Vai al contenuto
mircocatta

se fossi un commissario di gara

se fossi un commissario di gara cosa farei?  

45 utenti hanno votato

1. 1. cosa fareste ad hamilton?

• penalit? 25 secondi
      16
    • tirata di orecchie (ammonizione)
      2
    • il manuale del regolamento di F1 in dono
      2
    • penalit? al prossimo gp di 5 posizioni in griglia
      4
    • niente
      18
    • una delle due penalit? + manuale regolamento
      3

Post raccomandati

ti rispondo per l'ultima volta prima che mi bannino per crossposting...

Se Hamilton avesse frenato con tutta probabilit? avrebbe toccato Kimi e le conseguenze sarebbero tutte da vedere. Poteva non succedere nulla come potevano ritirarsi entrambi come poteva bucare una ruota a Kimi... e quel punto gli avreste dato addosso ancora di pi?. Ringraziate il taglio di chicane se Kimi ? rimasto in pista ancora per mezzo giro..

Queste sono le solite supposizioni che guardacaso vanno contro Raikkonen. Il fatto ? che Hamilton non pu? arrivare continuamente in quella situazione "o taglio o faccio il danno", le vie di fuga ci sono per la "sicurezza" non per essere considerate pista normale.

p.s.: non dirmi che anche Raikkonen l'ha fatto perch? non ? piaciuto nemmeno a me la sua escursione alle Puhon, qui non ? questione di Raikkonen infatti, come ho gi? detto ? Hamilton il problema.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Manovra opinabile, ma nella sostanza, Hamilton ha ridato la posizione a Raikkonen! io voto Niente!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque secondo me il regolamento andrebbe scritto in questo modo: "se si taglia bisogna lasciare strada e restare dietro fino alla frenata seguente".

Altrimenti sarebbe troppo comodo (si potrebbe tagliare per avere un accelerazione migliore e sorpassare alla staccata seguente anche se si resta inizialmente dietro).

Modificato da Yoshi

Link al post
Condividi su altri siti

speravo nella penalit? , pensavo di no , e poi ? arrivata . bene cos

Link al post
Condividi su altri siti
Manovra opinabile, ma nella sostanza, Hamilton ha ridato la posizione a Raikkonen! io voto Niente!!!!

Quoto, ho votato niente. Cos? come buona parte degli utenti del forum... :whistle2:

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Pri...ltonpenal.shtml

Forza Ferrari, Forza Felipe! Dai che questo ? l'anno di Massa!

Massa Campione del Mondo...

Scandaloso....

Attendo notizie ufficiali da formula.com

Link al post
Condividi su altri siti
SPA (Belgio), 7 settembre 2008 - Clamoroso ribaltone nel GP del Belgio. Lewis Hamilton, vincitore sul traguardo, ? stato penalizzato di 25" e dunque la vittoria ? di Felipe Massa e della Ferrari. La decisione ? stata presa dopo la visione dei filmati del sorpasso di Hamilton ai danni di Kimi Raikkonen nel penultimo giro del GP.

Secondo i giudici l'inglese nel tagliare la chicane che precede il rettilineo d'arrivo ha tratto un vantaggio. ? vero che ha restituito la posizione a Raikkonen sullo stesso rettilineo, ma siccome lo ha sorpassato immediatamente alla staccata ha tratto vantaggio dalla posizione e dunque si ? meritato la penalit?. In pratica per un attacco regolare avrebbe dovuto aspettare almeno un'altra curva, non avrebbe dovuto attaccare subito.

Non so se sia giusto (non so come ? scritto il regolamento), ma spero che questa regola sia rispettata sempre in questa maniera d'ora in poi, mi sembra pi? giusto cos? che consentire un nuovo attaccato subito dopo un taglio (grazie al quale si pu? avere un accelerazione migliore).

