Vai al contenuto
Loris87

2008.11 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara]

Post raccomandati

sono gli stessi 4-5 che lo dicevano l'anno scorso,e gli stessi che 3 gare fa dicevano che massa ? da licenziare perch? un pilota ferrari non pu? arrivare ultimo dopo 5 testacoda <_<

Ricordo male o anche tu eri d'accordo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ricordo male o anche tu eri d'accordo?

 

si ma oggi non dico che kimi ? da licenziare e massa ? un campione.

dico che kimi ha dei problemi in qualifica e se non parti davanti non puoi fare molto perch? i sorpassi sono difficilissimi e le strategie sono tutte simili grazie al monogomma

mentre felipe ha fatto una grandissima gara si strameritava la vittoria ma ? lo stesso pilota che ogni tanto ti fa chiedere cosa ci fa in ferrari

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque Domenicali mi pare non sia mai stato ingegnere(che tra l'altro non ? ne di nome ne di fatto, essendo laureato in economia) di pista di Schumacher. Il suo ruolo nella Ferrari ? sempre stato pi? amministrativo che tecnico.

Allora chiedo venia...mi stavo sicuramente confondendo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque Domenicali mi pare non sia mai stato ingegnere(che tra l'altro non ? ne di nome ne di fatto, essendo laureato in economia) di pista di Schumacher. Il suo ruolo nella Ferrari ? sempre stato pi? amministrativo che tecnico.

L'ingegnere di macchina di Schumacher era Baldisserri. Con lui si vinse il miondiale del 2000 se non sbaglio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi permetto di fare un'altra considerazione sulla gara di ieri:secondo me la storia del detrito per la gomma di lewis non regge,

sempre secondo me la mclaren ha dei problemi di usura.questo spiega il recupero del gap della ferrari dalle prove alla gara,il motivo della foratura e darebbe un p? piu merito alla vittoria di kova che da quanto risulta qui sul forum ha vinto solo per c**lo ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente ? stata la Bridgestone a dire che ? stato un detrito a forare la gomma. Se non lo sanno loro che l'hanno fatta...:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Veramente ? stata la Bridgestone a dire che ? stato un detrito a forare la gomma. Se non lo sanno loro che l'hanno fatta...:hihi:

 

<_ io non ci credo se dico che in questi anni hanno forato volte> solo loro(mclaren)e nessun altro?chiedo perch? io ho poca memoria,e poi in queste ultime gare ho visto una mecca molto veloce,anche qui in ungheria nelle prove hamilton ci dava 4-5 decimi poi in gara andava di piu massa <_>

per me le dichiarazioni sono tutte diplomatiche ed ? una delle tante cose della f1 di oggi che non mi piace

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:up:

 

Se c'? un pilota che esce anche se ha il secondo tempo solo perch? Raikkonen gli ? davanti, quello ? Massa... :rolleyes:

 

ha gi? ampiamente dimostrato che per lui conta solo battere Kimi, a qualunque costo.

 

Questo indica che, in fondo, anche Massa non ? convinto appieno della sua superiorit?... sembra che per lui l'essere considerato campione e n?1 passi innanzitutto per la demolizione del suo compagno di squadra...

 

:zizi: :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari al venerdi era in grisi con le gomme sul passo...poi la temperatura e' aumentate e la pista si e' gommata...che la mclaren consumi le gomme e vero...anche kovo si e' almentato che le sue si consumavano anche piu' di lewis in certe occasioni..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

verissimo, il venerdi la Ferrari era in crisi nera con le gomme, specialmente le posteriori :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
verissimo, il venerdi la Ferrari era in crisi nera con le gomme, specialmente le posteriori :closedeyes:

 

si ma ha il problema contrario ci mette di piu a mandarle in temperatura perci? credo che in gara sia stata favorita

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si ma ha il problema contrario ci mette di piu a mandarle in temperatura perci? credo che in gara sia stata favorita

 

 

si ma tra il venerdi e sabato hanno ribaltato l'assetto della macchina, perch? hanno risolto il problema del consumo delle gomme e aumentato le prestazioni alla grande, non penso sia stato solo un aumento di temperature a cambiare la situazione che si era creata dopo le libere, pu? aver aiutato ma in Ferrari devono aver cambiato molte cose durante il tempo a loro disposizione, il contrario di quello che hanno fatto in Mclaren, dove si sentivano molto sicuri della loro forza

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
<_ ma sopratutto la mclaren ha dovuto rallentare il passo per risparmiare le gomme>

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voglio augurarmi che l'unico modo per ricompensare Felipe di questa atroce beffa che gli ha tolto la pi? bella vittoria della sua carriera, sia un titolo Mondiale in Brasile. Forza Felipe che te la meriti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ripeto: se ? Raikkonen a deciderla ? un co****e ma qualcuno che ? pagato proprio per fare solo quello dovrebbe svegliarsi e farglielo capire. Raikkonen ? pagato per guidare, Baldisserri per fare le strategie.

