Vai al contenuto
Pietro

Con Schumi, Todt e Brawn...

Sondaggio da bar!!  

49 utenti hanno votato

1. 1. Se alla Ferrari ci fossero statai ancora Schumache, Todt e Brawn, che classifiche avremmo avuto ora?

• La Ferrari aveva gi? vinto i Mondiali matematicamente!
      19
    • La Ferrari aveva certamente dei punti in pi?...
      23
    • Mah le classifiche sarebbero immutate...
      1
    • La McLaren a quest'ora era gi? iridata!
      4
    • Non so/altro (specificare)
      2

Post raccomandati

visto che siamo con i ma e i se aggiungo che a monza senza la penalit? (quella era ingiusta a differenza di monaco) poteva arrivare davanti a raikkonen....

Davanti a Raikkonen non ci sarebbe mai arrivato, questa ? pura fantasia..perfino Schumacher fece fatica a stargli davanti quel giorno, partendo dalla 1a fila. Tra l'altro il GPV di quel GP fu di Kimi, quello di Alonso era 6 decimi pi? lento, non sarebbe andato da nessuna parte. Quel giorno fu Schumi a fare un garone...la Mecca era in forma e Kimi anche.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
in turchia l'errore alla curva 8 gli ? costato il sopravanzamento su alonso, indipendentemente dalla safety car, in ungheria si ? messo a fare a sportellate con tutti (e tagliare pure chicane) al posto di portare a casa punti importanti con alonso fuori...

in australia si ? stampato a muro punto e basta, le scuse non valgono per raikkonen e piquet, quindi non possono valere nemmeno per lui

Non cambia nulla, tutto ci? non si sarebbe verificato in Turchia senza la genialata ai box. Schumacher era gi? dietro da mezza gara quando successe quel fatto. In Ungheria ha perso si e no 1 o 2punti , dato che alla fine ne ha preso 1. Non sarebbe cambiato nulla, aveva necessit? di recuperare ben altre cifre ci ha provato ed ? andata male, stesso discorso per Alonso in Cina. Raikkonen e Piquet non li ho mai visti fare controlli al limite e rischiare di ammazzarsi per 3 giri per poi finire a muro. Ne esistono dichiarazioni di Baldo e soci sulle loro urla via radio in stile "non riesco a tenerla". Quindi...

E comunque sia ? inutile che continui a fare sti esempi, perch? anche contando gli errori di Schumacher alla peggio sarebbero finiti in parit?, con Schumi campione del mondo. :whistle2:

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

cos'? sto topic :hihi: riassunto season 2006

non vedo che c'? da discutere. Ha vinto chi doveva vincere cio? il pi? forte sia nei piloti che nel costruttori

? cos? da 60 anni

Link al post
Condividi su altri siti

allora, facciamo bene il conto, che magari qualcuno non sa sommare ancora

Alonso:

Malesia 2 punti (supponiamo che senza il problema del carburante avrebbe vinto, ma non ? detto.)

Ungheria 10 punti (supponiamo molto ottimisticamente che avrebbe vinto senza l'errore ai box, ma sappiamo entrambi che Button stava gi? rimontando e lo avrebbe passato e vinto comunque) rotfl

Monza 6 punti (rottura motore + penalizzazione assurda) perche 6 punti? perch? no 8, senza la penalizzazione?

Schumacher:

Malesia 3-4 punti (senza il cambio di motore almeno un 3?-4? posto era alla sua portata) ma non ? detto.)

Monaco 5 punti (senza la penalizzazione assurda sarebbe arrivato minimo 2?, ma per me avrebbe vinto visto il passo) ma non ? detto

Ungheria 3 punti (penalizzazione ridicola il venerd? per un inchiodata di Alonso...) regalati perche doveva essere punito pesantemente per tagliare anche l'emisferio nord

Turchia 4 punti ( senza l'assurda decisione di Mr Todt ai box, Schumi avrebbe vinto e Alonso sarebbe arrivato 3?)

Suzuka 10 punti (credo non servano spiegazioni...) non aveva finito la gara ed alonso era a 2 secondi

Brasile 5 punti (problema pompa in qualifica + foratura, credo non ci siano dubbi su chi avrebbe vinto in condizioni normali) La foratura non ? un errore meccanico

Classifica reale:

Alonso 134

Schumacher 121

Classifica virtuale, con "i numeri" di Se&Ma gico_Schumy :hihi:

Schumacher 121 + 30 = 151 o 121 + 31= 152

Alonso 134 + 18 = 152

Link al post
Condividi su altri siti
allora, facciamo bene il conto, che magari qualcuno non sa sommare ancora

Alonso:

Malesia 2 punti (supponiamo che senza il problema del carburante avrebbe vinto, ma non ? detto.)

Ungheria 10 punti (supponiamo molto ottimisticamente che avrebbe vinto senza l'errore ai box, ma sappiamo entrambi che Button stava gi? rimontando e lo avrebbe passato e vinto comunque) rotfl

Monza 6 punti (rottura motore + penalizzazione assurda) perche 6 punti? perch? no 8, senza la penalizzazione?

Schumacher:

Malesia 3-4 punti (senza il cambio di motore almeno un 3?-4? posto era alla sua portata) ma non ? detto.)

Monaco 5 punti (senza la penalizzazione assurda sarebbe arrivato minimo 2?, ma per me avrebbe vinto visto il passo) ma non ? detto

Ungheria 3 punti (penalizzazione ridicola il venerd? per un inchiodata di Alonso...) regalati perche doveva essere punito pesantemente per tagliare anche l'emisferio nord

Turchia 4 punti ( senza l'assurda decisione di Mr Todt ai box, Schumi avrebbe vinto e Alonso sarebbe arrivato 3?)

Suzuka 10 punti (credo non servano spiegazioni...) non aveva finito la gara ed alonso era a 2 secondi

Brasile 5 punti (problema pompa in qualifica + foratura, credo non ci siano dubbi su chi avrebbe vinto in condizioni normali) La foratura non ? un errore meccanico

Classifica reale:

Alonso 134

Schumacher 121

Classifica virtuale, con "i numeri" di Se&Ma gico_Schumy :hihi:

Schumacher 121 + 30 = 151 o 121 + 31= 152

Alonso 134 + 18 = 152

Ho gi? risposto nel post precedente, non stanno in piedi le tue critiche per i seguent motivi:

In Ungheria gli ho dato comunque 10 punti, per cui c'? poco da discutere, anche se secondo me non avrebbe vinto.

A Monza non avrebbe fatto un tubo, Raikkonen ha fatto il GPV di 6(sei) decimi pi? veloce di Alonso, e in qualifica ha fatto la pole. Quindi 3? tutta la vita, poche chiacchiere.

Ammettiamo che in Ungheria fosse da squalificare, lo era anche Alonso in Turchia, con l'aggravante della recidivit?, purtroppo ignorata. Credo che due atti intimidatori siano pi? gravi di un taglio di chicane...

A Suzuka avrebbe vinto tranquillamente, di certo non lo passava in pista. Schumi era pi? lento, ma non cos? tanto da essere passato. Poi ci ha messo 15 giri per passare una Toyota, dubito che in 17 avrebbe pasato Schumi...

In Brasile bastava che non si rompesse la pompa di benzina e non ci sarebbe stata nemmeno la foratura e avrebbe vinto tranquillamente...e comunque la foratura rientra nei problemi tecnici come i guasti al motore ecc...

Per cui il risultato rimane quello..

Link al post
Condividi su altri siti
Forse ? importante anche la mancanza di un vero lider, e la met? dei problemi di gestione sarebbero risolti

Ecco finalmente qualcuno l'ha detto! Per? il leader lo definisce la squadra in base alle sue prestazioni...Baldo -1

Inoltre avete notato michael a spa e a monza, a spa in postazione e a monza in piedi!? :zizi:

Volete sapere perch? secondo una mia conoscenza? Perch? aveva preteso che massa montasse le gomme da bagnato per gli ultimi 2 giri di spa... :wacko2:

Ci tengo a dire che tale conoscenza ? la stessa che mi aveva detto che kimi era stato acquistato molto prima dalla ferrari di alonso alla mclaren, delle sospensioni attive della renault (leggi mass dumper) o dei flap della renault molto pi? flessibili delle ali ferrari, ecc...ci sono i post di riferimento in tempi non sospetti, cmq ci? non toglie che sono pur sempre voci di corridoio.

Per te invece ce n'? una che forse non ti dispiace, alonso ha un'accordo con la ferrari, che non ? un precontratto, ma ? gi? un qualcosa!

Link al post
Condividi su altri siti
Ho gi? risposto nel post precedente, non stanno in piedi le tue critiche per i seguent motivi:

In Ungheria gli ho dato comunque 10 punti, per cui c'? poco da discutere, anche se secondo me non avrebbe vinto.

A Monza non avrebbe fatto un tubo, Raikkonen ha fatto il GPV di 6(sei) decimi pi? veloce di Alonso, e in qualifica ha fatto la pole. Quindi 3? tutta la vita, poche chiacchiere.

Ammettiamo che in Ungheria fosse da squalificare, lo era anche Alonso in Turchia, con l'aggravante della recidivit?, purtroppo ignorata. Credo che due atti intimidatori siano pi? gravi di un taglio di chicane...

A Suzuka avrebbe vinto tranquillamente, di certo non lo passava in pista. Schumi era pi? lento, ma non cos? tanto da essere passato. Poi ci ha messo 15 giri per passare una Toyota, dubito che in 17 avrebbe pasato Schumi...

In Brasile bastava che non si rompesse la pompa di benzina e non ci sarebbe stata nemmeno la foratura e avrebbe vinto tranquillamente...e comunque la foratura rientra nei problemi tecnici come i guasti al motore ecc...

Per cui il risultato rimane quello..

Secondo me non avrebbe vinto schumacher , secondo la realt? non lo ha fatto. Questa ? la situazione.

Anche Raikkonen ha fatto 10 giri veloci in questa stagione ed Alonso gli ? arrivato davanti... Soltanto ti voglio fare capire lo assurdo ed inutile delle tue teorie con base empirica nel aria fritta.

Perche la tua somma ti da Alonso 146 e Schumacher 151? Non ho ancora capito i tuoi numeri. Se faccio il tuo conto (io lo lasciarebbe alla FIA per cercare omologazione :hihi:) Alonso avrebbe 152

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me non avrebbe vinto schumacher , secondo la realt? non lo ha fatto. Questa ? la situazione.

Anche Raikkonen ha fatto 10 giri veloci in questa stagione ed Alonso gli ? arrivato davanti... Soltanto ti voglio fare capire lo assurdo ed inutile delle tue teorie con base empirica nel aria fritta.

Perche la tua somma ti da Alonso 146 e Schumacher 151? Non ho ancora capito i tuoi numeri. Se faccio il tuo conto (io lo lasciarebbe alla FIA per cercare omologazione :hihi:) Alonso avrebbe 152

Devi togliere i punti che Alonso non prenderebbe nelle gare in cui Schumacher gli sarebbe arrivato davanti, tipo Suzuka, Interlagos, Turchia...se non li togli ? ovvio che esca quel numero :lol:.

Comunque Raikkonen non ha fatto 10 GPV nel 2006, Raikkonen ha fatto la pole a Monza, Raikkonen ha tenuto dietro Schumacher nel primo stint, Raikkonen ha tenuto il passo di Schumacher negli altri 2. Raikkonen ? sempre stato pi? veloce di Alonso per tutto il week end, l'unica aria fritta sono le tue risposte basate sul nulla. Qui nessuno vuole negare i meriti di Alonso, il discorso ? nato dal fatto che qualcuno ritenesse Michael non all'altezza nelle ultime stagioni, i miei dati dimostrano tutto il contrario, perch? con i punti persi solo per i suoi errori sarebbe campione del mondo nettamente. Nel peggiore dei casi lo sarebbe a pari punti. Quindi ci? dimostra che per le sue capacit? era come minimo pari se non superiore ad Alonso, nonostante i 37 anni suonati. E questo si riallaccia con il tema del topic su cosa avrebbe fatto quest'anno Schumacher.

37 o 39 anni non cambia nulla se sei ancora il migliore, specialmente con una macchina superiore. Prost docet...

