Vai al contenuto
Loris87

2008.11 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara]

Post raccomandati

Fiorio ? dalla notte dei tempi il lecchino di Alonso. Anche quando l'asturiano va a funghi sta sempre li a menzionarlo e a santificarlo, mentre anche quando gli altri fanno la gara della vita c'? qualche motivazione che va al di l? dei meriti del pilota. Ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
infatti l'ho puntualizzato...

 

Edit: passi per il Canada, ma se il V8 Ferrari fonde la colpa non ? ne di Hamilton ne di Raikkonen... Chi ? causa del suo mal pianga se stesso (riferito alla Ferrari, non certo a Massa)...

 

 

Il motore rotto potrebbe essere un grosso problema per il futuro della Ferrari, infatti qui si girava al massimo per il 50% del giro e non doveva succedere una rottura, forse dovuta al gran caldo o al fatto di aver spinto troppo per stare davanti alla McLaren come prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha fatto una delle partenze piu' belle degli ultimi anni. Non a caso avevo scritto che tutto si sarebbe deciso alla partenza e se massa avesse fatto il capolavoro ....... il bello che lo ha fatto ! Bellissimo ! Ma poi ha corso ancora meglio. Peccato che il motore lo ha abbandonato ! Pero' niente da dire. Il brasiliano oggi mi ha proprio dato piacere nel vederlo !

 

Hamilton e' stato battuto nettamente. Inesorabilmente da Massa. Giro dopo giro. Puo' starci lo stress da frenata nella foratura. Guidava al limite e per colpa di Massa. Ricordiamolo.

 

Glock. Incredibile gara. Da cazzuto. Gia' in qualifica e poi in gara. Come alcune gare dello scorso anno in GP2. TOSTO !

 

Raikkonen. E' stato danneggiato da Kubica alla partenza e fatto precipitare dietro ad Alonso che lo ha tenuto dietro per una marea di tempo. Il sorpasso al pit e' stato dovuto al fatto che Kimi ha fatto uno splash. E li che ha guadagnato nonostante il fuoripista non cosi' grave intermini di tempo evidentemente.

 

La classifica dimostra una cosa> un ritiro e' come una condanna a morte. Ne sa qualcosa Kimi lo scorso anno che di questitempi era in ben altre condizioni di punteggio. Il ritiro e' il vero danno e la Ferrari deve preoccuparsi molto della rottura del motore di Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo questa Ferrari manca troppo in affidabilit?! Fino a 10 metri dal traguardo non si pu? esultare, tra l'altro Massa era in piena amministrazione del vantaggio quando ha rotto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non si pu? rompere a tre giri dalla fine......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Innanzitutto COMPLIMENTI a Massa per l'autorevolezza con la quale ha saputo gestire tutta la gara fino al momento della gravissima fumata bianca.

La realt? ? che la McLaren vince il suo terzo GP consecutivo! La F1 ? anche questo, Lewis pure ne sa qualcosa dal momento che si ? visto sfumare il podio forando.

Complimenti al vincotore Kovalainen che si ? dimostrato pronto ad approfittarne in un GP ricco di sorprese mantenendo cos? vincenti le frecce d'argento.

Ferrari in netta difficolta in termini di affidabilit?, vedi Kimi gli ultimi giri..

 

Ora una dedica a tutti coloro i quali sentenziavano una vittoria McLaren gi? da ieri: GRAZIE!!!

Spero che vi serva di lezione... :hihi:

 

PS: ho scommesso un cambio di firma con qualcuno? Dal momento che ha vinto una McLaren puoi pure prendere la mia, aggiungere la V e tenerla fino al prossimo GP!

:rolleyes:

 

FORZA McLAREN!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se sei convinto tu...

Io non ho detto di avere la certezza, ma il modo in cui Hamilton bloccava poteva far presagire la foratura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4. Hamilton oggi non poteva fare di pi? per contrastare Massa, ma quando si trova in difficolt? escono subito fuori i suoi limiti di guida (niente mi toglie dalla testa che la gomma si sia bucata per causa sua vedendo come bloccava alla curva 2).

 

beh non bloccava sempre... se ha bucato penso sia andato un p? fuori traiettoria quindi la colpa ? sua...

per? si ? sconfiata di botto, non ? esplosa... tra l'altro si ? fatto 28 giri con le morbide senza problemi di questo tipo... quindi non credo...

 

cmq i problemi di affidabilit? della ferrari sono da riparare subito altrimenti sono davvero nei guai a questo punto della stagione...

 

la toyota vola verso il 4 posto in classifica costruttori... complimenti a glock che ha tenuto quasi il ritmo di kova con una mclaren...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma non si pu? rompere a tre giri dalla fine......

 

chiedilo ad Hakkinen forse ne sa qualcosa :unsure:

 

comunque ? il secondo mondiale che buttiamo nel cesso dopo il 2006 grazie all'affidabilit?. A sto punto solo un guasto ad Hamilton e un finale perfetto di uno dei due Ferraristi (e della Ferrari) si potr? vincere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa ha fatto una delle partenze piu' belle degli ultimi anni. Non a caso avevo scritto che tutto si sarebbe deciso alla partenza e se massa avesse fatto il capolavoro ....... il bello che lo ha fatto ! Bellissimo ! Ma poi ha corso ancora meglio. Peccato che il motore lo ha abbandonato ! Pero' niente da dire. Il brasiliano oggi mi ha proprio dato piacere nel vederlo !

