Vai al contenuto
FILIPPO

Michael Schumacher:e' esistito davvero?

Post raccomandati

Leggendo il forum e ricordando piloti del passato,ma anche del presente si descrivono alti e bassi,maturazioni progressive,flessioni e parabole dei vari campioni.

Qualche giorno fa' pensavo ai 15 anni di MS in formula 1:mi sembra impossibile che sia esistito un pilota come questo!

Da bambino,a 8 anni,vedendo la finale Brasile-Italia a Mexico '70 decisi che Pele' era il piu' grande calciatore di ogni tempo;poi seguendo il ciclismo vidi Eddy Merckx vincere tutto per tanti anni e pensai a lui come uno tra gli atleti piu' grandi di ogni tempo;pur non essendo appassionato di pugilato, in quegli anni giganteggiava la figura di Cassius Clay.

Questi miti dello sport hanno compiuto grandissime imprese,ma oggi penso alla costanza vincente di questo tedesco:sempre tra i primi per 15 anni in uno sport dove e' difficilissimo rimanere ai massimi livelli nel tempo e dove ogni giorno si rischia la vita.

Pole position,giri veloci,vittorie,titoli mondiali a raffica:ma come ha fatto a non perdere mai la motivazione fino all'ultimo metro dell'ultimo giorno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Leggendo il forum e ricordando piloti del passato,ma anche del presente si descrivono alti e bassi,maturazioni progressive,flessioni e parabole dei vari campioni.

Qualche giorno fa' pensavo ai 15 anni di MS in formula 1:mi sembra impossibile che sia esistito un pilota come questo!

Da bambino,a 8 anni,vedendo la finale Brasile-Italia a Mexico '70 decisi che Pele' era il piu' grande calciatore di ogni tempo;poi seguendo il ciclismo vidi Eddy Merckx vincere tutto per tanti anni e pensai a lui come uno tra gli atleti piu' grandi di ogni tempo;pur non essendo appassionato di pugilato, in quegli anni giganteggiava la figura di Cassius Clay.

Questi miti dello sport hanno compiuto grandissime imprese,ma oggi penso alla costanza vincente di questo tedesco:sempre tra i primi per 15 anni in uno sport dove e' difficilissimo rimanere ai massimi livelli nel tempo e dove ogni giorno si rischia la vita.

Pole position,giri veloci,vittorie,titoli mondiali a raffica:ma come ha fatto a non perdere mai la motivazione fino all'ultimo metro dell'ultimo giorno?

 

cash-wad.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sulle motivazioni l'esempio danaroso secondo me non calza a pennello per schumacher(e ne ha guadagnati tanti eh)

a livello di motivazioni c'? chi si ? adagiato sugli allori per molto meno

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma come ha fatto a non perdere mai la motivazione fino all'ultimo metro dell'ultimo giorno?

 

perch? ? un tedesco.

 

Esempio se fosse stato lui al posto di Alonso in mclaren nel 2007 non sarebbe mai andato via per dissapori ma avrebbe perseverato fino a smontare luigi e riconsegnarlo alla Gp2 :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senna non era da meno in quanto a motivazione, ma a differenza di Schumacher si ? ritrovato in un epoca dove i piloti con il manico di certo non mancavano, che gli hanno reso la vita difficile nella conquista dei suoi risultati.

 

Comunque i soldi non sono una motivazione che spinge a fare sempre meglio e il massimo possibile, dipende dalla persona, ma il denaro spinge pi? a conservare il posto che ? diverso. :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Semplicemente non ? esistito nessuno, nella storia di questo sport, e forse anche degli altri, con quel livello di determinazione, ambizione, fame e consapevolezza nei propri mezzi. Schumacher ha oscurato tutti non perch? fosse il pi? talentuoso (anche se probabilmente lo era), non perch? fosse il migliore in senso assoluto, ma perch? ha avuto una determinazione ed un'ambizione pi? forti e pi? grandi del suo talento e di quelle di qualsiasi altro pilota mai apparso sulle piste di F1. E consideriamo che si sta parlando di un uomo che aveva gi? in mente cosa fare quando era poco pi? di un bambino, e correva nei kart con le gomme usate buttate via dagli altri, bastonando tutti. Scusate se ? poco. Di esempi come il suo nella storia dello sport in assoluto ce ne sono pochi. In F1, direi nessuno, a questi livelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? io preferisco Bartali a Mercx. C'? pi? fascino nel pilota forte pazzo che muore giovane pi? che nel vincente che domina. ? un fatto "di emozioni"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Semplicemente non ? esistito nessuno, nella storia di questo sport, e forse anche degli altri, con quel livello di determinazione, ambizione, fame e consapevolezza nei propri mezzi. Schumacher ha oscurato tutti non perch? fosse il pi? talentuoso (anche se probabilmente lo era), non perch? fosse il migliore in senso assoluto, ma perch? ha avuto una determinazione ed un'ambizione pi? forti e pi? grandi del suo talento e di quelle di qualsiasi altro pilota mai apparso sulle piste di F1. E consideriamo che si sta parlando di un uomo che aveva gi? in mente cosa fare quando era poco pi? di un bambino, e correva nei kart con le gomme usate buttate via dagli altri, bastonando tutti. Scusate se ? poco. Di esempi come il suo nella storia dello sport in assoluto ce ne sono pochi. In F1, direi nessuno, a questi livelli.

 

Io direi Lance Armstrong

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che fosse per soldi, personalmente non ci credo nemmeno un po.

ma, voglio pensar male, quindi ok, l'ha fatto per i soldi.

e dov'? il problema? non se li ? forse guadagnati tutti?

oltre a quello che ha fatto in pista, questo si faceva prove dall'alba al tramonto, ogni volta che c'era da provare, anche la pi? piccola modifica. poi alla sera ancora palesta e letto alle nove, il giorno dopo idem.

dal primo all'ultimo giorno, ha mostrato una dedizione totale al lavoro, che deriva dalla sua grande voglia di vincere, di perfezionare e ottimizzare tutto il possibile, dalla sua professionalit?, e in un secondo tempo, per giustificare la montagna di soldi che guadagnava.

credo senza smentita, che fosse su un altro pianeta, proprio a livello mentale di motivazione,data dal fatto che si si rendeva perfettamente conto di cosa volesse dire per un pilota guidare e vincere con una ferrari, ha avuto subito ben chiaro onori, certo, ma anche oneri, era un uomo squadra, un tecnico, un motivatore, e poi un super pilota.

azz.. mi rendo conto che ho parlato sempre al passato. che tristezza....

ggr

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piccolo ot

 

Cassius Clay non esiste pi? dal 1964, il suo nome ? Muhammad Ali e chi ha provato ad affermare che era ancora quello il suo nome non ha fatto una gran bella fine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E comunque una cosa penalizza Schumacher rispetto a molti altri sportivi pluri vincenti in discipline diverse, il suo ? uno sport motoristico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io direi Lance Armstrong

 

Si ma nel ciclismo con tutte le porcherie che girano e son girate non mi sento di trovare esempi. Lo stesso Lance per me, nasconde parecchi scheletri nell'armadio. Certo come palmares e per il coraggio che ha avuto nulla da dire, per? ? difficile dire dove finiscono i meriti dell'uomo e iniziano quelli del doping... Tenuto che almeno l'80% dei ciclisti ormai ha fatto o fa uso di certe sostanze non ? improbabile che lo abbia fatto anche lui. Il ciclismo di oggi sinceramente mi fa ribrezzo. Ma forse siamo OT.

 

che fosse per soldi, personalmente non ci credo nemmeno un po.

ma, voglio pensar male, quindi ok, l'ha fatto per i soldi.

e dov'? il problema? non se li ? forse guadagnati tutti?

oltre a quello che ha fatto in pista, questo si faceva prove dall'alba al tramonto, ogni volta che c'era da provare, anche la pi? piccola modifica. poi alla sera ancora palesta e letto alle nove, il giorno dopo idem.

dal primo all'ultimo giorno, ha mostrato una dedizione totale al lavoro, che deriva dalla sua grande voglia di vincere, di perfezionare e ottimizzare tutto il possibile, dalla sua professionalit?, e in un secondo tempo, per giustificare la montagna di soldi che guadagnava.

credo senza smentita, che fosse su un altro pianeta, proprio a livello mentale di motivazione,data dal fatto che si si rendeva perfettamente conto di cosa volesse dire per un pilota guidare e vincere con una ferrari, ha avuto subito ben chiaro onori, certo, ma anche oneri, era un uomo squadra, un tecnico, un motivatore, e poi un super pilota.

