Vai al contenuto
Loris87

2008.11 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara]

Post raccomandati

Se non ricordo male, tempo fa avanzavi la teoria che Massa ? favorito perch? brasiliano, e la FIAT ha bisogno di quel mercato, o qualcosa di simile.

Ora presenti quest'altra teoria, che definisco in tal modo anche se non presenti non la supporti con nessun episodio che possa suggerire questa situazione. Oltre a chiederti se ? solo un tuo ragionamento o c'? qualche episodio specifico che ti ha portato a pensare questo, ti chiedo se credi che il favoreggiamento di Massa sia dovuto ad entrambi i fattori (FIAT + Schumacher e Todt) o solo da Schumacher e Todt. E in ogni caso, a sto punto ti chiedo anche a cosa ? servito alla Ferrari prendere Raikkonen. Sar? anche stato meglio di Alonso secondo la tua visione, ma da come la metti tu ? solo un bastone tra le ruote. Non era meglio allora prendere Vettel, e farlo crescere sotto la guida di Schumacher (che lo tiene in altissima considerazione) mentre intanto Massa vinceva un paio di mondiali? Boh...

:lol: era una teoria... della cospirazione collettiva da impazzimento preferiale!

Ho ecceduto un pochetto e sicuramente radicalizzato una sensazione di non pieno coinvolgimento di Raikkonen in un momento di incazzo bestiale ( il postino mi aveva appena consegnato l'ennesima raccomandata di agguato killerato via multavelox... :incazzato: tanto per partire per le ferie in allegria! ) ci ho sicuramente ricamato troppo su, ed in maniera infantile , mi scuso con tutti.

 

Ma ? anche che non so pi? a che santo votarmi :scalaspecchio: per giustificare questo 2008 di Raikkonen. la teoria del complotto funzia alla bisogna, all'estremo :hihi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se fossi in Raikkonen e leggessi molte di queste pagine piene di richieste di licenziamento immediato, sarei contento: in fondo si tratta di troppa passione che resta frustrata dai recenti risultati poco brillanti, ? un segno che lo vogliono bene. Si tratta di simpatia tradita.

 

In fondo si parla di uno che con una McLaren vecchia di un anno, nel 2003, ? riuscito a lottare fino all'ultimissima gara con Schumi per il titolo mondiale, alla sua terza stagione mondiale e alla seconda in McLaren, che all'epoca non era quella di Hakkinen n? quella di Hamilton; vedrete che combiner? di nuovo cose buone da qui alla fine.

 

Massa deve solo pensare al fatto positivo della ritrovata competitivit? della F2008 dopo i dubbi in terra tedesca, e non farsi abbattere dal devastante colpo di sfiga (potrebbe chiedere a Alesi, che in tema di gare perse negli ultimi giri e di controlli-qualit? deprimenti ne sa purtroppo pi? di lui..).

 

Se Massa fosse un p? pi? efficace sul bagnato, sarei pi? tranquillo.

 

Hamilton sta complessivamente meritando la leadership, se si pensa che per gran parte dell'anno ha avuto una monoposto complessivamente inferiore alla Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se fossi in Raikkonen e leggessi molte di queste pagine piene di richieste di licenziamento immediato, sarei contento: in fondo si tratta di troppa passione che resta frustrata dai recenti risultati poco brillanti, ? un segno che lo vogliono bene. Si tratta di simpatia tradita.

Dio ti ringrazio! Finalmente qualcuno mi capisce! Grazie ***76, grazie, grazie di cuore, mi hai capito nel profondo. Grazie!

 

***76 ---> :idolo:

 

Me la devo mettere in firma, almeno lo capiscono tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In quel post di due pagine fa volevo aggiungere i nomi di alcuni che considero sulla mia stessa linea di pensiero e che ero sicuro sarebbero stati d'accordo con me. Mi erano subito venuti in mente il tuo, quello di White Star, che ha scritto praticamente la stessa cosa (ma con meno parole e soprattutto pi? serenit? :hihi:) e quello di Ruberekus. Alla fine non li ho scritti per non dimenticare nessuno... sono contento comunque di non essere solo a pensarla cos?. :up:

Applausi. Questo ? ci? che significa essere Ferraristi. Grazie per averlo detto in modo pi? succinto del mio... Non capisco a cosa servano tutte ste pagine in cui o si minimizza la gara di Massa o si da addosso a quella di Raikkonen, o si chiedono le teste degli ingegneri e degli addetti al controllo qualit?. In questo campionato la conta dei ghigliottinati si sarebbe persa gi? da alcune gare.

Io credo che criticare la propria squadra o i propri piloti non porti vantaggio ora, perch? sono entrambi pienamente in corsa per il mondiale, ed entrambi in grado di vincerlo (e in McLaren non ? cos?, perch? Kovalainen per vincere ha bisogno di altre 7 ungherie...). Non sono cieco, lo vedo anch'io che Kimi non sta facendo gare da campione del mondo, e che abbiamo lasciato per strada un sacco di punti per colpe piuttosto generalizzate (affidabilit?, strategie, avversari distratti, errori dei piloti ecc...). Ma guardiamo la situazione: Kimi ? a 5 punti da Hamilton, e l'anno scorso ha dimostrato che da un'ora all'altra pu? tirar fuori le palle da campione qual'? (e su questo spero non ci siano ancora dubbi, perch? il mondiale 2007 parla da solo). Felipe ? pi? distante in classifica, ma ieri sembrava Schumacher, e quest'anno ? maturato tantissimo. L'auto c'?, l'affidabilit? un po' meno, ma siamo comunque messi meglio rispetto all'anno scorso.

 

E attenzione al discorso delle gerarchie, perch? IMHO ? diverso rispetto al 2007: l'anno scorso i primi 4 erano sempre l? a monopolizzare il podio, agli altri lasciavano le briciole. Non ci si poteva permettere un ritiro nel 2007. Avere 2 piloti in lotta portava via punti, perch? i piloti erano sempre l? assieme. Quest'anno i 4 sono diventati 3, finora la classifica ? cortissima: io credo che quest'anno sia un vantaggio avere 2 piloti in corsa, perch? con tutti gli episodi che stanno accadendo, ? meglio avere sempre qualcuno a giocarsela: e in questo senso, la gara di ieri ? un esempio perfetto! Come Montreal. Se Massa fosse stato l'unico in corsa per il titolo, oggi saremmo ancora pi? disperati per il suo ritiro. Come lo sarebbero stati quelli della McLaren dopo il problema di Hamilton, se il motore di Massa avesse resistito 3 giri in pi?.

Questo ? un mondiale dove (finora) qualche ritiro ? stato concesso: se questo trend dovesse continuare fino ad Interlagos, 2 piloti in lotta sarebbero una manna, perch? Hamilton correndo "da solo" sarebbe costretto ad essere sempre pi? costante dei ferraristi, pronti ad approfittare di un suo ritiro.

 

Abbiate Fede! :aham: Hamilton fa paura, ma abbiamo i mezzi per batterlo e siamo in superiorit? numerica nella lotta al titolo. Invocare Schumacher non serve a nulla, questo mondiale finora s'? deciso con episodi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen pu? e deve fare di piu, quello ? il punto.

da qui le critiche (costruttive), poi c'? anche chi esagera, per? siamo pur sempre in un forum (Bar).

non ci si deve sorprendere se qualcuno alza un p? il gomito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quindi secondo te dopo le rotture di motore di Malesia 2006, Suzuka 2006, i problemi di affidabilit? di Australia 2007, Barcellona 2007, Nurburgring 2007, Monza 2007, le rotture elettroniche di Australia 2008 e il motore scassato ieri, nel reparto controllo qualit? sono dei geni?

 

Contento tu :hihi:

Come dice youtoo78, non ? cos? semplice. Non ? che se non rompi sei bravo, se rompi sei da licenziare. Fondamentalmente, sono convinto che gli operai che lavorano al reparto corse siano in gran parte gli stessi di qualche anno fa (fra 2004 e oggi ci sono solo 4 anni di differenza). A mio parere, non ? che ci siano persone imbranate, ? che quelle persone capaci, per un motivo o per l'altro, non riescono ad essere efficienti come prima.

 

L'anno scorso ero sicuro fin dall'inizio che la spy-story avrebbe distratto pi? la Ferrari che la McLaren. In pi? c'era l'ombra di Stepney che avr? indubbiamente generato ulteriore tensione, e secondo me molti errori dell'anno scorso sono stati causati da questo. Per? la Ferrari ne era venuta fuori alla grande, concludendo in modo praticamente perfetto il 2007. Per me questo significa che in Ferrari sono molto capaci e determinati.

Ora, io non so assolutamente nulla di cosa sta accadendo, ma mi viene da pensare che gli errori di adesso siano causati pi? da problemi di comunicazione, o da un ambiente un po' distratto, piuttosto che da una totale perdita delle proprie capacit?. E il modo migliore per risolvere le cose in questi casi non ? liquidare la gente, ma lavorare per ritrovare l'armonia e la concentrazione che c'era fino a pochi mesi fa. Sicuramente Todt/Brawn/Schumacher erano i migliori in questo, ma proprio in vista di quello che ? successo l'anno scorso non me la sento di invocare dei licenziamenti a 7 gare dalla fine di un campionato in cui comunque entrambi i piloti sono messi meglio dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Abbiate Fede! :aham: Hamilton fa paura, ma abbiamo i mezzi per batterlo e siamo in superiorit? numerica nella lotta al titolo. Invocare Schumacher non serve a nulla, questo mondiale finora s'? deciso con episodi.

 

 

? quello il problema :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:lol: era una teoria... della cospirazione collettiva da impazzimento preferiale!

Ho ecceduto un pochetto e sicuramente radicalizzato una sensazione di non pieno coinvolgimento di Raikkonen in un momento di incazzo bestiale ( il postino mi aveva appena consegnato l'ennesima raccomandata di agguato killerato via multavelox... :incazzato: tanto per partire per le ferie in allegria! ) ci ho sicuramente ricamato troppo su, ed in maniera infantile , mi scuso con tutti.

 

Ma ? anche che non so pi? a che santo votarmi :scalaspecchio: per giustificare questo 2008 di Raikkonen. la teoria del complotto funzia alla bisogna, all'estremo :hihi:

:hihi::up:

 

Io ti butto l? una ipotesi un po' pi? semplice: che Massa stia crescendo e maturando, diventando un pilota pi? forte e pi? completo di prima?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? ovvio che sia cos?. Mettici che Raikkonen ? un continuo calando, ed ecco che si vede quello che vediamo tutti (o meglio gli ultras non lo vedono).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? quello il problema :lol:

 

Per la Ferrari non ? un problema avere due piloti in lotta per il mondiale, invece per la mecca si e lo hanno ampiamente dimostrato :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi::up:

 

Io ti butto l? una ipotesi un po' pi? semplice: che Massa stia crescendo e maturando, diventando un pilota pi? forte e pi? completo di prima?

Ma questo ? fuori di dubbio...Massa non ? pi? il ragazzino della Sauber che faceva una cazzata ogni due gare. Ora ? diventato molto pi? consistente...il problema ? che Raikkonen ? stato cos? performante fin dal suo primo anno (dato che ha la stoffa del campione) e dunque da lui ci si aspettava che con gli anni migliorasse ulteriormente...ma in pratica per met? 2007 (la seconda met? del 2007 ha fatto un gran campionato checch? se ne possa dire) e per tutta la stagione 2008 disputata fino ad ora non ha convinto per niente (a parte la Spagna).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qualche testa deve saltare per forza, l'ho detto anche ieri. Non ? normale che ci sia ancora l'affidabilit? che rompe le palle. Anche se bisogna dire che non ci sono state avvisaglie. Il motore si ? scassato all'improvviso, per cui rottura diversa da Suzuka 2006, quando gi? dalle qualifiche in Ferrari avevano avuto il sospetto che il motore poteva non reggere.Ad ogni modo, io a questo punto punterei tutto su Massa, dopo una batosta del genere ha bisogno di fiducia da parte del team e spero che arrivi a Valencia caricato a pallettoni. Raikkonen ormai non d? pi? la bench? minima garanzia, ? solo il fantasma di quello che correva anni fa.

 

Stavolta Osre dissento: lo schianto di Suzuka 2006 fu veramente un mistero e non c'era stata nessuna avvisaglia dalle qualifiche. Dopo Shanghai, non potendo per ristrettezza dei tempi tornare a casa per essere rivisto, la Ferrari addirittura noleggi? il centro tecnologico della Honda (a pochi metri dal circuito nipponico) per sottoporlo a ogni controllo. La voglia di far pensionare Schumi con il titolo mondiale aveva portato la Ferrari ad esagerare nei controlli, non a sottovalutarli. Tutti i dati davano il motore ok per poter correre il Nippon gp di quell'anno. Non c'era nessun pezzo leso, non c'era nessun corpo danneggiato...niente di niente, in pi? il gp di Shanghai non era stato nemmeno cos? duro per i propulsori visto il clima non certo infuocato della Cina di quell'anno (pioggia durante il gp!!!). Schumi era strasicuro che avrebbe retto, cos? come tutto il team da Brawn a Todt. Ancora oggi a Maranello non riescono a capire come sia potuto succedere, qualcuno ha ipotizzato una micro-lesione alla base del motore, invisibile dagli apparati di controllo, che nelle vibrazioni della gara avrebbe portato alla rottura improvvisa e scioccante del propulsore...ma sono solo ipotesi!!! Se vai a chiedere a Martinelli questa cosa ti risponder? come ha risposto a me: "Con il destino non ci puoi far niente, il motore era a posto, no, era a postissimo, voleva dire che Schumi non doveva vincere il mondiale quell'anno!!!" Rottura inspiegabile come quella di ieri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per la Ferrari non ? un problema avere due piloti in lotta per il mondiale, invece per la mecca si e lo hanno ampiamente dimostrato :hihi:

 

questo ? verissimo, per? se in Ferrari continuano a rubarsi punti a vicenda, mentre in Mclaren c'? il solo Hamilton che prende tutto. beh mi pare una cosa un attimino controproducente per la rossa.

purtroppo di la non ci sono piu i due cagnacci che si scannano, ma c'? un cagnaccio e un gattino. (purtroppo, perch? da Kovalainen mi aspettavo di piu)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda Schumi4ever, io ricordo che verso le sette del mattino di quella domenica (ora italiana), cio? poco prima della partenza sul sito di SportAutoMoto pubblicarono una notizia che diceva che la Ferrari aveva dubbi sul motore di Schumacher.

 

Ecco, ho trovato la news:

 

Dubbi sul motore di Schumi

 

Fino all'ultimo momento in casa Ferrari ? stata ventilata l'ipotesi di un cambio preventivo del motore sulla monoposto di Michael Schumacher. Alla fine ? stato deciso di conservare l'unit?, sperando di potersi giocare il motore "fresco" ad Interlagos.

 

domenica 8 ottobre 2006, 07:36

SportAutoMoto

 

Io su quella gara stregata ho i miei sospetti che non me li leva nessuno: se vi ricordate durante le libere e le qualifiche i gommati Bridgestone avevano letteralmente dominato stracciando tutti, la Toyota addirittura si qualific? davanti alle Renault. A quel punto io credo che in Ferrari avessero dei sentori su qualche possibile problema al motore, che tra l'altro aveva iniziato a sfumacchiare gi? durante il giro di ricognizione, ma strasicuri della supercompetitivit? delle Bridgestone erano convinti di fare il vuoto e poi di amministrare alla grandissima. In gara per? la Michelin migliora in modo incredibile e infatti Massa e le Toyota affondano, e Alonso era attaccato a Schumacher che si ritrov? a dover spingere per forza.

La mia teoria fu questa allora ed ? questa anche oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
questo ? verissimo, per? se in Ferrari continuano a rubarsi punti a vicenda, mentre in Mclaren c'? il solo Hamilton che prende tutto. beh mi pare una cosa un attimino controproducente per la rossa.

purtroppo di la non ci sono piu i due cagnacci che si scannano, ma c'? un cagnaccio e un gattino. (purtroppo, perch? da Kovalainen mi aspettavo di piu)

 

La differenza tra Ferrari 2007 e Mclaren di inizio secolo dove Coulthard e Hakkinen con la supervisione del team facevano il gioco di Schumy dovrebbe stare (fino a prova contraria) nella gestione dai box; ma ? pur vero che avere un solo pilota che si gioca il mondiale ? comunque vantagigoso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda Schumi4ever, io ricordo che verso le sette del mattino di quella domenica (ora italiana), cio? poco prima della partenza sul sito di SportAutoMoto pubblicarono una notizia che diceva che la Ferrari aveva dubbi sul motore di Schumacher.

 

Ecco, ho trovato la news:

 

Dubbi sul motore di Schumi

 

Fino all'ultimo momento in casa Ferrari ? stata ventilata l'ipotesi di un cambio preventivo del motore sulla monoposto di Michael Schumacher. Alla fine ? stato deciso di conservare l'unit?, sperando di potersi giocare il motore "fresco" ad Interlagos.

 

domenica 8 ottobre 2006, 07:36

SportAutoMoto

 

Io su quella gara stregata ho i miei sospetti che non me li leva nessuno: se vi ricordate durante le libere e le qualifiche i gommati Bridgestone avevano letteralmente dominato stracciando tutti, la Toyota addirittura si qualific? davanti alle Renault. A quel punto io credo che in Ferrari avessero dei sentori su qualche possibile problema al motore, che tra l'altro aveva iniziato a sfumacchiare gi? durante il giro di ricognizione, ma strasicuri della supercompetitivit? delle Bridgestone erano convinti di fare il vuoto e poi di amministrare alla grandissima. In gara per? la Michelin migliora in modo incredibile e infatti Massa e le Toyota affondano, e Alonso era attaccato a Schumacher che si ritrov? a dover spingere per forza.

La mia teoria fu questa allora ed ? questa anche oggi.

 

Siamo incredibilmente OT...ma sia la notizia che tu mi riferisci (che per me ? nuova di due anni) sia la tua analisi fanno parte delle supposizioni. Io ti posso dire che quella rottura fu uno shock. Tra i motoristi ci lavorava anche il mio amico, essendo ai quei tempi in pista uno dei responsabili per conto Shell della fornitura di carburante e olii speciali, e nessuno aveva dubbi, dopo le incredibili verifiche fatte per quella gara, sulla bont? del propulsore. Ci? mi ? stato da lui riferito al ritorno dalla trasferta oceanica, dopo il gp del Brasile, da lui sotto giuramento...siccome il mio amico con me non bara visto che siamo veramente degli amici sappi che io creder? sempre a lui piuttosto che a scoop giornalistici che quella volta hanno tremendamente azzeccato la previsione. Ti dico anche che i controlli furono addirittura maniacali perch? tutti pensavano che chi tra Alonso e Schumi fosse ripartito da Suzuka in testa al mondiale avrebbe senza dubbio confermato la prima posizione anche a San Paolo...la gara decisiva era quella, quell'altra era considerata l'apoteosi...purtroppo a !!!17!!! giri dalla fine di quella gara Alonso si laure? campione del mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I risultati sono quelli che contano veramente, ma le prestazioni possono accendere i cuori..Io credo che dopo ieri tutti noi Ferraristi siamo un p? piu tifosi di Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
I risultati sono quelli che contano veramente, ma le prestazioni possono accendere i cuori..Io credo che dopo ieri tutti noi Ferraristi siamo un p? piu tifosi di Massa.

non fu lo stesso per Barrichello a Silverstone 2003 XD eppure fece una gara ben pi? bella di quella di Massa.. poveretto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non fu lo stesso per Barrichello a Silverstone 2003 XD eppure fece una gara ben pi? bella di quella di Massa.. poveretto

 

 

guarda, se cerchi la polemica con me hai proprio sbagliato palazzo, credo di essere uno dei pochi che ha sempre e dico sempre cercato di difendere tutti e due i piloti della Ferrari, non disdegnando ad entrambi le critiche quando, imho, erano davvero meritate. A me Massa ieri come tifoso della Ferrari ha fatto emozionare. Del resto, anche Barrichello quel giorno che tu ricordi mi emoziono molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
guarda, se cerchi la polemica con me hai proprio sbagliato palazzo, credo di essere uno dei pochi che ha sempre e dico sempre cercato di difendere tutti e due i piloti della Ferrari, non disdegnando ad entrambi le critiche quando, imho, erano davvero meritate. A me Massa ieri come tifoso della Ferrari ha fatto emozionare. Del resto, anche Barrichello quel giorno che tu ricordi mi emoziono molto.

infatti parlavo in generale e non di te (noi Ferraristi come citato da te).. per molti fu un funerale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×