Vai al contenuto
mp4/18

calendario 2009

Post raccomandati

Posso sopportare l'assenza del canada solo perch? sono curioso di vedere le nuove regole.. Non so perch? sopporto anche l'ultimo anno di silverstone.. Ma che provino a toccare ancora spa o monza e posso salutare la f1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta!! Anche il Canada adesso...

 

Non se ne pu? pi? di questi GP in posti insignificanti, su circuiti ridicoli.

 

Ci tengo a far notare che comunque sul circuito Gilles Villeneuve di Montreal si sono svolte 30 edizioni del GP del Canada + 2 a Mont-Tremblant e 8 a Mosport per un totale di 40 anni di F1.

Un altro luogo storico che se ne va...

 

 

 

:incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente ne avete gi? parlato ma sapevate che gli organizzatori del GP del Canada non sapevano assolutamente nulla dell'esclusione ?

 

F1: Gp Canada, dirigenti non sapevano

'Non siamo stati informati, parleremo con la Fia' (ANSA) - MONTREAL, 7 OTT -

 

Gli organizzatori del Gran premio del Canada non sapevano che il circuito sarebbe stato escluso dal calendario 2009 della F1. 'I dirigenti del Gran Premio hanno appreso dai media che il circuito del Canada e' stato escluso dalla stagione 2009', hanno specificato gli organizzatori attraverso un comunicato, aggiungendo: 'Non faremo commenti prima di aver parlato con i principali interessati, la Formula Uno Management (FOM) e la Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo modo di fare della FIA ogni volta raggiunge un livello pi? basso in tutti sensi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Faccio l'avvocato del diavolo per un attimo: lungi da me difendere Tilke, cui non farei disegnare nemmeno la cuccia del mio cane (anche perch? il WWF mi denuncerebbe a ragione), ma ? anche vero che il Canada tra l'asfalto che si scioglie al tornante e i muri a ridosso della pista (vedere Kubica 2007) non ? che abbia brillato per efficienza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Faccio l'avvocato del diavolo per un attimo: lungi da me difendere Tilke, cui non farei disegnare nemmeno la cuccia del mio cane (anche perch? il WWF mi denuncerebbe a ragione), ma ? anche vero che il Canada tra l'asfalto che si scioglie al tornante e i muri a ridosso della pista (vedere Kubica 2007) non ? che abbia brillato per efficienza

Il problema dell'asfalto si pu? risolere, come hanno fatto ad Interlagos che ogni anno asfaltavano x eliminare le gobbette che si formavano.

I muri ci sono sempre stati, ? un circuito cittadino, non mi sembra un problema ma pi? una scusa per togliere il GP.

 

Ho appena letto che se per il 2010 non troverenno il modo di ridurre i costi saranno costretti a ridurre il numero di vetture al via della stagione... gia sono poche ancora che ne levano e corrono in 8...

Mi chiedo come facciano a ridurre i costi se ogni anno introducono qualcosa (tipo il Kers) che richiede una gran quantit? di soldi x lo sviluppo.

La FIA si meraviglia se ogni anno sparisce un team, se penso che quest'anno dovevano essereci 24 vetture e alla fine ce ne ritroviamo 20...

 

Se penso a quanti Team sono spariti solo dal 2000 ( Arrows, Prost, Jaguar, BAR, Minardi, Sauber, Jordan, Midland, Super Aguri, Stewart, Benetton )

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il problema dell'asfalto si pu? risolere, come hanno fatto ad Interlagos che ogni anno asfaltavano x eliminare le gobbette che si formavano.

I muri ci sono sempre stati, ? un circuito cittadino, non mi sembra un problema ma pi? una scusa per togliere il GP.

 

Ho appena letto che se per il 2010 non troverenno il modo di ridurre i costi saranno costretti a ridurre il numero di vetture al via della stagione... gia sono poche ancora che ne levano e corrono in 8...

Mi chiedo come facciano a ridurre i costi se ogni anno introducono qualcosa (tipo il Kers) che richiede una gran quantit? di soldi x lo sviluppo.

La FIA si meraviglia se ogni anno sparisce un team, se penso che quest'anno dovevano essereci 24 vetture e alla fine ce ne ritroviamo 20...

 

Se penso a quanti Team sono spariti solo dal 2000 ( Arrows, Prost, Jaguar, BAR, Minardi, Sauber, Jordan, Midland, Super Aguri, Stewart, Benetton )

 

 

be tanti di questi team hanno solo cambiato nome e proprietario

io a questa storia dei costi non ci credo piu e anche se fosse vero che vogliono ridurli finche i team gli avranno gli spenderanno anche per le cose piu assurde* (esempio:limitano i test, si comprano un megasimulatore)

dovrebbero limitare gli sponsor ma questa ? un utopia perci? :boh:

 

 

*il semaforino ferrari :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
be tanti di questi team hanno solo cambiato nome e proprietario

io a questa storia dei costi non ci credo piu e anche se fosse vero che vogliono ridurli finche i team gli avranno gli spenderanno anche per le cose piu assurde* (esempio:limitano i test, si comprano un megasimulatore)

dovrebbero limitare gli sponsor ma questa ? un utopia perci? :boh:

*il semaforino ferrari :hihi:

 

Hanno cambiato nome e proprietario xk? erano in crisi finanziarie.

Sul resto hai ragione, chiedono di ridurre i test x spendere meno e poi spendono barconate di soldi x simulatori, hospitality grandi quanto un palazzo, semaforini x i pit stop e robe simili.