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti
Ecco finalmente qualcuno l'ha detto! Per? il leader lo definisce la squadra in base alle sue prestazioni...Baldo -1

Inoltre avete notato michael a spa e a monza, a spa in postazione e a monza in piedi!? :zizi:

Volete sapere perch? secondo una mia conoscenza? Perch? aveva preteso che massa montasse le gomme da bagnato per gli ultimi 2 giri di spa... :wacko2:

Ci tengo a dire che tale conoscenza ? la stessa che mi aveva detto che kimi era stato acquistato molto prima dalla ferrari di alonso alla mclaren, delle sospensioni attive della renault (leggi mass dumper) o dei flap della renault molto pi? flessibili delle ali ferrari, ecc...ci sono i post di riferimento in tempi non sospetti, cmq ci? non toglie che sono pur sempre voci di corridoio.

Per te invece ce n'? una che forse non ti dispiace, alonso ha un'accordo con la ferrari, che non ? un precontratto, ma ? gi? un qualcosa!

Esatto.

Secondo me il lider doveva essere Raikkonen. Era un rischio avere fatto la gerarchia chiara dal inizio della stagione, ma avrebbe stato un onore guadagnato da Raikkonen nel fine della stagione scorsa (favore di massa a brasil apparte).

Ma hanno deciso giocare alla Mecca del 2007, cio?, il campione ? Raikkonen, ma la 1? guida ? Massa :hihi:

Poi alla luce dei fatti ? facile opinare... Oggi tutti metterevano di lider dalla prima gara a Massa...

La storia di kimi non mi lo poteva immaginare. Quello invece del Mass Dumper della Renault era una cosa conosciuta dalla FIA ben prima del Neolitico. Poi questa informazione ? stata usata a convenienza delle complesse sinergie del circus.

A chi dispacerebbe andare alla Ferrari? Solo ad Alonso XD, ma ci ha subito una conversione grazie a Denis :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Devi togliere i punti che Alonso non prenderebbe nelle gare in cui Schumacher gli sarebbe arrivato davanti, tipo Suzuka, Interlagos, Turchia...se non li togli ? ovvio che esca quel numero :lol:.

Comunque Raikkonen non ha fatto 10 GPV nel 2006, Raikkonen ha fatto la pole a Monza, Raikkonen ha tenuto dietro Schumacher nel primo stint, Raikkonen ha tenuto il passo di Schumacher negli altri 2. Raikkonen ? sempre stato pi? veloce di Alonso per tutto il week end, l'unica aria fritta sono le tue risposte basate sul nulla. Qui nessuno vuole negare i meriti di Alonso, il discorso ? nato dal fatto che qualcuno ritenesse Michael non all'altezza nelle ultime stagioni, i miei dati dimostrano tutto il contrario, perch? con i punti persi solo per i suoi errori sarebbe campione del mondo nettamente. Nel peggiore dei casi lo sarebbe a pari punti. Quindi ci? dimostra che per le sue capacit? era come minimo pari se non superiore ad Alonso, nonostante i 37 anni suonati. E questo si riallaccia con il tema del topic su cosa avrebbe fatto quest'anno Schumacher.

37 o 39 anni non cambia nulla se sei ancora il migliore, specialmente con una macchina superiore. Prost docet...

scusa, con "questa stagione" mi rifereva alla presente :hihi:

aria fritta

(supponiamo che senza il problema del carburante avrebbe vinto, ma non ? detto.)

(supponiamo molto ottimisticamente che avrebbe vinto senza l'errore ai box, ma sappiamo entrambi che Button stava gi? rimontando e lo avrebbe passato e vinto comunque)

(senza il cambio di motore almeno un 3?-4? posto era alla sua portata)

(senza la penalizzazione assurda sarebbe arrivato minimo 2?, ma per me avrebbe vinto visto il passo)

(penalizzazione ridicola il venerd? per un inchiodata di Alonso...)

(senza l'assurda decisione di Mr Todt ai box, Schumi avrebbe vinto e Alonso sarebbe arrivato 3?)

(credo non servano spiegazioni...) XD

(problema pompa in qualifica + foratura, credo non ci siano dubbi su chi avrebbe vinto in condizioni normali)

aria fritta, caro amico

Anch'io potrebbe agiungere una collezione di senza.... senza senso

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
scusa, con "questa stagione" mi rifereva alla presente :hihi:

aria fritta

(supponiamo che senza il problema del carburante avrebbe vinto, ma non ? detto.)

(supponiamo molto ottimisticamente che avrebbe vinto senza l'errore ai box, ma sappiamo entrambi che Button stava gi? rimontando e lo avrebbe passato e vinto comunque)

(senza il cambio di motore almeno un 3?-4? posto era alla sua portata)

(senza la penalizzazione assurda sarebbe arrivato minimo 2?, ma per me avrebbe vinto visto il passo)

(penalizzazione ridicola il venerd? per un inchiodata di Alonso...)

(senza l'assurda decisione di Mr Todt ai box, Schumi avrebbe vinto e Alonso sarebbe arrivato 3?)

(credo non servano spiegazioni...) XD

(problema pompa in qualifica + foratura, credo non ci siano dubbi su chi avrebbe vinto in condizioni normali)

aria fritta, caro amico

Anch'io potrebbe agiungere una collezione di senza.... senza senso

E' aria fitta per entrambi per?, la questione ? che con i fatti che possiamo valutare Schumacher non era di sicuro in fase calante, ? stata la Ferrari a non essere all'altezza di Alonso e Renault, non lui. Siccome ripeto ancora una volta che il topic ? fatto per fare supposizioni dato che la controprova non l'avremo mai, ? inutile che continui a parlare di aria fritta. Tutto quello che abbiamo scritto in qusto topic ? aria fritta (spesso anche altrove :hihi:). L'unica cosa che per? puoi evincere ? che Schumacher era ancora al top, almeno pari se non superiore ad Alonso. Quindi non c'? alcun motivo per credere che non se la giocherebbe alla pari, se non meglio, anche con i campioni con l'asterisco di oggi... :hihi:

Poi io ho tenuto conto di tutte le variabili possibili degli eventi riportati, e in nessuna di essa Alonso sarebbe campione. Ma il mio discorso non serve a dimostrare che Schumacher avrebbe vinto il mondiale 2006 senza ecc...(il ch? ? molto probabile come vedi) ma solo che era ancora il migliore in pista. I fatti dimostrano solo questo. Il resto come dici tu, ? aria fritta. Poi i mondiali si possono vincere o perdere per una serie di casualit? come abbiamo visto. Lo scorso anno Lewis e Alonso sono stati complessivamente superiori a Raikkonen,per? ha vinto lui. Capita. Anche quest'anno probabilmente il migliore ? Alonso, ma ha vinto solo una gara.

Link al post
Condividi su altri siti

ferrari campione del mondo a giugno,raikkonen sobrio,alonso dipendente dal prozac,mclaren ritirata

e questo ? tutto

Link al post
Condividi su altri siti
E' aria fitta per entrambi per?, la questione ? che con i fatti che possiamo valutare Schumacher non era di sicuro in fase calante, ? stata la Ferrari a non essere all'altezza di Alonso e Renault, non lui. Siccome ripeto ancora una volta che il topic ? fatto per fare supposizioni dato che la controprova non l'avremo mai, ? inutile che continui a parlare di aria fritta. Tutto quello che abbiamo scritto in qusto topic ? aria fritta (spesso anche altrove :hihi:). L'unica cosa che per? puoi evincere ? che Schumacher era ancora al top, almeno pari se non superiore ad Alonso. Quindi non c'? alcun motivo per credere che non se la giocherebbe alla pari, se non meglio, anche con i campioni con l'asterisco di oggi... :hihi:

Poi io ho tenuto conto di tutte le variabili possibili degli eventi riportati, e in nessuna di essa Alonso sarebbe campione. Ma il mio discorso non serve a dimostrare che Schumacher avrebbe vinto il mondiale 2006 senza ecc...(il ch? ? molto probabile come vedi) ma solo che era ancora il migliore in pista. I fatti dimostrano solo questo. Il resto come dici tu, ? aria fritta. Poi i mondiali si possono vincere o perdere per una serie di casualit? come abbiamo visto. Lo scorso anno Lewis e Alonso sono stati complessivamente superiori a Raikkonen,per? ha vinto lui. Capita. Anche quest'anno probabilmente il migliore ? Alonso, ma ha vinto solo una gara.

? aria fritta effettivamente. non merita la pena scendere a questi livelli.

Quindi, il tuo discorso serve ancora di meno per dimostrare che schumacher era il migliore in pista...nel 2006. E' per quello che rosichi come l'araba fenice, 2 o 3 volte al anno sullo stesso argomento.

Invece, condivido che l'anno scorso ? perfetto per scendere nel "se" ed il "ma" .... 3 piloti, 1 punto di differenza e le condizioni alluzinanti della stagione :hihi:

Poi, per centrare il topic, non ? fantascienza pensare che Schumacher potrebbe essere lider tranquilamente in questo mondiale per un semplice ma importantissimo motivo. Con Todt, con Brawn o con Roberto Da Crema, Schumacher dal primo secondo sarebbe stato il lider indiscusso del equipo, e la gerarchia stabilita a vita

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
rosichi come l'araba fenice

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
il discorso ? nato dal fatto che qualcuno ritenesse Michael non all'altezza nelle ultime stagioni,

ho detto che non era piu' quello di qualche anno prima ed ? una cosa che mi pare lampante, quello del 97 l'avrebbe vinto quel mondiale.

non ho assolutamente detto che non era piu' in grado di vincere i mondiali, anche perch? secondo me era ancora in grado di tener testa ad alonso, e parliamo dell'alonso del 2006...io ritengo che l'alonso del 2006 sia stato superiore al schumacher del 2006, ho detto questo...

ma non ho alcun dubbio che il schumacher del 2006 sia stato superiore all'alonso del 2007-2008, questo sono il primo ad ammetterlo.

pero' ho anche detto che non ? cosi' scontato che ad oggi se ancora corresse avrebbe gi? vinto il mondiale con la ferrari, probabilmente sarebbe successo visto la superiorit? del mezzo, ma io non lo do' assolutamente cosi' scontato visto che gli ultimi 2 anni non l'ho piu' visto come quello dei tempi d'oro, ormai non aveva piu' grandi stimoli.

Link al post
Condividi su altri siti
? aria fritta effettivamente. non merita la pena scendere a questi livelli.

Quindi, il tuo discorso serve ancora di meno per dimostrare che schumacher era il migliore in pista...nel 2006. E' per quello che rosichi come l'araba fenice, 2 o 3 volte al anno sullo stesso argomento.

Invece, condivido che l'anno scorso ? perfetto per scendere nel "se" ed il "ma" .... 3 piloti, 1 punto di differenza e le condizioni alluzinanti della stagione :hihi:

Poi, per centrare il topic, non ? fantascienza pensare che Schumacher potrebbe essere lider tranquilamente in questo mondiale per un semplice ma importantissimo motivo. Con Todt, con Brawn o con Roberto Da Crema, Schumacher dal primo secondo sarebbe stato il lider indiscusso del equipo, e la gerarchia stabilita a vita

Il mio discorso dimostra coi fatti chi ? stato il miglior pilota in pista, o come minimo che ce ne sono stati 2 di pari livello. Tutto il resto ? aria fritta. Non ? che i se e i ma vanno bene solo quando ci fa comodo, (il 2007 casualmente diventa perfetto vero? :hihi:). Io non rosico perch? i dati mi danno ragione, e le soddisfazioni che ho avuto sono infinitamente superiori alle presunte rosicate. Ma forse dovresti veder vincere 5 titoli consecuivi ad Alonso per poterlo capire, per te sar? sempre aria fritta qualsiasi cosa abbassi di un minimo la gloria del tuo pupillo. :hihi:

@luca

Mancanza di motivazioni non ne ha mai avuta, dal primo all'ultimo metro dela sua carriera, altrimenti non avrebbe fatto quello che ha fatto all'ultima gara, si sarebbe ritirato nell'anonimato come Hakkinen e tanti altri...E non sarebbe tornato pi? forte di prima nel 2006 dopo il disastroso 2005, e non avrebbe fatto quella ramonta rabbiosa da -25, frenata soltanto da quel maledetto motore...

Vero ? che i numeri non dicono tutto, ma possono aiutare a comprendere. Se quel mondiale fosse stato condizionato solo dagli errori o dalle prestazioni dei piloti, lo avrebbe vinto. Il minimo che si pu? dire, ? che fossero alla pari. Il minimo. E siccome sono convinto che si sia ritirato per non far torto al suo amico-collega Felipe, nonch? al suo manager, che casualmente ? figlio del suo grande amico Todt. E per non destabilizzare l'ambiente con due prime donne.

Ragion per cui credo che se avesse continuato a correre oggi sarebbe competitivo tanto quanto 2 anni fa e, a meno che il virus del rincoglionimento totale che aleggia in questo campionato non avesse colpito anche lui, avrebbe vinto sicuramente a mani basse. Questo mondiale ? di livello infimo rispetto alla semiperfezione del duello Alonso-Schumi del 2006.

Link al post
Condividi su altri siti

vabb? cmq per me finisce qui, non se ne viene a capo :hihi:

cmq si, rispetto al 2006 questo mondiale come tasso tecnico ? decisamente inferiore, le gare pero' sono piu' belle da vedere....

Link al post
Condividi su altri siti
Il mio discorso dimostra coi fatti chi ? stato il miglior pilota in pista, o come minimo che ce ne sono stati 2 di pari livello. Tutto il resto ? aria fritta. Non ? che i se e i ma vanno bene solo quando ci fa comodo, (il 2007 casualmente diventa perfetto vero? :hihi:). Io non rosico perch? i dati mi danno ragione, e le soddisfazioni che ho avuto sono infinitamente superiori alle presunte rosicate. Ma forse dovresti veder vincere 5 titoli consecuivi ad Alonso per poterlo capire, per te sar? sempre aria fritta qualsiasi cosa abbassi di un minimo la gloria del tuo pupillo. :hihi:

Magico, mi pare benissimo i 5 infilatti titoli di Schumacher, complimenti ! col cuore! ...ma basta di smeritare Alonso. Non ha senso.

Io non ho mai messo in questione la grandezza di Schumy come pilota. Sarebbe assurdo. Infatti preferisco pensare che Alonso abbia vinto al meglio pilota in circulazione. E lo ha vinto perche ? stato meglio sulla pista, con meno errori.

E Michael ha perso molto onorabilemente, lottando alla grande contro un altro grandissimo, non contro una pippa.

Finisco anch'io. Scusate amici! XD

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

con quei tre la Ferrari sarebbe gi? campione del mondo

Link al post
Condividi su altri siti
Magico, mi pare benissimo i 5 infilatti titoli di Schumacher, complimenti ! col cuore! ...ma basta di smeritare Alonso. Non ha senso.

Io non ho mai messo in questione la grandezza di Schumy come pilota. Sarebbe assurdo. Infatti preferisco pensare che Alonso abbia vinto al meglio pilota in circulazione. E lo ha vinto perche ? stato meglio sulla pista, con meno errori.

E Michael ha perso molto onorabilemente, lottando alla grande contro un altro grandissimo, non contro una pippa.

Finisco anch'io. Scusate amici! XD

Mongo ma io non sto smeritando Alonso, ne era questa l'intenzione del giochetto dei "senza". Il contrario, era mia intenzione far capire che definire inferiore lo Schumacher del 2006 non ? esatto, perch? contando solo le prestazioni dei piloti e i loro errori avrebbe vinto lui. Questo non significa che il titolo di Fernando non sia meritato, anzi. Siccome in F1 non esiste solo il pilota ma anche e soprattutto il team e la macchina, la combinazione Alonso-Team-macchina ha strameritato il mondiale e lo ha vinto contro un avversario altrettanto forte, se non di pi?, che ha avuto alle spalle un team e una macchina non allo stesso livello per tutto l'arco della stagione. Intendiamoci, rispetto ad ora gli errori e i problemi di quella Ferrari sono poca cosa, per? in quel mondiale pesarono.

E il fatto che Schumi non fu inferiore a nessuno quell'anno mi porta a pensare che lo sarebbe stato anche oggi, tenuto conto del livello infimo di questo campionato. Tutto qui.

Link al post
Condividi su altri siti