Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 28 Gennaio, 2012 (modificato) Libro simpatico, sulla storia di un team anomalo, troppo "congrega di amici" e troppo "innovatori" per sopravvivere nel mare di squali della F1. Leggendolo si capisce perch? la F1 di oggi "carta carbone" con sempre le stesse vetture da 10 anni non potrebbe andare bene per Rory Birne. Leggendolo si vede come fossero al tempo stesso incoscienti ma determinati: nel 1981 con un team nuovo, una vettura sbagliata, un motore turbo nuovo, costruito da un artigiano con 10 dipendenti, con turbine da camion... E trova conferma il fatto che sia a Zandovoort che a Brands Hatch nel 1982, la vettura di Warwick fosse con poca benzina Modificato 28 Gennaio, 2012 da Biranbongse Bhanuban Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 28 Gennaio, 2012 (modificato) Leggendolo si vede come fossero al tempo stesso incoscienti ma determinati: nel 1981 con un team nuovo, una vettura sbagliata, un motore turbo nuovo, costruito da un artigiano con 10 dipendenti, con turbine da camion... e gomme indegne... E trova conferma il fatto che sia a Zandovoort che a Brands Hatch nel 1982, la vettura di Warwick fosse con poca benzina Beh, non ? che ci volesse molta fantasia Modificato 28 Gennaio, 2012 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 28 Gennaio, 2012 e gomme indegne... quelle pi? di tutte... Beh, non ? che ci volesse molta fantasia Sull'Olanda no, si sapeva (aveva fatto "rifornimento" poco prima ed aeva montato gomme da qualifica. Su Brands Hatch resta il dubbio sul perche non abbiano rifornito. Forse perch? si era "anche" rotto il semiasse, oppure perch? avrebbero svelato il trucco ? Comunque il vero fenomeno era Brian Hart. L'ho consociuto di persona qualche anno dopo. La precisione fatta uomo e sopratutto una memoria incredibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 29 Gennaio, 2012 Su Brands Hatch resta il dubbio sul perche non abbiano rifornito. Forse perch? si era "anche" rotto il semiasse, oppure perch? avrebbero svelato il trucco ? Io ho sempre pensato a una "passerella" programmata (era la gara di casa). C'era chi lo faceva in qualifica (magari con qualche aiutino extra) e chi in gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 5 Febbraio, 2012 Per il compleanno questo: Comprato!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 5 Febbraio, 2012 (modificato) Modificato 5 Febbraio, 2012 da FABIO96 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 5 Febbraio, 2012 ??? Spiega plz! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 5 Febbraio, 2012 Nulla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 5 Febbraio, 2012 Nulla Ah Ok Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 1990 Inviato 12 Febbraio, 2012 Volevo chiedervi delle delucidazioni sui libri di Schlegelmich. Io ho il pi? classico, quello Fascination F1 con foto dal 1969 al 1993. Al tempo c'era anche Portraits of the 60's, molto bello. Adesso credo abbia fatto altri libri focalizzati sui singoli decenni. Questo In camera 1980 - 1989, sono foto generiche? Com'? quello sul GP di Monaco? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 12 Febbraio, 2012 Com'? quello sul GP di Monaco? Meraviglioso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 13 Febbraio, 2012 Quello su Monaco ce l'ho anche io e confermo il giudizio di Gio, ? davvero un libro fotografico stupendo!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 13 Febbraio, 2012 se ? quello in 3 lingue, confermo anch'io la sua bellezza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 13 Febbraio, 2012 ? lui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 13 Febbraio, 2012 ? lui ma cerrrrrrto che ? lui! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
teto 0 Inviato 5 Marzo, 2012 Volevo chiedere pareri sulla serie di libri scritti da Delli Carri: - Benzina e cammina - La danza dei piedi veloci - Gli eterni affamati - Gli indisciplinati li consigliate? ho letto alcune parti de "gli indisciplinati" e mi ? piaciuto molto.. ringrazio in anticipo :turned: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 5 Marzo, 2012 Io ho "Gli Indisciplinati" e merita davvero, interamente. Bisogna averlo nella propria libreria. Per gli altri, ho sempre sentito pareri molto positivi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
teto 0 Inviato 5 Marzo, 2012 Io ho "Gli Indisciplinati" e merita davvero, interamente. Bisogna averlo nella propria libreria. Per gli altri, ho sempre sentito pareri molto positivi. Grazie mille a parte gli indisciplinati che parla degli sfortunati piloti Ferrari della fine degli anni '50 gli altri sapete in che periodo spaziano? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 5 Marzo, 2012 (modificato) Grazie mille a parte gli indisciplinati che parla degli sfortunati piloti Ferrari della fine degli anni '50 gli altri sapete in che periodo spaziano? "Benzina e cammina" sono interviste a piloti tra il 1947 e il 1971 "La danza dei piedi veloci" sono interviste a piloti tra il 1971 e il 1987. "Gli eterni affamati" interviste a piloti dopo il 1987. Modificato 5 Marzo, 2012 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FILIPPO 1 Inviato 5 Marzo, 2012 Volevo chiedere pareri sulla serie di libri scritti da Delli Carri: - Benzina e cammina - La danza dei piedi veloci - Gli eterni affamati - Gli indisciplinati li consigliate? ho letto alcune parti de "gli indisciplinati" e mi ? piaciuto molto.. ringrazio in anticipo :turned: ''Gli Indisciplinati'' e' un capolavoro,con una tecnica narrativa veramente singolare.Le ricostruzioni sono minuziose e l'autore ha impiegato molti anni per completare l'opera. Gli altri libri sono molto buoni,ma completamente diversi. Consiglio sempre Delli Carri perche' e' bravissimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti