Vai al contenuto
mscwin

2008.14 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara]

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan
Le avevo viste anche io le previsioni, ma sei della zona sai com'? il tempo qui, figa piove sempre ? assurdo tentare un azzardo cos?, hanno fatto un errore clamoroso, a sto punto stai su un intermedio, figa se la lottava con Nakajima, ? l'unico che ha scelto un assetto da bagnato, secondo me ? stato una scelta assurda, non so se l'ha voluta lui o il team o entrambi di comune accordo, cmq assurda non lo avrei fatto nemmeno io che non sono mai stato in un box F1

 

Daccordissimo , nel dubbio dovevano farlo intermedio. Del resto Monza ha un asfalto che drena poco , quindi anche se non piove l'acqua ci mette una vita a togliersi

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kovalainen onesto tassinaro, peccato perch? sembrava avesse stoffa il ragazzo. Che abbia anche lui qualche problema di testa come il connazionale? Io a mente fredda sono shockato dalle prestazioni oscene dei piloti Ferrari.. cio? fatevi il conto delle gare bagnate in 2 anni e guardate che risultati hanno ottenuto..le prove iniziano ad essere schiaccianti per qualsiasi giustificazione...

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo stint dopo che ha passato Rosberg, in cui era il pi? veloce di TUTTI in pista me lo sono sognato, no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Colajanni a Rai Uno sta dicendo che i problemi erano di gomme che nn andavano in temperatura. Niente assetto. Quindi... Raikkonen ancora una volta senza scuse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Kovalainene ? inferiore a entrambi i piloti della rossa, e di molto.

 

Questo conferma il fatto della superiorit? della vettura mclaren.

 

Con la pioggia per la Ferrari ? sempre un dramma da 2 anni, piloti e team mediocri, c'? poco da fare..

 

:up:

 

in rettilineo qualcuno perdeva 20km/h assurdo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se hai notato le previsioni per ieri indicavano pioggia lieve al mattino e senza pioggia al pomeriggio. Data la posizione di classifica hanno preferito dare l'azzardo a Kimi che non aveva nulla da perdere. Massa invece pi? intermedio ha fatto il compitino.

 

Tranne un mondiale costruttori.

Comunque fatela finita di criticare i piloti, o perlomeno Massa. Lui oggi era l'unico che ? riusciuto a tenere a cuccia Hamilton, i tempi erano gli stessi. Non capisco perch?, Hamilton dio del bagnato, Massa mediocre. Del resto sarei rimasto stupito se Hamilton, con quella Macchina, fosse arrivato 15?! Massa oggi poteva fare il 3? posto, con la pioggia lo sapete che ? una lotteria, basta azzeccare un pitstop e anche Fisichella pu? andare primo. Vettel e Kovalainen erano l?, gli altri davanti a Massa ci sono arrivati per fortuna...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Molto attendibile il parere di Colajanni :superlol: :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no Massa ? stato molto bravo a mio avviso!!! Lui non ? di certo il problema in Ferrari merita quello che ottiene!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh si perch? se prendono l'ennesima cantonata ai box lo vanno a dire in TV :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Eh si perch? se prendono l'ennesima cantonata ai box lo vanno a dire in TV :hihi:

 

Colpito nel segno :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma ragazzi non c'? una gara bagnata degna di nota dei due della Ferrari in 2 anni e le occasioni non sono mancate...io sinceramente ne ho le palle piene, li ho giustificati lo scorso anno, ma quest'annno hanno confermato se non peggiorato, ? una vergogna per un team che si ? sempre esaltato in queste condizioni...e non mi riferisco a Schumacher.. perfino con Alesi e una macchina di m***a si riusciva a fare gare toste... oggi il nulla.. bah..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la gara che ha fatto oggi Hamilton, con tutti quei sorpassi, la faceva Raikkonen stavano tutti inginocchiati davanti all'erede del Kaiser, ecc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le avevo viste anche io le previsioni, ma sei della zona sai com'? il tempo qui, figa piove sempre ? assurdo tentare un azzardo cos?, hanno fatto un errore clamoroso, a sto punto stai su un intermedio, figa se la lottava con Nakajima, ? l'unico che ha scelto un assetto da bagnato, secondo me ? stato una scelta assurda, non so se l'ha voluta lui o il team o entrambi di comune accordo, cmq assurda non lo avrei fatto nemmeno io che non sono mai stato in un box F1

Il problema ? che non ? la prima volta che vedo scelte del genere per R?ikk?nen, ultimamente ma anche quando era ancora in lotta per il titolo.Quindi o lui o il team di ca**ate prima delle qualifiche/gara ne fanno.Poi chiaro che contribuisce molto lui in pista, per? credo che la sua crisi non ? 100% per colpa sua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai come si fa a dire che la Ferrari ? cosi superiore al Mclaren... io da ferrarista vedo una ferrari forte in condizioni di molto caldo, sole e quindi condizioni standard, se le condizioni non sono cosi perfette la Mclaren dimostra di essere piu forte.

Gli assetti delle Ferrari oggi erano sbagliati (volutamente) perch? tutti in ferrari speravano che la pista potesse asciugarsi prima, se si fosse asciugata Raikkonen avrebbe fatto una gara completamente diversa, Massa sarebbe arrivato qualche posizione avanti ed Hamilton avrebbe fatto piu o meno quello che ha fatto con la gara quasi tutta bagnata.

Personalmente non vedo un Hamilton che fa la differenza, anzi la differenza la fa comportandosi come gli altri piloti evitano di fare e cioe in modo scorretto.

Ha mandato sull'erba Glock che in queste condizioni ha rischiato di grosso perch? bastava poco per uscire di pista.

Inoltre ha spinto Webber nella via di fuga solo perch? 'ha osato' provare il sorpasso... ? un comportamento infantile non degno di un pilota che lotta per il mondiale in un top team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se ? colpa di Raikkonen o del team, ma un assetto cosi ? da idioti, c'e qualcosa che non va, mi pare ovvio, in Ferrari c'e qualcosa che non gira, se fossi LCDM sarei furioso come poche altre volte, erano in casa lottare ancora per due mondiali e fare una figuraccia cos?, nemmeno a podio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Colajanni a Rai Uno sta dicendo che i problemi erano di gomme che nn andavano in temperatura. Niente assetto. Quindi... Raikkonen ancora una volta senza scuse.

 

Adesso tu credi a Colajanni :rotfl: :rotfl:

 

Ma non ti bastano gli occhi tuoi per vedere che i tempi sul bagnato ottimi li faceva Hamilton e Massa mentre sull'asciutto solo Raikkonen? ti ci vuole la dichiarazione di uno sparapalle per credere a qualsiasi cosa.

 

La prossima non guardare i Gp, aspetta le dichiarazioni post-gara di colajanni e della stampa inglese, anche di novella 2000 se vuoi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che disdetta...

Poche storie! La McLaren (Hamilton) merita il titolo pi? di noi. La Ferrari ? una vettura estrema, che si dimostra la migliore SOLO nelle corse "normali". La McLaren si adatta molto pi? facilmente ad ogni condizione e considerando che delle 4 corse rimanenti una ? in notturna e una ? al Fuji dove la pioggia ? assicurata penso che per il mondiale ci sia poco da fare.

 

Oggi Massa doveva approfittare della situazione per guadagnare la testa del mondiale ed ? riuscito arrancando a prenderne 1 grazie alla seconda sosta. Raikkonen assetto da asciutto quando chiunque ha annunciato pioggia x oggi, recupera la zona punti ma la seconda sosta lo manda al tappeto definitivamente.

 

Vettel grandissimo! Il ragazzo ha un grande futuro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq alla fine andando a fare due conti il bilancio ? pi? positivo per la Ferrari che per la McLaren.

Nelle condizioni di oggi la McLaren aveva tutto per fare il massimo, e invece niente. Noi invece dovevamo limitare i danni, e non solo li abbiamo limitati ma abbiamo anche recuperato un punto. Siamo l? insomma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
tanto per chiarire una cosa

 

Pos Piloti Team Tempo

1. Vettel Toro Rosso-Ferrari ( B) 1h26:47.000

 

7. Hamilton McLaren-Mercedes ( B) + 29.012

 

9. Raikkonen Ferrari ( B) + 39.468

 

 

 

come si fa a dire che ? stata una gara da addormentato per Raikkonen, che non aveva neanche l'assetto giusto ????????????????????????????

 

 

CONCORDO !

 

Iinfatti noi dobbiamo evitare di esaltarci per niente. Certo Hamilton ha fatto sorpassi SPLENDIDI ma quando ha asciugato Hamilto era praticamente fermo. Webber lo ha ripreso e anche attaccato. QUindi cosa significa questo ? E cosa significa se Raikkonen fa giri veloci in serie sull'asciutto ? E fa PENA sul bagnato ?

 

Insomma capisco tutto ma ci vuole anche un p? di analisi tecnica. Ad esempio. Massa ha avuto la sfortuna di una strategia cannata ma la fortuna che ha smesso di piovere altrimento, con umido/bagnato, Hamilton LO DIVORAVA !!! Inoltre: Hamilton ? arrivato 7?, Massa 6? e Raikkonen 9?. Dove sta questa grandissima differenza scusate ? Semmai chiedetevi chi sta davanti a Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si ma ragazzi non c'? una gara bagnata degna di nota dei due della Ferrari in 2 anni e le occasioni non sono mancate...io sinceramente ne ho le palle piene, li ho giustificati lo scorso anno, ma quest'annno hanno confermato se non peggiorato, ? una vergogna per un team che si ? sempre esaltato in queste condizioni...e non mi riferisco a Schumacher.. perfino con Alesi e una macchina di m***a si riusciva a fare gare toste... oggi il nulla.. bah..

Quasi mi commomuvo se penso che dovrai tenere questi piloti fino al 2010 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×