azz.. mi rendo conto che ho parlato sempre al passato. che tristezza....

ggr

:up:

condivido in toto.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ma nel ciclismo con tutte le porcherie che girano e son girate non mi sento di trovare esempi. Lo stesso Lance per me, nasconde parecchi scheletri nell'armadio. Certo come palmares e per il coraggio che ha avuto nulla da dire, per? ? difficile dire dove finiscono i meriti dell'uomo e iniziano quelli del doping... Tenuto che almeno l'80% dei ciclisti ormai ha fatto o fa uso di certe sostanze non ? improbabile che lo abbia fatto anche lui. Il ciclismo di oggi sinceramente mi fa ribrezzo. Ma forse siamo OT.

 

Di questo se ne pu? dicutere nel topic su Armstrong ke avevo aperto poco tempo fa nella sezione altri sport.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Dal giorno che ha lasciato le corse, non ho mai escluso che sarebbe potuto tornare e lo credo ancora.

Certo gli anni passano, ma credo che lo far?.

 

(lungi da me la nostalgia....anzi!)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dal giorno che ha lasciato le corse, non ho mai escluso che sarebbe potuto tornare e lo credo ancora.

Certo gli anni passano, ma credo che lo far?.

 

(lungi da me la nostalgia....anzi!)

 

Per quale motivo dovrebbe voler tornare a correre? Credo che gli basti qualche giornata di test durante l'anno, giusto per divertirsi e per restare "al passo coi tempi" senza arrugginirsi troppo. :sisi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cash-wad.jpg

 

Adesso continua a correre con le moto ma nessuno lo paga per questo. Schumacher ha le macchine nel sangue. Se non avesse avuto successo, sarebbe stato come Roberto Moreno, correre sempre e ovunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Adesso continua a correre con le moto ma nessuno lo paga per questo. Schumacher ha le macchine nel sangue. Se non avesse avuto successo, sarebbe stato come Roberto Moreno, correre sempre e ovunque.

 

Lo so stavo per met? scherzando con quel post, in ogni caso il fatto che fosse il pi? pagato e quotato pilota dell'epoca mi suggerisce che il fatto che abbia avuto voglia di continuare cos? tanto sia stato oltre alla passione per lo sport anche la necessit? di guadagnare il pi? possibile per garantirsi una vita pi? rosea possibile e soprattutto per garantirla alla famiglia, tenendo conto che da giovane ha conosciuto la povert? e la necessit? di sbattersi di brutto per realizzare le proprie ambizioni, di sicuro vuole evitare che i suoi figli debbano fare gli stessi sacrifici un giorno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me Schumacher ? come Jordan, troppo perfetti troppo superiori e a volte mi chiedo se sono esistiti davvero, anche perch? non ho mai visto persone cos? modeste e pacate a quei livelli, erano sonotalmente superiori che non hanno mai detto: sono il migliore, voglio la macchina (ne caso di Schumi) voglio la squadra (nel caso di MJ) migliore, perch? erano loro a elevare il pacchetto perch? rispondevano coi fatti, troppo era palese la loro superiorit? che non avevano bisogno di sbraitare, solo i pi? grandi possono permetterselo. Perfetti.

 

Per me i migliori di tutti i tempi a qualsiasi livello sportivo e di qualsiasi sport.

 

E cmq due uomini come noi in carne ed ossa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per me Schumacher ? come Jordan, troppo perfetti troppo superiori e a volte mi chiedo se sono esistiti davvero, anche perch? non ho mai visto persone cos? modeste e pacate a quei livelli, erano sonotalmente superiori che non hanno mai detto: sono il migliore, voglio la macchina (ne caso di Schumi) voglio la squadra (nel caso di MJ) migliore, perch? erano loro a elevare il pacchetto perch? rispondevano coi fatti, troppo era palese la loro superiorit? che non avevano bisogno di sbraitare, solo i pi? grandi possono permetterselo. Perfetti.

 

Per me i migliori di tutti i tempi a qualsiasi livello sportivo e di qualsiasi sport.

 

E cmq due uomini come noi in carne ed ossa.

 

Eddy Merckx,Ali',Pele'....................................

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×