Vai al contenuto
Diegmat

2008.17 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

Solo io continuo a pensare che una Bridgestone che decide chi vince il GP ? un fattore "esterno" incredibile che falsa i campionati?

Perch? devono adeguarsi al setup della McLaren? Chi lo decide? Loro?

Se fosse cos? allora la brigstone in brasile porter? le dure , invece non ? cos? pare che porti le pi? morbide questo a favore della ferrari

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Solo io continuo a pensare che una Bridgestone che decide chi vince il GP ? un fattore "esterno" incredibile che falsa i campionati?

Perch? devono adeguarsi al setup della McLaren? Chi lo decide? Loro?

Mah, secondo me pi? che altro la Bridgestone sta facendo gomme penose.

Link al post
Condividi su altri siti
Ricordiamo che la mclaren la sperimentata ma mai portata in gara

verissimo, che abbiano capito che non da tutti quei vantaggi che alcuni vogliono farci credere?

Link al post
Condividi su altri siti

Kovalainen ha forato la destra, mentre la pi? usurata dovrebbe essere la sinistra, se non ? c**lo questo, attendo ancora comunicati ufficiali della bridgestone.:hihi:

20081019161128_mlgzfhxqsikwybhapsy.jpg

20081019161238_cbnpixngilegjpvxmci.jpg

C'? chi ride

20081019161443_pufgvyrxdwcibybdflf.jpg

Chi un po meno

20081019161752_dvvupbyaqscvonjcsle.jpg

Ma alla fine ci sono cose pi? importanti nella vita :hihi:

20081019162050_emlexejdjtzslebhrnz.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
Se fosse cos? allora la brigstone in brasile porter? le dure , invece non ? cos? pare che porti le pi? morbide questo a favore della ferrari

vero, se volevano favorire la Mecca portavano le dure.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma alla fine ci sono cose pi? importanti nella vita :hihi:

20081019162050_emlexejdjtzslebhrnz.jpg

:yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non sto dicendo che ? a senso unico. Almeno non in generale.

A me sembra semplicemente la mano "lunga" di chi vuol decidere chi favorire e chi no.

Ed era troppo evidente che le Michelin erano troppo superiori alle Bridgestone patacche... e la RAI c'? la menava con la collaborazione del piffero con la Ferrari "in esclusiva"... Sai che esclusiva! L'esclusiva di aver le peggiori gomme del campionato! Evviva!

vero, se volevano favorire la Mecca portavano le dure.

Probabilmente sanno di una Ferrari in difficolt? e ravvivano un gioco gi? chiuso portando gomme un pelo pi? morbirde.

Mi dispiace, ma una cosa importante e fondamentale come le gomme va', per me, standardizzata nei parametri, ma scelta dal team, altrimenti se la responsabilit? e di altri... anche degli altri ne diventa il merito/demerito.

In uno sport dove contano tanti piccoli dettagli poi si passa sopra a queste cose enormi...?

Modificato da PsYcHoK9

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ? un grande sviluppatore, altroch?. molti addetti ai lavori lo dissero sin dallo scorso anno che uno come l'inglese ha una grande sensibilit? di guida, quindi sente molto la macchina e i relativi cambiamenti.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

NUlla da dire sulle gomme, queste sono e si sapeva, magari la Ferrari anzich? fare i test in bahrain a 80? li dovrebbe forse fare nella pi? "mite"europa...

Link al post
Condividi su altri siti
NUlla da dire sulle gomme, queste sono e si sapeva, magari la Ferrari anzich? fare i test in bahrain a 80? li dovrebbe forse fare nella pi? "mite"europa...

E magari iniziare a sacrificare un p? il consumo in favore del riscaldamento pi? veloce, visto che ultimamente Massa si ? ammalato di r?ikk?nenite cronica.

Link al post
Condividi su altri siti
Sono sincero, questa cosa dello sviluppo ? sempre stata una mia convinzione perch? non sono mai riuscito a vedere come potesse un pilota determinare scelte vincenti o fallimentari dal punto di vista ingegneristico, quindi mi rendo conto della mia testardaggine. Il fatto ? che non ho mai trovato un esempio lampante che mi potesse far cambiare idea, al di l? dei vari "E' sempre stato cos?" oppure "Schumi si ? costruito la Ferrari da solo" eccetera che mi sembra evidente siano poco convincenti. Il discorso dell'input agli ingegneri lo riconosco, ma nello sviluppo credo che le responsabilit? dei piloti siano un 20% facendo una stima per eccesso. Poi io sono un mezzo profano, qua di tecnica e amenit? varie ne capisco meno di tutti quindi probabilmente voi avete ragione ed io ho torto :hihi:

No per? in campo motoristico ? sempre stato cos?. Anche nelle moto. Valentino ? andato in Honda e ha vinto, ? passato in Yamaha e l'ha portata dalla m***a al successo. Lo scorso anno sbagliarono la moto e lui ha individuato alla perfezione le aree in cui migliorare. Motore e gomme su tutto, ma non solo. Detto fatto, lui e la Yamaha sono tornati pi? forti di prima. Sembra banale, ma solo a lui sono riuscite certe cose, almeno in questi anni. E io sono uno che lo detesta dalla prima all'ultima cellula, figurati se ho interesse a elogiarlo. Stoner ha fatto lo stesso con la Ducati e vedrai che dall'anno prossimo torner? grandissimo. I fuoriclasse emergono sempre. Perdonatemi l'OT, ma era per far capire che ? dalla sensibilit? del pilota che si capisce cosa va e cosa non va nella vettura. Altrimenti non servirebbero nemmeno i test, se dipendesse tutto dagli ingegneri basterebbe usare galleria del vento e simulatori e via...

Il pilota conta tantissimo, praticamente conta molto di pi? in fase di sviluppo che nei gp dove le sue responsabilit? sono minori con questo tipo di regolamenti rispetto al passato.

Link al post
Condividi su altri siti

Loro decidono le gomme, loro decidono il mondiale.

Detto in estrema sintesi causa effetto. I team diventano grossi manipolatori di un gioco di altri.

Ripeto la cosa a parti invertite potrei pensarla per il mondiale dell'anno scorso, dove la mecca stracciava le gomme...

Ho paura che dovr? cambiare la mia firma in Bridgestone campione del mondo '07-'08 XD

Quindi alla fine, ogni particolare tecnico diventa un aneddoto di contorno...

Ho smesso di seguire il calcio quando la nausea era diventata troppa...

Tra qualche anno seguir? l'ultimo sport che seguo, ovvero la F1...

Modificato da PsYcHoK9

Link al post
Condividi su altri siti
C'? chi ride

20081019161443_pufgvyrxdwcibybdflf.jpg

destino ha voluto che una ringhiera oscurasse il 4? sorriso mai fatto in tutta la sua vita da raikkonen.

p.s. sar? mica contento che vinca lewis piuttosot che massa? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Vedo un certo tono pre-stagionale tra i cari utenti, ...di stagione chiusa, andiamo avanti...

Simile al anno scorso

Magari a Brasile dovremo ancora fare riletture della stagione? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
destino ha voluto che una ringhiera oscurasse il 4? sorriso mai fatto in tutta la sua vita da raikkonen.

Secondo me ? un complotto.

Link al post
Condividi su altri siti

chissa? Forse si :hihi: :hihi: :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Bella stagione dai... ci vediamo a marzo, ciao a tutti.

Modificato da Alesi27

Link al post
Condividi su altri siti
Vedo un certo tono pre-stagionale tra i cari utenti, ...di stagione chiusa, andiamo avanti...

Simile al anno scorso

Magari a Brasile dovremo ancora fare riletture della stagione? :hihi:

Non credo.

L'ultima gara ? stata pericolosamente anomala... E vedendo quello che ? accaduto quest'anno io mi sono fatto un idea:

l'anno scorso avrebbe dovuto vincere Hamilton, ma sarebbe stata una vittoria di Pirro, sporcata e non poco dalla Spystory.

E hanno rinviato tutto a quest'anno, per consacrare il nuovo idolo dei media e della F1, ovvero Hamilton.

La scarsa aggresivit? di Raikkonen avrebbe anche un senso...

Poi se volete credere che ? tutto pulito, che non ci sono manovre etcetc, dopo tutto quello che avete visto di recente... Bene.

Pillola blu o pillola rossa?

Modificato da PsYcHoK9

Link al post
Condividi su altri siti
E magari iniziare a sacrificare un p? il consumo in favore del riscaldamento pi? veloce, visto che ultimamente Massa si ? ammalato di r?ikk?nenite cronica.

:hihi:

Sindrome di Alonso 2007? Possibile, sempre meglio essere compagno di uno che ha perso un titolo che di uno che lo vince :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcosa puzza effettivamente (forse sono io per?).

Massa che beve, R?ikk?nen che vomita e non riesce a bere

113944.jpg

E' un complotto.

Link al post
Condividi su altri siti