Vai al contenuto
Osrevinu

Sigarette e dipendenza

Post raccomandati

Ragazzi approfitto dell'argomento che avevamo inziato a trattare in "Odio profondo". Possiamo continuare qui.

Come dicevo, le ho provate di tutte, ma niente da fare. Quello che inizia a preoccuparmi ? che quando ho iniziato, s? e no fumavo 2/3 sigarette al giorno, poi sono andato sempre ad aumentare, ora sto praticamente sul mezzo pacchetto giornaliero, e vorrei piantarla prima di arrivare al pacchetto interno o peggio a due pacchetti al giorno.

Quand'? che hai iniziato a fumarne di pi??? Perch? io sono mesi che ne fumo 2-3 al giorno (a parte il sabato sera che sono fuori) e vado benissimo cos?, anzi potrei fare anche senza...

Io in casa ovviamente non fumo.. Ma se abitassi da solo non mi farei problemi e credo che probabilmente aumenterei la dose.. Mentre guardo un film o un telefilm una sigaretta ? l'ideale

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma il fumo ? un vizio non una necessita come pu? essere l'uso dell'automobile.

E non ? neanche uno stile di vita, non ? che la vita si plasma attorno al fumo eh...

Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente l'idea di sentirmi schiavo di qualcosa o di qualcuno mi fa ribrezzo... questo ? il motivo principale per cui non fumo, non bevo, non mi drogo, e non mangio nemmeno glutine :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Sinceramente se uno vive da solo o magari moglie e marito fumano, che fumino in casa o meno cambia poco.

A casa mia fumiamo io e mio padre, e in casa non si fuma perch?:

1. mia madre e mia sorella non fumano e giustamente vanno tutelate;

2. mia madre non vuole perch? poi resta la puzza di fumo in casa.

Vado su in terrazzo o sul balcone, in casa no.

Beato te in casa tua fate cos? allora.

Link al post
Condividi su altri siti

Quando io non fumavo non mi dava nemmeno fastidio se uno mi fumava vicino.. Sar? che sono tollerante su queste cose...

Ma in generale non ho mai condannato qualcuno perch? fumava. Sono d'accordo.. E' una scelta di vita..

Poi ? questione di buona educazione cercare di non indirizzare il fumo in faccia agli altri.. Se poi una folata di vento vi porta del fumo sul naso una volta, non penso che si muoia sul momento... Pu? succedere...

Mi ritengo offeso se qualcuno mi definisce idiota perch? fumo. Ma non idiota perch? mi faccio del male (per quello s? che lo sono) ma perch? pensa che faccia del male a lui consapevolmente.

Link al post
Condividi su altri siti
ma il fumo ? un vizio non una necessita come pu? essere l'uso dell'automobile.

E non ? neanche uno stile di vita, non ? che la vita si plasma attorno al fumo eh...

Yoong, hai usato la parola giusta: il fumo ? un VIZIO (scusate il maiuscolo) e in vizi, al paese mio, non sono mai qualcosa di buono.

Link al post
Condividi su altri siti

Se fumo non faccio del male a nessuno, tranne a me stesso... Quindi non accetto tutti questi moralismi. Se voglio ammazzarmi con le mani mie sono problemi che non riguardano gli altri.

Link al post
Condividi su altri siti
Se fumo non faccio del male a nessuno, tranne a me stesso... Quindi non accetto tutti questi moralismi. Se voglio ammazzarmi con le mani mie sono problemi che non riguardano gli altri.

Non sono per niente d'accordo...se fumi in presenza di un non fumatore (anche all'aperto) magari mentre parli con lui gi? gli porti danno...quindi non accetto che un fumatore mi dica che non fa male a nessuno, perch? non ? vero.

Link al post
Condividi su altri siti

E allora stammi lontano.. XD

Link al post
Condividi su altri siti

Beh...ma se io vado a casa di una fumatrice perch? dobbiamo scrivere insieme una relazione, buona educazione vorrebbe che lei non dovrebbe fumare per tutto il tempo che io sto con lei...ma dato che la dipendenza chimica fa dimenticare le buone maniere questo non succede...per questo mi incavolo con i fumatori quando dicono che non fanno male agli altri, perch? non ? per niente vero. Vuoi o non vuoi un non fumatore deve comunque sorbirsi quella orrenda puzza.

Link al post
Condividi su altri siti

Pensa che io devo mangiare col timer perch? dopo cena c'? la sigaretta, a tavola, sempre... pensa un p?.

Link al post
Condividi su altri siti
Pensa che io devo mangiare col timer perch? dopo cena c'? la sigaretta, a tavola, sempre... pensa un p?.

Ecco...la bocca della verit?...io, fortunatamente, non ho di questi problemi perch? nella mia famiglia non fuma nessuno, ma quando ho a che fare con i colleghi di universit? (forse sar? un caso, ma di tutti i miei amici pi? cari non fuma proprio nessuno) diventa inevitabile respirare del fumo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Non sono per niente d'accordo...se fumi in presenza di un non fumatore (anche all'aperto) magari mentre parli con lui gi? gli porti danno...quindi non accetto che un fumatore mi dica che non fa male a nessuno, perch? non ? vero.

Perch? tu dici che del fumo passivo all'aria aperta sia dannoso in maniera comparabile a quello di un fumatore ? respiri pi? tossine respirando gli scarichi delle macchine che ti passano accanto, inezie

Link al post
Condividi su altri siti

Appunto. A Quark tempo fa mandarono un servizio dove dissero che fare una passeggiata di mezz'ora in centro a Milano ? come fumare quasi un pacchetto di sigarette.

Vietare il fumo all'aria aperta per me ? sbagliato. Che non si fumi nei luoghi pubblici e nei luoghi aperti al pubblico sono daccordo al 100%, ma sinceramente vietare di fumare anche all'aria aperta mi sembra assurdo.

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica cosa da cui dipendo ? la figa, di tutto il resto posso averne o non averne che non mi fa ne caldo ne freddo

Link al post
Condividi su altri siti

Gente, vi rendete conto che si stanno raggiungendo livelli di intransigenza da fare invidia al peggior integralista?

Se vogliamo evitare tutto ci? che potrebbe essere dannoso alla salute ci possiamo andare direttamente a seppellire. Niente vino, niente caff?, niente dolci, niente cioccolato, niente fragole, niente verdura che potrebbe essere contaminata, niente carne di mucca perch? potrebbe essere pazza, niente pollo perch? potrebbe avere la febbre aviaria... Ci chiudiamo in una bella campana di vetro e facciamo "ciao ciao" con la manina.

Su ragazzi, la vita ? lunga e difficile. Sono ben altri i problemi.

Link al post
Condividi su altri siti
L'unica cosa da cui dipendo ? la figa

E questo ti distrugger? nel corpo e nell'anima (pi? nel corpo, direi) per tutta la vita... :D

Link al post
Condividi su altri siti

ma che discorso del ca**o hai fatto gio??

allora andiamoci a bucare, sniffare, andiamo ad abitare a chernobyl, facciamoci un tuffo nelle acque del San Lorenzo ecc...

uno deve stare attento a quello che prende... il vino lo puoi prendere, finch? non ti ubriachi, il caff? uguale, finch? non diventi schizzofrenico ecc...

la salute dovrebbe essere il bene primario della nostra vita, invece non ? cos?... spesso ci si fa del male volontariamente, e siamo presuntuosi del fatto che la salute e la vita che ci riguardano siano di nostra propriet? quando non ? assolutamente cos?...

Link al post
Condividi su altri siti
E questo ti distrugger? nel corpo e nell'anima (pi? nel corpo, direi) per tutta la vita... :D

Nell'anima infatti mi ha gia distrutto e non si pu? pi? tornare indietro purtroppo.

Nel corpo no :D

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Gente, vi rendete conto che si stanno raggiungendo livelli di intransigenza da fare invidia al peggior integralista?

Se vogliamo evitare tutto ci? che potrebbe essere dannoso alla salute ci possiamo andare direttamente a seppellire. Niente vino, niente caff?, niente dolci, niente cioccolato, niente fragole, niente verdura che potrebbe essere contaminata, niente carne di mucca perch? potrebbe essere pazza, niente pollo perch? potrebbe avere la febbre aviaria... Ci chiudiamo in una bella campana di vetro e facciamo "ciao ciao" con la manina.

Su ragazzi, la vita ? lunga e difficile. Sono ben altri i problemi.

:up:

Giustissimo gi? , vaglielo a spiegare a chi non distingue tra prevenzione e paranoia.......

Link al post
Condividi su altri siti