Vai al contenuto
Alesi27

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

no se, qua so tutti santi quando si parla di schumacher che era perennemente al limite del regolamento, se si parla di hamilton bisogna fucilarlo dopo averlo torturato :superlol:

mi consolo con la batosta in pista anche se ci saranno penalizzazioni....

Infatti hamilton mi ricorda molto schumi, col suo viaggiare al limite del regolamento senza infrangerlo davvero...

Si vince anche facendo i furbi, magari d? fastidio agli altri ovviamente, ma non ? il primo e non sar? l'ultimo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se proviamo ad analizzare il taglio di chicane facendo finta di non sapere il risultao, credo che possiamo discuterne con serenit?.

 

 

 

Io dico la mia.

 

Hamilton pensava di passare Kimi all'esterno per poi tenere la corda all'interno in uscita di curva sul rettilineo ma, ahim?, Kimi ha tenuto gi? la corda ed ? uscito in perfetta traiettoria con Lewis a quel punto sull'esterno. Cosa decide di fare ? Taglia la chicane. Ok.

 

Ora qui si pone il problema.

 

1 - con la manovra Lewis ha guadagnato metri e tempo su Kimi.

 

2 - Lewis doveva rallentare sulla parte sporca della pista, far sfilare Kimi che stava finendo la chicane. Invece Lewis (e secondo me ? questa la vera scorrettezza che potrebbe essere sanzionata), continua a camminare. Kimi si lo affianca e passa ma Lewis doveva quasi fermarsi per far ripassare Kimi agevolmente e senza dove farsi affiancare e poi sfilare ma rimanere incollato agli scarichi. Del tempo guadagnato con il taglio e quidni con il fatto di non essersi fermato per far passare Kimi nessuno parla. Temo che sia tutta li la scorrettezza.

 

3 - Certamente l'azione di Lewis lo ha avvantaggiato comunque dato che poi lo ha passato nuovamente in staccata, cosa che secondo me Kimi non si aspettava affatto tanto che ha allargato, mentre Lewis addiruttura fintava di dietro.

 

 

 

Tutto qui. Indipendentemente dal risultato finale, la discussione ? questa, cio? solo tecnica e regolamentare.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq i tifosi di Raikkonen se la menano per una gara che Kimi sta davantia Felipe...che tristezza, adesso Kimi al servizio del Capitano Massa, c'? un titolo da conquistare!!!

 

Hamilton ? forte ma alla chicane ha preso vantaggio per me va sanzionato...

Chi ha detto niente su Massa? Felipe ha fatto la gara che poteva fare, qui la Mecca ha giovato molto della scelta della Bridgestone, era tosta ed andava forte. Massa ha passato una gara negativa praticamente indenne perch? ha dimostrato ancora una volta la sua maturazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scoop: gli stewards stanno anche indagando sul duello tra Gilles Villeneuve e Renee Arnoux. Domani si riunir? il consiglio mondiale a Parigi per proibire duelli, sorpassi, errori e incidenti.

RIP.

 

 

 

 

Piuttosto io aspetto notizie su Trulli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma nessuno sa perch? Kovalainen si ? ritirato all'ultimo giro?

Ha rotto il cambio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Yellow almeno abbi la decenza di ammettere che se non arrivava la botta di c**lo dall'acqua, Kimi vinceva con merito ed era stato lui ad umiliare Hamilton con il sorpasso al secondo giro.

 

no, non credo sinceramente... stava recuperando...

e cmq ? arrivata, se la pit in cina fosse stata asciutta hamilton vinceva il mondiale, ma era bagnata.... :whistle2:

 

Forse devi chiederti del perch? ? andato a muro.

 

Oggi Kimi doveva vincere per rilanciarsi per il mondiale.

Le gomme dure sulla Ferrari faticano a tenere la temperatura e si ? visto nn solo questo WE, ma da qualche anno a questa parte, e con la pioggia saranno diventate di pietra e Kimi c'ha messo molto del suo per resistere ad Hamilton.

 

Se si vuole discutere bene, ma se si vuole solo sparare a zero su un pilota ? un altro discorso.

 

perch? ha fatto lo stesso errore due volte, uno dopo nakajima kamikaze, l'altro sul rettilineo... scusa ma questi errori sono da principiante... :whistle2:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Infatti hamilton mi ricorda molto schumi, col suo viaggiare al limite del regolamento senza infrangerlo davvero...

Si vince anche facendo i furbi, magari d? fastidio agli altri ovviamente, ma non ? il primo e non sar? l'ultimo...

 

straquoto..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si certo.... contiamo anche quando kimi si ? fatto una via di fuga tutta sana con l'accelleratore spianato :rotfl:

Ma a quando ti riferisci? quando non ci ha rimesso nessuno???

comunque, invece di perdere tempo a bistrattare un pilota che non meritava di ritirarsi per la gara che ha fatto in generale, faresti meglio a pensare a gioire per le scorrettezze del ragazzino finch? la via te lo permetter? :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
C'? da dire anche che in quelle condizioni ? stato l'unico a farne di cotte e di crude, Hamilton ha sbagliato una curva, lui ha cannato la source, ? andato largo alla fine del Kemmel, si ? fatto tutto il Pouhon nella via di fuga (ergo se non ci fosse stato l'asfalto anche lui finiva l?), si ? girato all'uscita di Fagnes accelerando come un pivello sulla riga bianca ? andato largo a Blachimont perdendo il controllo e schiantandosi come un Piquet qualsiasi. Credo chesia stata una conclusione indegna dela gara stratosferica che aveva fatto fino a quel momento. Due giri da vergogna..

