Vai al contenuto
mscwin

2008.14 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara]

Post raccomandati

quella ? stata la vergogna del giorno, prestazioni dei piloti a parte. Hanno scelto proprio il momento pi? inopportuno per farlo fermare, perfino anticipando la sosta, una vera genialata insomma..

Semplicemente perch? la pista si stava asciugandosi e non volevano rischiare di sprecare secondi su altre macchine. Basta pensare che Hamilton che ha ritardato parecchio il pitstop ha perso quei secondi che lo avrebbero aiutato a raggiungere Massa pi? velocemente. Guardate che sull asciutto si perde di media mezzo secondo tra i top tim, sul bagnato si possono perdere anche 2 secondi a giro. Quindi era rischioso anche rimanere un altro giro

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ma... mancano 4 gare? Mi dispiace ma Kimi si deve mettere l'animo in pace ormai, ? troppo tardi...

Questo ? sicuro, ma x me sar? cmq difficile vincere il titolo visto che almeno 2 gare su 4 potrebbero essere anomale

Modificato da KR2007

Link al post
Condividi su altri siti
vi fa proprio schifo se un pilota con l'assetto da asciutto arriva a SOLI 10 secondi da un altro che ha l'assetto giusto e ha fatto una grandissima gara ?

SIETE IL SOLITO DISCO REGISTRATO

in 16 anni di F1 francamente ho visto cose pi? esaltanti fatte con mezzi e piloti nettamente inferiori e che sulla carta non valgono una cellula di Raikkonen... l'esempio di Alesi non l'ho fatto per caso...

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti
Bisogna vedere dov'era Massa senza quel primo pit, per vedere quanto arrivava davanti Ham...

Comunque, se bisogna continuare a dargli contro, fate pure che ve devo d?... io penso che pi? di cos? non potesse fare.

Chi gli sta dando contro? io ho visto Massa per una strategia di due soste, cosa abbastanza lineare per una gara che non lo era, ho visto Raikkonen fare un pit di 5" per quale motivo non so.

Sto solo dicendo che le soste dovevano essere un po pi? rischiose e meno guardinghe, io temo avessero paura della Mclaren e non hanno fatto altro che marcare le sue strategie, anzich? guardare cosa faceva Alonso che ha montato gomme intermedie anticipatamente e ha fatto bene visto il risultato.

Link al post
Condividi su altri siti
Questo ? sicuro, ma x me sar? cmq difficile vincere il titolo visto che almeno 2 gare su 4 potrebbero essere anomale

Mai dire mai, bisogna far vincere in Cina Massa e arrivare subito dietro almeno ad Ham a Singapore.

Se va cos?, comincer? a sperare sul serio...

Link al post
Condividi su altri siti
Chi gli sta dando contro? io ho visto Massa per una strategia di due soste, cosa abbastanza lineare per una gara che non lo era, ho visto Raikkonen fare un pit di 5" per quale motivo non so.

Sto solo dicendo che le soste dovevano essere un po pi? rischiose e meno guardinghe, io temo avessero paura della Mclaren e non hanno fatto altro che marcare le sue strategie, anzich? guardare cosa faceva Alonso che ha montato gomme intermedie anticipatamente e ha fatto bene visto il risultato.

Mi pare che l'opinione che va per la maggiore ? che la colpa ? dei piloti, pi? che la squadra...

in 16 anni di F1 francamente ho visto cose pi? esaltanti fatte con mezzi e piloti nettamente inferiori e che sulla carta non valgono una cellula di Raikkonen... l'esempio di Alesi non l'ho fatto per caso...

Ma non mettiamo in mezzo Alesi che ? troppo superiore ai piloti odierni!

Link al post
Condividi su altri siti
Mi pare che l'opinione che va per la maggiore ? che la colpa ? dei piloti, pi? che la squadra...

stando a quello che ho visto in questi 2 anni e che continuo a vedere mi sa che non hai tutti i torti...

Link al post
Condividi su altri siti

Son altri, non sono cos? accecato da capire la mediocrit? della gara Ferrari (team) mente una clienti vince a man bassa.

Link al post
Condividi su altri siti

Bravi bravi continuate con le vostre cavolate, intanto Vettel ha vinto il GP, correndo come un grandissimo campione. Mostruoso, monumentale. Questa gara non verr? dimenticata di sicuro.

P.S. Mio Dio che sorpassi che ha fatto Lewis :sbav: A ruotate devi prenderli s????????

Link al post
Condividi su altri siti
Bravi bravi continuate con le vostre cavolate, intanto Vettel ha vinto il GP, correndo come un grandissimo campione. Mostruoso, monumentale. Questa gara non verr? dimenticata di sicuro.

P.S. Mio Dio che sorpassi che ha fatto Lewis :sbav: A ruotate devi prenderli s??????????

Nei sorpassi Hamilton ? l'unico che mi fa emozionare. Sta sempre al limite. Fa gasare il pubblico.

Vettel ha guidato da dio. Una gara straordinaria.

Link al post
Condividi su altri siti

P.S. Mio Dio che sorpassi che ha fatto Lewis :sbav: A ruotate devi prenderli s??????????

ti ricordi cosa dicevi di lui fino a qualche mese fa? Mai giudicare un pilota prima di vederlo all'opera...

Link al post
Condividi su altri siti

Beh gi? che belle gare che vedremmo se tutti si prendessero a ruotate... davvero fantastiche (ovviamente ? tutto detto in modo sarcastico)

Link al post
Condividi su altri siti
1 - Ovvio che Raikkonen avesse assetto asciutto. Ovvio anche che la scelta ? stata fatta perch? il finlandese non aveva nulla da perdere. Ovvio anche che la Ferrari puntava su di lui nonostatne Massa sia molto avanti, segno che con oggi non ancora la Ferrari aveva consacrato Massa prima guida. Ovvio che non ha fatto la gara su Hamilton per proteggere Massa. Se invece ci avesse pensato avrebbe clonato le scelte McLaren oppure fattto gara su Hamilton, cosa non accaduta.

Io ho la netta sensazione che (giustamente per la Ferrari) Massa ? gi? stata scelto come prima guida gi? da un bel p? di gare.Ora magari sar? ufficiale la cosa, ma secondo me ? gi? da parecchio che hanno scelto la prima guida 2008.

Troverei assurdo fare un'azzardo con il pilota di punta.

Link al post
Condividi su altri siti

da qui a dire che la gara di Raikkonen ? stata da addormentato , la sua " solita " gara da addormentato ce ne corre ..

Link al post
Condividi su altri siti

Sta di fatto che in una pista dove dovevamo perdere punti, ne abbiamo guadagnati, anche se uno solo.

Link al post
Condividi su altri siti

sii che belloooo!!!!!!QUESTO 2008 CI REGALA GARE CHE RIMARANNO X SEMPRE NELLA STORIA DELLA F1 E NELLA MENTE DEI TIFOSI!VETTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEL!!!VETTEL!VETTEL!VETTEL!GRANDISSIMOOOOOOO!GRANDISSIMO!INCREDIBILE VITTORIA DI VETTEL E DELLA TORO ROSSO!UNA SODDISFAZIONE MI IMMAGINO X IL TEAM INCREDIBILE!GRANDIIIIIII!!!! :salterello: :7salterelli: :metallica::metallica: :mavieni!: :bananarossbrawn:

Link al post
Condividi su altri siti

la differenza tra chi ? forte o no si vede, basta andare in mclaren. la ferrari sotto la pioggia evidentemente non andava ma con uno bravo davvero un paio di posizioni le recuperava.

Link al post
Condividi su altri siti
ti ricordi cosa dicevi di lui fino a qualche mese fa? Mai giudicare un pilota prima di vederlo all'opera...

Se ti ricordi avevo previsto che la sua carriera sarebbe stata simile a quella di Mansell: non un fenomeno nelle categorie inferiori (perch? non lo era - esattamente come Mansell), per? mostruoso in Formula 1. In realt? ho avuto ragione :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti

non condivido le critiche eccessive ad entrambi i piloti, certo potevano fare di meglio, ma ? stata pi? che altro la squadra ad azzopparli con assetti e scelte di tempo per i pitstop discutibili

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.