Osrevinu 34 Inviato 25 Luglio, 2008 DavideHill ti posso chiedere come hai cominciato? Io durante l'occupazione studentesca al mio liceo nel dicembre 2003, fatti un tiro, fatti un tiro, e zac. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 25 Luglio, 2008 Ancora con queste risposte ambigue e evasive ? Quandomai ho detto di non crederci ??? Lo so benissimo che le sizze non fanno bene , ma da qui a dire che siano ancora pi? dannose delle automobili ce ne corre, e per la cronaca non sono un fumatore. Bravissimo , citi anche un dittatore come Mao .Ancora pi? autorevole Che risate , sentirmi parlare di umilt? da uno che si inventa le cose e poi parla di tono provocatorio usando una citazione di un dittatore comunista, ti ridicolizzi da solo non me la sento neanche di infierire ....... ma almeno leggili i post... anche glore ha detto di aver sentito la notizia e cmq non sono comunista, anzi tutt'altro... ? un dato di fatto che se qualcuno capisce qualcosa sulla sua pelle magari anche gli altri lo capiscono...ma forse a te questo senso ti sfugge... strano visto che sai tutto... fai ridere...ti attacchi a citazione storiche che non c'entravano nulla con il contesto del discorso... lo sai benissimo che non c'entrava nulla... ma vabbh? del resto se sei convinto di aver ragione beato te... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Luglio, 2008 Ma non ? stato considerato un'altra questione, cio?: sappiamo che lo stato guadagna miliardi di euro dalla vendita delle sigarette, a questo punto se smettesse di venderle perderebbe soldi a non finire, ma nel contempo non si ? mai fatta una stima di quando il sistema sanitario risparmierebbe non dovendo curare pi? le malattie collegate al fumo? Il mio ? un discorso di pura scuola, cio? sono contrario al proibizionismo, oggettivamente al giorno d'oggi non puoi vietare la commercializzazione di qualcosa. Negli USA l'hanno fatto con i liquori e si sono dovuti arrendere rendendoli nuovamente legali. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 25 Luglio, 2008 ma almeno leggili i post... anche glore ha detto di aver sentito la notizia Ancora , chemm'importa del sentito dire ? Ce l'hai uno straccio di prova scientifica per confermare questa fantomatica teoria che non sia un articolo da 2 soldi ? Sto ancora aspettando..... ma forse a te questo senso ti sfugge... strano visto che sai tutto... fai ridere...ti attacchi a citazione storiche che non c'entravano nulla con il contesto del discorso... lo sai benissimo che non c'entrava nulla... ma vabbh? del resto se sei convinto di aver ragione beato te... No scusa stai facendo un p? di confusione se tu che l'hai nominata codesta citazione, mi sono limitato a specificarne la provenienza e l'autorevolezza del personaggio(gi? che tu parli spesso del "buon esempio") .Non ho dato del comunista a nessuno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 25 Luglio, 2008 tieni visto che sparo cavolate inventate, intanto ti faccio vedere che ho realmente visto la trasmissione di superquark (condotta da un cretino che si fa ricerche da solo senza prove scientifiche e per questo ha avuto 8lauree onoris causa (a detta del signor alexf1)) si ? realmente occupato della correlazione tra fumo e inquinamento... http://www.raiuno.rai.it/popup_puntata/0,4...5E%5E06,00.html qua dice su ambienti chiusi, forse mi sono sbagliato io e ricordavo male, forse il servizio, che non riesco a trovare, ha detto la cosa che ho realmente sentito, non so... questo ? solo per dimostrarti la tua arroganza nell'esprimere giudizi verso gli altri... stop... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 25 Luglio, 2008 tieni visto che sparo cavolate inventate, intanto ti faccio vedere che ho realmente visto la trasmissione di superquark (condotta da un cretino che si fa ricerche da solo senza prove scientifiche e per questo ha avuto 8lauree onoris causa (a detta del signor alexf1)) si ? realmente occupato della correlazione tra fumo e inquinamento... http://www.raiuno.rai.it/popup_puntata/0,4...5E%5E06,00.html qua dice su ambienti chiusi, forse mi sono sbagliato io e ricordavo male, forse il servizio, che non riesco a trovare, ha detto la cosa che ho realmente sentito, non so... questo ? solo per dimostrarti la tua arroganza nell'esprimere giudizi verso gli altri... stop... :rotfl: :rotfl: Non ho parole davvero , tanti inteventi da garioncello e finora non ho ancora sentito quello che chiedevo , e poi sono io il provocatore arrogante. XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Luglio, 2008 Io ricordo di un'inchiesta della rivista Nature in cui dicevano che praticamente la nicotina fa bene! Stimola il sistema nervoso, aumenta la soglia di attenzione, d? pi? reattivit?, aiuta a concentrarsi ecc... quello che ti frega ? il resto: monossido di carbonio, catrame, piombo, e le altre sostanze chimiche contenute nella sigaretta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ricki158 