sundance76 9 Inviato 16 Aprile, 2011 Ho letto sul periodico della Casa Editrice Giorgio Nada (specializzata in automobilismo) che in questi giorni sta uscendo nelle librerie il nuovo libro della collana "Vite da corsa" (che dal 2003 a oggi ha dedicato libri a Ascari, Farina, Musso, Villoresi, Castellotti, Nuvolari, Marzotto, Varzi, Rosemeyer). Stavolta ? dedicato al compianto Clay Regazzoni, vicecampione del mondo con la Ferrari nel '74 e campione d'Europa di F2 nel '70, e il titolo ("E' sempre questione di cuore") riecheggia la precedente bella autobiografia ("E' questione di cuore") che Clay aveva scritto nel 1982 con Cesare De Agostini, autore anche del libro attuale. Il curatore dell'intero progetto dell'opera (nonch? della collana) e dell'apparato storico, fotografico e statistico ? sempre Gianni Cancellieri. Ma, udite udite , in piccolissima parte anche io ho contribuito alla redazione dell'apparato statistico della carriera di Clay (ho fatto davvero molto poco in relazione alle fatiche degli autori, ma non vi dico la difficolt? per reperire certi dati....). Uploaded with ImageShack.us Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2006 Inviato 17 Aprile, 2011 Per chi vuole bei libri, prenda il fotografo Rainer Schlegelmich, uno dalle foto bellissime. Fece un libro per i suoi 25 anni di F1 (1969-1993) che possiedo ed ? bellissimo...solo foto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 17 Aprile, 2011 Per chi vuole bei libri, prenda il fotografo Rainer Schlegelmich, uno dalle foto bellissime. Fece un libro per i suoi 25 anni di F1 (1969-1993) che possiedo ed ? bellissimo...solo foto. Beh, libro "bello" non significa solo "belle foto". Altrimenti ? un album, non un libro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2006 Inviato 17 Aprile, 2011 Allora chiamalo album ma le foto parlano di per s Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JPS76 0 Inviato 24 Aprile, 2011 Consiglio "F1 Segreta"1983 e 1984, di Pino Allievi con fotografie di Ercole Colombo.Splendidi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Francisco 0 Inviato 13 Maggio, 2011 (modificato) recentemente ? uscito questo in Giappone, ? una collezione di articoli di F1 Racing "Ayrton Senna Memory Eternal" http://item.rakuten.co.jp/racing-gear/rg3605/ Modificato 13 Maggio, 2011 da Francisco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 13 Maggio, 2011 (modificato) Qualcuno ha letto "Alla destra del Drake"di Franco Gozzi? Volevo sapere com'? prima di comprarlo anche perch? non ? che sia proprio economico... Inoltre qualcuno mi sa consigliare qualche libro su Forghieri? Modificato 13 Maggio, 2011 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 13 Maggio, 2011 Per chi ha tutti gli AS, "Alla destra del Drake" non ? altro che una raccolta degli articoli della rubrica di Gozzi, "Il Tunnel", su Autosprint. Su Forghieri nel 2008 ? uscita la sua autobiografia scritta con Daniele Buzzonetti ("Trent'anni di Ferrari e oltre"). Ma pare che a settembre ne esca una nuova edizione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 13 Maggio, 2011 Per chi ha tutti gli AS, "Alla destra del Drake" non ? altro che una raccolta degli articoli della rubrica di Gozzi, "Il Tunnel", su Autosprint. Su Forghieri nel 2008 ? uscita la sua autobiografia scritta con Daniele Buzzonetti ("Trent'anni di Ferrari e oltre"). Ma pare che a settembre ne esca una nuova edizione. A proposito di quella interessantissima rubrica, mi sono sempre rimasti impressi i due-tre racconti relativi a Ickx, intitolati "Pierino la peste" o qualcosa del genere. Per caso ti ricordi in quale anno sono stati pubblicati, o chiedo troppo? Grazie *** Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 13 Maggio, 2011 (modificato) A proposito di quella interessantissima rubrica, mi sono sempre rimasti impressi i due-tre racconti relativi a Ickx, intitolati "Pierino la peste" o qualcosa del genere. Per caso ti ricordi in quale anno sono stati pubblicati, o chiedo troppo? Grazie *** Doveva essere l'inverno 96-97, appena ho tempo controllo, e magari te li scannerizzo. Modificato 13 Maggio, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 13 Maggio, 2011 Doveva essere l'inverno 96-97, appena ho tempo controllo, e magari te li scannerizzo. Sei un mito! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 13 Maggio, 2011 Mi sono sbagliato, era dicembre 1997 e gennaio 1998. Li posto qui oppure nel topic su Jacky Ickx? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 13 Maggio, 2011 Mi sono sbagliato, era dicembre 1997 e gennaio 1998. Li posto qui oppure nel topic su Jacky Ickx? Per me e' uguale. Come fai a trovare tutto cos? velocemente? Sei veramente bravo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 13 Maggio, 2011 Eh eh, quando non c'erano i computer, c'ero io Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Francisco 0 Inviato 14 Maggio, 2011 ciao a tutti, cercavo il libro "Senna Vero" (prima edizione 1992 - Cavicchi-Orsi Conti editore), se avete una copia disponibile fatemi saper via pm grazie ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 14 Maggio, 2011 ciao a tutti, cercavo il libro "Senna Vero" (prima edizione 1992 - Cavicchi-Orsi Conti editore), se avete una copia disponibile fatemi saper via pm grazie ! Mi dispiace. Io ce l'ho, ma ci tengo molto (mi arriv? a casa il 5 settembre '92, lo ricordo ancora, insieme a "Gilles vivo"). Anzi, ora sto cercando la seconda edizione, quella con la copertina verde. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Francisco 0 Inviato 14 Maggio, 2011 (modificato) Mi dispiace. Io ce l'ho, ma ci tengo molto (mi arriv? a casa il 5 settembre '92, lo ricordo ancora, insieme a "Gilles vivo"). Anzi, ora sto cercando la seconda edizione, quella con la copertina verde. nessun problema, grazie per la risposta, io ho quello con la copertina verde,(a Imola nel 94 non comprai la prima/seconda edizione...e poi la tolsero dal mercato uscendo con l'aggiornata) nel mio caso ? la 3a edizione aggiornata a dopo Imola 94, la seconda edizione ? sempre con copertina bianca: prima edizione Maggio 1992 seconda edizione Marzo 1993 terza edizione (la prima in verde) Maggio 1994 credo che adesso siamo alla 6a edizione ps l'edizione con copertina verde si trova bene su internet Modificato 14 Maggio, 2011 da Francisco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 14 Maggio, 2011 S?, hai ragione. Sono stato approssimativo. La prima e la seconda erano identiche, mentre quelli con la copertina verde sono le edizioni uscite dopo la scomparsa di Ayrton. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 5 Giugno, 2011 http://www.ibs.it/code/9788809053564/buzzonetti-daniele-clarke-massimo/formula-1-le-58.html Ciao a tutti!A volte in giro vedo questo...ci si pu? fare un pensierino? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 5 Giugno, 2011 Ciao!Oggi ho preso F1 dal 1950 a oggi di Mario Donnini... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti