Vai al contenuto
Osrevinu

Sigarette e dipendenza

Post raccomandati

Ma chiariamo: io vorrei smettere non perch? ? sbagliato (sbagliato che poi?), ma perch? fa male. Inventassero le sigarette che non fanno male il problema non me lo porrei proprio :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

osre dovresti andare dal tuo medico o dal tuo farmacista e sentire se c'? un centro specializzato o tutti i trucchetti del caso... qua secondo me ricavi poco o nulla, anche su internet in generale ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma chiariamo: io vorrei smettere non perch? ? sbagliato (sbagliato che poi?), ma perch? fa male. Inventassero le sigarette che non fanno male il problema non me lo porrei proprio :hihi:

Appunto...? lo stesso discorso di andare a puttane. Spendere soldi per prostitute non fa male per niente, ma non lo faccio perch? ? sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma per me ? una questione di principio...come il fumo...io non fumo non perch? fa male, ma perch? ? sbagliato. Allo stesso modo non vado a troie non perch? ci butto i soldi, ma perch? ? sbagliato.

 

xk fumare ? sbagliato?? io non fumo xk fa male non xk ? sbagliato

 

p.s. odio il fumo e non ho mai provato nemmeno un tiro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
xk fumare ? sbagliato?? io non fumo xk fa male non xk ? sbagliato

p.s. odio il fumo e non ho mai provato nemmeno un tiro

Per fortuna non tutti hanno la stessa etica e gli stessi valori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per fortuna non tutti hanno la stessa etica e gli stessi valori.

 

non ho capito sinceramente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non ho capito sinceramente

Per me fumare ? sbagliato perch? non solo fa male, ma, almeno per un adolescente, ? un modo per fare di testa propria contro il buon senso degli educatori (che possono essere i genitori o la scuola) che ti dicono che non devi fumare. Per un adolescente, fumare ? una ribellione che io trovo insensata (come tutte le ribellioni degli adolescenti stupidi, compreso l'uso di droghe o il bullismo) ed ? per questo che non fumo. Non so se ho reso l'idea...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Ferrarista100% io vado in chiesa tutte le domeniche, mi confesso regolarmente, ma mai nessun prete mi ha detto che fumare ? peccato. Del resto ci sono centinaia di preti che fumano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

son d accordo con ***! Fumare ? una scelta di vita (data si anche dalla stupidit? che si ha quando si ? addolescenti per esempio) ma non ? sbagliato... non vieni colpevolizzato xk fumi...ti viene solo detto che fa male

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa Ferrarista100% io vado in chiesa tutte le domeniche, mi confesso regolarmente, ma mai nessun prete mi ha detto che fumare ? peccato. Del resto ci sono centinaia di preti che fumano.

Beh...io sono cresciuto in una scuola salesiana e ti assicuro che don Bosco (il fondatore dei salesiani) ha sempre condannato il fumo come un cattivo esempio da non seguire mai...ma poi non ? il fumare il s? che ? peccato (? un po' come usare un linguaggio volgare: non sono le parole in s? che sono sbagliate, ma gli insulti verso il prossimo che vanno condannati), ? la motivazione che ti spinge a farlo che, nella maggior parte dei casi, ? sbagliata. Come ho scritto nel post precedente ? l'atto di ribellione ad un educatore (nel caso dell'adolescente) che ? sbagliato in s?. E poi io di preti che fumano non ne conosco nemmeno uno...e ti assicuro che ne ho conosciuti a decine nella mia vita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il carinale Sepe lo conosci? Credo di s?, ebbene mai ti auguro di andare in udienza da lui, l'ufficio sembra una camera a gas.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
son d accordo con ***! Fumare ? una scelta di vita (data si anche dalla stupidit? che si ha quando si ? addolescenti per esempio) ma non ? sbagliato... non vieni colpevolizzato xk fumi...ti viene solo detto che fa male

Ma ripeto...su ci? che ? giusto e ci? che ? sbagliato, per fortuna, ognuno pu? pensare la sua...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non lo metto in dubbio questo.. si parla soltanto ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perdonatemi ragazzi ma... che c'entrano i preti, il peccato e via dicendo?