Modificato da Yoshi

Link al post
Condividi su altri siti

25sec ci ho azzeccato! :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

La notizia ufficiale della Gazzetta dello Sport dimostra una cosa soltanto:

che nel forum sarebbe bello poter discutere di un evento come "taglio di chicane" con regolamento alla mano senza schierarsi e obnubilare il cervello. In fondo gli estremi di una penalizzazione esistevano. Dubitavo che la mettessero in pratica.

Sarebbe opportuno postare la nuova classifica.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo avevo detto che da quel taglio ha tratto vantaggio, dubbi sulla quantit

Link al post
Condividi su altri siti
La notizia ufficiale della Gazzetta dello Sport dimostra una cosa soltanto:

che nel forum sarebbe bello poter discutere di un evento come "taglio di chicane" con regolamento alla mano senza schierarsi e obnubilare il cervello. In fondo gli estremi di una penalizzazione esistevano. Dubitavo che la mettessero in pratica.

Sarebbe opportuno postare la nuova classifica.

76 Ham 74 Mas 58 Kimi, se non ricordo male... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

18 punti.....ci credo ancora.....:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Pri...ltonpenal.shtml

Forza Ferrari, Forza Felipe! Dai che questo ? l'anno di Massa!

Massa Campione del Mondo...

Scandaloso....

Attendo notizie ufficiali da formula.com

non ? colpa di Felipe se alla FIA lavorano dei potenziali agricoltori...onestamente mi piacerebbe leggere la parte del regolamento che giustifica questa sanzione..ammesso che esista.

Link al post
Condividi su altri siti
18 punti.....ci credo ancora.....:hihi:

19

Link al post
Condividi su altri siti

S?, se per due gare di fila Hamilton e Massa si buttano fuori a vicenda :rotfl:

Ormai per Kimi la corsa ? finita, credo anche che psicologicamente sar? definitivamente a pezzi e non lo vedremo pi? in testa ad una gara.

Modificato da Yoshi

Link al post
Condividi su altri siti
19

nooooo :hihi:

S?, se per due gare di fila Hamilton e Massa si buttano fuori a vicenda :rotfl:

Ormai per Kimi la corsa ? finita, credo anche che psicologicamente sar? definitivamente a pezzi e non lo vedremo pi? in testa ad una gara.

c'? qualcuno che psicologicamente sta peggio :zizi: gli avr? fatto acidit? pure lo champagne :hihi:

e comunque se si ripetono queste condizioni tutto ? possibile, raikkonen non dovr? rischiare di cercare la vittoria a tutti i costi, gli altri si.......:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente Raikkonen dovr? rischiare la vittoria ad ogni costo, se pensa di essere ancora in gioco per il mondiale l'unica speranza ? vincere sempre, viceversa il suo unico obiettivo pu? essere quello di vincere qualche gp, dato che dei punti non se ne fa niente.

Modificato da Yoshi

Link al post
Condividi su altri siti
Veramente Raikkonen dovr? rischiare la vittoria ad ogni costo, se pensa di essere ancora in gioco per il mondiale l'unica speranza ? vincere sempre, viceversa il suo unico obiettivo pu? essere quello di vincere qualche gp, dato che dei punti non se ne fa niente.

? secondo pilota, la vittoria pu? solo cercarla nel caso fosse hamilton davanti massa, viceversa no, partire come oggi metterebbe in crisi il muretto, come fai ad avvantaggiare massa se ? dietro lewis?

Link al post
Condividi su altri siti

Se vuole sperare di togliersi ancora qualche soddisfazione deve comunque cercare la vittoria ad ogni costo, poi al max dovr? cedere la posizione a Massa al secondo pit (cos? farebbe anche vedere di non essere un lento).

Link al post
Condividi su altri siti

ho votato niente perche quello che ha fatto hamilton mi ? sembrato corretto...ha tagliato??? ha ridato la posizione...STOP.

gli avr? fatto acidit? pure lo champagne :hihi:

MA LOOOOOOOL :lol: XD :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti