Alesi27 2 Inviato 26 Agosto, 2008 ... e una fetta d'arancio, grazie. Siamo al bar, ? vero. Questo succede sempre in un preciso momento, sembra di rivivere la situazione dell'amarcord nell'inverno 2007/08, lo ricorderai bene... ecco, uguale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 26 Agosto, 2008 Non mi hai risposto. come no... ho fatto notare certe cose che non tornano con la tua ipotesi... e cmq sei tu che devi smentire la teoria ufficiale con le tue costatazioni, non sono io che ti devo far notare il contrario... i tecnici ferrari non hanno detto nulla al riguardo quindi dovresti essere tu a smentirli non il contrario. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FelipeMassa 6 Inviato 26 Agosto, 2008 luke, ti ripeto che tu sbagli facendo delle affermazioni che vogliono sembrare realt?... quelle sono tue IPOTESI ed ? ora che cominci un p? a specificarlo nei tuoi post, sembra sempre che tu sia portatore della verit? assoluta, quando invecie non ? affatto cos?!! semplicemente in ferrari IMHO speravano che quelle bielle potessero resistere ancora.. fine.. non avevano la certezza assoluta che non avrebbero tenuto, ma non potevano pi? godere del jolly quest'anno avendolo gi? utilizzato... fine.. poche storie.. p.s. per quanto riguarda i miei post domando scusa, ma sono sul lavoro, e a volte devo completare i miei messaggi di corsa, magari con aggiunte a met? messaggio, che spesso risultano un p? incomprensibili, essendo prive della punteggiatura corretta.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Agosto, 2008 Senza farci 36000 seghe mentali qualcuno ci potrebbe postare le velocit? in curva cos? ci mettiamo il cuore in pace Le uniche velocit? in curva che abbiamo sono quelle alla curva 4 e 5, cio? la chicane, l? c'era il rilevatore, per cui nn mi pare un buon metro di misura. Cmq: 1. Massa - 109,5 km/h 2. Webber - 107,5 km/h 3. Kovalainen - 107,2 km/h 4. Raikkonen - 106,4 km/h 5. Bourdais - 106,4 km/h 6. Rosberg - 105,4 km/h 7. Piquet - 105,3 km/h 8. Heidfeld - 104,8 km/h VLC nn mi fa fare gli screen, nn so perch?, se no vi postavo direttamente l'immagine del GP. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 26 Agosto, 2008 (modificato) Le uniche velocit? in curva che abbiamo sono quelle alla curva 4 e 5, cio? la chicane, l? c'era il rilevatore, per cui nn mi pare un buon metro di misura. Cmq: 1. Massa - 109,5 km/h 2. Webber - 107,5 km/h 3. Kovalainen - 107,2 km/h 4. Raikkonen - 106,4 km/h 5. Bourdais - 106,4 km/h 6. Rosberg - 105,4 km/h 7. Piquet - 105,3 km/h 8. Heidfeld - 104,8 km/h VLC nn mi fa fare gli screen, nn so perch?, se no vi postavo direttamente l'immagine del GP. da questi dati risulta che pi? che kimi, era hamilton ad avere un motore castrato... sulle velocit? di punta non c'era, e neanche in quelle sulle curve... Modificato 26 Agosto, 2008 da Yellow Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 26 Agosto, 2008 Siamo al bar, ? vero. Per? ? divertente. E' frequentatissimo da motoristi e tecnici aerodinamici. Tutti con tesi diverse e tutti con la verit? in tasca. Tu cosa bevi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3614 Inviato 26 Agosto, 2008 (modificato) Premesso che il tuo post ipotetico ? poco comprensibile, faccio notare che le bielle erano fallate, fatto noto prima del gp di Valencia Street e confermato con la rottura di domenica e sottoscritto anche dalla SF dopo aver smontato il propulsore a Maranello in data di ieri. La scelta presa ha comportato uno scadimento delle prestazioni della F2008 di Raikkonen, sia in qualifica che in gara. Da cosa hai dedotto con tanta sicurezza che le bielle di Raikkonen erano fallate e che questo era un fatto noto gi? prima del GP d'Europa? Se la spiegazione me la sono persa qualche pagina e/o post fa chiedo scusa... PS: per me un vodka martini, agitato non mescolato.. Modificato 26 Agosto, 2008 da Kimimathias Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 26 Agosto, 2008 (modificato) Per? ? divertente. E' frequentatissimo da motoristi e tecnici aerodinamici. Tutti con tesi diverse e tutti con la verit? in tasca. Tu cosa bevi? E' un bar importante.... Prendo una birra. Modificato 26 Agosto, 2008 da Alesi27 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 26 Agosto, 2008 Da cosa hai dedotto con tanta sicurezza che le bielle di Raikkonen erano fallate e che questo era un fatto noto gi? prima del GP d'Europa? Se la spiegazione me la sono persa qualche pagina e/o post fa chiedo scusa... PS: per me un vidka e martini, agitato non mescolato.. Questo articolo ? del 14 AGOSTO 2008. Probabilmente qualcuno di voi lo aveva gi? letto. Lo ripropongo a tutti sperando che i ferraristi inizino ad aprire gli occhi. Alla Ferrari ? allarme motori Cede un' altra biella al banco gioved?, 14 agosto 2008 alle 20:24 MARANELLO (MODENA) Allarme rosso alla Ferrari: pare che durante le simulazioni al banco, si sia verificato un guasto simile a quello che ha impedito a Felipe Massa di vincere il GP d' Ungheria. Ovvero avrebbe ceduto un' altra biella, particolare fornito da una ditta austriaca. Sembra, inoltre, che il guasto si sia verificato su un otto cilindri che stava simulando uno dei prossimi appuntamenti del Mondiale che annovera piste di motore come Spa e Monza. Non si sa se la biella in questione fosse nella stessa posizione di quella che ha ceduto a Budapest ma il guasto desta qualche preoccupazione. Anche perch? torna di attualit? l' ipotesi che si possa trattare di una partita difettosa (cosa che la Ferrari ha per? gi? smentito) e questo fa temere che il guasto possa ripetersi anche a Valencia sul motore di Kimi Raikkonen che dovr? completare in Spagna il ciclo di due gare. Comunque questo secondo cedimento, che ? stato meno ?distruttivo? del precedente, avrebbe consentito ai motoristi di capire la natura del guasto che ? appunto legato alla biella. Di conseguenza non va escluso che in questi giorni possano essere messi al banco motori dotati di bielle di ultima generazione, ovvero modificate dai tecnici austriaci dopo il meeting avuto a Maranello il marted? successivo al GP d' Ungheria. La guardia resta comunque alta, soprattutto sotto il profilo del controllo qualit?: si vocifera di permessi revocati alla Gestione Sportiva, mentre tutte le ditte direttamente interessate alle lavorazioni meccaniche dei componenti motore hanno rafforzato i presidi malgrado il ferragosto imminente. Questo veniva scritto in data 14 AGOSTO 2008. Ed il motore di Kimi era quello con bielle difettate. MI CHIEDO: perch? non cambiarlo ? Perch? mai il campione del mondo deve affrontare la trasferta spagnola come secondo in campionato con un motore che potrebbe esplodere ? Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 26 Agosto, 2008 Da cosa hai dedotto con tanta sicurezza che le bielle di Raikkonen erano fallate e che questo era un fatto noto gi? prima del GP d'Europa? Se la spiegazione me la sono persa qualche pagina e/o post fa chiedo scusa... PS: per me un vidka e martini, agitato non mescolato.. Questo articolo ? del 14 AGOSTO 2008. Probabilmente qualcuno di voi lo aveva gi? letto. Lo ripropongo a tutti sperando che i ferraristi inizino ad aprire gli occhi. Alla Ferrari ? allarme motori Cede un' altra biella al banco gioved?, 14 agosto 2008 alle 20:24 MARANELLO (MODENA) Allarme rosso alla Ferrari: pare che durante le simulazioni al banco, si sia verificato un guasto simile a quello che ha impedito a Felipe Massa di vincere il GP d' Ungheria. Ovvero avrebbe ceduto un' altra biella, particolare fornito da una ditta austriaca. Sembra, inoltre, che il guasto si sia verificato su un otto cilindri che stava simulando uno dei prossimi appuntamenti del Mondiale che annovera piste di motore come Spa e Monza. Non si sa se la biella in questione fosse nella stessa posizione di quella che ha ceduto a Budapest ma il guasto desta qualche preoccupazione. Anche perch? torna di attualit? l' ipotesi che si possa trattare di una partita difettosa (cosa che la Ferrari ha per? gi? smentito) e questo fa temere che il guasto possa ripetersi anche a Valencia sul motore di Kimi Raikkonen che dovr? completare in Spagna il ciclo di due gare. Comunque questo secondo cedimento, che ? stato meno ?distruttivo? del precedente, avrebbe consentito ai motoristi di capire la natura del guasto che ? appunto legato alla biella. Di conseguenza non va escluso che in questi giorni possano essere messi al banco motori dotati di bielle di ultima generazione, ovvero modificate dai tecnici austriaci dopo il meeting avuto a Maranello il marted? successivo al GP d' Ungheria. La guardia resta comunque alta, soprattutto sotto il profilo del controllo qualit?: si vocifera di permessi revocati alla Gestione Sportiva, mentre tutte le ditte direttamente interessate alle lavorazioni meccaniche dei componenti motore hanno rafforzato i presidi malgrado il ferragosto imminente. Questo veniva scritto in data 14 AGOSTO 2008. Ed il motore di Kimi era quello con bielle difettate. MI CHIEDO: perch? non cambiarlo ? Perch? mai il campione del mondo deve affrontare la trasferta spagnola come secondo in campionato con un motore che potrebbe esplodere ? Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 26 Agosto, 2008 Io personalmente non ci credo alla storia del motore castrato. 315 km/h sono troppi facendo una proporzione con gli altri, ? come dire, fai la dieta, ma mangi un tiramis? con un barattolo di nutella spalmato sopra. E' vero che avrebbero potuto giocare con l'assetto, ma po? per Kimi guidare sarebbe diventata un' impresa, e io dagli on board camera ho sempre visto una guida piuttosto pulita da parte di Kimi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 26 Agosto, 2008 Dal momento che "siamo al bar" chiudo il topic. Sono sicuro che proporrete topics decisamente pi? avvincenti in futuro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti