Vai al contenuto
Osrevinu

Topic unico sul Regolamento 2009

Post raccomandati

gomme assolutamente regolari visto che la dimensione delle gomme di misurava a gomma nuova e non mi pare proprio che fossero fuori da tali parametri.

altrimenti il fondo mobile ferrari era irregolare, cosi' come il terzo pedale e il mass dumper, per me nessuna di queste cose sono irregolari ma interpretazioni del regolamento sfruttando una falda.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi chiamo Lorenzo, ho 16 anni, sono di Bologna, sono nuovo di questo forum e sono un grande tifoso ferrari nonch? lettore di AS.

 

per quello che mi riguarda la cosa migliore per "evitare" che a vincere un titolo sia un "piazzato" e non un vincente non ? tanto quello di abolire e punti e mettere le medaglie per 2 motivi: 1, il podio verrebbe svalorizzato, un secondo posto non varrebbe pi? molto, e tanto meno un terzo. ricordiamoci che per le scuderie minori l'andare a punti o addirittura il podio equivalgono ad una vittoria.

 

l'idea migliore secondo me sarebbe fare ritorno al vecchio sistema di punti, ovvero aumentare il gap di punti tra il primo e il secondo.

o tornare al 10 6 4 3 2 1, tanto le vetture sono 20 e premiare i primi 6 non sarebbe poi cos? sbagliato, oppure continuare a premiare i primi 8 ma con 12 8 6 5 4 3 2 1.

poi ho una domanda, c'? una cosa che non ho capito, sul numero di AS di qst settimana ho letto che col KERS i meccanici non potranno toccare le auto prima di 5 secondi dal momento in cui si fermano. Vuol dire che ogni pit stop durer? 5'' in pi????

spero di no, perhc? una delle cose pi? belle della f1 ? la frenesia dei meccanici ai pit stop.

 

Grazie in anticipo ciao

 

Sul discorso punti io credo che non bisogna penalizzare in questa maniera gli outsider perch?, anche se non si dispone della vettura migliore (e quindi risulterebbe difficile vincere pi? gare degli altri), questi possono lottare puntando sulla regolarit? e i piazzamenti. Con questo sistema possiamo pure scordarci "miracoli" tipo Frentzen nel 99... Comunque aspetto la prossima stagione per trarre le conclusioni.

 

Sul KERS. Si, effettivamente sembra che occorrano alcuni secondi prima di poter metter mano alla vettura. Nei recenti test, molti meccanici usavano dei "guantoni" antistatici proprio per evitare episodi come quello successo in occasione di uno dei primi collaudi del meccanismo al meccanico BMW, finito in ospedale dopo aver toccato la vettura di Klien.

A me francamente questo KERS appare inutile, cos? come inutili sono tutte le altre misure regolamentari (sia tecniche che sportive) previste per la prossima stagione. In pratica non approvo nulla, tranne (ovviamente) il ritorno alle slick e l'abolizione di tutte le appendici aerodinamiche... Il resto, ali orrende medagliere ecc, mi fa cagare...

Comunque vedremo...

 

Ps Benvenuto nel Forum

Modificato da DavideHill

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi chiamo Lorenzo, ho 16 anni, sono di Bologna, sono nuovo di questo forum e sono un grande tifoso ferrari nonch? lettore di AS.

 

per quello che mi riguarda la cosa migliore per "evitare" che a vincere un titolo sia un "piazzato" e non un vincente non ? tanto quello di abolire e punti e mettere le medaglie per 2 motivi: 1, il podio verrebbe svalorizzato, un secondo posto non varrebbe pi? molto, e tanto meno un terzo. ricordiamoci che per le scuderie minori l'andare a punti o addirittura il podio equivalgono ad una vittoria.

 

l'idea migliore secondo me sarebbe fare ritorno al vecchio sistema di punti, ovvero aumentare il gap di punti tra il primo e il secondo.

o tornare al 10 6 4 3 2 1, tanto le vetture sono 20 e premiare i primi 6 non sarebbe poi cos? sbagliato, oppure continuare a premiare i primi 8 ma con 12 8 6 5 4 3 2 1.

poi ho una domanda, c'? una cosa che non ho capito, sul numero di AS di qst settimana ho letto che col KERS i meccanici non potranno toccare le auto prima di 5 secondi dal momento in cui si fermano. Vuol dire che ogni pit stop durer? 5'' in pi????

spero di no, perhc? una delle cose pi? belle della f1 ? la frenesia dei meccanici ai pit stop.

 

Grazie in anticipo ciao

 

benvenuto. concordo in pieno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
gomme assolutamente regolari visto che la dimensione delle gomme di misurava a gomma nuova e non mi pare proprio che fossero fuori da tali parametri.

altrimenti il fondo mobile ferrari era irregolare, cosi' come il terzo pedale e il mass dumper, per me nessuna di queste cose sono irregolari ma interpretazioni del regolamento sfruttando una falda.

 

appunto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se ecclestone volesse veramente avvantaggiare il primo classificato gli si aumenta il punteggio a 15punti, a 20 anche... ma andare a premiare un pilota che per fortuna ha vinto una gara rispetto a uno sempre consistente ? una follia...

 

basta pensare che prima di singapore, barrichello sarebbe stato davanti a un certo alonso in classifica piloti grazie a una gara dove ? successo di tutto e se la renault non avesse avuto l'ok di pompare il motore probabilmente ci sarebbe rimasto...

 

? una ca**ata assoluta questo medagliere... spero che la fia non lo promuovi...

 

 

sul regolamento siamo arrivati al colmo

 

kers da sviluppare per un anno con circa 50milioni di spesa quando il prossimo anno sar? unico, alla faccia di riduzione dei costi

kers che pu? essere attivato dai due piloti nello stesso momento e quindi niente sorpassi... tra l'altro che gusto c'? a sorpassare in rettilineo di piena potenza? :whistle:

aerodinamica completamente stravolta, sarebbe bastato modificare l'alettone dietro, come era gi? stato progettato in un progetto che ? andato a farsi benedire... chi si ricorda dell'alettone posteriore diviso in due? altri soldi buttati...

macchine a dir poco orrende e non so con quanto margine di miglioramento nei prossimi anni, forse si esclude il 09 che ? un anno di rivoluzione in pratica..

 

l'unica cosa decente ? l'introduzione delle gomme slick, dopo aver fatto di tutto per limitare la velocit?...

l'unica cosa decente che potrebbero fare ? ridurre i costi anche sui biglietti...

 

la f1 sta andando in malora purtroppo... non vedo l'ora che zio bernie e nazi-max se ne vadano in pensione...

neanche i nostri manager avrebbero fatto di meglio, figuriamoci :hihi:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A mio parere il medagliere ? stupido, messa cos? se uno vince una sola gara e fa un secondo posto quindi 1 oro e 1 argento, risulta comunque davanti a qualcuno che magari ? arrivato sempre secondo magari ha 5 argenti e nessun oro...

 

Sono invece pienamente d'accordo sul modificare il sistema di punteggio, magari distanziando maggiormente i punteggi tra le diverse posizioni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? ragazzi... 12 o 15 punti al primo fa schifo XD A me piace il punteggio tondo, almeno per il primo, quindi 20 o 10. Non mi piaceva nemmeno quando erano 9 i punti :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

9,6,4,3,2,1 era il migliore di tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io farei 25-19-14-10-7-5-4-3-2-1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

100 - 70 - 60 - 50 - 40 - 30 - 20 - 15 - 10 - 5

 

almeno si accontenta chi vuole dare punti anche a quelli pi? indietro...

 

certo cos? battere i record dei punteggi ? una giacchettata :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq, siamo in tre! :blush2:

 

sono favorevole pure io alle medaglie!

io posso essere favorevole solo se due medaglie d'argento valgono una d' oro, 3 medaglie di bronzo valgono una d'oro (cos? ci si invoglia a finire almeno sul podio, ovvio che il problema dei posti dopo il podio rimane, perch? rimangono comunque inutili (al fine del campionato piloti non conteranno le posizione dal quarto posto in gi?))

altrimenti non sono favorevole, perch? ? impensabile che se su 17 gare un pilota vince le prime 9 ha poi gi? vinto il campionato e se ne pu? gi? andare in vacanza, mentre un'altro pilota arriva SEMPRE SECONDO in quelle 9 gare e poi vince le restanti 8 ma per? non vince il campionato. ? proprio impensabile.

 

spero che gente come *** ora abbia capito cosa intendiamo noi che siamo contrari

20-14-10-6-4-3-2-1

questo mi andrebbe molto bene.

 

 

 

 

 

ps: la cosa giusta che forse faranno ? il punto alla pole position, magari uno decide di sacrificare la prima parte di gara per fare quel punto, boh, almeno avremo strategie svariate ;) magari una redbull in pole position :D

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma guarda che capisco i motivi di dubbio, quello che contesto che ? certe persona esigano che io dica quello che fa comodo a loro portando a motivazione "ti stanno andando tutti contro".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ps: la cosa giusta che forse faranno ? il punto alla pole position, magari uno decide di sacrificare la prima parte di gara per fare quel punto, boh, almeno avremo strategie svariate ;) magari una redbull in pole position :D

 

Il punto alla pole andrebbe bene solo nel caso di qualifiche vere, senza le menate del carico di carburante nel Q3 per la prima parte di gara.

In quel caso, a mio avviso, i punti dovrebbero essere 2.

 

Il punto al GPV lo ritengo inutile, altrimenti si rischierebbe (come in Gp2) che un pilota ormai tagliato fuori dai primi 8 cambia le gomme nelle ultime fasi di gara e poi ti spara il giro cazzuto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il punto al GPV lo ritengo inutile, altrimenti si rischierebbe (come in Gp2) che un pilota ormai tagliato fuori dai primi 8 cambia le gomme nelle ultime fasi di gara e poi ti spara il giro cazzuto.

 

beh per risolvere questo problema, basta che il punto per il gpv lo si assegni soltanto se chi l'ha fatto ? arrivato gi? a punti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sul KERS. Si, effettivamente sembra che occorrano alcuni secondi prima di poter metter mano alla vettura.

non ? che il tempo d'attesa di 5 secondi ci sia solo in caso di vettura Spenta? cio? si pu? toccare solo dopo 5 secondi che la vettura ? spenta?

 

cmq che schifo, ora ste macchine sono pure intoccabili :S io non so con che coraggio i piloti salgono su quelle vetture con la paura di venire fulminati

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

visto che ognuno dice la sua, per me e fibonacci:

 

1 2 3 5 8 13 21 34 55

 

a pensarci bene non ? per niente male..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
gomme assolutamente regolari visto che la dimensione delle gomme di misurava a gomma nuova e non mi pare proprio che fossero fuori da tali parametri.

altrimenti il fondo mobile ferrari era irregolare, cosi' come il terzo pedale e il mass dumper, per me nessuna di queste cose sono irregolari ma interpretazioni del regolamento sfruttando una falda.

sia chiaro, io non ho detto che erano irregolari, ho detto che erano extra large

 

quindi se da una parte nel 2003 schumacher aveva una super vettura ma con gomme che si scioglievano, dall'altra parte kimi aveva una vettura vecchia, aggiornata, con gomme che NON si scioglievano e che erano extra large (cosa che penso cancella il divario prestazionale tra vetture, se non addirittura le ribalta)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

20 punti al primo? Poi non lamentatevi se Sato supera in classifica Ayrton Senna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma guarda che capisco i motivi di dubbio, quello che contesto che ? certe persona esigano che io dica quello che fa comodo a loro portando a motivazione "ti stanno andando tutti contro".

 

io appoggio l'utente Felipe Massa...e aggiungo che mi pare che dopo spa qualcuno dicesse che era senz'altro da non sanzionare hamilton perch? tutto il mondo diceva cos? e non si dava credito a chi invece andava a favoredella penalizzazione...perch? allora adesso dovremmo dare credito a quello che pensano uno o due utenti? perch? non si accetta se qualcuno fa notare che tutti tranne finora tre utenti dichiarati, hanno dimostrato di non approvare il medagliere?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×