Vai al contenuto
Alesi27

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

:up: A furia di vedersi acclamare dalla famiglia, dai Todt padrini e da una buona parte dei tifosi della Rossa per mancanza di alternative (tranne Alesi 27 :lol:), ? convinto veramente di essere gi? al livello di Kimi, Lewis e Fernando... :D

Prima o poi il sogno finir? e allora non baster? pi? citare "la costante maturazione" di un 27 di belle speranze e di un finora scarso palmar?s, nonostante guidi una super macchina da tre anni.

Si parla tanto della maturazione di Massa e della sua preparazione attuale ma, alla prova dei fatti, nelle piste "da campioni" rientra nell'anonimato anche con questa Ferrari.

Dando a Trulli quest'auto avremo un italiano che svernicierebbe sistematicamente Massa, con pi? potenzialit? di diventare campione del mondo. Misteri (di mercato) Maranelliani.

Lo stesso Trulli che ha fatto quella manovra assassina senza essere sanzionato, degna del miglior Massa?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
E quella volta Ayrton lo fu un bel po'.

stessa cosa dicasi per Schumi a Montreal 1999, non capisco solo come mai adesso i supporter del finnico si attaccano a questa gara dove di fatto Raikkonen si ? schiantato come un pollo e non era nemmno primo...

Link al post
Condividi su altri siti
Senti, io non ti sto prendendo per il c**lo, ti ho chiesto sinceramente di postarmi il filmato dell'onboard perch? non lo ho mai visto.

Ecco, adesso ho la prova.

Non hai mai visto il filmato per? sapevi che Hamilton poteva frenare, aveva le ruote dritte, ecc. ecc.

Pensaci.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi lasciate perdere questo schifo di F1 e datevi alla MotoGP, l? ci sono gli uomini e vengono lasciati fare. F1 invece ci sono gli idioti a giuicare e questi sono i risultati.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, hanno fatto bene a penalizzare Hamilton non tanto per il taglio della Chicane, ma per quanto riguarda il porsi subito attaccato alla vettura di raikkonen per poi passarlo...rendere la posizione a casa mia vuol dire lasciare anche un ampio margine di stacco oltre che far passare davanti il tuo avversario...

E ora la Mclaren faccia pure ricorso...se verra respinto come ovvio che sia, c'? caso che la pena per Ham & co. si inasprir? ancor di piu

Link al post
Condividi su altri siti

ma io non capisco cosa ci sia tanto da discutere su due cose evidenti

1 hamilton ha tratto vantaggio perch? se avesse fatto la chicane non si sarebbe trovato dietro al cu*o di raikkonen per poi passarlo

2 kimi non ha colpe nell'uscita perch? la macchina si scompone all'improvviso, ricordando che guidava la ferrari che in quelle condizioni era inferiore alla mecca e quindi per tenere lo stesso passo doveva strafare.

a me sembra che questi scherzetti hamilton ne faccia un po troppo spesso

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

vedo che nessun tifoso di raikkonen commenta come il finnico abbia utilizzato una intera via di fuga in asfalto per lanciarsi a fionda in mezzo alla pista...

bene bene

Link al post
Condividi su altri siti

E' lecito avvantaggiarsi con un fuori pista e superare l'avversario appena rientri, dal momento che gli sei a c**lo essendoti avantaggiato con il fuoripista?

Vi posto un video con le fasi finali del GP del Belgio: quindi il sorpasso incriminato dove tre commissari hanno deciso la squalifica per Hamilton, e subito dopo quel "di tutto e di pi?" che ? successo.

Vorrei che notaste quanto si vede dopo il 1' e mezzo di video, ovvero non appena finiscono i replay. Le immagini tornano in presa diretta con Kimi che si fa entrambe le curve della Pouhon all'esterno, fuori dal tracciato, salvo poi rientrare come nulla fosse subito dietro ad Hamilton.

Dal momento che Hamilton trova un doppiato e decide di proseguire il suo GP andando sull'erba piuttosto che tamponarlo, Kimi invece, trovandosi ? subito dietro l'inglese riesce a rallentare e doppiare in qualche modo il doppiato superando Lewis che nel frattempo era finito sull'erba.

