alexf1 fan 0 Inviato 19 Novembre, 2010 Patrese lo aveva sorpassato normalmente, alla Ascari si gir? per un guasto al cambio che lo mise fuori corsa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 19 Novembre, 2010 Confermo anch'io. Se non ricordo male, nel '93 quando Prost vinceva il mondiale con l'astroWilliams (guidando con il braccio fuori dall'abitacolo e fermandosi per la pausa-caff? ad ogni gp), Senna disse che avrebbe corso anche gratis, pur di avere quella macchina... Solo una precisazione: quella frase l'ha detta nell'estate '92, quando Mansell vinceva il suo mondiale. Ricordo esattamente la Gazzetta che riportava la dichiarazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 19 Novembre, 2010 nel 92' disse che non era giusto che prost impedisse a lui e mansell di avere la macchina migliore.vi riferivate a questo? comunque questa frase e' sua "Io voglio avere la macchina migliore possibile, per poter vincere." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 19 Novembre, 2010 Bellissimo il video postato da Luke. In quell'occasione c'? da dire che Prost esce gi? malino di suo dalla Tosa, e poi su Tambay ovviamente non rischia nulla. Notevolissima comunque la difesa di Ayrton, perfetta e pulitissima per tutti quei giri. Ho sempre ritenuto Senna il pilota pi? abile nel difendere la posizione che abbia mai visto (menzione d'onore in questo ad Alesi), aveva una capacit? di guidare con un occhio (o due...) negli specchietti davvero unica. In pi? era straordinario nel battezzare traiettorie "intermedie" senza sbavature o senza rallentare troppo, come se avesse avuto gi? in testa almeno due modi diversi di percorrere il tracciato entrambi egualmente efficaci, uno standard e uno di copertura per cos? dire. Prost lo ha fatto strippare un'infinit? di volte (era Germania'91 quando lo fece andare lungo alla chicane con tanto di ritiro per motore spento? E memorabile Silverstone '93), ma anche Mansell doveva sudare, se pensiamo non solo a Monaco '92, ma anche a Suzuka '91. Poi ci fu quella volta di Patrese a Monza che and? a insabbiarsi alla Ascari... lol! C'? da dire che, almeno in quell'occasione, Prost fu abbastanza prevedibile nei suoi attacchi, non rischiava mai l'interno, ma puntava sempre a percorrere la traiettoria classica. Per Senna la difesa fu abbastanza facile. Diverso era trovarsi Mansell alle spalle, pilota da temere perch? imprevedibile. Senna aveva temeva Nigel quando doveva difendersi. Se non sbaglio disse: "Se Nigel ? in palla ? impossibile da tenere dietro, prima o poi ti passa" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 19 Novembre, 2010 Bellissimo il video postato da Luke. In quell'occasione c'? da dire che Prost esce gi? malino di suo dalla Tosa, e poi su Tambay ovviamente non rischia nulla. Notevolissima comunque la difesa di Ayrton, perfetta e pulitissima per tutti quei giri. Ho sempre ritenuto Senna il pilota pi? abile nel difendere la posizione che abbia mai visto (menzione d'onore in questo ad Alesi), aveva una capacit? di guidare con un occhio (o due...) negli specchietti davvero unica. In pi? era straordinario nel battezzare traiettorie "intermedie" senza sbavature o senza rallentare troppo, come se avesse avuto gi? in testa almeno due modi diversi di percorrere il tracciato entrambi egualmente efficaci, uno standard e uno di copertura per cos? dire. Prost lo ha fatto strippare un'infinit? di volte (era Germania'91 quando lo fece andare lungo alla chicane con tanto di ritiro per motore spento? E memorabile Silverstone '93), ma anche Mansell doveva sudare, se pensiamo non solo a Monaco '92, ma anche a Suzuka '91. Poi ci fu quella volta di Patrese a Monza che and? a insabbiarsi alla Ascari... lol! forse ti riferisci a Hockenheim '92 in cui Patrese si gir? all'ingresso dello stadio all'ultimo giro cercando di passare Senna dato che come detto qualche post fa da alexf1fan a Monza nel '91 Patrese si gir? all'Ascari per un problema al cambio dopo averlo gi? passato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 21 Novembre, 2010 Pump up the volume http://www.youtube.com/watch?v=T5b5xi7idlE&feature=related Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 21 Novembre, 2010 Pump up the volume http://www.youtube.com/watch?v=T5b5xi7idlE&feature=related Come ha fatto ha guadagnare 1 sec. solo nell'ultimo settore?Incredibile... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiara Zaffarano 0 Inviato 21 Novembre, 2010 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 21 Novembre, 2010 a spa ha trovato anche 4 macchine e una fumata! (non lo hanno rallentato ma penso che disturbino comunque la concentrazione) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 22 Novembre, 2010 (modificato) Come ha fatto ha guadagnare 1 sec. solo nell'ultimo settore?Incredibile... La Blanchimont, prima della bus stop, una volta non si faceva in pieno, ma bisognava parzializzare. Bastava tenere giù più degli altri ed era fatta. In più la vecchia bus stop non era per niente facile, bisogna frenare più tardi possibile, tagliare sui cordoli nella maniera migliore ed accelerare prima possibile...e poi parliamo di Senna Modificato 22 Novembre, 2010 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 22 Novembre, 2010 La Blanchimont, prima della bus stop, una volta non si faceva in pieno, ma bisognava parzializzare. Bastava tenere gi? pi? degli altri ed era fatta. In pi? la vecchia bus stop non era per niente facile, bisogna frenare pi? tardi possibile, tagliare sui cordoli nella maniera migliore ed accelerare prima possibile...e poi parliamo di Senna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 22 Novembre, 2010 non per fare il pignolo ma molto probabilmente ? sbagliata la grafica dato che prima segnava come tempo da battere 1'47"811 (il tempo precedente gi? fatto registrare da Senna, come potete vedere da 1:41 a 1:45) e poi ? cambiato in 1'48"878 (il tempo di Prost che era 2?, come potete vedere da 1:46 finch? Senna non taglia il traguardo); per cui non penso abbia guadagnato un secondo nell'ultimo settore dato che l'intertempo che aveva battuto di 0"029 era l'intertempo del giro che ha fatto in 1'47"811 per cui Ayrton nell'ultimo settore ha perso qualcosina (0"031) rispetto al suo tempo migliore dato che il tempo finale di questo suo tentativo ? stato 1'47"813, tempo perso probabilmente a causa del traffico che nelle qualifiche di allora facilmente poteva rendere inutile il tuo tentativo, basti pensare al fatto che nelle fasi finali delle qualifiche Alesi fece un intertempo migliore di quello della pole di Senna ma si trov? 4 macchine in mezzo tra Blanchimont e Bus Stop e perse 2 secondi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 22 Novembre, 2010 http://www.youtube.com/watch?v=2BNkOtWkqMI dovrebbe essere la partita di mercoledì 27 aprile 94 a Monaco di Baviera , vero ? ho bisogno di un piccolo aiuto, non riesco a capire qualche parola nell'intervista che rilascia mentre è coi nipoti in Brasile, a proposito della prima gara corsa sul bagnato. I never forget my first race in the wet, with go kart. It was a disaster, a complete joke, i couldn't do anygood. People going here, going there, passing me , overtaking me ........ and in the dry I was pretty good. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 22 Novembre, 2010 di che intervista parli? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiara Zaffarano 0 Inviato 22 Novembre, 2010 Carol Art parla di Aytrton: CAROL ALT INTERVISTATA DA PANORAMA - Dice di non essersi mai sentita sexy. Addirittura da ragazzina era cicciottella e nessun ragazzo voleva uscire con lei. Difficile da credere, anche adesso che Carol Alt festeggia i suoi primi cinquant?anni. Ha vissuto la Milano da bere degli Anni 80, ma ? come spiega a Panorama ? ha un solo rimpianto: ?Non aver vissuto pienamente l?amore per Ayrton Senna?. I fratelli Vanzina l?hanno lanciata come attrice nei film ?Via Montenapoleone? e ?I miei primi quarant?anni?. Ma Carol rivendica il suo passato di modella e, contrariamente a quanto sostiene Cindy Crawford, assicura che ? stata proprio lei a fare il primo calendario. Degli Anni Ottanta ricorda soprattutto il lavoro, ma anche qualche serata in disco: ?A Milano andavo al Nepentha e all?Hollywood, e mi fa ridere pensare che quest?estate la polizia ci abbia trovato della cocaina. Ma ci hanno messo vent?anni a scoprirla??. Molti la considerano la ?madre? di tutte le top model, e pensare che da ragazzina non si piaceva: ?Non mi sono mai considerata sexy, da ragazzina ero la cicciottella troppo alta con la quale nessuno voleva uscire?. Alla soglia dei cinquant?anni, per Carol Alt ? tempo di bilanci: ?Sono felice con il mio attuale compagno Alexei, ma la cosa che non mi perdoner? mai ? di aver perso l?opportunit? di vivere pienamente il mio amore con Ayrton Senna. Non ebbi mai il coraggio di rompere con il mio marito di allora, lo feci proprio il giorno in cui Ayrton mor? in pista?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 22 Novembre, 2010 di che intervista parli? quando sono sul motoscafo e lui dice : I never forget my first race in the wet, with go kart. It was a disaster, a complete joke, i couldn't do anygood. People going here, going there, passing me , overtaking me ........ and in the dry I was pretty good. al posto dei puntini ci sono altre parole che non ho capito. sapete dire quali sono ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 22 Novembre, 2010 dovrebbe essere la partita di mercoled? 27 aprile 94 a Monaco di Baviera , vero ? Non so la data ma non mi pare Monaco di Baviera (non sembra proprio il meraviglioso Olympiastadion) ma dovrebbe essere Saint Denis in Francia,l dovrebbe essere quel Francia-Brasile in cui incontr? i giocatori e si ripromisero di regalare il quarto mondiale al Brasile lui in F1 e loro nel calcio. Purtroppo per Ayrton come scrissero per il Grande Torino dopo la tragedia di Superga: solo il fato lo vinse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 22 Novembre, 2010 quando sono sul motoscafo e lui dice : I never forget my first race in the wet, with go kart. It was a disaster, a complete joke, i couldn't do anygood. People going here, going there, passing me , overtaking me ........ and in the dry I was pretty good. al posto dei puntini ci sono altre parole che non ho capito. sapete dire quali sono ? ma dove dammi il link dell'intervista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 22 Novembre, 2010 (modificato) quando sono sul motoscafo e lui dice : I never forget my first race in the wet, with go kart. It was a disaster, a complete joke, i couldn't do anygood. People going here, going there, passing me , overtaking me ........ and in the dry I was pretty good. al posto dei puntini ci sono altre parole che non ho capito. sapete dire quali sono ? dice "and i couldn't do anthing about it" (l'ha pronunciato con accento canadese ) ecco il video per Beyond se gli interessa vederla http://www.youtube.com/watch?v=uzSBD2AO7aU Modificato 22 Novembre, 2010 da Murray Walker Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 23 Novembre, 2010 grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti