Vai al contenuto
Yoong

2008.12 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara]

Post raccomandati

Seriamente e a parte gli scherzi dovrebbero pensarci bene prima di rinnovare i contratti,sia Raikkonen che la Ferrari perche non mi pare un matrimonio molto felice

quoto, rischiano di farsi male entrambi....

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Come spesso capita, vince chi ? affidabile.

Il campionato ? stato molto altalenante. Oggi peser? come un macigno l'inaffidabilit? Ferrari. Hamilton oltre a meritare la prima posizione, ? li perchp, oggettimanente la sua monoposto ? stata affidabile. Voi a memoria, ricordate una rottura/fumata della McLaren recente ?

no, per? ne ricordo circa 5000 della mclaren meno recente....abbiamo gi? reso...abbiate piet? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
? indice imho di poca attenzione. non gliene sbatte un ca**o.

nel dopo gara so gi?? che dichiarer? "non ? la fine del mondo" ormai diventato simile al "siamo a posto cos?" di galliani

ora non vorrei parlare troppo in fretta, ma imho un pensierinoa d alonso prima che si accasi altrove alla ferrari sta venendo.

non ? vero, raikkonen vuole vincere e fa di tutto per riuscirci. casualmente da quando parte dietro gli va tutto storto. quando ritorner? in prima fila forse ce la far? a lottare per la vittoria. dire che dorme, che non gliene frega niente, balle per me.

Link al post
Condividi su altri siti

cmq sia una sanzione a Massa mi lascerebbe perplesso, non fosse altro che per innumerevoli fatti analoghi successi ai box non si ? mai preso nessun provvedimento.

Link al post
Condividi su altri siti
Non volevo scriverlo. Ma temo che Massa verr? penalizzato.

Non credo, al massimo una multa e una reprimenda.

Link al post
Condividi su altri siti

concordo, ? anche molto pi? facile concentrarsi su mezzo metro di lecca lecca che su un semaforo bonsai con 3cm di luce che neanche si vede normalmente figuriamoci mentre sei concentrato in un momento cos?' difficile come il pit stop..

Comunque inutile stare a dire che la stratgia con 2-3 giri in pi? lo danneggia. Primo la strategia buona per la pole si da al pilota pi? veloce in quel momento, come fanno tutti i team (Mclaren,Bmw,RedBull, Renault,Toyota eccetera...) quindi scandalizzarsi gi? per qusto ? ridicolo. Secondo, con le qualifiche penose che fa, una strategia leggera lo danneggerebbe ancora di pi?. Perch? se parti con meno benzina e non fa almeno la prima fila hai buttato nel cesso la gara. Guardate cosa ha fatto Hamilton con la stessa benzina di Kimi. Tanto per fare un esempio, guardate negli altri gp, gente che parte per fare una sola sosta o uno stint di 30 giri, che non ha sotto il c**lo una Ferrari e si qualifica nella top ten, subito dietro al finnico spesso. Per piacere un minimo di obiettivit?...

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti
Oggi comunque fra Ferrari e McLaren...

Non ho capito perch? la Ferrari abbia fatto rientrare Massa dietro a Kovaleinen, a quel punto non ho capito perch? la McLaren non ha rallentato Kovaleinen in modo da far perdere tempo a Massa, poi non ho capito perch? la McLaren non ha messo meno benzina ad Hamilton, poi non ho capito perch? abbiano anticipato la sosta di Kova e infine non ho capito perch? abbiano fatto ripartire Massa affianco a Sutil rischiando di fottere la gara. Secondo voi?

sai che io l'avrei fatto rallentare???me ne sarei fregato di chi avrebbe rotto i co****ni, si corre in 2 per scuderia, non da soli!poi su sutil l'errore ? anche perch? non hanno l'uomo lollipo ma il semaforino....kovalainen gli hanno fatto anticipare la fermata per essere sicuri di tenerlo davanti a raikkonen penso

Link al post
Condividi su altri siti
Oggi comunque fra Ferrari e McLaren...

Non ho capito perch? la Ferrari abbia fatto rientrare Massa dietro a Kovaleinen, a quel punto non ho capito perch? la McLaren non ha rallentato Kovaleinen in modo da far perdere tempo a Massa, poi non ho capito perch? la McLaren non ha messo meno benzina ad Hamilton, poi non ho capito perch? abbiano anticipato la sosta di Kova e infine non ho capito perch? abbiano fatto ripartire Massa affianco a Sutil rischiando di fottere la gara. Secondo voi?

sul primo tuo quesito, direi meglio cos?. :hihi:

non so...io ho l'impressione che kimi continuia fare pi? paura. in effetti sulla carta massa campione del mondo ? poco credibile..per? oh...i fatti lo cosano :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Ma Massa cosa avrebbe fatto di diverso da tanti altri piloti?

Link al post
Condividi su altri siti

dall'intervista ho visto un raikkonen quasi rassegnato.

Link al post
Condividi su altri siti
sai che io l'avrei fatto rallentare???me ne sarei fregato di chi avrebbe rotto i co****ni, si corre in 2 per scuderia, non da soli!poi su sutil l'errore ? anche perch? non hanno l'uomo lollipo ma il semaforino....kovalainen gli hanno fatto anticipare la fermata per essere sicuri di tenerlo davanti a raikkonen penso

ma anche no....dai regaz....non possiamo lamentarci del fatto che una scuderia non faccia un gioco di squadra losco. gi? le polemiche inutili sono all'ordine del giorno...giusto cos? dai... ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa ma aveva 2 giri in pi? almeno in cui avrebbe potuto dargli almeno mezzo secondo! Cio? non si fa altro che sperare di essere pi? pesanti e poi fanno rientrare il pilota prima? a me sembra una pazzia.

Link al post
Condividi su altri siti
Abbiamo Massa, avvertite il portiere di sbatterlo fuori :hihi:

Forse Alonso adesso non voule andare alle feste con troppo fumo.

Meglio finire con Nakajima le gare :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
ma anche no....dai regaz....non possiamo lamentarci del fatto che una scuderia non faccia un gioco di squadra losco. gi? le polemiche inutili sono all'ordine del giorno...giusto cos? dai... ;)

Per? potevano mettere un po' meno benzina ad Hamilton e provarci. Pi? per una questione psicologica che reale visto che Massa era nettamente pi? veloce.

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa ma aveva 2 giri in pi? almeno in cui avrebbe potuto dargli almeno mezzo secondo! Cio? non si fa altro che sperare di essere pi? pesanti e poi fanno rientrare il pilota prima? a me sembra una pazzia.

Raikkonen ne aveva di pi? in quel momento e Kova non sarebbe riuscito a guadagnare tanto per riuscire a restare davanti.

Link al post
Condividi su altri siti

non serviva l'intervista, le gare che fa parlano pi? di lui...

Link al post
Condividi su altri siti

mettere meno benzina ad hamilton non sarebbe cambiato nulla, il passo non era all'atezza e avrebbe dovuto fare uno stint piu' lungo con le morbide, considerando che qui c'erano le 2 mescole piu' morbide e l'asfalto era a 45 gradi la mecca di hamilton ? pure andata bene dai

Link al post
Condividi su altri siti

anche in pista.

Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen ne aveva di pi? in quel momento e Kova non sarebbe riuscito a guadagnare tanto per riuscire a restare davanti.

Raikkonen andava 5 decimi meglio ma era anche pi? leggero. Con 15-16 giri nel serbatoio in pi? la situazione sarebbe cambiata parecchio per me

Link al post
Condividi su altri siti

forse l'hanno fatto per farlo finire proprio davanti a Massa che rientrava dal pit, nella speranza di fargli perdere quei secondi a vantaggio di Hamilton, cosa che in parte ? successa.

Link al post
Condividi su altri siti