0 Inviato 25 Luglio, 2008 Io ricordo di un'inchiesta della rivista Nature in cui dicevano che praticamente la nicotina fa bene! Stimola il sistema nervoso, aumenta la soglia di attenzione, d? pi? reattivit?, aiuta a concentrarsi ecc... quello che ti frega ? il resto: monossido di carbonio, catrame, piombo, e le altre sostanze chimiche contenute nella sigaretta. ma quindi ? meglio prendersi il tabacco e rollarsela che comprarla gi? fatta? certo, poi con i filtrini fatti con i biglietti dell'autobus, poi ci passa un'autostrada... c'? un mio amico... ha iniziato l'altr'anno... ora ? a 1 pacchetto ogni due giorni... e ha 16 anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Luglio, 2008 ? la stessa cosa. Perch? alla fine il tabacco che compri per rollartela da te ? lo stesso ch sta nella sigaretta normale, cio? sempre trattato con quelle sostanza che praticamente gli conferiscono il gusto, infatti una sigaretta non ? uguale ad un altra. Poi cmq parecchie delle sostanze pi? tossiche si generano automaticamente con la combustione, non ? che ce le mettono. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 25 Luglio, 2008 *** io ho iniziato prima di fare l'esame per la maturit?, nel 2000 quindi. Avevo 18 anni (ed ero anche nella legge, Yellow, visto che I MINORI NON DEVONO FUMARE...). Premesso che non ho mai studiato per l'esame, di solito mi ritrovavo al bar con gli amici. Una birra, due... tre... quattro, e cos? via. Offrimi una sigaretta v?... Ma non fumi... Ma no, giusto un tiro... Compravo le MS da 10 (2000 lire al tempo... ). La vacanza post esame in Sardegna ha fatto il resto. Gi? a settembre ero ad un pacchetto. Iniziata l'universit? ? stato un crescendo rossiniano (dal nervoso incenerivo tre pacchetti di Lucky Strike... manco i cani...), dopo che mi sono ritirato ho allentato un po e mi sono assestato sul pacchetto giornaliero. E' bastata una traferta lavorativa di un mese con un collega (che ne fuma 5 di pacchetti... Ha 34 anni e parla come Sandro Ciotti) per tornare a due... Adesso dipende dai periodi... Quando sono nervoso ne brucio tre... Altrimenti due... Yellow, ti ripeto che io della mia vita ci faccio quello che voglio e non devo renderne conto a nessuno, non devo chiedere il permesso. Sempre nei limiti del consentito ovviamente... Il resto, moralismi vari o i vani tentativi di farmi sentire un emarginato sociale, da un orecchio mi entrano e dall'altro mi escono... Chiaro il concetto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 25 Luglio, 2008 quoto gli interventi di Osre che mi sembrano di parte ma cmq equidistanti e rispettosi anche della parte altrui. Se per? la nicotina fa bene perch? alza il livello di attenzione, aiuta a concentrarsi ecc. cos'? che fa abbassare la pressione? qualcuno lo sa? io no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 26 Luglio, 2008 *** io ho iniziato prima di fare l'esame per la maturit?, nel 2000 quindi. Avevo 18 anni (ed ero anche nella legge, Yellow, visto che I MINORI NON DEVONO FUMARE...). Premesso che non ho mai studiato per l'esame, di solito mi ritrovavo al bar con gli amici. Una birra, due... tre... quattro, e cos? via. Offrimi una sigaretta v?... Ma non fumi... Ma no, giusto un tiro... Compravo le MS da 10 (2000 lire al tempo... ). La vacanza post esame in Sardegna ha fatto il resto. Gi? a settembre ero ad un pacchetto. Iniziata l'universit? ? stato un crescendo rossiniano (dal nervoso incenerivo tre pacchetti di Lucky Strike... manco i cani...), dopo che mi sono ritirato ho allentato un po e mi sono assestato sul pacchetto giornaliero. E' bastata una traferta lavorativa di un mese con un collega (che ne fuma 5 di pacchetti... Ha 34 anni e parla come Sandro Ciotti) per tornare a due... Adesso dipende dai periodi... Quando sono nervoso ne brucio tre... Altrimenti due... Yellow, ti ripeto che io della mia vita ci faccio quello che voglio e non devo renderne conto a nessuno, non devo chiedere il permesso. Sempre nei limiti del consentito ovviamente... Il resto, moralismi vari o i vani tentativi di farmi sentire un emarginato sociale, da un orecchio mi entrano e dall'altro mi escono... Chiaro il concetto? l'inlfazione si fa sentire... sbaglio o sono quadruplate??