi? interessante invece il primo confronto in barhain. Il problema ferrari non credo sia di grande conto; il sistema kers ? fatto apposta per essere "escluso" se d? problemi, in modo che non rischi di rompere il cambio o il motore. Si rischia solo di portarsi 30 kg di zavorra che non servono a nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
forse per precauzione. in homepage la news riporta che lo avevno montano ma non lo hanno utilizzato per diversi problemi

un problema irrisolto a quanto pare

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Buemi, 1:19:660

Vettel, 1:22:177

Hulkenberg, 1:22:749

Kovalainen, 1:23:313

Piquet, 1:29:066.

renault seconda forza :dirol:

 

RB con Vettel 1:22:177 ==> McLaren 1:23:313. bene, bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
... Le batterie, il kers, i radiatori, il motore e pure il cambio! :superlol:

 

apparte gli scherzi... scusate la mia ignoranza in fatto di tecnica, ma ? normale che nel muso della renault ci sia tutta sta robba?

 

http://f1.gpupdate.net/it/photolarge.php?p...&catID=3772

 

Partendo da destra, sino ai 2 contenitori in plastica si, quella scatola nera dove entrano i cavi potrebbe essere qualunque cosa, ricorda che durante i test girano con diverse centraline aggiuntive per misurare un numero maggiore di parametri che durante le gare

 

 

Il diffusore della discordia

06up992c9.jpg

Le morbide saranno marcate cos??

 

118020.jpg

 

Notare la sospensione molto alta e sporgente...le gomme potrebbero essere marcate in quel modo.

 

Non ne sarei sicuro, i meccanici toccavano la vettura con i guanti anti-scossa... :unsure:

 

Non ? detto che guanti=kers attivo, basta che la batteria sia carica e per sicurezza si indossano i guanti.

 

Ale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105

http://www.f1today.nl/foto/5514/

 

Per chi fosse curioso, ? un modo di fare dei test aerodinamici con coloranti che si distribuiscono secondo il flusso aerodinamico.

 

Putroppo non c'? una foto frontale ma si nota come i flussi interagenti con la sospensione anteriore terminino a ridosso della bocca di ingresso dei radiatori e come arrivino ad influenzare la zona attorno al pilota e all'ala posteriore.

 

Ale

Modificato da AlKa105

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull ? bellissima da vedere, sembra spaziale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

arrivo solo ora dopo una intensa giornata universitaria...da quello che mi sembra di capire dai tempi a jerez c'? un certo equilibrio tra redbull, williams e mclaren con la renault leggermente distacata (per quanto questi tempi possano indicare qualcosa..non sapiamo cosa stanno provando).tuttavia la redbull sembra che abbia realizzato un ottima vettura dimostrandosi veloce anche piu delle altre gi? alla prima giornata di test...tuttavia hulkenberg ? molto vicino e probabilmente bisogna tenere conto anche il fattore pilota...se ? vero che la redbull ha fatto quel tempo con Vettel (che ? un talento noto a tutti) ? altrettanto vero che la williams ? a 2 decimi con un pilota che ancora deve mangiare qualche panino (pur rispettando il potenziale talento che ? in lui)....quindi io credo che senz'altro la redbull al primo test ? stata formidabile rispetto alle altre, ma vedo comunque la renault in lieve difficolt? e la Williams molto forte...quest'ultima in mano di rosberg far? meglio nei prossimi giorni (salvo pioggia)...la mclaren mi sembra che sia partita un p? a singhiozzo nei scorsi test ma la vedo gia pi? in palla..credo che in questa sessione risolveranno tutti i problemi e svilupperano al meglio la vettura per essere in palla a melbourne...io non credo alle voci che vedono la mclaren poco competitiva...cmq grande equilibrio nonostante i progetti completamentee diversi delle varie case..

stessa cosa sembra sia sucessa in barein con addiritura la bmw che le ha prese da toyota e ferrari...anche se i distachi sono minimi e non significano nulla...

tutte le squadre tranne la renault hanno bruciato un numero soddisfacente di Km con la tororosso che continua a esaurire i test con la vettura 2008...almeno che risparimo i soldi se non vogliono risparmiare i km...tanto le informazioni le sta raccogliendo la redbull...non capisco che senso ha abituare buem? a girare con una f1 che poi dovr? disimparare tra 15 giorni...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro sulla McLaren NON si sa nulla, mistero stile URSS. A me sinceramente sembra strano che non si sappia niente ma niente di una macchina.

Tanto che nell'ambiente, da quel che ho saputo, girano due opposte ma altrettanto estreme opinioni: che lA mclaren sia un fallimento; che la McLaren ha in mano un mostro.

Io propendo per la prima.

La Ferrari, invece, sta sistemando tyutti i casini iniziali ma c'? scetticismo nell'ambiente, che secondo me invertiranno a lungo termine.

La bmw, ha problemi di distribuzione dei pesi.

La Renault ? in una situazione strana, ma se beccano le regolazioni volano. la toyota ? nata benissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pi? che altro sulla McLaren NON si sa nulla, mistero stile URSS. A me sinceramente sembra strano che non si sappia niente ma niente di una macchina.

Tanto che nell'ambiente, da quel che ho saputo, girano due opposte ma altrettanto estreme opinioni: che lA mclaren sia un fallimento; che la McLaren ha in mano un mostro.

Io propendo per la prima.

La Ferrari, invece, sta sistemando tyutti i casini iniziali ma c'? scetticismo nell'ambiente, che secondo me invertiranno a lungo termine.

La bmw, ha problemi di distribuzione dei pesi.

La Renault ? in una situazione strana, ma se beccano le regolazioni volano. la toyota ? nata benissimo.

:up: si quoto quasi tutto...la toyota credo abbia fatto un gran lavoro, secondo me ferrari e mclaren sono partiti un p? incasinati perch? l'anno scorso queste squadre si sono spremute fino al midollo nella lotta al mondiale mentre le altre con serenit? guardavano gi? ai cambiamenti del 2009..non riesco a capire in quest'ottica come abbiano fatto in bmw ad avere problemi di pesi se stanno studiando sulla vettura da agosto 2008...la renault effetivamente non sembra in gran forma..tutto e da vedere.nei prossimi giorni se ne sapr? di pi?...grande la battuta sul mistero stile URSS :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha girato con un motore che aveva gi? 1500km sul groppone, oggi hanno fatto 98 giri (530km), per cui domani facendo pi? o meno gli stessi giri arriveranno al limite dei 2500km, che ? in sostanza la durata che dovranno avere i motori quest'anno. Raikkonen prover? quindi con un nuovo motore.

Tra le soluzioni che dovrebbero arrivare ci sono un fondo scocca particolare e il KERS che ? stato alleggerito.

 

Per quanto riguarda i numeri dei piloti. La FIA quando ha pubblicato la lista a gennaio ha preso un granchio, nel senso che ? partita da HAM/KOV 1/2 e poi ha scalato Raikkonen e Massa ai numeri successivi, utilizzando la classifica del 2007. Ufficialmente la Ferrari ha assegnato il 3 a Felipe e il 4 a Kimi.

Non vi dico le seghe mentali che Autosprint s'? fatto su 'sta cosa nel numero di oggi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×