Vai al contenuto
SirVanhan

Gare pi? corte in Formula 1

Post raccomandati

Gi? mi girano per quello che ? successo ieri. Poi torno a casa, prima trovo scritto che Raikkonen ha fatto un sorpasso sotto bandiera gialla e i commissari se ne sono fregati, poi qualcosa di ancora pi? clamoroso. Su un sito inglese rivale a F1GP, non lo cito, viene riportata un'indiscrezione della Gazzetta, secondo cui la FOTA, che si riunir? per un meeting in settimana, discuter? la proposta di ridurre la lunghezza dei GP. Eh s? perch? 300km sono troppi, poverini poi i piloti si stancano. A questo punto facciamo come dice Briatore, due manche, griglia invertita, gare sul suo yacht eccetera eccetera. Spero sinceramente che sia l'ennesima bufala, per? intanto ne possiamo discutere.

 

P.S. Mi sa che tra un po' riuniremo tutti i thread in uno unico chiamato "Che zozzeria questa F1".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dove hai letto la notizia del sorpasso di raikkonen con le bandiere gialle? perch? non ? stato penalizzato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meno di 305 km? Ma sono impazziti? Credo che signori come Fangio, Ascari e compagni si ribellerebbero dall'aldil? dopo le estenuanti gare di anche 800 km che correvano rischiando la pelle a ogni santa curva...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra un'assurdit? sinceramente. Una gara dura in media un'ora e mezza, quanto una partita di calcio. Le eccezioni sono Monza, che dura un'ora e un quarto, e Monaco, che dura un'ora e tre quarti.

 

Mi sembra il giusto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sembra un'assurdit? sinceramente. Una gara dura in media un'ora e mezza, quanto una partita di calcio. Le eccezioni sono Monza, che dura un'ora e un quarto, e Monaco, che dura un'ora e tre quarti.

 

Mi sembra il giusto.

Quoto, sono perfettamente d'accordo.

Avevo letto anche io l'articolo della Gazzetta e, francamente, sono rimasto anche io deluso dalla presunta volont? dei team di accorciare la distanza di gara. In questo modo, di conseguenza, sparirebbero probabilmente anche le soste ai box....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ridurranno la lunghezza abolendo i pit potrei anche starci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena scoperto che l'autore di questa scemenza ? Domenicali! Be' a quel paese pure lui a sto punto.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se togliessero i pit, sarei disposto a tutto, anche ad accorciare i GP... ma non vorrei delle gare lunghe quanto la MotoGP, anche senza pit. Almeno un'ora devono durare, con pioggia 90 minuti.

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me i 90 minuti piacciono. Penso non si debba andare sotto i 75, non voglio garette di 40 minuti come nelle moto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La butto l?: e se mantenessero i pit togliendo solo i rifornimenti di carburante?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cos? negli autodromi si pagher? 170 euro (minimo) per 40 minuti di gara? Ma sono scemi?

Modificato da Marcello1997

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene! Una dietro all'altra proprio... Qualcuno sa la motivazione per spiegare questa diminuzione di durata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bene! Una dietro all'altra proprio... Qualcuno sa la motivazione per spiegare questa diminuzione di durata?

Loro usano come scusa sempre quelli dei costi troppi alti.... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti riporto le parole di Domenicali:

"An hour and a half for a race is too long. We must aim to reduce the time, because often in the second half nothing happens".

"Un'ora e mezza per una gara ? troppo lunga. Dobbiamo puntare a ridurre il tempo, perch? spesso nella seconda met? (della gara) non succede niente".

 

Bella motivazione del ciufolo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non accorciatemi i gp vi pregooooooooooo

 

 

gi? la domenica ? noiosa, se poi accorciano l'unica cosa che me la fa rendere "rosea" allora adios :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ti riporto le parole di Domenicali:

"An hour and a half for a race is too long. We must aim to reduce the time, because often in the second half nothing happens".

"Un'ora e mezza per una gara ? troppo lunga. Dobbiamo puntare a ridurre il tempo, perch? spesso nella seconda met? (della gara) non succede niente".

 

Bella motivazione del ciufolo!

E mica ? colpa della durata di gara se non succede nulla. Anche se a Spa abbiamo avuto la prova contraria.

Pensassero a rendere quelle macchine meno tecnologiche in modo che conti di pi? il manico!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S'? mai accorto che ultimamente succede tutto nell'ultima met? di gara???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ti riporto le parole di Domenicali:

"An hour and a half for a race is too long. We must aim to reduce the time, because often in the second half nothing happens".

"Un'ora e mezza per una gara ? troppo lunga. Dobbiamo puntare a ridurre il tempo, perch? spesso nella seconda met? (della gara) non succede niente".

 

Bella motivazione del ciufolo!

 

Perch? invece nella prima met? succede molto... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma i pitstop devono restare altrimenti si che non succede niente!

questa proposta non lho capita proprio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×