Vai al contenuto
luke36

Quando l'amore finisce ...

Post raccomandati

eppure a me sembra strano, ad inizio anno era supportato eccome, la macchina ? stata fatta secondo le sue esigenze

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno Kimi non ha scuse a parte le prime due corse ? stato sovrastato da Massa, per me non ci sono scuse io mi aspettavo dopo Barcellona quasi un monologo del finnico, invece Massa di ? ripreso dai brutti errori e ha preso nettamente il sopravvento.

 

Mi faccio una domanda, se Raikkonen ? messo cos? in crisi da Massa, di fianco a Schumacher si sarebbe impiccato??? A Valencia Massa gli ha dato in gara oltre 7 decimi e dico 7 decimi al giro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? che Raikkonen non sia abituato ad essere privato da ottimi risultati per colpe non sue....

Ai tempi della Mclaren deve averci fatto veramente il callo.

 

Il fatto ? che questi problemi lo stanno penalizzando nei confronti di Massa e lui ne sta risentendo.

 

Comunque a parte i problemi derivati dall'affidabilit? ed errori strategici, che lo hanno penalizzato, per me il problema ? anche e soprattutto di comunicazione ed umano.

 

La Ferrari gli ha affiancato l'ingegnere di pista di Schumacher, che ? stato con il tedesco una coppia perfetta che ha portato a molti successi.

Ma Kimi ha un carattere completamente diverso da Schumacher, e forse gli servirebbe un altro riferimento con cui lavorare in pista e nei test con il quale instaurare una comunicazione diversa e per lui migliore.

 

Questo lo dico, perch? trovo veramente difficile credere che Raikkonen non abbia individuato quali siano i suoi problemi.

Quindi potrebbe essere che ? mal consigliato, o non ha la piena fiducia del suo ingegnere di pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quest'anno Kimi non ha scuse a parte le prime due corse ? stato sovrastato da Massa, per me non ci sono scuse io mi aspettavo dopo Barcellona quasi un monologo del finnico, invece Massa di ? ripreso dai brutti errori e ha preso nettamente il sopravvento.

 

Mi faccio una domanda, se Raikkonen ? messo cos? in crisi da Massa, di fianco a Schumacher si sarebbe impiccato??? A Valencia Massa gli ha dato in gara oltre 7 decimi e dico 7 decimi al giro...

 

Vabb? mica puoi paragonare giri con uno che sta dietro altre vetture, quest'anno solo in 4 gare sono stati uno appresso all'altro in testa, Malesia, Bahrain, Spagna e Francia, li puoi fare paragoni e solo in Bahrain Massa precedette Raikkonen sul passo gara (ma era la prima gara dove si disse "dobbiamo recuperare Massa" )

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono daccordo anche io con Luke: meglio chiudere qui l'avventura.

Il rapporto tra Raikkonen e la Ferrari si pu? paragonare a quello di due fidanzati che durante il corteggiamento si amano alla follia, e poi quando si sposano vanno in crisi. ? successa la stessa cosa. Raikkonen ha ampiamente deluso le aspettative, ? solo il fantasma del pilota che ra due/tre anni fa. Il titolo invece di dargli pi? carica l'ha affossato, insomma gli ? venuta la sindrome di Joe Frazier che a suo tempo colp? pure Jaques Villeneuve.

 

Ho letto che qualcuno ha detto che la Ferrari non l'ha supportato, be' trovate un'altra scusa xk? questa non sta in piedi. L'anno scorso da Monza in poi si ? puntato nettamente su di lui sacrificando Massa con utilissimi pit stop a cinque giri dalla fine, e poi in Brasile gioco di squadra perfetto.

 

Raikkonen secondo me ? stato anche molto sopravvalutato, forse per trovare un anti-Alonso. Le incensate a Raikkonen da parte dei media e dei ferraristi sono iniziate nel 2005 quando Naomo e Alonso si avviavano al titolo. Be' ci siamo sbagliati, lo possiamo dire con serenit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il Raikkonen del 2006 ? ampiamente giustificabile secondo me, aveva gi? firmato con la Ferrari e sapeva bene che con quella macchina non poteva fare niente.

