Vai al contenuto
Loris87

Lanciato(mi) sasso sul treno

Post raccomandati

Oggi io e mia madre ci siamo recati in visita da amici a Savona.

Al ritorno prendiamo l'IC 660, tra Bordighera e Vallecrosia, precisamente nella spiaggia di rattaconigli vedo tre o quattro ragazzini che avranno avuto circa 15 anni, uno di loro lo vedo in posizione di lanciare un sasso contro il treno, guarda caso me ne aggorgo immediatamente e questo disgraziato lo ha tirato proprio dove ero seduto io (vettura n 1 di prima classe posto 72 lato mare).

Si sente il botto, io urlo "figli di *******", il personale accorre a vedere quanto accaduto dopo di che lascio i miei dati al CT.

Giuro che se vengo a sapere chi sono quei pezzi di m***a gli faccio passare un brutto quarto d'ora.

 

Qui le foto

 

vetro660-1.jpg

 

vetro660-2.jpg

 

Mi ? andata bene che viaggiavo su una vettura dotata del doppio vetro, se avessi preso un regionale con tanto di finestrino abbassato a quest'ora non so come sarei messo.

 

La madre degli stronzi ? sempre incinta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E poi quando questi si arrampicano sulle vetture o carri e si attaccano al 3000 io dovrei pure essere dispiaciuto e infatti lo sono, perch? purtroppo solo pochi lo fanno. Poi i genitori hanno anche la faccia tosta di chiedere danni a RFI :hihi: .

 

 

Sei finito anche su Mercurio (chiedo scusa per il caps lock, ma ? un copia-incolla):

 

TR. 660 COLPITO DA SASSI I PROSSIMITA' DI VALLECROSIA; ROTTO VETRO ESTERNO DELLA VETTURA ,61831990353.9 POSTO 72; SEGUITO VERIFICA VETTURA POSTA FUORI SERVIZIO IN CODA AL TR. 515 DEL 21/07/08.RITARDI:N.N.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io l'ammazzerei sta gente ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io l'ammazzerei sta gente ...

 

non solo te... ma qui in italia c'? troppo buonismo purtroppo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? un livello di educazione e civilt? in giro da far accapponare la pelle :confuso:

 

Per fortuna non ti sei fatto male, ma posso immaginare lo spavento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai voglia.... per? dubito che si riesca a ricavare un ragno dal buco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuro che ? un vetro doppio? i vetri doppi dovrebbero essere in grado di resistere a tali urti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sicuro che ? un vetro doppio? i vetri doppi dovrebbero essere in grado di resistere a tali urti.

Non credo proprio...i vetri delle banche dovrebbero resistere a tali urti, non quelli di un treno, e stai sicuro che l'energia cinetica di quel sasso era pari a quella di un proiettile di pistola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti il secondo vetro ha retto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora devono farli come quelli delle banche.io avrei tirato il freno di emergenza e inseguiti a piedi a quelli. anche se poi mi arrestavano per omicidio colposo e per aver tirato il freno senza permesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
allora devono farli come quelli delle banche.io avrei tirato il freno di emergenza e inseguiti a piedi a quelli. anche se poi mi arrestavano per omicidio colposo e per aver tirato il freno senza permesso.

 

1) Anche con la frenata di emergenza ci vuole un po prima che un treno passi da 100km/h a 0

2) Saranno stati cos? furbi da lasciare i loro scooter accesi e fuggire immediatamente

3) In carcere ci sarei entrato col sorriso, se questi avanzi di societ? commettono atti di vandalismo a 15 anni figuriamoci a 20, 30, 40..... meglio toglierseli dalle palle subito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.Di fronte ai mocciosi di questi tempi sarebbe difficile anche per me controllarmi.

 

Un treno simile dai 100 a 0 in pianura si fermer? in 4-500m, dipende dalla lunghezza.Un merci non prima di 7-800, questo lo so abbastanza bene :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza contare eventuali carrelli col freno escluso :zizi:

 

PS mi servirebbe una pwd per mercurio... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza contare eventuali carrelli col freno escluso :zizi:

 

PS mi servirebbe una pwd per mercurio... :sisi:

Su un treno come un IC non influisce molto sull'efficienza della franta un distributore isolato.E poi lo scartano 10 volte prima di mandare in giro vetture con il freno isolato.

 

50? :hihi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×