Vai al contenuto
Alesi27

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

un ricorso? e che p*lle, non tanto perch? lo fa la mclaren, ma perch? non ho voglia di aspettare gli esiti dei gp per settimane....lo facessero domani...

cmq se c'? un precedente non capisco perch? appellarsi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

OT

Nutella, sei venuto qui nel forum per insultare e fare il razzista o per dialogare di F1??? Se trattasi della prima ipotesi per piacere facci un saluto, fai log out e abbondona questa location che non fa per te!!!

Fine doveroso OT

Modificato da Schumi4ever

Link al post
Condividi su altri siti
Si ma stare attaccato al c**lo prima di affrontare una chicane ed esserlo in pieno rettilineo potendo sfruttare la scia sono 2 cose profondamente diverse. Percorrendo per esempio quella chicane uno dietro l'altro, nel rettilineo successivo non avrebbe avuto vita cos? facile. Il concetto di fondo secondo me ? questo.

Ke Raikkonen abbia sbagliato la frenata a La Source non conta? Hamilton l'ha passato per quello non perch? si ? messo in scia.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque c'? un aspetto che da un p? di anni lascia perplessi: con le vie di fuga in asfalto, correre in pista o fuori ? la stessa cosa. Dopo la prima curva si faceva fatica a vedere una macchina in pista, tutti sulla via di fuga. L'ultimo giro di Kimi lo ha fatto sempre fuori pista, all'estero nella Pouhn e della Blanchimont. La questione del taglio di Lewis rientra qui: taglia la chicane e si trova soltanto dell'asfalto. Se ci fosse ghiaia ed erba sarebbe diverso. Inoltre la via di fuga di asfalto serve solo nei curvoni veloci, nelle chicane aiutano solo ad aumentare i tagli.

Non vorrei avere ragione ma se un giorno uno perde il controllo in uno di quei curvoni sul bagnato oppure con in freni fuori uso, la via di fuga in asfalto firmera il certificato di morte del pilota.

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque c'? un aspetto che da un p? di anni lascia perplessi: con le vie di fuga in asfalto, correre in pista o fuori ? la stessa cosa. Dopo la prima curva si faceva fatica a vedere una macchina in pista, tutti sulla via di fuga. L'ultimo giro di Kimi lo ha fatto sempre fuori pista, all'estero nella Pouhn e della Blanchimont. La questione del taglio di Lewis rientra qui: taglia la chicane e si trova soltanto dell'asfalto. Se ci fosse ghiaia ed erba sarebbe diverso. Inoltre la via di fuga di asfalto serve solo nei curvoni veloci, nelle chicane aiutano solo ad aumentare i tagli.

Non vorrei avere ragione ma se un giorno uno perde il controllo in uno di quei curvoni sul bagnato oppure con in freni fuori uso, la via di fuga in asfalto firmera il certificato di morte del pilota.

Completamente daccordo.

Link al post
Condividi su altri siti

per alcuni sembra che la scorrettezza l'ha fatta raikkonen :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Qualcuno mi pu? dire quando verr? esaminato il ricorso della McLaren?

Link al post
Condividi su altri siti

fra l'altro anche Raikkonen in partenza ? andato a funghi e si ? fatto tutta la via di fuga avvantaggiandosi non poco... ? non ? stata la prima volta dato che si ? ripetuto al Pouhon al penultimo giro. Rimango del parere che sul vecchio Spa oggi paradossalmente avrebbe vinto Massa anche senza la squalifica di Hamilton, dato che sia l'inglese che il finlandese sarebbero finiti insabbiati come minimo.

@Beyond

mi spieghi dov'? che si ? parlato di scorrettezza di Raikkonen? Perch? credo di aver espresso chiaramente che la sua manovra non solo ? stata regolare ma anche geniale, cosa che non mi aspettavo da lui.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Questa settimana probabilmente...

Link al post
Condividi su altri siti
Questa settimana probabilmente...

B? questo ? sicuro..spero entro domani...

Link al post
Condividi su altri siti
per alcuni sembra che la scorrettezza l'ha fatta raikkonen :zizi:

Scorretto no, ma abbastanza intelligente e pure furbo, se Hamilton ? andato lungo ? merito suo :whistle2:

Link al post
Condividi su altri siti
Ke Raikkonen abbia sbagliato la frenata a La Source non conta? Hamilton l'ha passato per quello non perch? si ? messo in scia.

ma infatti. a me pare che kimi abbia sbagliato. tanto ? vero che pure hamilton ha scartato improvvisamente.

cmq sia chiaro. ritengo esagerata la penalit? a hamilton come avrei fatto nello stesso identico modo a parti invertite con massa e kimi.

Link al post
Condividi su altri siti

Come non darti ragione!

Link al post
Condividi su altri siti
Salve a tutti!

Qualcuno mi pu? dire quando verr? esaminato il ricorso della McLaren?

Dipende quando verr? convocata la Corte d'Appello Internazionale. Io spero decidano prima di Monza, ma nn ? da escludere che se ne discuta dopo. C'? troppo poco tempo per convocarla.

Link al post
Condividi su altri siti
doveva frenare e non tagliare

Si certo xk? Hamilton nn ha frenato, ha tirato dritto a piena velocit?, il fumo bianco dovuto alla frenata me lo sono sognato...

cmq da come scrivi si vede ke sei un "anti-hamilton" e vedi solo rosso ferrari.

Cerca di essere pi? educato !!!!

Modificato da Aleksander87

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
al di l? delle polemiche, gran bella gara.

sul discorso penalit? direi che c'? un precedente, quello di Alonso a Suzuka, ovvero sorpasso con taglio di chicane, restituzione della posizione in uscita di curva accodandosi all'avversario e sfruttare la scia, con conseguente sorpasso alla prima curva.

c'? qualche video?qualche fonte?

cosi almeno facciamo un confronto

Link al post
Condividi su altri siti
OT

Nutella, sei venuto qui nel forum per insultare e fare il razzista o per dialogare di F1??? Se trattasi della prima ipotesi per piacere facci un saluto, fai log out e abbondona questa location che non fa per te!!!

Fine doveroso OT

non ho mai insultato, e se l'ho fatto basta controllre che non ho mai sparato per primo, CAPITO!

e chiamare un guidatore di carrette "Mr banana" non ? insultare altri, ma uno solo..... come viene chiamato dagli altri "ragazzino" o peggio

comunque lui doveva frenare, e ripeto che non l'ha fatto, e vedo che nessuno a niente da dire... avrebbero dovuto dargli minimo un drive trough, e poi c'? chi si lamenta che la federazione si piega sempre e solo per la ferrari, basta guardare ekklestochhh come simpatizza

non voglio dare fastidio, ma tutti se la prendono con niente :fear2:

Link al post
Condividi su altri siti

cio? ci sono due versioni

1

hamilton ? stato stretto

ha dovuto tagliare la chicane

ha fatto passare raikkonen

lo ha ripassato in modo corretto

2

hamilton ha tagliato la chicane nonostante potesse accodarsi

? stato passato da kimi in velocit?

ha subito sfruttato la scia guadagnando inevitabilmente dal taglio

io la prima impressione che ho avuto ? stata la seconda e continuo ad averla

Link al post
Condividi su altri siti
c'? qualche video?qualche fonte?

cosi almeno facciamo un confronto

Se mi dici qual'? il miglior sito per fare un upload super veloce te lo passo io, ho l'intera gara ma posso tagliare solo la parte "incriminata". Non mi va di mettermi a cercare un sito buono per uploadare per?

Link al post
Condividi su altri siti
non ho mai insultato, e se l'ho fatto basta controllre che non ho mai sparato per primo, CAPITO!

e chiamare un guidatore di carrette "Mr banana" non ? insultare altri, ma uno solo..... come viene chiamato dagli altri "ragazzino" o peggio

comunque lui doveva frenare, e ripeto che non l'ha fatto, e vedo che nessuno a niente da dire... avrebbero dovuto dargli minimo un drive trough, e poi c'? chi si lamenta che la federazione si piega sempre e solo per la ferrari, basta guardare ekklestochhh come simpatizza

non voglio dare fastidio, ma tutti se la prendono con niente :fear2:

dire banana ad una persona di colore non ? razzismo, no... era lo stesso termine che gli schiavisti usavano con i neri nelle piantagioni di cotone.

Link al post
Condividi su altri siti