 

Hamilton e' stato battuto nettamente. Inesorabilmente da Massa. Giro dopo giro. Puo' starci lo stress da frenata nella foratura. Guidava al limite e per colpa di Massa. Ricordiamolo.

 

Glock. Incredibile gara. Da cazzuto. Gia' in qualifica e poi in gara. Come alcune gare dello scorso anno in GP2. TOSTO !

 

Raikkonen. E' stato danneggiato da Kubica alla partenza e fatto precipitare dietro ad Alonso che lo ha tenuto dietro per una marea di tempo. Il sorpasso al pit e' stato dovuto al fatto che Kimi ha fatto uno splash. E li che ha guadagnato nonostante il fuoripista non cosi' grave intermini di tempo evidentemente.

 

La classifica dimostra una cosa> un ritiro e' come una condanna a morte. Ne sa qualcosa Kimi lo scorso anno che di questitempi era in ben altre condizioni di punteggio. Il ritiro e' il vero danno e la Ferrari deve preoccuparsi molto della rottura del motore di Massa.

 

sono daccordo su tutto :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ha rotto neanche Choultard con un motore con 3 gp sul groppone... :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La dinamica ? stata molto diversa, per? la partenza di Massa mi ha ricordato un po' quella di Hakkinen nel 2000:

 

http://it.youtube.com/watch?v=WaaKXnxkIMI

 

 

 

ATTENZIONE: la prossima riga ? sconsigliata a chi non ha senso dell'umorismo.

 

[Tifoso di Hakkinen]Lo spirito di Hakkinen oggi aleggiava sui piloti della Formula 1. Prima la partenza di Massa, poi la vittoria di Kovalainen che sembrava una vendetta di Barcellona 2001![/Tifoso di Hakkinen]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non altro c'? stato qualcos altro di positivo in questa gara oltre alla splendida performance di Felipe, ovvero Hamilton, dopo aver fatto lo spavaldo per tutto il weed-end, si ? preso una bella ma**a nel cu*o!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io non ho detto di avere la certezza, ma il modo in cui Hamilton bloccava poteva far presagire la foratura.

 

Beh, francamente la gomma non sembrava tanto tanto rovinata, in pi? era la mescola pi? dura... Finch? non si avr? la motivazione ufficiale (anche se ? meglio non tenerne conto, visto che sicuramente spareranno una cazzata) ritengo poco plausibile quella motivazione... In pi?, vedendo ora il replay, lo sgonfiamento ? prima di arrivare in staccata... Non so, vedremo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh non bloccava sempre... se ha bucato penso sia andato un p? fuori traiettoria quindi la colpa ? sua...

per? si ? sconfiata di botto, non ? esplosa... tra l'altro si ? fatto 28 giri con le morbide senza problemi di questo tipo... quindi non credo...

 

Per? andando al passo di Alonso, non al passo di Massa come prima... questo ? importante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton e' stato battuto nettamente. Inesorabilmente da Massa. Giro dopo giro. Puo' starci lo stress da frenata nella foratura. Guidava al limite e per colpa di Massa. Ricordiamolo.

 

? stato battuto nettamente... addirittura :rotfl:

kimi che ? stato allora?? :rotfl:

 

1/2 decimi a giro facendo le medie... 5secondi a 35/40 giri... non mi sembrano molti...

cmq non capisco perch? adesso non si parli delle prestazioni superiori della ferrari... ah gi? c'? di mezzo hamilton :hihi:

 

Raikkonen. E' stato danneggiato da Kubica alla partenza e fatto precipitare dietro ad Alonso che lo ha tenuto dietro per una marea di tempo. Il sorpasso al pit e' stato dovuto al fatto che Kimi ha fatto uno splash. E li che ha guadagnato nonostante il fuoripista non cosi' grave intermini di tempo evidentemente.

 

ti sei scordato di dire 2 cose...

 

-? stato iperfortunato, 3 davanti a lui hanno avuto problemi.... kubica, hamilton e massa

-ha fatto una gara da schifo stando 40 giri dietro a alonso... e questo ? il campione del mondo... notte kimi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se sei convinto tu...

 

in 2 stagioni ha forato gi? 3 volte se non vado errato e senza interventi esterni (detriti e roba varia). Tre indizi in genere formano una prova. Magari sar? solo sfiga e capitano olo a lui, per? ammetterai che dati alla mano il sospetto che queste forature possano dipendere anche dal suo stile di guida ? legittimo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Purtroppo questa Ferrari manca troppo in affidabilit?! Fino a 10 metri dal traguardo non si pu? esultare, tra l'altro Massa era in piena amministrazione del vantaggio quando ha rotto...

 

booh, dal giro 56 che ha cominciato a perdere, mi pare un p? troppo presto per cominciare ad amministrare la gara, non vorrei che avesse avuto sensore di qualche problema, se fosse cosi cmq non lo sapremo mai :boh: :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sir hai ragione! Appena Massa ha fuso mi sono venute alla mente Suzuka 2006 e Barcellona 2001.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Beh, francamente la gomma non sembrava tanto tanto rovinata, in pi? era la mescola pi? dura... Finch? non si avr? la motivazione ufficiale (anche se ? meglio non tenerne conto, visto che sicuramente spareranno una cazzata) ritengo poco plausibile quella motivazione... In pi?, vedendo ora il replay, lo sgonfiamento ? prima di arrivare in staccata... Non so, vedremo...

Sai si dice che una volta sia un caso,2 volte sia una coincidenza,3 volte comincia a essere un prova.

Comunque caxxi suoi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×