Dunque: il vantaggio tratto da Raikkonen che, nonostante abbia percorso 2 curve fuori pista, ? rientrato vicinissimo ad Hamilton al punto da superarlo, non ? sanzionabile? Non avr? tagliato una chicane, ma si ? fatto tutta la Pouhon sull'asfalto fuori dalla pista!

http://it.youtube.com/watch?v=VCEYjNoBYo0

Link al post
Condividi su altri siti
Ecco, adesso ho la prova.

Non hai mai visto il filmato per? sapevi che Hamilton poteva frenare, aveva le ruote dritte, ecc. ecc.

Pensaci.

Scusa ma stai leggendo? tra poco vomito talmente tante sono le volte che ho visto il fatto su sky! l'unica cosa che mi manca ? l'onboard di Lewis, io non ti stavo prendendo per il c**lo, ero serio quando ti ho chiesto di postarmelo.

Link al post
Condividi su altri siti
Scusate ma mi sembra che non sia qui il nocciolo del problema.

Hamilton non ha commesso un'infrazione nel tagliare la chicane ma perch? ha sfruttato l' errore di un sorpasso forzato (come ? nel suo stile) per preparare la manovra alla Source. Quindi poco importa capire cosa avrebbe potuto fare

Possiamo anche non essere d'accordo sull'opportunit? o sulla misura della punizione ma io credo che la furbata ci sia stata.

La fortuna l'aveva rimesso in gara per due volte in questo GP, forse lui ne ha approfittato troppo: una sorta di Nemesi :blum3:

ma questo non c'entra ;)

Cmq non sono sicuro che sia finita qui

Certo che si ? visto ben di peggio ma si ? messo lui in questa situazione ed ? un suo vizio, un vizio che non puoi permetterti nella brutta F1 di oggi. Come dicevo, pu? andarti bene o puoi trovare la carogna.

non ? difficile da capire se si tolgono i paraocchi dell'odio per raikkonen.

si ma se poi vai a muro vai a muro non conta piu' niente quello che hai fatto prima...

senna era andato a sbattere, ma almeno lui nella sua carriera qualcosa pi? di raikkonen l'ha dimostrato...di sicuro non avrebbe avuto problemi con massa...

Conta eccome, Hamilton e Massa hanno capito che Raikkonen c'? e fa male non pu? piovere sempre all'ultimo giro.

in quel momento hamilton era molto piu' veloce di raikkonen molto probabilmente lo avrebbe superato comunque piu' avanti.

basta vedere come ha giocato con lui sul rettilineo di partenza,lo ha fatto ripassare e poi lo ha infilato.

che lo avrebbe passato successivamente non ci sono dubbi lo ammetto, ma nella curva successiva ? innegabile affermare che ha sfruttato una scia che visto come s'era messo in chicane non avrebbe mai sognato di sfruttare.

cmq mi sa che non ? chiaro a qualcuno che hamilton non ? stato punito per aver lottato ma per aver sfruttato la situazione di un taglio irregolare di chicane...? mai possibile che questo non ? ancora chiaro? Addirittura qualcuno lo ha messo in firma...mah

l'odio acceca la ragione.

Lo sapevo che entro un paio d'ore diventava colpa di Raikkonen. :rotfl:

ambarab? cicci cocc? e la colpa a chi la do :rotfl: qua dentro ? sempre uno il colpevole, pure a montreal era colpevole.

stessa cosa dicasi per Schumi a Montreal 1999, non capisco solo come mai adesso i supporter del finnico si attaccano a questa gara dove di fatto Raikkonen si ? schiantato come un pollo e non era nemmno primo...

brucia la partenza, pazienza, se il tuo pupillo fa gare come queste pu? dire ciao ciao al titolo, ripeto non pu? piovere sempre all'ultimo giro e non sempre ci saranno penalizzazioni che lo faranno vincere.

Mr.Morbidino fa il leone contro Raikkonen e se ne esce con battute di un acidit? post champagne uniche, quando lo svernicia Hamilton quasi ci gode..........mah.

Link al post
Condividi su altri siti
Non capisco come si faccia a considerare scarso un pilota che a sta lottando ormai da due anni per la lotta al mondiale, e quest anno rischia anche di vincerlo, immeritatamente(come ? ovvio che sia per una pippa come lui, giusto?).

si ma ? la verita al solo pensiero di vedere massa con il numero uno davanti sul muso mi vengono i brividi

An comunque Kimi ha ridicolizzato il pilotino brasiliano.

Allora Massa ? davanti a Raikkonen solo perch? ha avuto meno sfiga.

:up:

Link al post
Condividi su altri siti
E' lecito avvantaggiarsi con un fuori pista e superare l'avversario appena rientri, dal momento che gli sei a c**lo essendoti avantaggiato con il fuoripista?

Vi posto un video con le fasi finali del GP del Belgio: quindi il sorpasso incriminato dove tre commissari hanno deciso la squalifica per Hamilton, e subito dopo quel "di tutto e di pi?" che ? successo.

Vorrei che notaste quanto si vede dopo il 1' e mezzo di video, ovvero non appena finiscono i replay. Le immagini tornano in presa diretta con Kimi che si fa entrambe le curve della Pouhon all'esterno, fuori dal tracciato, salvo poi rientrare come nulla fosse subito dietro ad Hamilton.

Dal momento che Hamilton trova un doppiato e decide di proseguire il suo GP andando sull'erba piuttosto che tamponarlo, Kimi invece, trovandosi ? subito dietro l'inglese riesce a rallentare e doppiare in qualche modo il doppiato superando Lewis che nel frattempo era finito sull'erba.

Dunque: il vantaggio tratto da Raikkonen che, nonostante abbia percorso 2 curve fuori pista, ? rientrato vicinissimo ad Hamilton al punto da superarlo, non ? sanzionabile? Non avr? tagliato una chicane, ma si ? fatto tutta la Pouhon sull'asfalto fuori dalla pista!

http://it.youtube.com/watch?v=VCEYjNoBYo0

ok diamo allora a kimi una penalit? di 25 secondi sul suo risultato in belgio...ok?

Link al post
Condividi su altri siti
vedo che nessun tifoso di raikkonen commenta come il finnico abbia utilizzato una intera via di fuga in asfalto per lanciarsi a fionda in mezzo alla pista...

bene bene

lo dico anche a te...diamogli un bel drive -through

Modificato da loveferrari

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Ragazzi lasciate perdere questo schifo di F1 e datevi alla MotoGP, l? ci sono gli uomini e vengono lasciati fare. F1 invece ci sono gli idioti a giuicare e questi sono i risultati.

non mi sembra questo il miglior anno per pubblicizare la motogp,l'unico momento emozionante ? capire quando cadra stoner :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

bene bene

Infatti anche Hamilton s'? fatto la via di fuga al phuon in maniera meno netta, in quelle condizioni era un miracolo che i 2 non fossero andati a sbattere.

Link al post
Condividi su altri siti
ok diamo allora a kimi una penalit? di 25 secondi sul suo risultato in belgio...ok?

Un classico, tanto ? uscito quindi chi se ne frega!

Avanti cos? mi raccomando! :bad:

PPERCHE' NON STIAMO PARLANDO ANCHE DI QUESTO EPISODIO?

PERCHE' QUI' TUTTO TACE?

Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen fa la curva nella via di fuga perch? esce fuori, anche hamilton lo fa ma riesce a rientrare subito, kimi invece si trova fuori e non pu? tornare perch? c'? il dosso.

Link al post
Condividi su altri siti

bene bene

Ancor meno la sua performance in qualifica con minor benzina rispetto a Massa ;)

Link al post
Condividi su altri siti

comunque definire questa squalifica uno scandalo ? un'ipocrisia...pi? corretto dire che ci poteva stare, ma che se non la davano non era uno scandalo

Link al post
Condividi su altri siti

Comunicazione di servizio:

siccome il GP d'Italia ? domenica prossima, il topic di presentazione verr? aperto mercoled? mattina.

Grazie.

Link al post
Condividi su altri siti