Vai al contenuto
Pietro

Con Schumi, Todt e Brawn...

Sondaggio da bar!!  

49 utenti hanno votato

1. 1. Se alla Ferrari ci fossero statai ancora Schumache, Todt e Brawn, che classifiche avremmo avuto ora?

• La Ferrari aveva gi? vinto i Mondiali matematicamente!
      19
    • La Ferrari aveva certamente dei punti in pi?...
      23
    • Mah le classifiche sarebbero immutate...
      1
    • La McLaren a quest'ora era gi? iridata!
      4
    • Non so/altro (specificare)
      2

Post raccomandati

Lo Schumacher del 2006 ha avuto un cesso di macchina per buona parte di stagione.

Magico, caro, stai bene? :rotfl:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Magico, caro, stai bene? :rotfl:

Fino ad Imola e in Canada e a Silverstone direi proprio di si.

Link al post
Condividi su altri siti
Fino ad Imola e in Canada e a Silverstone direi proprio di si.

Comincio a capire perche ironizi dicendo che la Ren? ? la 8? forza....bla, bla, bla

Link al post
Condividi su altri siti
Comincio a capire perche ironizi dicendo che la Ren? ? la 8? forza....bla, bla, bla

Non l'ho capita, comunque non puoi negare che soprattutto in Malesia e Australia aveva davvero un cesso...anche come affidabilit?.

PS: comunque mi sono espresso male, mi riferivo ad alcune gare della prima parte di stagione, escluse Nurburgring, Bahrein e Monaco nel post dove ho scritto che aveva un cesso di macchina. Alonso gare del genere non le ha mai avute durante l'anno, a parte Indy.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Davide! come mai!

Moderatore in prova!!

Chiedo a tutto il forum pregare un Pater Noster per la tua salute e felicit? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho mai preso un warn da un mod in prova XD, quasi quasi insulto il Bovino e vediamo che succede :rotfl:

PS: adesso che ci sono rappresentanti del Bovino nelle alte sfere, ci vorrebbe un rappresentante dell'8a forza.

Propongo Mongo moderatore in prova XD

Link al post
Condividi su altri siti
Non l'ho capita, comunque non puoi negare che soprattutto in Malesia e Australia aveva davvero un cesso...anche come affidabilit?.

PS: comunque mi sono espresso male, mi riferivo ad alcune gare della prima parte di stagione, escluse Nurburgring, Bahrein e Monaco.

Guarda io adesso ho la "RAM" troppo fugace ed il HD coi clusters bruciati :hihi:

Ma io sono sicuro che questa afirmazione appartiene al regno di pinocchio o ad un farmaco alluzinogeno "un cesso di macchina per buona parte di stagione."

Questa stagione comincia vincendo fisichella, vero?

Avevano messo troppi litri nella vettura di Alonso....e Michael fu al muro.

Link al post
Condividi su altri siti
Guarda io adesso ho la "RAM" troppo fugace ed il HD coi clusters bruciati :hihi:

Ma io sono sicuro che questa afirmazione appartiene al regno di pinocchio o ad un farmaco alluzinogeno "un cesso di macchina per buona parte di stagione."

Questa stagione comincia vincendo fisichella, vero?

Avevano messo troppi litri nella vettura di Alonso....e Michael fu al muro.

Beh in 3 gare ha avuto un cesso di macchina degna della Renault di quest'anno. Da 4?-5?-6? posto. Nelle altre ? stata inferiore alla Renault, basta che vai a vedere la differenza di risultati fra Massa e Fisichella fino ad Indy... Per non parlare di quelli fra Massa e Schumi... I numeri parlano chiaro, e sono ben 9 gare...

Link al post
Condividi su altri siti
Beh in 3 gare ha avuto un cesso di macchina degna della Renault di quest'anno. Da 4?-5?-6? posto. Nelle altre ? stata inferiore alla Renault, basta che vai a vedere la differenza di risultati fra Massa e Fisichella fino ad Indy... Per non parlare di quelli fra Massa e Schumi... I numeri parlano chiaro, e sono ben 9 gare...

Allora, secondo i tuoi numeri, la Ferrari di Todt, Schumacher e Brawn del 2006 ha fatto una grande parte di questa sacrosanta competizione con un cesso "da 4?-5?-6? posto"

Ovviamente, con queste circostanzie, hanno perso. Logico. i numeri sono i numeri :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Allora, secondo i tuoi numeri, la Ferrari di Todt, Schumacher e Brawn del 2006 ha fatto una grande parte di questa sacrosanta competizione con un cesso "da 4?-5?-6? posto"

Ovviamente, con queste circostanzie, hanno perso. Logico. i numeri sono i numeri :hihi:

Bhe secondo i numeri Alonso ha vinto il mondiale,ha battuto Fisichella ecc... non citiamoli solo quando ci fa comodo. :hihi:

comunque ho detto 3 gare con un cesso da 4-5 posto, non mezza stagione...Malesia, Melbourne e Canada.

