Vai al contenuto

Post raccomandati

Almeno col photo mode c'? da trastullarsi a vita

200ptzr.jpg

3149xdj.jpg

35b78lv.jpg

2hcn4ub.jpg

29q0ae1.jpg

iws0ag.jpg

5poade.jpg

2vae3v5.jpg

2nb4xea.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

far bene le cose secondarie ? proprio da loro :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

io credo che i difetti di questo gioco siano del tutto trascurabili dato che abbiamo davanti un prodotto che ? qualcosa di extraterrestre rispetto a qualunque altro gioco di guida conosciuto.

Link al post
Condividi su altri siti

Nel frattempo i turn10 non stanno a guardare e annunciano Forza Motorsport 4 :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

io credo che i difetti di questo gioco siano del tutto trascurabili dato che abbiamo davanti un prodotto che ? qualcosa di extraterrestre rispetto a qualunque altro gioco di guida conosciuto.

eh ? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

:superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Forza Motorsport 4 per xbox 360 wow appena esce lo compro

Link al post
Condividi su altri siti

Beh avr? qualche difetto ma proprio uno schifo di gioco non ? anzi, lo sto provando approfonditamente (sono al 40%), e mi son pigliato anche una Xbox 360 con Forza Motorsport 3 nel bundle e nei prossimi giorni spulcero pure quello e poi poster? qui le mie impressioni.

Link al post
Condividi su altri siti

per me un gioco che esce con enorme ritardo e poi mettono 1000 auto di cui 800 vomitose copie da gt4, pi? texture e ombre schifose, gi? deve avere un voto fortemente abbassato avesse anche una guida da 10. la grafica non ? tutto ma diamine siamo nel 2011 ormai

Link al post
Condividi su altri siti

la grafica ? l'unica cosa per cui gt si salvava, hanno cannato anche quella .. perch? dovrei dare + di 6 a un gioco del genere, dove tra l'altro le piste reali utilizzabili arriva a 10 circa .. chi se ne frega di girare al contrario ?

Link al post
Condividi su altri siti

Non voglio prendere le difese di nessuno ma penso che per giudicare una cosa bisogna prima almeno provarla o conoscerla senza lasciarsi influenzare dalle aspettative o dall'hype ma giudicando oggettivamente un prodotto cos? com'?.

Se volete saperne di pi? qu? c'? un interessante analisi tecnica

http://www.eurogamer.it/articles/2010-12-01-gran-turismo-5-analisi-tecnica-articolo

In ogni caso per quanto riguarda il solo comparto grafico, sulle ombre a bassa risoluzione ti quoto, stonano veramente molto col contesto di gioco (e su GT5 prologue non c'erano).

Ma per quanto riguarda il resto ? tutta una questione di compromessi, le texture non fanno affatto schifo, tranne forse le alpha degli effetti particellari della polvere e pioggia (comunque ben ricreati) che tendono a far filtrare l'immagine rendendola pixellosa e quelle degli alberi "cartonati" , ma per il resto noto una cura certosina nel riprodurre le superfici (siano esse l'asfalto, o i prati, ecc ) sopratutto per quanto riguarda la fedelt? cromatica con la controparte reale, cura maniacale (tipica dei Jappi) che si nota anche nella riproduzione delle piste e dei dettagli ad esse annessi e poi ovviamente nelle auto.

Ed ? proprio nella riproduzione delle automobili che si concentra la maggior parte delle risorse dell'engine grafico, con circa 500.000 poligoni stimati per vettura (premium) con una fedelt? nella riproduzione minuziosa dei dettagli che passa dall'abitacolo, cruscotto, sedili, cuciture della tappezzeria ed arriva ai tappini dei pneumatici.

La cosa pi? stuperfacente ? la realizzazione dei diversi materiali che compongono una vettura i riflessi e le rifrangenze che essi riproducono ed il modo con cui si approcciano con la luce: il vetro dei fanali anteriori o la plastica di quelli posteriori, la gomma degli pneumatici, le leghe varie dei cerchioni, le lamiere delle carrozzerie, il carbonio degli alettoni e dei nolder, gli specchietti, la pelle o i tessuti degli interni, la radica dei cruscotti, sembra quasi di toccarli con mano da quanto sono realistici.

La cura si nota poi anche nella riproduzione della luce dei fanali (e nella fedelt? della luce che essi proiettano), dei tergicristallo o dei clacson oltre che nel rombo dei motori (anche se secondo me in questo caso quelli di Forza Motorsport 3 sono riprodotti meglio).

Tutte piccole minuzie e dettagli che si notano a fatica solo in alcune inquadrature dei replay o nella modalit? fotografica, ma proprio perch? in Gran Turismo ? l'automobile la protagonista.

Tralasciando le auto standard (alcune sono pi? vicine alla qualit? delle premium altre a quelle di GT4) per la realizzazione dei tracciati ? stato usato in modo parsimonioso le risorse del motore grafico (visto che la maggior parte ? impiegato per le auto) e qui anche se la fedelt? e la cura la fanno da padroni (in particolare nella riproduzione delle superfici, delle asperit? e dossi vari delle piste) non si pu? fare a meno di notare qualche texture fuori posto ed in particolare la macabra realizzazione della vegetazione con frattali sovrapposti che stonano molto con il resto del contesto grafico o in alcune spigolosit? (dei guarail) o nel pubblico per la maggior parte composto da sprite in 2D.

Gli effetti particellari sono ben riprodotti anche se come ho detto prima tendono ad sgranare un po l'immagine, e gli effetti di illuminazione sono all'avanguardia.

Alla fine bisogna fare i conti anche con il fatto che il motore di gioco deve gestire il tutto con ben 16 auto in pista, con condizioni meteo od orari variabili per alcuni tracciati, in 1280x1080 upscalati in 1980x1080 con antialiasing (quincux a 1080p 4x a 720p) a 60 fps (anche se a volte non proprio stabili o con un leggero tearing) e con la variabile del 3D.

? tutta una questione di compromessi alla fine, ma non si pu? dire che graficamente GT5 sfiguri o sia poco curato.

Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti per l'analisi Bertoku.

Devo dire la mia, ho una x360 e avevo FM3 (venduto a causa di troppa noia e un modello di guida cos? cos?), pensavo di acquistare una ps3 per giocare a questo gioco fuori dal mondo che doveva essere GT5, ma leggendo varie recensioni ho capito che, pur essendo un bel gioco, non ha mantenuto le aspettative e non ? quella killer application che doveva essere.

A questo punto aspetto un anno e vedo i turn10 cosa combinano, nel frattempo tra LFS, NKPro e rFactor non far? fatica a tenermi impegnato :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

f12010 lo hanno fatto in 2 anni ed ? migliore come grafica, questi ci hanno messo anni per far uscire sto gioco! ridicolo! doveva essere il miglior gioco di auto di sempre ma lo hanno fatto diventare un mezzo fail

Link al post
Condividi su altri siti

Gi? per il fatto che sia un arcade, non mi dice assolutamente niente. Se voglio vedermi qualche macchina interessante o qualche macchina da oltre 200.000?, mi guardo Top Gear o Fifth Gear.

Link al post
Condividi su altri siti

f12010 lo hanno fatto in 2 anni ed ? migliore come grafica

L'engine che utilizza F1 2010 lo si pu? considerare nato nel 2007 con il primo Dirt; in realt? quello era il Neon Engine ma l'ego ne ? una semplice (e minore) evoluzione.

Link al post
Condividi su altri siti

Nella modalit? A-spec,principiante, che auto mi consigliate per le coppe "classiche giapponesi","classiche europee","classiche internazionali" e "sfida A/P"?

Grazie. ;)

Link al post
Condividi su altri siti

f12010 lo hanno fatto in 2 anni ed ? migliore come grafica, questi ci hanno messo anni per far uscire sto gioco! ridicolo! doveva essere il miglior gioco di auto di sempre ma lo hanno fatto diventare un mezzo fail

ma il gioco ce l'hai ?

o parli per sentito dire...

no io pure la pensavo come te

invece tanto male non e' anzi direi che se la gioca con f12010 e ti diro' e anche superiore....

Link al post
Condividi su altri siti