Vai al contenuto
mscwin

2008.14 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara]

Post raccomandati

che t'ha fatto di male oggi :lol:?

E' uno dei pochi che fa spettacolo in pista come ai vecchi tempi...se non ci fossero i giapponesi sarebbe un mortorio nelle retrovie, ? l'unico che tenta di fare qualche sorpasso, a volte un po troppo ottimista :hihi:

Come no! Quando c'e' Coultard lo spettacolo ? assicurato!!! Se facesse cos? anche per strada non troverebbe nessuna compagnia d'assicurazioni pronta a coprirlo !!! :superlol:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
io ripeto di non aver mai visto nulla del genere da quando seguo la F1 e faccio fatica a credere che alla Ferrari possano aver tirato fuori dal cilindro una perla del genere...si dica quel che si vuole sulla gestione del team, ma per quanto riguarda la progettazione delle macchine da 7-8 anni, se si esclude il 2005, non hanno mai fatto oscenit? del genere e non penso l'abbiano fatta quest'anno. Siamo stati un inverno sano a tessere le lodi di Tombazis e co. e adesso parliamo di progetto sbagliato? Io non ho mai visto una macchina che sull'asciutto ? la migliore, diventare da media classifica sul bagnato, tranne che alla guida non avesse piloti mediocri con team equivalente alle spalle (mi viene in mente la Williams di Hill e Villneuve...)

Io non parlo di progetto sbagliato, credo che la Ferrari sia la macchina migliore! Quello che dico io ? che fare una macchina cos? estrema poi ti porta in questa situazione, 2 gradi di meno sulla pista e perdi un'infinit?, insomma ? una macchina che se ci fosse stato sempre il sole avrebbe vinto quasi tutte le gare, invece purtroppo esiste anche la pioggia e l'alta nuvolosit

Link al post
Condividi su altri siti
Per non parlare poi delle bielle. Solo in Ferrari ci sono le partite difettose ? Insomma ! Punti persi.

Quoto. Se non fosse stato per le bielle, Massa sarebbe avanti in classifica e con qualche possibilit? in pi? di diventare campione del mondo. Considerando anche la rottura di Raikkonen a Valencia, invece, la Ferrari sarebbe un po' pi? avanti anche nei costruttori.

Link al post
Condividi su altri siti

intanto... questa ? la classifica di punti raccolti nelle ultime 9 gare, ossia da Monaco a Monza...

Hamilton 50 punti

Massa 49

Kubica 40

Kovalainen 37

Heidfeld 33

Vettel 23

Raikkonen 22

Alonso 19

Ora come pu? Raikkonen essere utile a Massa (o come dice Kimi, a se stesso) non lo si capisce...

Hamilton vincer? meritatamente il titolo

Link al post
Condividi su altri siti
Io non parlo di progetto sbagliato, credo che la Ferrari sia la macchina migliore! Quello che dico io ? che fare una macchina cos? estrema poi ti porta in questa situazione, 2 gradi di meno sulla pista e perdi un'infinit?, insomma ? una macchina che se ci fosse stato sempre il sole avrebbe vinto quasi tutte le gare, invece purtroppo esiste anche la pioggia e l'alta nuvolosit?

Quest'anno poi, tanta acqua cosi da tanto che non si vedeva.Per? io credo che ci sia sempre il problema delle gomme che non vanno in temperatura, pi? accentuata con la guida di R?ikk?nen (magari anche per il suo stile di guida e messa a punto della macchina).Sar? che i piloti non sono all'altezza, ma ? pure vero che Massa ? arrivato sesto oggi, quindi pure la vettura non ? il top per il bagnato.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq non ? solo la Ferrari che canna le previsioni eh.

Non so se ci rendiamo conto che alla McLaren si sono giocati la vittoria con Hamilton. I grigi avevano previsto che la pioggia sarebbe tornata, e se fosse stato cos? Hamilton avrebbe vinto in carrozza visto che nn si doveva fermare pi?. Infatti su Autosport Hamilton si lamenta proprio di questo errore tattico.

Link al post
Condividi su altri siti
intanto... questa ? la classifica di punti raccolti nelle ultime 9 gare, ossia da Monaco a Monza...

Hamilton 50 punti

Massa 49

Kubica 40

Kovalainen 37

Heidfeld 33

Vettel 23

Raikkonen 22

Alonso 19

Ora come pu? Raikkonen essere utile a Massa (o come dice Kimi, a se stesso) non lo si capisce...

Hamilton vincer? meritatamente il titolo

22 punti in nove gare sono davvero una miseria....

La media fa meno di 2 punti e mezzo a gara....

Link al post
Condividi su altri siti
Cosa doveva fare, ritirarsi? :hihi:

poteva, cos? montava un motore nuovo a singapore ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Cio?, vettel ha fatto pi? punti di kimi.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Vero parzialmente. A Monaco e Silverstone i box hanno azzoppato i piloti. Quidni dove non arriva la F2008, ci si mettono quelli del box. Dove i piloti sono responsabili in quelle due circostanze ? In minima parte per me.

L'assetto bislacco di Kimi ? figlio non gi? di una sua incapacit? ma di un campionato ormai andato. Se si devono fare esperimenti meglio farli con chi non ha nulla da perdere.

Beh se a Monaco e Silverstone in condizioni simili se non peggiori a quelle odierne le Ferrari non andavano male ed hanno perso per errori del team e dei piloti significa che la F2008 sul bagnato non ha alcun problema. L'unico problema che finora si ? sempre confermato ? quello del mandare in temperatura le gomme sull'asciutto a basse temperature. Quindi o per vaccate del team o dei piloti, in determinate condizioni, la Ferrari ha perso delle gare. Peraltro l'assetto bislacco ce l'aveva anche Massa (ieri in prova pagava 20km/h e qui a Monza pesano..), quindi non ? questione di rischiare con chi non ha nulla da perdere, ? questione di non sapre cavare n ragno dal buco in condizioni variabili. E qui la colpa ? sia del team che dei piloti, anche se per mia esperienza, quando la Ferrari aveva un team di m***a nei primi anni '90, c'era qualcuno che in situazioni simili faceva i miracoli, quindi sono ancora convinto che con un pilota serio si potrebbero ottenere risultati migliori a prescindere dall'incapacit? del team. Poi il discorso affidabilit? ? un caso a parte, una piaga che da 3 anni affligge la Ferrari e quasi solo lei ormai...nonostante il congelamento dei motori, che a quanto pare ha portato pi? problemi che benefici alle Rosse.

Link al post
Condividi su altri siti

1 Lewis Hamilton British McLaren-Mercedes 78

2 Felipe Massa Brazilian Ferrari 77

3 Robert Kubica Polish BMW Sauber 64

4 Kimi R?ikk?nen Finnish Ferrari 57

5 Nick Heidfeld German BMW Sauber 53

6 Heikki Kovalainen Finnish McLaren-Mercedes 51

7 Fernando Alonso Spanish Renault 28

8 Jarno Trulli Italian Toyota 26

9 Sebastian Vettel German STR-Ferrari 23

10 Mark Webber Australian Red Bull-Renault 20

O porca vacca... mi sono accarto solo ora quanto sono vicini sti tre...

Link al post
Condividi su altri siti

certo che il signor kubica in fin dei conti ? ancora in corsissima epr mondiale. oggi ha recuperato punti su entrambi i primi due. chiss?.

anche kovalainen e heidi, spesso protagonisti impalpabili dei gp, sono quasi l? con kimi. a sottolineare certo un livello del finnico della ferrari piuttosto scrauso, ma anche di un campionato apertissimo. (di basso livello? di alto livello? chiss

Link al post
Condividi su altri siti

Domanda... io non ho mai scommesso in vita mia... ma... quanto ? dato Kubica campione? Quanto si vince?

Link al post
Condividi su altri siti

zitto zitto kubica ha superato kimi in classifica :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti
poteva, cos? montava un motore nuovo a singapore ;)

non ? che alla ferrari i motori li caghino.

Link al post
Condividi su altri siti
L'anno passato sul bagnato (poche rispetto a quest'anno) la ferrari non era male, i piloti sono gli stessi.

anche quest'anno non andava male a Silverstone e Monaco. E guarda caso uno dei due piloti, quello che andava di m***a, aveva problemi di assetto, mentre l'altro andava molto bene. Questo significa che non ? la macchina ad essere inferiore in quele condizioni ma i piloti e il team.

Link al post
Condividi su altri siti
Domanda... io non ho mai scommesso in vita mia... ma... quanto ? dato Kubica campione? Quanto si vince?

Sicuramente era dato pi? alto ad inizio anno, come Massa.Io c'avevo puntanto quando era dato 6.5, da questo punto di vista spero che vinca lui.

Link al post
Condividi su altri siti

per la gente che l'episodio di spa hanno detto che avrebbe ucciso la f1, faccio presente che grazie alla nuova "regola" ci sono stati 3 sorpassi in pi? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
non ? che alla ferrari i motori li caghino.

Per?, visto quanti ne rompono, potrebbe anche essere :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

su bwin a 51 :hihi: quasi quasi

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.