Io credo ancora che il Raikkonen vero sia quello di Magny-Cours e Silverstone, voi no e va b?, sono punti di vista, per? ? inutile che fate finta di non vedere che ogni volta che ha pista libera dimostra di avere il ritmo migliore. E' solo per questo motivo che dico che forse ? il caso di tornare a fargli avere quella possibilit? visto che quando non ce l'ha non rende come vorremmo tutti. Detto questo io esco, buona serata a tutti!

 

peccato che la pista libera te la devi guadagnare o con una qualifica decente o con i sorpassi in pista, e quest'anno scarseggiano entrambi nelle gare del finnico. Poi c'? da dire che la maggior parte dei GPV sono arrivati nell'ultimo stint, generalmente il pi? corto, quindi a serbatoi scarichi e con le gomme pi? morbide, come domenica in Ungheria. In quelle condizioni credo che Massa ed Hamilton avrebbero fatto quantomeno altrettanto se non di meglio e non ci vuole la sfera magica per capirlo. Ad esempio lo scorso anno era spesso Massa a fare i GPV "celoduro" nell'ultimo stint, sempre quando era nelle retrovie o comunque dietro al compagno. Dati alla mano ? la stessa cosa che fa Kimi quando si trova nelle medesime condizioni. Peccato che lo scorso anno il ragionamento che facevate su Massa era l'opposto di quello che fate ora su Kimi a parit? di situazioni.

 

W la coerenza :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema alle gomme Ferrari di venerd? secondo me ? stato anche un po' falsato dal graining che caratterizza questa pista. Molte gomme sembravano rovinatissime dopo 5-6 giri poi iniziavano a pulirsi e si "rimettevano" a posto.

In ogni caso, a parte il discorso Ferrari, il problema dell'usura per Hamilton ? reale. Sar? malizioso ma la Bridgestone ha solo parlato di ipotesi pi? plausibile quindi non ha confermato nulla. In pratica questo famoso detrito non ? stato trovato e non si sa se effettivamente sia mai arrivato sulla gomma di Hamilton. In pi? c'? comunque da dire che una gomma pi? rovinata ? pi? incline a forarsi, quindi boh, non che mi interessi molto ma mi sembra la classica scusa per non creare polveroni ("? stata sfortuna per Hamilton e non ? colpa della Bridgestone") che sar? lasciata cadere nel dimenticatoio senza che sia data nessuna conferma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabbh?, va a finire che ? colpa di hamilton se c'era un taglio nella gomma....

come dico sempre, si smerda massa e hamilton per far sembrare kimi pi? competitivo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non vedo che motivi abbia la bridgestone di difendere hamilton, fanno le dichiarazioni e dite che sono false vabb? ma allora non vale piu' un tubo di niente...

comunque i giri veloci non contano un emerito ca**o, oltretutto raikkonen li f? spesso quando ormai le gare sono decise e molti avversari non hanno piu' motivo di spingere....altrimenti se dovessimo guardare i giri veloci sembra che raikkonen sia piu' forte di senna...al posto di fare tanti giri veloci, che faccia come senna appunto, fai la pole poi scappi i primi giri, non farai giri veloci ma almeno vinci...e non bisogna tirare fuori i carichi di benzina, il raikkonen della mclaren faceva la pole con la benzina per fare una sola sosta e comunque quando partiva dietro rimontava posizioni, adesso dorme per 3/4 d gara e si sveglia sempre quando ? tardi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi siete chiesti che gara poteva fare Massa con la strategia di Raikkonen?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vi siete chiesti che gara poteva fare Massa con la strategia di Raikkonen?

 

il problema non si pone dal momento che massa ? partito terzo e in partenza ha ownato hamilton e kova, kimi ha sbagliato in qualifica e si ? pure fatto fregare da alonso in partenza. chi ? causa del suo male....

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×