 

quale Gp hai visto? io ne ho contate 3 chicane compresa.

Raikkonen invece quando ? andato largo era per togliersi davanti un doppiato che passeggiava in centro carreggiata, idem al momento del crash a muro, c'era una maledetta williams in piena corsia che camminava a due all'ora, e li ha preso una pozzanghera visto che non ? afaltato come pista, l'unico errore pesante ? stato il testacoda.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma nessuno sa perch? Kovalainen si ? ritirato all'ultimo giro?

 

il Kova si ? reso conto di esser stato vergognoso e ha deciso di piantarla li, un pilota alquanto triste e la McLaren oggi andava come o pi? della Ferrari credo...:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma nessuno sa perch? Kovalainen si ? ritirato all'ultimo giro?

non interessa a nessuno :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scoop: gli stewards stanno anche indagando sul duello tra Gilles Villeneuve e Renee Arnoux. Domani si riunir? il consiglio mondiale a Parigi per proibire duelli, sorpassi, errori e incidenti.

A me ha appena chiamato Ecclestone. Mi ha detto che propror? che nell'art. 1 del regolamento sportivo si decider? che l'ordine di arrivo della gara deve corrispondere all'ordine delle qualifiche :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scoop: gli stewards stanno anche indagando sul duello tra Gilles Villeneuve e Renee Arnoux. Domani si riunir? il consiglio mondiale a Parigi per proibire duelli, sorpassi, errori e incidenti.

Ti amo.. XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chi ha detto niente su Massa? Felipe ha fatto la gara che poteva fare, qui la Mecca ha giovato molto della scelta della Bridgestone, era tosta ed andava forte. Massa ha passato una gara negativa praticamente indenne perch? ha dimostrato ancora una volta la sua maturazione.

Grande. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma nessuno sa perch? Kovalainen si ? ritirato all'ultimo giro?

 

 

forse problema tecnico, sarebbe il primo della stagione...ora tocca solo ad hamilton :whistle2: :whistle2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se proviamo ad analizzare il taglio di chicane facendo finta di non sapere il risultao, credo che possiamo discuterne con serenit?.

 

 

 

Io dico la mia.

 

Hamilton pensava di passare Kimi all'esterno per poi tenere la corda all'interno in uscita di curva sul rettilineo ma, ahim?, Kimi ha tenuto gi? la corda ed ? uscito in perfetta traiettoria con Lewis a quel punto sull'esterno. Cosa decide di fare ? Taglia la chicane. Ok.

 

Ora qui si pone il problema.

 

1 - con la manovra Lewis ha guadagnato metri e tempo su Kimi.

 

2 - Lewis doveva rallentare sulla parte sporca della pista, far sfilare Kimi che stava finendo la chicane. Invece Lewis (e secondo me ? questa la vera scorrettezza che potrebbe essere sanzionata), continua a camminare. Kimi si lo affianca e passa ma Lewis doveva quasi fermarsi per far ripassare Kimi agevolmente e senza dove farsi affiancare e poi sfilare ma rimanere incollato agli scarichi. Del tempo guadagnato con il taglio e quidni con il fatto di non essersi fermato per far passare Kimi nessuno parla. Temo che sia tutta li la scorrettezza.

 

3 - Certamente l'azione di Lewis lo ha avvantaggiato comunque dato che poi lo ha passato nuovamente in staccata, cosa che secondo me Kimi non si aspettava affatto tanto che ha allargato, mentre Lewis addiruttura fintava di dietro.

 

 

 

Tutto qui. Indipendentemente dal risultato finale, la discussione ? questa, cio? solo tecnica e regolamentare.

 

ma aldil? di questo il regolamento dice che devi restituire la posizione... poi se i commissari vogliono rendersi protagonisti ? un altro conto... io ho visto un campione del mondo che si ? fatto beffare da un ragazzino (come suona bene adesso quest'offesa :hihi:)

 

un conto ? essere al limite del regolamento un altro ? superarlo...

 

cmq a me ? bastato vedere come guida lewis e come guida kimi, non me ne frega delle penalizzazioni.... questa ? stata una grande vittoria di lewis IN PISTA!!!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il Kova si ? reso conto di esser stato vergognoso e ha deciso di piantarla li, un pilota alquanto triste e la McLaren oggi andava come o pi? della Ferrari credo...:hihi:

Lol...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scoop: gli stewards stanno anche indagando sul duello tra Gilles Villeneuve e Renee Arnoux. Domani si riunir? il consiglio mondiale a Parigi per proibire duelli, sorpassi, errori e incidenti.

 

:rotfl: Grandioso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no, non credo sinceramente... stava recuperando...

Non avrebbe passato Kimi in condizioni di asciutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me ha appena chiamato Ecclestone. Mi ha detto che propror? che nell'art. 1 del regolamento sportivo si decider? che l'ordine di arrivo della gara deve corrispondere all'ordine delle qualifiche :zizi:

 

trenino vietati i sorpassi, cos? gli sponsor si vedono che ca...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×