 

Fumare non ? vietato dalla legge, ? una scelta che l'uomo fa coscientemente, come bere alcolici, iniettarsi sostanze o altri comportamenti simili. Tutto dipende dal tipo di educazione ricevuta: se si ha una buona visione di cosa ? bene e cosa ? male il problema non si pone. Se, per fare un esempio, un genitore dice al figlio di non fumare perch? fa male e poi fuma un pacchetto al giorno, il figlio non capisce e, probabilmente, fuma come il genitore. Fare il genitore credo sia il "lavoro" pi? difficile che esista al mondo, non credo sia giusto demandarlo ad altri (a meno di situazioni gravemente degradate).

 

Siamo umani, possiamo sbagliare.

 

E in ogni caso, ripeto, non ? la morte di nessuno, se non si infrangono le leggi. Io sono ateo e pur condividendo molti (non tutti) valori del cattolicesimo non li posso/devo/voglio sostituire alle regole della convivenza civile. Altrimenti ognuno si fa le proprie regole a seconda del proprio Credo e buonanotte al secchio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
son d accordo con ***! Fumare ? una scelta di vita (data si anche dalla stupidit? che si ha quando si ? addolescenti per esempio) ma non ? sbagliato... non vieni colpevolizzato xk fumi...ti viene solo detto che fa male

 

Sticazzi! Tu con la tua scelta di vita rischi di ammazare me, sticazzi della tua scelta di vita eh..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sticazzi! Tu con la tua scelta di vita rischi di ammazare me, sticazzi della tua scelta di vita eh..

 

Strada senza uscita, questa.

 

Anche guidando un'automobile rischio di ammazzare qualcun'altro. Non la finiamo pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sticazzi! Tu con la tua scelta di vita rischi di ammazare me, sticazzi della tua scelta di vita eh..

Scusa e per quale motivo? Io non fumo dov'? vietato, e credo non lo faccia quasi pi? nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Strada senza uscita, questa.

 

Anche guidando un'automobile rischio di ammazzare qualcun'altro. Non la finiamo pi?.

Credo sia un attimo diverso... uno non va in giro con la macchina con l'intento di uccidere (si spera), mentre quando uno fuma in casa o vicino a qualcuno ? consapevole che mette a rischio la sua salute.

 

 

Scusa e per quale motivo? Io non fumo dov'? vietato, e credo non lo faccia quasi pi? nessuno.

 

 

Gia chi fuma in casa perch? vuole lui ? abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente se uno vive da solo o magari moglie e marito fumano, che fumino in casa o meno cambia poco.

A casa mia fumiamo io e mio padre, e in casa non si fuma perch?:

1. mia madre e mia sorella non fumano e giustamente vanno tutelate;

2. mia madre non vuole perch? poi resta la puzza di fumo in casa.

 

Vado su in terrazzo o sul balcone, in casa no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
uno non va in giro con la macchina con l'intento di uccidere (si spera), mentre quando uno fuma in casa o vicino a qualcuno ? consapevole che mette a rischio la sua salute.

 

Per me ? lo stesso.

 

Da non fumatore quale sono, mi rendo conto che, in uno spazio aperto, chi fuma vicino a me fatica a pensare che proprio quel fil di fumo che, magari per uno spostamento d'aria, ogni tanto mi viene incontro pu? potenzialmente farmi dei danni.

 

Allo stesso modo mi rendo conto che chi passa davanti all'uscita di un cortile aperto a 60 all'ora dove il limite ? a 90, non pensa che magari, proprio da quel cortile, pu? uscire all'ultimo momento un bambino in bicicletta senza guardare.

 

Te lo ripeto, non la si finisce pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×