Link al post
Condividi su altri siti
Bhe secondo i numeri Alonso ha vinto il mondiale,ha battuto Fisichella ecc... non citiamoli solo quando ci fa comodo. :hihi:

lo hai fatto tu, ti ricordo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
lo hai fatto tu, ti ricordo :hihi:

Lo facevi anche tu quando si parlava di mondiale immeritato ecc... :hihi:

I numeri, salvo imprevisti (:hihi:) non mentono mai.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque ho detto 3 gare con un cesso da 4-5 posto, non mezza stagione...Malesia, Melbourne e Canada.

Guarda, anche la R-28 la hanno fatto diventare un cesso pi? gare di tre, ma come non era suficente per vincere al migliore pilota sulla pista...hanno cercato altre vie pi? streme...

Questo topic ? morto

Con Schumi, Todt e Brawn, la Ferrari ha perso. Non merita la pena sognare che cosa farebbero adesso contro Lewis. Basta di seghe.

Link al post
Condividi su altri siti
Guarda, anche la R-28 la hanno fatto diventare un cesso pi? gare di tre, ma come non era suficente per vincere al migliore pilota sulla pista...hanno cercato altre vie pi? streme...

Questo topic ? morto

Con Schumi, Todt e Brawn, la Ferrari ha perso. Non merita la pena sognare che cosa farebbero adesso contro Lewis. Basta di seghe.

La R28 rispetto a Ferrari e Mclaren ? sempre stata un cesso, tranne a Singapore. Per? non ? mai stata nemmeno la 7a-8a forza del mondiale come alcuni vogliono far credere...

con Schumi, Todt e Brawn la Ferrari ha inanellato il ciclo di vittorie pi? grande della storia, e ha perso solo con una macchina e un avversario nemmeno lontanamente paragonabili a quelli odierni.

Quindi, dato che il topic non ha nulla di pretenzioso, ma ? soltanto un "sondaggio da bar", ? lecito credere alla luce dei fatti, che col solo Schumi gi? avremmo come minimo la testa del mondiale, se non gi? i titoli. Con tutti e 3 probabilmente avremmo sicuramente gi? i titoli.

Link al post
Condividi su altri siti
con Schumi, Todt e Brawn la Ferrari ha inanellato il ciclo di vittorie pi? grande della storia, e ha perso solo con una macchina e un avversario nemmeno lontanamente paragonabili a quelli odierni.

Quindi, dato che il topic non ha nulla di pretenzioso, ma ? soltanto un "sondaggio da bar", ? lecito credere alla luce dei fatti, che col solo Schumi gi? avremmo come minimo la testa del mondiale, se non gi? i titoli. Con tutti e 3 probabilmente avremmo sicuramente gi? i titoli.

Si,e' plausibile.

Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari era talmente un cesso che la prima gara avevano monopolizzato la prima fila, alonso partiva quarto e appunto e solo uno strepitoso alonso consenti' di portare alla vittoria la renault...ad imola il primo stint andava benissimo, poi in quelli successivi ando' molto meglio alonso ma li' non si supera...

la renault era piu' affidabile, ma ricordati che per colpa di quel meccanico alonso perse 14 punti su schumacher in ungheria e cina, pero' questo non importa, no la renault era un'astronave, che vuoi che siano 14 punti persi per colpa di un meccanico..

? vero ha vinto con la benetton, nel 94 pero' con una macchina falsa ed irregolare, cio' non toglie che fu' nettamente superiore ad hill (a senna no di certo visto che correva con una macchina regolare e doveva fare i salti mortali), nel 95 vinse con grandissimo merito ma quello del 94 resta un mondiale con l'asterisco condito dalla sportellata finale.

la verit? ? che negli ultimi 2 anni schumacher non era piu' quello degli anni d'oro, perfino dietro la safety car riusciva a girarsi, lo schumacher del 97 con quella ferrari avrebbe vinto.

Link al post
Condividi su altri siti

la R28 ? migliorata dalla spagna in poi, le prime gare era la 7-8 forza tranquillamente, adesso dipende, alcune gare v? bene, altre la puoi mettere tranquillamente dietro a red bull-toyota-williams-toro rosso.

complessivamente la 4 forza ? stata la toyota, non certo la renault

Link al post
Condividi su altri siti
perfino dietro la safety car riusciva a girarsi.

?

Link al post
Condividi su altri siti
?

Si riferisce a Cina 2005 forse.

Comunque Luca, per avere il valore reale delle due macchine basta guardare le prestazioni di Massa e Fisichella fino ad Indy, e noterai qual'era il vero valore di entrambe.

http://it.f1-facts.com/risultati/corsa/200..._del_campionato

Lasciando perdere le congetture sulla macchina irregolare del '94, quando riusci a vincere il mondiale con 3 corse in meno del rivale, l'esempio della SC mi fa ridere. Alonso se ? per questo ha rischiato di finire a muro nel giro di ricognizione in Spagna, vogliamo dire che non ? pi? lo stesso per quello? :lol:

Tornando al 2006, la pole in Bahrein fu fatta con meno benzina, difatti poi Alonso lo pass? al pit stop, e comunque era lui il pi? veloce in pista. Poi ti farei notare che Massa in quel gp giunse 9?, tanto per dirti quanto valesse quella prima fila.

In Cina il gp lo perse lui mangiandosi le gomme nel primo stint (fu l'unico su 22 piloti a sostituire le gomme al primo pit... :rolleyes:), non avrebbe vinto comunque anche senza il problema al pit, dato che negli ultimi giri Schumacher andava a spasso. Fra l'altro per arrivare 2? dovette far zerbinare Fisichella, cosa che ad esempio a Schumacher non ? stato concesso in Turchia. Per non parlare della penalizzazione assurda di Monaco dove poteva raccogliere sicuramente 8 o 10 punti e ne ha presi solo 4. Alonso ha avuto un solo gp con una macchina nettamente inferiore, Indy. Schumacher ne ha avuti almeno 3, in uno dei quali ha fatto un miracolo, graziato anche da Raikkonen, in Canada.

Togliendo i problemi di affidabilit?, gli errori del team e le squalifiche assurde ad entrambi la classifica sarebbe stata:

Schumacher 158

Alonso 152

E' questa ? solo la valutazione ottimistica dei piazzamenti che alonso avrebbe potuto ottenere (ho dato 10 punti per l'Ungheria, anche se in realt? avrebbe vinto comunque Button, e 2 punti in pi? per la Malesia dove avrebbe vinto senza l'errore del carburante in qualifica).

Questo ti fa capire chi ha pi? da recriminare in quel mondiale. Penso che i casi su cui si basa questa classifica virtuale li sai gi?, ma se vuoi te li elenco.

Link al post
Condividi su altri siti
Si riferisce a Cina 2005 forse.

Comunque Luca, per avere il valore reale delle due macchine basta guardare le prestazioni di Massa e Fisichella fino ad Indy, e noterai qual'era il vero valore di entrambe.

http://it.f1-facts.com/risultati/corsa/200..._del_campionato

Lasciando perdere le congetture sulla macchina irregolare del '94, quando riusci a vincere il mondiale con 3 corse in meno del rivale, l'esempio della SC mi fa ridere. Alonso se ? per questo ha rischiato di finire a muro nel giro di ricognizione in Spagna, vogliamo dire che non ? pi? lo stesso per quello? :lol:

Tornando al 2006, la pole in Bahrein fu fatta con meno benzina, difatti poi Alonso lo pass? al pit stop, e comunque era lui il pi? veloce in pista. Poi ti farei notare che Massa in quel gp giunse 9?, tanto per dirti quanto valesse quella prima fila.

In Cina il gp lo perse lui mangiandosi le gomme nel primo stint (fu l'unico su 22 piloti a sostituire le gomme al primo pit... :rolleyes:), non avrebbe vinto comunque anche senza il problema al pit, dato che negli ultimi giri Schumacher andava a spasso. Fra l'altro per arrivare 2? dovette far zerbinare Fisichella, cosa che ad esempio a Schumacher non ? stato concesso in Turchia. Per non parlare della penalizzazione assurda di Monaco dove poteva raccogliere sicuramente 8 o 10 punti e ne ha presi solo 4. Alonso ha avuto un solo gp con una macchina nettamente inferiore, Indy. Schumacher ne ha avuti almeno 3, in uno dei quali ha fatto un miracolo, graziato anche da Raikkonen, in Canada.

Togliendo i problemi di affidabilit?, gli errori del team e le squalifiche assurde ad entrambi la classifica sarebbe stata:

Schumacher 158

Alonso 152

E' questa ? solo la valutazione ottimistica dei piazzamenti che alonso avrebbe potuto ottenere (ho dato 10 punti per l'Ungheria, anche se in realt? avrebbe vinto comunque Button, e 2 punti in pi? per la Malesia dove avrebbe vinto senza l'errore del carburante in qualifica).

Questo ti fa capire chi ha pi? da recriminare in quel mondiale. Penso che i casi su cui si basa questa classifica virtuale li sai gi?, ma se vuoi te li elenco.

vuoi prendere il rapporto massa-fisichella per vedere quale macchina era migliore? beh prendilo fino alla fine e vedi che appunto massa finisce davanti a fisichella, perch? nella seconda parte del campionato non c'? mai stata storia...

ovvio che non giudico schumacher per un testa-coda, ma quello del 97 non l'avrebbe mai fatto questo ? pacifico...

massa quella gara arrivo' 9 perch? ando' in testacoda, segno che fu' colpa sua, non certo della macchina quel nono posto...

in cina avrebbe vinto, che schumacher stesse andando a spasso ? una scusa, per me avrebbe vinto.

poi sui punti senza problemi del team di schumacher gliene hai dati troppi, vorrei che me li elencassi, per me non sono assolutamente quelli i punti di schumacher.

nel 94 disputo' un grandissimo mondiale, pero' la macchina era falsa e irregolare, quindi ? un mondiale con l'asterisco anche se l'avesse vinto con 300 punti

Link al post
Condividi su altri siti