E' da quando ? in Ferrari che sembra aver perso un po' di smalto, con i picchi attuali che rasentano il penoso. Da quando lo seguo non ha mai sbagliato un pit, non ? un caso che l'abbia sbagliato ieri, si ? comportato come i bambini che hanno fretta di fare le cose ma poi sbagliano per via della loro immaturit?. Voleva dimostrare a tutti i costi qualcosa, come se quel sorpasso su Kovaleinen gli avrebbe cambiato la vita.

Qualcosa da quando ? a Maranello ? successa, io non spiego un'involuzione cos? e soprattutto non mi spiego il fatto che sbagli sempre le stesse cose cio? qualifica e partenze senza nessuna possibilit? di miglioramento. Non sembra avere pi? stimoli a migliorare, o ? il titolo gi? vinto o ? l'ambiente, fatto sta che sembra un ragazzo perso.

In Ferrari non ha mai avuto il pieno appoggio n? del team n? della gente, l'hanno preso per sostituire Schumacher ma non hanno avuto (se non quando obbligati, come lo scorso anno dopo Monza) nessun interesse a farlo andare forte, se c'? qualcosa di nuovo da provare lo fa Massa, se Felipe ha un problema pensano a recuperarlo. Avete mai sentito la frase "adesso pensiamo a recuperare Massa"? S?, Domenicali l'ha gi? nominata 2 volte quest'anno. E "adesso pensiamo a recuperare Kimi"? No, assolutamente niente, chiaro segnale che la fiducia non c'?, a questo punto non capisco perch? buttare tutti quei soldi. Forse si sono resi conto di essersi sbagliati sul suo conto, non so...

Fatto sta che mi dispiacerebbe molto vedere terminare una carriera che poteva comunque essere ottima in un modo cos? pietoso. Visto che Alonso vuole tanto la Ferrari spero che Raikkonen ci ripensi e decida di riprendersi un momento andando in BMW, magari gli servono nuovi stimoli che l'attuale ambiente non gli da.

 

di quello ce ne siamo resi conto pi? o meno tutti, il problema ? che la fiducia devi guadagnartela. Gi? l'atteggiamento spocchioso e indifferente che ha di natura, la poca determinazione e il non comunicare nemmeno sotto tortura non sono cose che giovano ne a lui ne al team. Se ci metti anche che Massa subito dopo le vaccate nelle 2 gare iniziali ha reagito subito e praticamente fino a Silverstone ha fatto buone gare mentre Kimi continua ad alternare 1-2 gare buone a 5-6 da comprimario ogni stagione cosa pretendi che faccia la squadra? Lo scorso anno da ectoplasma qual'era lo hanno resuscitato e rimesso a correre quasi come ai bei tempi e gli hanno fatto vincere un Mondiale che avrebbe visto altrimenti col cannocchiale (anche grazie ai geni in grigio). Ora non si pu? condizionare lo sviluppo di una monoposto sulle caratteristiche di un pilota che fa fatica a dirti pure ciao ogni anno...adesso ? ora che si dia una mossa da solo. A Massa non hanno modificato nulla, ha sbagliato, si ? rimesso in macchina e ha vinto. Lui continua a poltrire beatamente. Se non ha voglia di sbattersi che se ne vada e lasci il sedile di prima guida Ferrari e di campione del mondo a qualcuno che ha pi? voglia di onorarlo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so cosa sia successo in ferrari... Ma sono d'accordo con sir, e con chi dice che dal 2006 non ? pi? lo stesso.. L'ultima sua grande stagione ? stata il 2005, l'anno scorso per met? anno ha fatto pena, c'? poco da dire, al di l? del mondiale vinto..

 

Sono uomini... Alonso, kimi.. Entrambi possono soffrire e lo stanno dimostrando...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungerei che questa situazione crea molta, troppa tristezza nel cuore dei Ferrraristi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quest'anno Kimi non ha scuse a parte le prime due corse ? stato sovrastato da Massa, per me non ci sono scuse io mi aspettavo dopo Barcellona quasi un monologo del finnico, invece Massa di ? ripreso dai brutti errori e ha preso nettamente il sopravvento.

 

Mi faccio una domanda, se Raikkonen ? messo cos? in crisi da Massa, di fianco a Schumacher si sarebbe impiccato??? A Valencia Massa gli ha dato in gara oltre 7 decimi e dico 7 decimi al giro...

 

 

Temo che sei fuori tema. Non hai colto il significato del topic. Non discutiamo delle prestazioni ma del perch? delle prestazioni e dell'ambiente che si ? creato in Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma in Ferrari secondo me non si ? creato nessun nuovo ambiente. Semmai ? stato Raikkonen a spiazzare la Ferrari. Chi mai avrebbe scommesso su prestazioni cos? oscene da parte di Raikkonen?

 

Non ? pi? il pilota di prima! L'anno scorso ha vinto per miracolo e quest'anno sta confermando le sue mediocri prestazioni. Perch?? Bella domanda! Qualcosa dentro di lui si ? rotto, ma vai a sapere cosa. O pi? semplicemente, come penso, ? sempre stato considerato pi? di quello che realmente vale.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me semplicemente ha perso molta motivazione... oltre per via delle prestazioni molto sotto tono anche per alcune sue dichiarazioni tipo "Se vinco bene se non vinco andr? bene cmq" che mi lasciano molto perplesso...

 

 

Ritirarsi?? Io non vorrei ma se ha perso motivazione e non ha piu voglia forse ? il caso.... poi spero che mi smentisca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di certo per me non ? colpa dell'ambiente Ferrari, teniamo conto che il signor Raikkonen percepisce dalla Ferrari 29 milioni di euro l'anno, era velatamente la prima guida a inizio anno tutti puntavano su di lui, dopo le prime due gare Massa era distrutto a detta di molti no? Si ? risollevato vincendo per adesso il confronto con Kimi per KO...ogni volta si accampano troppe scuse per guistificare Raikkonen, Senna in Williams nel 1994 non era ancora affiatato con macchina e squadra eppure in quelle sole 3 gare ha distrutto Damon Hill sul piano delle prestazioni che era in squadra da quasi 3 anni...se sei forte sei forte punto e basta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

a proposito d'amore ieri a sky girava la voce che stia divorziando dalla moglie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Di certo per me non ? colpa dell'ambiente Ferrari, teniamo conto che il signor Raikkonen percepisce dalla Ferrari 29 milioni di euro l'anno, era velatamente la prima guida a inizio anno tutti puntavano su di lui, dopo le prime due gare Massa era distrutto a detta di molti no? Si ? risollevato vincendo per adesso il confronto con Kimi per KO...ogni volta si accampano troppe scuse per guistificare Raikkonen, Senna in Williams nel 1994 non era ancora affiatato con macchina e squadra eppure in quelle sole 3 gare ha distrutto Damon Hill sul piano delle prestazioni che era in squadra da quasi 3 anni...se sei forte sei forte punto e basta...

verissimo, ma senna era senna....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque muresan, la riposta alla tua domanda della firma ? assolutamente no, perch? il raikkonen prima del 2006 era tutta un'altra cosa :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Troppo vero, Raikkonen ? un corpo esterno ieri appena entrato ai box dopo il ritiro nessuno e dico nessuno a fare la mossa magari di una pacca sulla spalla o simile, capisco che era il box del brasiliano ma sembrava fosse entrato nel box McLaren.

 

ci sono piloti che hanno vissuto situazioni decisamente peggiori, con l'intero team contro, ma hanno continuato a lottare in pista.

no, escludo che il motivo della situazione di Raikkonen sia dovuto a questo fattore,

non gli va di prendersi troppi rischi, cerca di arrivare alla meta con il minimo indispensabile.

 

c'? anche da dire che non ? il primo pilota che attraversa questa mutazione, e ripeto, senza il motore rotto era ad appena -3 da Massa (anche se con 2 vittorie in meno).

 

inoltre Massa va fortissimo, cosa che in pochi hanno fatto notare.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a proposito d'amore ieri a sky girava la voce che stia divorziando dalla moglie

 

ancora? quante volte divorzia?

 

cmq davvero...MA ASPETTARE CHE FINISC AIL MONDIALE VI COSTA TANTO???!!! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che siate un po troppo drastici in alcune affermazioni. chi parla del 2005 come ultima vera stagione, forse non ricorda che aveva una macchina velocissima, sicuramente superiore all'avversario. E io generalmente l'anno scorso e quest'anno quando la ferrari ? stata nettamente superiore ho visto il raikkonen di sempre. che abbia deluso le aspettative ? indubbio, ma non rigiriamo la realt? parlando di un pilota ciofeca. l'anno scorso ? indubbio che abbia fatto meglio di massa soprattutto con un ritorno costantissimo. quest'anno fino alla francia era il vero raikkonen. non venite a parlare di kimi bastonato da massa per favore, ? troppo facile dimenticare gli errori e le gare no quando si vince.

Allora secondo me bisogna capire erch? ? entrato ORA in crisi, perch? le gare storte capitano, ma in questo momento ? evidente che c'? qualcosa che non va in lui e nella squadra. kimi si trova in una situazione difficile e credo che a livello psicologico sia molto gi? per tanti fattori. il team deve cercare di sostenerlo se non vuole perderlo definitivamente. anche io mi sono accorto che dopo il ritiro nessuno gli si ? minimamente avvicinato. in ferrari ormai si sta creando una barriera col suo pilota.

Vorrei ancora sottolineare che la crisi di raikkonen dura da 3 gare non 10. Non dimentichiamo che in francia ha perso la vittoria per problemi, in inghilterra quantomeno il 2 posto, in canada lo hanno tamponato. A quest'ora potrebbe essere benissimo in corsa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo che siate un po troppo drastici in alcune affermazioni. chi parla del 2005 come ultima vera stagione, forse non ricorda che aveva una macchina velocissima, sicuramente superiore all'avversario. E io generalmente l'anno scorso e quest'anno quando la ferrari ? stata nettamente superiore ho visto il raikkonen di sempre. che abbia deluso le aspettative ? indubbio, ma non rigiriamo la realt? parlando di un pilota ciofeca. l'anno scorso ? indubbio che abbia fatto meglio di massa soprattutto con un ritorno costantissimo. quest'anno fino alla francia era il vero raikkonen. non venite a parlare di kimi bastonato da massa per favore, ? troppo facile dimenticare gli errori e le gare no quando si vince.

Allora secondo me bisogna capire erch? ? entrato ORA in crisi, perch? le gare storte capitano, ma in questo momento ? evidente che c'? qualcosa che non va in lui e nella squadra. kimi si trova in una situazione difficile e credo che a livello psicologico sia molto gi? per tanti fattori. il team deve cercare di sostenerlo se non vuole perderlo definitivamente. anche io mi sono accorto che dopo il ritiro nessuno gli si ? minimamente avvicinato. in ferrari ormai si sta creando una barriera col suo pilota.

Vorrei ancora sottolineare che la crisi di raikkonen dura da 3 gare non 10. Non dimentichiamo che in francia ha perso la vittoria per problemi, in inghilterra quantomeno il 2 posto, in canada lo hanno tamponato. A quest'ora potrebbe essere benissimo in corsa.

 

Giusto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il paragone con Scheckter non ? del tutto errato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×