Vai al contenuto
Alesi27

2008.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara]

Post raccomandati

dovevano farlo su entrambi! sembrava messo apposta quell'aquazzone per rimediare alla cappella del primo pit stop e vedo che non sono l'unico ad essermene accorto. Ma Purtroppo Ross Brawn ? in un altra scuderia...noi dobbiamo accontentarci di altri, che dopo l'ennesima cappella dovrebbero fare i bagagli e andarsene perch? sinceramente, nel dubbio, con un vantaggio nel campionato, ? totalmente insensato rischiare certe cose! allucinanti! Tutti gli uomiini del muretto sono in grado di fare una strategia a due soste con gara totalmente asciutta, ? in certe gare che si vede l'abilit? di queste persone! Troppo deluso!

l'ottusita' di ferrari e anche bmw e' apparsa comica ad un certo punto.barrichello andava piu' veloce dieci secondi al giro,e questo continuano con le intermedie.la bmw addirittura su due piloti ha rimontato le intermedie con il diluvio,la ferrari ha fatto la stessa cosa.tattiche conservative fino all'inverosimile,autolesionistiche quasi.

forse e' colpa del punteggio,con la paura di perdere il piazzamento nessuno rischia niente

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato davverol. Ma kimi ha cmq recuperato la testa della classifica, e questo ? ci? che conta. Certo che con la f2008 dopo met? stagione mi aspettavo ben altro. La ferrari ha cmq dimostrato di poter andare forte ovunque, quindi prima o poi hamilton e kubica ce li toglieremo dalle balle, o no? E non piover? mica sempre? :D Mi ricordo che per 2 anni non ha piovuto e ora tutti i we si parla di pioggia, proprio quando non serve.

Link al post
Condividi su altri siti
quoto...

giuro che dopo il pit sbagliato di kimi ho pensato che se avessero intervistato colaianni avrebbe risposto sempre con quella faccia tosta... anche baldiesseri mi inizia a stare sulle pa**e...

secondo me il dopo todt si fa sentire molto in queste occasioni... manca capacit? di gestire gare con molti imprevisti...

dall'altra parte del piatto c'? da ricordare che questa macchina vola... recuperava quasi 1sec a giro su lewis e credo che si siano fatti sentire i diversi appettiti di gomme tra ferrari e mclaren...

Il cambio generazionale la Ferrari lo sta pagando dal punto di vista della gestione gara. Sul lato tecnico fenomeni erano e fenomeni sono rimasti, sul lato della gestione invece sono diventati fenomeni... da baraccone per?!

Ma possibile che proprio con l'arrivo di Raikkonen se ne sia dovuto andare Mr banana!?! Un'arma incredibile persa per la Ferrari. Basta guardare come hanno gestito oggi la gara in Honda. Fantastici!

Link al post
Condividi su altri siti
forse e' colpa del punteggio,con la paura di perdere il piazzamento nessuno rischia niente

no perch? massa era ultimo e poteva solo guadagnare azzardando anche lui le fullwet

Link al post
Condividi su altri siti
Flying ti dico solo una cosa: mi dispiace che non ci sia il topic del GP di Ungheria 2006 perch? se no te lo postavo. In quell'occasione fui forse l'unico a dire che Michael era stato stupido a non rientrare per cambiare le gomme.

Ti credo senza che riposti nulla, ci mancherebbe, per? secondo me oggi sia con le palle che senza non sarebbe cambiato molto.Se ad un pilota dicono cosa avverr? da qui a poco, il pilota pu? solo dire quello che accade all'istante sulla pista.Le palle in questo caso secondo me sono solo una zavorra inutile :hihi: tornando seri, forse Massa avrebbe dovuto fare qualcosa in pi?, rischiando di "farsi montare" una gomma un p? pi? azzeccata per la situazione.Per? il suo caso oggi era veramente critico.

Sono contento per Hamilton in ogni caso, ? stato smerdato troppo in queste settimane (anche se sul Canada non cambio opinione :hihi: ). Il secondo vincitore poi ? Barrichello, alla faccia di Button.

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso ? andato a schierarsi in griglia con le extreme-wet, ma ? partito con le intermedie. E i terimini moderali tu Red Passion, tu sei stato il primo a dire "non hai visto la gara", "ti insulti da solo" ecc...

Senti, ho scritto e motivato il perch? fossi sicuro che Alonso fosse partito con le extreme-wet, non me lo sono inventato e i tempi dei primissimi giri sembravano inequivocabili, per questo ho azzardato a dire che non avete visto la gara, per? non ho detto che ti insulti da solo, ho scritto che non avresti dovuto insultarti da solo, come stavi quasi facendo con me, se avessi avuto ragione io...

Link al post
Condividi su altri siti
sto pensando una cosa.

pu? essere che al muretto si siano accorti dell'errore ma abbiano deciso di non fermare subito raikkonen per evitare di fargli fare 3 pit. forse non hanno preso proprio in conto la possibilit? di montare le fullwet e hanno pensato di aspettare qualche giro per poter farlo fermare una sola volta e rifornirlo. che dite ? plausibile?

sicuramente hanno pensato cos?. e solo perch? al volante c'era kimi raikkonen siamo arrivati quarti. Gente al muretto della ferrari deve essere preparata ed esperta, chiss? perch? ross brawn ha capito al volo che quell'acquazzone era fondamentale. Non avremmo sicuramente vinto ma il secondo posto era nostra e baldisserri e demonicali avrebbero salvato la faccia!

Link al post
Condividi su altri siti
sto pensando una cosa.

pu? essere che al muretto si siano accorti dell'errore ma abbiano deciso di non fermare subito raikkonen per evitare di fargli fare 3 pit. forse non hanno preso proprio in conto la possibilit? di montare le fullwet e hanno pensato di aspettare qualche giro per poter farlo fermare una sola volta e rifornirlo. che dite ? plausibile?

secondo me ? sicuro... hanno proprio voluto aspettare per non fargli fare il terzo pit... secondo me cmq hanno sbagliato proprio qui... e infatti mi sono stupito delle scelte, tutte intermedie dei team con quel diluvio... io avrei montato le full-wet a costo di rifermarmi...

Link al post
Condividi su altri siti
cosa stai dicendo??? alonso intermedie...uguale identiche a raikkonen. apri gli occhi!

per la gara le mie opinioni sono:

- hamilton e mclaren perfetti, tutta la gara sotto controllo! con mio grande dispiacere...un controllo magistrale e vittoria pi? che meritata.

- kovalainen dimostra la sua mediocrit? non riuscendo a centrare il podio nemmeno partendo dalla pole e senza mai avere problemi con le gomme (vedi stesse scelte di hamilton).

- raikkonen da 8, un santo! non molla mai spinge sempre e salva il muretto della ferrari con un 4 posto meritatissimo. Senza di lui sarebbe stato un suicidio

- massa bocciato in pieno! gara nervosa, non si ? mai capito cosa volesse fare! non ? uomo da mondiale.

- muretto ferrari totalmente incompetente. Da un anno e mezzo a questa parte le tattiche ferrari in condizioni variabili sono sono...beh definirle pietose ? poco. Dopo il clamoroso errore della prima sosta (era sufficiente marcare stretta la tattica mclaren dato il vantaggio in campionato...e dato che due giri prima della sosta aveva ripreso a piovere) non riesce a rimediare a questo nemmeno con un aiuto fondamentale come un acquazzone DA CHILO (l'inesprerto ross brawn con una misera honda ha dato letteralmente paga a due pivelli come domenicali e baldisserri cogliendo in pieno il momento). Deluso da questi due, semplicemente degli incompetenti. Oltre a hamilton dovrebbe maturare anche qualcun altro.

In finale un complimenti all'avversario Hamilton e un "Ah! se non ci fossi tu Kimi!"

Non so se era tanto santo quando ? sceso l'acquazzone, :hihi: infatti poi s'? rasserenato ed ? spuntato il sole :hihi: il potere delle parole :hihi:

Io dico solo pi? una cosa poi archivio il weekend: ennesima lotteria! io non capisco la gente a cui piacciono cos? tanto questo genere di gare, non mi sono mai piaciute. deve vincere il pilota migliore, con la macchina migliore in pista (che penso sarebbe stato comunque LEWIS, qui) NON chi ha il migliore fondoschiena, o chi ha il servizio meteo che funziona meglio.. bw?!

GUarda a me piacciono le gare cos?, magari fossero tutte cos?, con tecnici ferrari magari diversi :hihi: certo se poi tu ti diverti solo se vince Massa dopo una pole wow.....sai che divertimento. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Red Passion ? scomparso? :hihi: Va, gli posto un'altra immagine, magari gli si rinfresca la memoria :hihi:

immaginejn5.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

anche Heidfield si ? preso una bella rivincita visto che ancora non ? confermato :wacko:

Link al post
Condividi su altri siti
Ma Red Passion ? scomparso? :hihi: Va, gli posto un'altra immagine, magari gli si rinfresca la memoria :hihi:

Finiscila che diventi pesante...e guarda che ti ho risposto sopra, oltre che 1-2 pagine prima. Non sono sparito, anche se non rester? certo in eterno a discutere con te.

Oltre al fatto che non sei certo immune dallo sparare boiate, visti pure alcuni tuoi post in firma a qualcuno... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
sto pensando una cosa.

E' stata sfortuna, o meglio, un errore metereologico. Se non avesse pi? piovuto, la scelta del muretto Ferrari avrebbe pagato: ha piovuto e abbiamo perso... io avrei fatto la stessa scelta dopo il cambio gomme, cio? rientrare solo quando con il pieno si poteva arrivare a fine gara. Tornare subito ai box a rimettere le gomme, sarebbe stata la resa definitiva nei confronti di Hamilton, cos? almeno ci abbiam provato (fallendo miseramente, ma almeno provandoci).

Io non me la sento di crocifiggere il muretto, le scelte secondo me sono state rischiose, non stupide. Con il diluvio qualche giro dopo, col cavolo che ci doppiavano... ? stata solo una scommessa persa, secondo la mia opinione.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono daccordo con M.SchumyTheBest: dopo met? stagione con la F2008 mi aspettavo di pi?. Speriamo nell'avvenire.

Link al post
Condividi su altri siti
Sono daccordo con M.SchumyTheBest: dopo met? stagione con la F2008 mi aspettavo di pi?. Speriamo nell'avvenire.

d'accordo anch'io.e' indubbio che con questo pacchetto si doveva essere piu' avanti

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente la F2008 ? una macchina velocissima e si adatta a quasi tutte le piste e condizioni.Purtroppo per? tra errori dei piloti, orrori del box e inaffidabilit? la situazione ? quella che ?.Per? SE le prossime gare saranno pi? regolari, probabilmente la superiorit? della macchina verr? a galla.Per? ormai ? arrivato il tempo di puntare su uno dei piloti.La gara della solidariet? all'interno del team deve finire, magari proprio ora che i piloti sono a pari punti ed entrambi in testa al mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti
Sicuramente la F2008 ? una macchina velocissima e si adatta a quasi tutte le piste e condizioni.Purtroppo per? tra errori dei piloti, orrori del box e inaffidabilit? la situazione ? quella che ?.Per? SE le prossime gare saranno pi? regolari, probabilmente la superiorit? della macchina verr? a galla.Per? ormai ? arrivato il tempo di puntare su uno dei piloti.La gara della solidariet? all'interno del team deve finire, magari proprio ora che i piloti sono a pari punti ed entrambi in testa al mondiale.

se riesci a metterli d'accordo..provaci

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che lo stiamo dicendo da troppo tempo... e non succede, perch? tra due gare normali, c'? quella pazza. Peccato, perch? avremmo potuto lasciar battagliare i due (visto che io mi fido ancora di entrambi, non so gli altri), invece adesso bisogna puntare su Kimi obbligatoriamente... speriamo che licenzino quegli incompetenti, fra l'altro.. se non fosse per loro, anche con queste gare pazze saremmo pi? tranquilli.

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con quanti dicono che l'errore non ? stato il non aver cambiato le gomme, questa era solo una questione di fortuna. Anche altri hanno fatto questa scelta mentre in McLaren sono stati costretto al cambio x? in quelle condizioni Raikkonen era palesemente pi? veloce. Ironia della sorte, proprio il maggior "stress" gomme ? alla base delle minori difficolt? delle McLaren in queste condizioni incerte e oggi ? stato anche un elemento fortunato. Io non escluderei neppure un miglior sfruttamento della mappatura elettronica, che si traduce una migliore trazione evidente in condizioni di poca aderenza (almeno sotto il piede di Hamilton). Ma questa ? un'ipotesi che butto l? senza pretese.

Per ritornare allo spunto iniziale, quello che secondo me va rimproverato al box Ferrari ? il non aver richiamato subito Raikkonen. Fin che si perde un secondo al giro posso capire ma se i secondi diventano 5-6 allora ? la matematica stessa che deve consigliare il cambio. Almeno il secondo posto sarebbe stato raggiungibile... e poi non si sa mai.

Come a Monaco, quando hanno aspettato un giro di troppo per richiamare Massa, anche qui ? la scarsa rapidit? nel capire la situazione che va denunciata.

PS: Pare che Di Pietro abbia esultato: "Massa ? uno di noi" . Cmq porello ha avuto pi? o meno gli stessi problemi di Raikkonen a Monaco, dove il finnico ha imparato la lezione e infatti secondo me oggi ha fatto una buona corsa e forse anche quelcosa di pi? :aham:

Link al post
Condividi su altri siti

Proprio per questo, come si pu? dire ad 1 dei 2 che da ora in poi ? la 2^ guida quando si trovano entrambi a pari punti esatti a questo punto della stagione? Metti che punti su 1 e poi la prossima gara fa 0 punti e il suo compagno vince? Adesso ci vorrebbero pi? di 10 punti a favore di qualcuno per poter puntare decisamente su di lui, secondo me, ci dovevano pensare prima semmai...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.