Vai al contenuto
Pegasus83

Test Stagione 2009

Post raccomandati

mi ricordano le dichiarazioni di qualche anno f?:

McLaren Mercedes: Norbert Haug minimizza le ipotesi sulle prestazioni deludenti della MP4-24

McLaren Mercedes: Norbert Haug minimizza le ipotesi sulle prestazioni deludenti della MP4-24Norbert Haug ha minimizzato le voci sulle prestazioni deludenti della McLaren Mercedes MP4-24. Lewis Hamilton ha vinto il mondiale 2008 con la vettura che l'ha preceduta ma la nuova arma del team di Woking non e' parsa brillare nei test invernali e il team e' piu' volte ricorso ad ali posteriori in specifica 2008.

Tuttavia Haug, responsabile del programma sportivo Mercedes, dichiara che le apparenze di un mancato passo della vettura sono solo il risultato frustrante di problemi minori: "Ogni volta che le condizioni della pista erano ottimali e potevamo fissare tempi piu' bassi la vettura era sempre ferma ai box" ha affermato il tedesco nell'ultima settimana a Jerez.

Nel frattempo la concorrenza, tra cui Ferrari, Toyota e Red Bull, ha ottenuto ottimi tempi mentre la situazione della BMW-Sauber e' piu' difficile da interpretare.

A proposito delle prestazioni della McLaren, Mark Webber ha esposto i suoi dubbi: "L'anno scorso sono arrivati a Melbourne e di colpo si sono dimostrati molto, molto veloci, eppure non avevano dimostrato molto nei test".

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

io dico solo 1 cosa:

x adesso la n1 ? la bmw..e credo ke nn stia ancora tirando la propia makkina al 100%..

mentre gli altri sono tutti li..+ o -

Link al post
Condividi su altri siti
oppure se non sbaglio tra melbourne e la seconda gara c'? qualcosa come un mese...puo darsi che la mclaren decida di correre con questa vettura tenendo nascoste le soluzioni piu innovative in modo che in quel mese gli avversari nn possano lavorare per copiarle,per poi tirarle fuori dalla 2a gara e ammazzare il campionato da li.

onestamente penso che vinceremo il campionato in modo agevole.

Tra la gara di Melbourne e le libere del GP successivo (Malesia) ci sono circa 5 giorni.

Dal GP d'Australia al GP del Bahrain ci sono 28 giorni, e in questi primi 28 giorni di mondiale ci sono 4 gran premi...........

Quest'anno non ci si pu? permettere di affrontare la trasferta asiatica sottotono, si rischia di segnare la stagione.

Link al post
Condividi su altri siti
gli ultimi saranno i primi. io credo onestamente che abbiamo la vettura migliore del lotto e penso che a melbourne vinciamo a mani basse senza particolari difficolt?...credo che all'ultimo test prima del gp (per non dire alle prove libere) la mclaren sveler? il suo 100 % e per gli altri sar? troppo tardi recuperare.oppure se non sbaglio tra melbourne e la seconda gara c'? qualcosa come un mese...puo darsi che la mclaren decida di correre con questa vettura tenendo nascoste le soluzioni piu innovative in modo che in quel mese gli avversari nn possano lavorare per copiarle,per poi tirarle fuori dalla 2a gara e ammazzare il campionato da li.

onestamente penso che vinceremo il campionato in modo agevole.

Mio caro ed argenteo amico, mi spiace deludere le tue aspettative, ma non credo che la McLaren possa ambire a vincere il titolo, ancor meno che lo possa fare agevolmente.

Sul fatto di poter fare una buona stagione, invece, credo che ci sia la possibilit? se troveranno la ragione di alcuni errori.

La Ferrari, IMHO, non si sta mostrando per tutto il suo potenziale, mentre la BGP e la FI mi confermano che il gruppo sar? molto compatto e sar? facile, per un top team, pur con buone prestazioni chiudere le graduatorie, anche se ci? da met? stagione in poi, perch? all'inizio il kers sar? solo sul 50% delle auto dilatando un p? le prestazioni.

Modificato da MH1HK23KR1

Link al post
Condividi su altri siti
Tra la gara di Melbourne e le libere del GP successivo (Malesia) ci sono circa 5 giorni.

Dal GP d'Australia al GP del Bahrain ci sono 28 giorni, e in questi primi 28 giorni di mondiale ci sono 4 gran premi...........

Quest'anno non ci si pu? permettere di affrontare la trasferta asiatica sottotono, si rischia di segnare la stagione.

Verissimo, mai come quest'anno, con tutti i cambiamenti che ci sono stati ? importante partire bene, in caso contrario la stagione ? segnata, sarebbe molto difficile recuperare.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah...2 secondi mi sembrano comunque troppi :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

Formula 1, Raikkonen: "La macchina reagisce bene"

BARCELLONA - Kimi Raikkonen e' soddisfatto al termine della prima giornata di test di Formula 1 sul circuito catalano del Montmelo'. "La macchina sembra reagire bene alle regolazioni che facciamo e alle modifiche che apportiamo e questo e' confortante perche' significa che stiamo andando nella giusta direzione - ha detto il finlandese della Ferrari - Peraltro, a costo di essere noioso, voglio ripetere che e' ancora presto per capire dove siamo rispetto agli altri: mai come quest'anno dovremo aspettare Melbourne per avere le idee piu' chiare". (Agr)

Fonte il Corriere.

Link al post
Condividi su altri siti
a costo di essere noioso

per fortuna che le altre volte ? un simpaticone :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Gli stint di Raikkonen. Sono stint di pochi giri, ma sembrano buoni. Soprattutto negli ultimi due il tempo l'ha fatto subito, segno che forse non ci sono poi grossi problemi di mandare in temperatura le gomme.

10:42 Pista

1.25:576

1.25:540

1.25:015

1.24:854

1.30:712

1.24:640 Box

12:20 Pista

1.23:678

1.24:508

1.23:382

1.23:369

1.28:512

1.22:869 Box

14:10 Pista

1.24:142

1.24:099

1.23:609 Box

14:27 Pista

1.22.959

1.22:646

1.22:701

1.22:409

1.22:472 Box

15:00 Pista

1.23:531

1.22:516

1.22:738

1.29:816 Box

15:25 Pista

1.23:277

1.25:791

1.22:197

1.21:980

1.21:864

1,21:905

1.21:898 Box

15:50 Pista

1.21:801

1.21:567

1.21:565 Box

16:08 Pista

1.21:032

1.21:497

1.22:154

1.21:463

1.26.255

1.21:182 Box

16:43 Pista

1.21:851 Box

16:50 Pista

1.21:004

1.20:908 miglior tempo

1.21:218

1.21:705

1.21:339

1.21:364 Box

gli stint di Kovalainen

10:55 Pista

1.25:700

1.26:475

1.26:217

1.26:768

1.26:377

1.26:264 Box

12:00

1.28:672 Box

12:07 Pista

1.24:465

1.24:517

1.24:529

1.24:289

1.24:378

1.24:691

1.24:521

1.25:112

1.24:856

1.24:618

1.28.512

1.24:650

1.24:537 Box

15:25 Pista

1.24:289

1.24:852

1.24:669

1.24:041

1.23:852 Box

15:55 Pista

1.25:779

1.23:683

1.23:600

1.23:693

1.23:674

1.23:790 Box

16:20 Pista

1.23:805

1.23:524

1.23:221

1.23:390

1.23:883

1.24:441 Box

16:43 Pista

1.23:565

1.22:948 miglior tempo Box

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

beh la ferrari peggio dell'anno scorso in australia non puo fare,o si? :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ha portato un nuovo alettone posteriore (l'unica differenza che noto sta nelle paratie laterali....), nuovo cofano motore (non finisce di netto come quello portato nei test a jerez ma ha una pinnetta e credo anche una piccolissima feritoia...) e una nuova ala anteriore (cos? dice il comunicato, ma non noto niente di nuovo...?)

Link al post
Condividi su altri siti

possiamo fare 0 punti, l'anno scorso ne facemmo 1 :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

http://www.f1-live.com/f1/photos/2009/tests61/diapo_126.jpg

WOW quante' complicato qst alettone, e poi non capisco qll aletta in carbonio davanti le presa d'aria dei freni??

http://www.f1-live.com/f1/photos/2009/tests62/diapo_180.jpg

ecco la 2 presa d'aria di cui parlavate. Cmq noto anch'io che sembrano pi? ampie qst prese d'aria delle pance^^

Link al post
Condividi su altri siti

Ogni volta che guardo questa vettura (la Mecca) non posso immaginarmi risultati deludenti. Sar? nella lotta.

Link al post
Condividi su altri siti

Date: Monday March 9 2009

Drivers: Heikki Kovalainen

Track Length: 4.655km

Weather: Dry and cloudy

Track temperature: Maximum 33.9?C

Air temperature: Maximum 14.9?C

Laps run today: 90

Laps run in total at test: 90

Kilometres covered today: 419km

Kilometres covered in total at test: 419km

Best lap time today: 1m22.948 at 17:02pm

Best lap time of the test: 1m22.948

Programme: The morning session was spent focusing on longer runs using an existing bodywork package in order to establish an accurate baseline ahead of the evaluation of new parts in the afternoon. During the lunchbreak, MP4-24 was fitted with a new front wing, floor and top body and the programme continued - on identical fuel-loads - throughout the afternoon. The team now turns its focus towards tuning the set-up in order to fully exploit the characteristics of the new aero kit.

(Dal sito McLaren)

Stando a questo comunicato domani la Mecca dovrebbe iniziare a spingere... sar? interessante.

AFCA invece ha postato questo sul forum di Autosport:

- Button only did short runs today.

- Rampf on Heidfeld's best time: ''It was a short run.'' So low fuel.

- Piquet who consistently set fast laptimes: ''For the first time in two months there was no rain and I had no technical problems. Our car has clearly become faster due to the changes to the diffusor and frontwing, we now also better understand the set-up.''

''Our KERS works flawlessly. Chances are good that we'll be driving with KERS in Melbourne.''

Unfortunately for Piquet there's only one day of testing left for Piquet (tomorrow), all the remaining days are reserved for Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

piquet cosa dice?

Link al post
Condividi su altri siti

Piquet: "Per la prima volta ho guidato senza pioggia senza problemi tecnici. La macchina ? chiaramente diventata pi? veloce grazie ai cambiamenti sul diffusore e ala anteriore, in pi? capiamo meglio l'assetto. Il KERS lavora perfettamente e ci sono buone possibilit? di usarlo a Melbourne".

Link al post
Condividi su altri siti
piquet cosa dice?

"Per la prima volta in due mesi non c'? stata pioggia e non ho avuto problemi tecnici.

La nostra macchina ? diventata decisamente pi? veloce dopo i cambiamenti al diffusore e all'ala anteriore. Adesso capiamo anche meglio il set-up.

Il nostro KERS funziona in maniera impeccabile e ci sono buone possibilit? che lo utilizzeremo a Melbourne".

Si dice che Button ha fatto solo stint corti e Rampf ha detto che anche il tempo di Nick ? stato fatto in uno stint corto.

Modificato da steferrari

Link al post
Condividi su altri siti
piquet cosa dice?

"per la prima in vita mia sono riuscito a non andare a muro."

Link al post
Condividi su altri siti

In giro sui forum si sono scatenati sul quel triangolino tagliato sul fondo della McLaren, dicendo che cos? il posteriore lavorer? meglio e si creer? pi? aderenza senza diminuire la velocit? di punta, insomma una soluzione epocale.

Link al post
Condividi su altri siti