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

O miseria :

 

Per pubblicizzare sulla campagna della Fia "Rendiamo le macchine piu' ecologiche", le monoposto di Formula 1 in gara domenica sul circuito giapponese di Fuji, monteranno pneumatici verniciati di verde. La campagna della Federazione Internazionale dell'Automobile vuole sensibilizzare sulla necessita' di produrre vetture meno inquinanti e costose, tanto nel mondo delle competizioni quanto nella vita di tutti i giorni.

 

 

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra che tutte queste nuove regole idiote vadano bene sia ai team che ad ecclestronz (kers, riduzione dei test, team che ogni anno spariscono, circuiti in mezzo al deserto, prove libere che si devono svolgere col quantitativo di benzina valido per la prima parte di gara, motore che dura 8 gp, ecc....).

Possibile che non ci sia nessuno che dica di NO!!??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sembra che tutte queste nuove regole idiote vadano bene sia ai team che ad ecclestronz (kers, riduzione dei test, team che ogni anno spariscono, circuiti in mezzo al deserto, prove libere che si devono svolgere col quantitativo di benzina valido per la prima parte di gara, motore che dura 8 gp, ecc....).

Possibile che non ci sia nessuno che dica di NO!!??

 

Finch? tutti i team nn saranno d'accordo fra di loro, nessuno dir? mai NO alle regole/novt? idiote che propongono ogni anno, Ecclestone & Co continueranno a disintegrare anno dopo anno quello che era uno degli Sport pi? belli.

Gli unici che si lamentano siamo noi tifosi ma purtroppo non contiamo nulla x loro, a loro interessano solo i soldi dei paesi arabi e asiatici.

Fra una decina di anni, forse anche meno di GP in europa e nel continente americano non ce ne saranno pi?, la F.1 diventer? una Formula Asia/Arabia con circuiti in mezzo al deserto, con una sola tribuna sul rettilineo principale piena di sceicchi carichi di soldi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una cosa ? chiara: se hai una dita ? per guadagnare soldi. E' questa l'unica filosofia della F1.

 

 

Se gli interessa che il mondiale si vinca nella ultima gara, cos? si far? il copione, con dei movimenti correttori necessari via regolamento :hihi:

 

 

Se gli interessa fare la F1 solo a Cina, avremo la F1 solo a Cina. Mi dispiacerebbe per i ragazzi di Valencia XD

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con la distribuzione del numero di corse date dalla FIA, cio? per me in un calendario ben assortito devono esserci circa lo stesso numero di corse in Europa e in Asia, poi 3 corse nel continente americano e 1 gara in Australia.

Il problema vero ? la qualit? delle piste europee, che in gran parte sono state storpiate.

 

 

Per me un calendario ottimo sarebbe stato:

 

8 gare in Europa: Spagna (Barcellona pre-2007), Monaco, Turchia (Istanbul), GBR (Silverstone), Europa (Le Mans, circuit de La Sarthe) Germania (Hockenheim pre-2002) Italia (Monza), Belgio (Spa)

 

6 gare in Asia: Malesia (Sepang), Bahrain, Abu Dhabi, Singapore, Cina, Giappone (Suzuka/Fuji).

 

3 gare in America: Canada (Montr?al), USA (Indianapolis), Brasile (Interlagos)

 

1 gara in Oceania: Australia (Adelaide/Melbourne)

 

 

 

Ripeto, troppe piste storiche sono state storpiate, ? questo che mi fa arrabbiare di pi?... <_<

Modificato da mscwin

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io in America correrei a Laguna Seca...

 

Cmq noi ferraristi siamo avvantaggiati perch? Massa va sempre forte sulle piste di zio Tilke.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei far notare un dettaglio. L'anno scorso, quando vennero lanciate le gare di Valencia e Singapore per il 2008, zio Bernie disse che il futuro della F1 erano i circuiti cittadini.

 

Coerentemente, per il 2009 viene cancellato un circuito cittadino.

 

Siccome lo sanno anche i miei criceti (che amano l'ippica e non vogliono sentir parlare di F1, per la cronaca), che lo dicano chiaro e tondo: nel calendario ci sta solo chi paga quanto pare a zio Bernie e combriccola.

 

Detto questo, ovviamente mi spiace che facciano fuori Montreal, per? bisogna anche ammettere che gli standard di sicurezza di questo tracciato non sono all'altezza di quelli soliti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che scempio totale .

ma tanto ci saranno sempre degli irriducibili che continueranno a guardare questa categoria , a partire dalle prime prove libere , fino alla domenica sera ...

per fortuna non faccio parte di questa categoria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono delle novit?!

Ai team non ? piaciuta l'esclusione del GP del Canada dal calendario 2009, e per questo sono in corso contatti per ripristinare la gara. La soluzione sarebbe ricollocare il GP del Canada al 7 giugno (sua data originale) e spostare la Turchia ad inizio agosto, appena una settimana dopo Budapest, in modo da avere cmq la pausa estiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ci sono delle novit?!

Ai team non ? piaciuta l'esclusione del GP del Canada dal calendario 2009, e per questo sono in corso contatti per ripristinare la gara. La soluzione sarebbe ricollocare il GP del Canada al 7 giugno (sua data originale) e spostare la Turchia ad inizio agosto, appena una settimana dopo Budapest, in modo da avere cmq la pausa estiva.

 

Questa ? un'ottima notizia, cos? almeno avremmo anche una gara in pi?.

Ma perci? i team agirebbero come FOTA? cos? almeno 'sta associazione comincerebbe ad avere un senso, oltre che quello di incontrarsi per discutere amabilmente su quando fissare la riunone successiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho letto che quelli di Montreal non lo sapevano che sarebbero stati estromessi, lo hanno scoperto alla comunicazione del calendario...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che il Canada venga salvato!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×