Vai al contenuto
Alesi27

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Ah e ci tengo a precisare che a me va meglio che non ci sia la squalifica, non posso sopportare una Ferrari vincente che non sia quella di Raikkonen. Anche se Felipe sta facendo un bel mondiale ed ? migliorato in un modo che sinceramente non mi aspettavo.

Io da tifoso Ferrari oggi ho tirato un sospiro di sollievo. Gi? dopo il primo pitstop mi sono reso conto che Massa aveva bastonato sonoramente il tuo idolo pur avendo pi? carburante di lui, cosa che ha favorito il sorpasso all'inizio, e oltretutto nell'ultimo stint Massa andava spesso pi? forte dei due davanti, finch? non si ? messo a piovere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In F1 Challenge se faccio quello che ha fatto Hamilton mi penalizzano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa eh, ma sono arrivati alla frenata appaiati. Questo nn l'hai visto? Il distacco era gi? zero. Se Hamilton nn tagliava usciva dalla chicane attaccato al c**lo di Raikkonen.

 

e grazie che sono arrivati appaiati .. guarda dove ? andato a finire Hamilton per " completare " la chicane ...

in condizioni normali , mai sarebbe stato cos? ATTACCATO, non l'avrebbe mai passato senza quel taglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

Non sono d'accordo su una eventuale penalizzazione per Hamilton.

A meno che sul regolamento non ci sia scritto che devi rimanere dietro fino alla prossima curva o che devi restituire la posizione "nella situazione di vantaggio/svantaggio in cui l'hai lasciata" (questa cosa sarebbe cos? opinabile da essere praticamente impossibile da valutare oggettivamente, sia per i giudici che per il pilota stesso in corsa), e conoscendo i regolamenti FIA metto la mano sul fuoco che non ci sia scritto nulla di chiaro, non credo ci sia alcun appiglio regolamentare.

 

Secondo me, come altri hanno detto, Hamilton ha fatto una manovra formalmente corretta, pur guadagnando qualcosa nel complesso. Ha lasciato passare Kimi e gli era completamente dietro nel momento in cui ha attaccato di nuovo.

Per me non c'? discussione, a meno che (incredibilmente) il regolamento sia in questo caso cos? preciso da smentirmi.

Visto quello che i commissari stanno facendo in GP2, comunque, non mi stupirei che si inventassero qualcosa ...

 

Per il resto, non ho sentito la dichiarazione di Baldisseri e mi par di capire che ? meglio cos?. In Ferrari si devono dare una regolata "di umilt?", viste anche le numerose "cappelle" dei box (non oggi, almeno questo no ...) e l'affidabilit? tutt'altro che impeccabile.

 

Mi dispiace dirlo, ma non solo se Hamilton vince il mondiale se lo merita, ma se lo merita anche la McLaren.

Perch?, ricordiamoci, sta correndo dopo la multa, sotto scrutinio FIA e dopo una vicenda che comunque supponevo avrebbe lasciato a Woking dei segni in termini di capacit? di sviluppare una monoposto 2008 pienamente all'altezza. E invece ...

L'unico difetto che oggi vedo nella McLaren ? quello che ho messo in firma.

 

Hamilton probabilmente vincer? questo mondiale, perch? ? quello che in media ? pi? costante. Sbaglia anche lui, sar? anche fortunato, ma alla fine ? quasi sempre l? davanti a lottare per la vittoria.

Massa ha ancora qualche possibilit? e se ad andare a fine campionato non piove troppo ... :D

 

Raikkonen con questa gara si ? giocato molto pi? che non le ultime scarse possibilit? per il mondiale. Si ? giocato (ovviamente) il ruolo di prima guida (o almeno di "guida alla pari") fino al termine della stagione ma anche gran parte della credibilit? anche per la prossima.

Anche perch?, errori finali a parte (tremendi: tre in tre giri) si continua a non capire una stagione cos? altalenante: oggi fino agli errori-terribili (cominciati quando si ? inopinatamente fatto avvicinare da un Lewis che sembrava ormai fuori gioco) aveva corso da campione, come non faceva da mesi. Questione di testa, evidentemente, e non di piede. Ma le questioni di testa non sono cosa da poco per un team che deve investire su di te.

 

 

Notazione finale: oggi sono praticamente d'accordo con TUTTO quello che ha detto Cesare Fiorio. Devo preoccuparmi? :unsure:

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io che sono secondo a tot decimi dal primo , taglio la chicane e poi gli ricedo la posizione accodandomi a 1 millesimo di secondo ... facile cos? no ? non ho vantaggio noooo :blush2:

 

veramente prima di tagliare la chicane era davanti di 3/4 di macchina, e prima di effettuare la chicane gli era attaccato al c**lo, quindi si ? semplicemente rimesso nella posizione in cui era prima del taglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero non ci siano penalit?, non sopporterei gli ultr? di hamilton dire che vogliono rubare il mondiale per Massa..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Scusa eh, ma sono arrivati alla frenata appaiati. Questo nn l'hai visto? Il distacco era gi? zero. Se Hamilton nn tagliava usciva dalla chicane attaccato al c**lo di Raikkonen.

 

Se Hamilton non tagliava doveva aspettare che Kimi passasse e rifare la stessa traiettoria perdendo ulteriore tempo. Difficile ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando si sapr? qualcosa? Il regolamento dice che la decisione ? appellabile?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
caspita che argomentazioni solide...mi hai proprio disarmato..anzi da domani tifo Hamilton!...ma per piacere...

 

hai parlato tu che rivedi il passato :rotfl:

campione di coraggio :closedeyes:

 

io ricordo che in ungheria vedevo i bloccaggi, tu nemmeno uno :stupito: :stupito:

senti, ripeto, tu rosichi, continui a dire che hamilton avrebbe vinto lo stesso, perch? non accetti il sorpasso di kimi, e fino a prova contraria prima della pioggia era saldamente in testa kimi

 

boia come rosico... rosico a vedere voi tifosi di kimi incavolati neri perch? il vostro idolo ? andato a muro contro lewis sul bagnato quando conta il piede destro... questo non ha prezzo, mastercard non te lo regala, solo hamilton regala ste cose :hihi:

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
perch? gli altri campione del passato sono stati sportivamente corretti ai loro primi anni???? schumacher lo ? stato??? eppure tutti qua gli riconoscono un grandissimo merito, me compreso, perch? se non ? stato il pi? grande ci manca poco....

ma qua si spara solo su hamilton...

perch? non dici la stessa cosa di senna e prost a suzuka 89 e 90??? :superlol:

secondo me fai apposta il troll

quindi se in passato ci sono state scorrettezze, hamilton ? autorizzato a farle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io da tifoso Ferrari oggi ho tirato un sospiro di sollievo. Gi? dopo il primo pitstop mi sono reso conto che Massa aveva bastonato sonoramente il tuo idolo pur avendo pi? carburante di lui, cosa che ha favorito il sorpasso all'inizio, e oltretutto nell'ultimo stint Massa andava spesso pi? forte dei due davanti, finch? non si ? messo a piovere.

Beh scusa Massa avr? bastonato Kimi ieri, oggi se fosse stato veloce come lui non si sarebbe preso 10 secondi alla fine del secondo stint. Massa ? stato bravo a gestire ma non dite che era pi? veloce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In F1 Challenge se faccio quello che ha fatto Hamilton mi penalizzano...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

E' vero!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ragazzi, ma come fate a dire che hamilton ha reso la posizione dopo il taglio?!!? semplicemente raikkonen che era in traiettoria ? uscito molto pi? forte, ma lewis non ha alzato il piede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo me fai apposta il troll

quindi se in passato ci sono state scorrettezze, hamilton ? autorizzato a farle.

 

no non esi autorizzato tu a far passare hamilton come diavolo e gli altri come santi...

a meno che tu non voglia essere ipocrita... perch? questo ? l'atteggiamento giusto per esserlo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe' avete ragione voi......................

 

Ad ogni modo Raikkonen secondo lo poteva fare, invece ha sbagliato la frenata a La Source, ? andato fuoripista a Phouon, ? andato in testacoda a Fagnes, e a muro a Blanchimont...

 

LA manvora di Hamilton ? al limite del regolamento ma corretta. Quando era Schumacher a farle nessuno diceva niente (giustamente).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
perch? gli altri campione del passato sono stati sportivamente corretti ai loro primi anni???? schumacher lo ? stato??? eppure tutti qua gli riconoscono un grandissimo merito, me compreso, perch? se non ? stato il pi? grande ci manca poco....

ma qua si spara solo su hamilton...

 

perch? non dici la stessa cosa di senna e prost a suzuka 89 e 90??? :superlol:

 

sei off topic . qui non si parla se Hamilton ? scorretto pi? , meno , o uguale a Schumacher , Senna e Prost. si parla di SPA 08

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? un caso che gli unici che dicono che non c'? stato niente (e tra un paio di ore sar? colpa di Kimi) siano quelli che odiano a morte Raikkonen?

Modificato da Alesi27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma davvero sono l'unico a pensare che oggi Kova non ? andato male?

 

Scusa ma come fai a pensare che non sia andato male quando:

 

parti dalla 4quarta posizione sulla griglia, hai la macchina per vincere o giocartela, anche se sei il meno bravo dei piloti dei top team, e fai tutti gli errori che ha fatto lui fino al momento del ritiro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×