Vai al contenuto
Osrevinu

2008.15 | Gran Premio di Singapore - Singapore [Gara]

Post raccomandati

Come ha Forato Massa si sa?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Senza lo stop and go secondo voi Rosberg vinceva?

No.

Alonso andava pi? forte, e non doveva ragionare come ha fatto Hamilton.

Se c'era Massa primo, Ham passava sicuro Rosberg.

Link al post
Condividi su altri siti
Come ha Forato Massa si sa?

? stato raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti
Ma cmq Massa ? appena 7 punti sotto eh. Considerando che nelle prossime tre gare noi sulla carta li battiamo 2 a 1 non mi sembra un distacco abissale.

Osre penso che quest'anno abbiamo imparato a capire che la carta non serve a nulla. E' un mondiale strano e pieno di imprevisti che per la Ferrari stanno anche nell'incompetenza del muretto. Detto questo, se proprio voglio immaginare qualche possibilit? di recupero, allora ti dico che ? necessario cercare di piazzare almeno due doppiette su 3 gare, soprattutto considerando che la McLaren non si ferma nemmeno se viene la fine del mondo.

Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha bucato una gomma, l'ha detto Domenicali. A quel punto sono stati costretto a chiamarlo subito dentro e a mettergli le supermobide. Altro che strategia cannata. Questa ? proprio sfiga.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma cmq Massa ? appena 7 punti sotto eh. Considerando che nelle prossime tre gare noi sulla carta li battiamo 2 a 1 non mi sembra un distacco abissale.

Giusto, basta poi ricordare il -17 dello scorso anno con 2 gare al termine!

Link al post
Condividi su altri siti

Non lo so... questa era una gara in cui superare e mettere dei punti su Hamilton con una probabile doppietta in vista del Fuji. Purtroppo in Giappone temo una pesante batosta per noi, e a quel punto il distacco non sar? recuperabile. Spero di sbagliarmi, ma oggi ho perso una grossa fetta di fiducia per i mondiali.

Link al post
Condividi su altri siti

ribadisco che rosberg non avrebbe mai potuto vincere, perch? senza quella assurda regola rientravano tutti ai box e lui si sarebbe trovato cmq dietro.

alonso avrebbe vinto in qualunque caso, oggi girava veloce come le ferrari, ? sceso sotto il 1.46, hamilton non c'? mai riuscito

Link al post
Condividi su altri siti

ho controllato velocemtente la registrazione del gp e pi? o meno le cose vanno cos?:

-un attimo prima dell'incidente mazzoni dice "fuori i meccanici ferrari...no no rientrano, escono invece quelli bmw" Forse non stavano uscendo ma stavano andando solo a spostare i fili per l'arrivo di kubica, azione di routine...

-mentre c'era la safety, stella dice "si preparano per kimi, no ora si preparano per massa" per me si preparavano per entrambi, ed infatti hanno rifornito insieme...

nulla si pu? dire con certezza, si sa soloche smedley aveva detto che massa era aggressivo (e allora kimi cosa era) e che all'inizio kimi oerdeva molto e poi, forse con lo scendere del carburante, andava pi? veloce di tutti...

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma guida una Ferrari, in nessuna delle tre ? favorita.

Domenicali ha detto che Felipe ha riportato una foratura e quindi l'hanno dovuto richiamare dentro. Quindi i TRENTADUE giri fatti con le morbide nell'ultimo stint non sono una colpa della Ferrari, sono stati costretti in pratica dalla foratura.

Certo che quando la gara parte storta per la Ferrari poi ci si mette anche la sfortuna... <_<

azz......

Il bello che prima del muro di Raikkonen l'ing.Bruno ci triturava i cosiddetti con il dumper mclaren che gli permette di salire sui cordoli senza scomporsi, invece la ferracci soffre........bum.......ecco ve lo avevo detto :rotfl:

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ci credo pi? a sto mondiale, fra affidabilit? e team allo sbando, non riesco ad essere ottimista :nope:

Link al post
Condividi su altri siti

E meno male che Stepney era a svernare sull'isola di pasqua altrimenti che avreste pensato? :whistle2:

Link al post
Condividi su altri siti

come massa pu? vincere il mondiale? Occorre che non piova in nessuna delle tre gare, che massa le vinca tutte e che kimi si svegli in almeno una gara...sul fatto che kimi si svegli in almeno una gara lo trovo possibile, visto che comunque i giri veloci nel piede li ha, sul fatto che massa le vinca tutte dipende dal meteo...

Modificato da loveferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Riguardo la pit di Raikkonen:

Dall'archivio LT Piquet si schianta al giro 15, assumendo vero quello che dite (Ferrari gi? fuori per Raikkonen) Kimi doveva fermarsi al giro 15 o 16 (Al massimo).

La SC entra in pista al giro 16 davanti ad alonso, questo vuol dire che i piloti proseguono per un giro intero rallentando ma comunque non dietro la SC, poi si fanno il giro 17 e 18 dietro la SC, tutti entrano in pitlane alla fine del giro 18, quindi Raikkonen che era a secco o al max aveva un giro di benzina fa: 1 giro per riprendere la safety car e 2 giri dietro la SC, poi si ferma. Secondo me Kimi aveva ancora carburante, senza contare che io mi ricordo benissimo di aver sentito che la Ferrari aspettava Kimi DOPO l'incidente di piquet.

Link al post
Condividi su altri siti
come massa pu? vincere il mondiale? Occorre che non piova in nessuna delle tre gare, che massa le vinca tutte e che kimi si svegli in almeno una gara...sul fatto che kimi si svegli in almeno una gara lo trovo possibile, visto che comunque i giri veloci nel piede li ha, sul fatto che massa le vinca tutte dipende dal meteo...

Delle tre gare che restano, sulla carta noi siamo i favoriti in Cina e Brasile, la McLaren solo in Giappone.

7 punti sono pochissimi.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ci credo che massa pu? vincere il mondiale , grazie a questo fatto mi abbassano le quote su massa e ci punto 100 euro

Link al post
Condividi su altri siti

comunque in partenza kubica ha speronato kovalainen che gli era avanti, questo a dimostrazione che quest'anno i piloti mclren li hanno trattati diversamente rispetto a gente come coulthard, trulli e kubica

Link al post
Condividi su altri siti

Poche storie c'erano gi? le termocoperte col suo nome ai box andiamo...

Link al post
Condividi su altri siti
Delle tre gare che restano, sulla carta noi siamo i favoriti in Cina e Brasile, la McLaren solo in Giappone.

7 punti sono pochissimi.

verissimo, favoritissimi in Cina e Brasile, leggermente sfavoriti in Giappone.

Link al post
Condividi su altri siti