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Luglio, 2008 quoto gli interventi di Osre che mi sembrano di parte ma cmq equidistanti e rispettosi anche della parte altrui. Se per? la nicotina fa bene perch? alza il livello di attenzione, aiuta a concentrarsi ecc. cos'? che fa abbassare la pressione? qualcuno lo sa? io no Grazie Ayrton. Io cmq so che le sigarette fanno alzare la pressione, non abbassarla. Cio? il medico una volta mi disse che una sigaretta ti alza la pressione e te la tiene alta per un periodo compreso tra i 20 e i 30 minuti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 26 Luglio, 2008 Esattamente. Me evidentemtne si fa fatica ad accettarlo. Qua si sta arrivando sinceramente ad un moralismo esagerato, e lo dico da cattolico praticante. Non che la morale sia una cosa solo cattolica ovviamente. Io ribadisco: i cittadini sono soggetti solo e soltanto alla legge. Se dove ? legale fumare io fumo rispettando cos? la legge, nessuno pu? venire a dirmi di spegnere la sigaretta. Altro conto dove ? vieato, e infatti io non fumo dove non si pu?. E invece gio sta dicendo proprio l'opposto di quello che dici tu: gio sta dicendo che, se a uno d? fastidio il fumo, anche dove si pu? fumare, si potrebbe anche giungere a un compromesso dettato dal buon senso e il fumatore potrebbe anche spegnere la sigaretta...ripeto, non capisco perch? uno debba fumare a tutti i costi nei luoghi dove pu? farlo; se il fumatore d? fastidio a qualcuno, non pu? comportarsi da persona educata e spegnere la sigaretta? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Luglio, 2008 ? perch? deve essere il fumatore a spegnere la sigaretta e non il tipo a cui d? fastidio cambiare posto? Chi lo decide quale interesse deve prevalere? Specie poi nel caso mio, dove cio? ero entrato io per primo e la signorina era venuta molto dopo. Come ha detto gio ci sono due diritti: quello del fumatore di fumare, e quello di chi non fuma di non sentire la puzza. A questo punto se fumare l? ? lecito, ? riconosciuto il mio di diritto. Non capisci perch? uno debba fumare a tutti i costi dove pu? farlo? Perch? ? un mio diritto! Fumare per un fumatore ? un'esigenza e se dove lo faccio ? permesso me ne frego, basta che non vado contro la legge che ? l'unica cosa che mi importa. I non fumatori hanno tanti posti dove andare, non capisco perch? debbano venire a rompere le palle in quei pochi posti dove sono ammessi i fumatori. Ben diverso ? il caso in cui ci siano bambini piccoli o donne incinte nei paraggi, l? non c'? nemmeno bisogno di chiedermelo, faccio in modo che non respirino nemmeno una molecola di fumo. Un altro caso che mi ? capitato mesi fa in un ristorante, praticamente avevo il posto prenotato nella sala fumatori. La sala non fumatori era piena e quindi i camerieri fecero accomodare un signore con la moglie in quella fumatori. Dopo nemmeno 5 minuti quello inizi? a chiedere di spegnere le sigarette. Ovviamente non l'ha cagato nessuno, del resto eravano in sala fumatori e lui era venuto nella nostra sala. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 26 Luglio, 2008 Grazie Ayrton. Io cmq so che le sigarette fanno alzare la pressione, non abbassarla. Cio? il medico una volta mi disse che una sigaretta ti alza la pressione e te la tiene alta per un periodo compreso tra i 20 e i 30 minuti. Beh certo...una sigaretta produce una gran scarica di adrenalina che ? lo stesso ormone che viene lasciato in circolo quando bisogna tenersi pronti a una lotta o a una fuga e quindi potrei dire che la nicotina fa alzare notevolmente la pressione (da cui deriva anche il costante nervosismo dei fumatori). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Luglio, 2008 Questo ? un altro luogo comune, e cio? che i fumatori siano nervosi. Non ? affatto vero. Il nervosismo pu? esserci quando si smette o non si fuma da parecchio, ma non ? affatto vero che i fumatori siano nervosi. Mi farebbe piacere che non si parlasse per luoghi comuni, tipo "se ti fai le pippe diventi cieco". Luoghi comuni creati ad arte per incutere timore e allontanare le persone da qualcosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 26 Luglio, 2008 Se per? la nicotina fa bene perch? alza il livello di attenzione, aiuta a concentrarsi ecc. cos'? che fa abbassare la pressione? qualcuno lo sa? io no Una dieta attenta e mirata, pi? un'attivit? fisica regolare (alla fine una sauna, se ? possibile ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 26 Luglio, 2008 Questo ? un altro luogo comune, e cio? che i fumatori siano nervosi. Non ? affatto vero. Il nervosismo pu? esserci quando si smette o non si fuma da parecchio, ma non ? affatto vero che i fumatori siano nervosi. Mi farebbe piacere che non si parlasse per luoghi comuni, tipo "se ti fai le pippe diventi cieco". Luoghi comuni creati ad arte per incutere timore e allontanare le persone da qualcosa. Ma io non parlo per luoghi comuni, io parlo per esperienza personale: in media i fumatori sono nervosi...ovviamente parlo a livello statistico e, in questi casi, sono le statistiche che contano, non i casi singoli. E' come se io dicessi che il caff? non rende nervosi perch? mio padre lo prende tutte le sere prima di andare a letto e dorme benissimo; ma in realt? non ? vero, perch? se lo prendo io o lo prende mia mamma poi passiamo la notte in bianco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 26 Luglio, 2008 Questo ? un altro luogo comune, e cio? che i fumatori siano nervosi. Confermo. Io non fumo, eppure ho avuto 2 esaurimenti (con sclerate annesse) tra il 1994 ed il 2007. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti