Vai al contenuto
Alesi27

Alonso, l'accusatore della Ferrari.

Post raccomandati

Ma ovvio che non puoi prenderne due giovani. Devi prendere uno forte al quale affianchi un giovane/giovanissimo. Io Alonso lo vedo bene in Ferrari semplicemente perch? ? un vincente. Ma questo da solo secondo me non ? sufficiente. Bisogna saper essere anche uomo-squadra.

Tempo fa il nostro gigi57 ci parl? di un incontro che aveva avuto con alcuni uomini di Maranello, che avevano detto che Alonso non era nei piani della Ferrari proprio a causa del suo carattere, malvisto dal Cavallino.

Che poi ricordiamoci che Massa ha un contratto fino al 2010 incluso, e SportAutoMoto giorni fa parlava di Raikkonen che sta per firmare il rinnovo.

E chi ? il forte da affiancare al giovane? Massa? Seh.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
SportAutoMoto giorni fa parlava di Raikkonen che sta per firmare il rinnovo.

ma se continui a dire che raikkonen si ritirer? quest'anno o nel 2009 :wacko:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti, dando per certo il ritiro di Raikkonen, a me piacrebbe Alonso in Ferrari, perch? parliamoci chiaro, ? assieme a Kimi il pi? forte attualmente; per? deve diventare pi? uomo-squadra.

Comunque credo che Alonso sappia, o glielo avranno spiegato, che se vuole venire in Ferrari deve comportarsi in una certa maniera, per cui credo che se lui dovesse un giorno mettersi la tuta rossa, si comporter? in quella maniera.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq inzieremo ad avere le idee chiare nei prossimi mesi. Se come riportato da SAM Raikkonen si appresta a firmare il rinnovo, che dovrebbe biennale o triennale, quindi si arriverebbe al 2011/2012, allora le possibilit? che Alonso guidi la Rossa tramontano definitivamente, perch? sinceramente non credo che la Ferrari metta i classici due galli nel pollaio, non ? nella politica di Maranello. Per questo l'uno esclude l'altro.

Sinceramente sono rimasto sconcertato dalla notizia di SAM, perch? credevo al ritiro a fine 2009, bisogna aspettare.

Io sn daccordo con mongo, cio? forse c'? una diversit? di vedute in Ferrari: i tecnici vorrebbero Alonso (e te credo ? il migliore sulla piazza), mentre i manager sono pi? restii.

Link al post
Condividi su altri siti

ale lascia stare, alonso si ? permesso di battere sua maest? (e meritatamente) e questa ? una cosa che gran parte dei ferraristi non riesce a sopportare

Link al post
Condividi su altri siti

infatti massa n? ? forte n? ? giovane, non si capisce che c'entri :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Massa e Glock farebbero una ottima coppia. Molto stimulante direbbe :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Cmq inzieremo ad avere le idee chiare nei prossimi mesi. Se come riportato da SAM Raikkonen si appresta a firmare il rinnovo, che dovrebbe biennale o triennale, quindi si arriverebbe al 2011/2012, allora le possibilit? che Alonso guidi la Rossa tramontano definitivamente, perch? sinceramente non credo che la Ferrari metta i classici due galli nel pollaio, non ? nella politica di Maranello. Per questo l'uno esclude l'altro.

Su questo sono d'accordo e credo non ci siano dubbi.

Link al post
Condividi su altri siti
ale lascia stare, alonso si ? permesso di battere sua maest? (e meritatamente) e questa ? una cosa che gran parte dei ferraristi non riesce a sopportare

Quando giorni fa mi rivolsi ad Alex usando le tue parole, e cio? di lasciar perdere xk? discutere con te era inutile, fui accusato di usare un tono arrogante e che insultavo tutti... Va be' ma abbiamo due nick diversi.

http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...&pid=534953

Cmq complimenti ci hai mostrato come far scadere una discussione interessante aprendo la solita pretestuosa polemica.

Link al post
Condividi su altri siti

La mia l'ho gi? detta un paio di pagine fa. Raikkonen-Alonso o Massa-Alonso sono coppie incompatibili: la prima perch? Alonso potrebbe soffrire le prestazioni di Raikkonen (e, di conseguenza, iniziare a piangere con i giornalisti, creare tensioni con la squadra e fare tutto quello che gi? ha dimostrato di essere capace di mettere su) e la seconda perch? i due si stanno cordialmente antipatici (e questa non ? un'opinione, ma un dato di fatto).

Al contrario, se i due piloti attuali dovessero lasciare entrambi la Rossa tra il 2009 e il 2010, allora vedrei bene Alonso a Maranello, magari a fianco di uno tra quelli che ho citato prima, cio? Kubica (a meno che non vinca mondiali con la BMW), Vettel o Rosberg.

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, sono perfettamente daccordo.

L'unico punto che contesto ? quello di considerare l'eventuale arrivo di Alonso nel 2010 un punto di partenza per un lungo futuro che imho non sar? tanto lungo. Alonso pi? volte, come Raikkonen, ha detto che non vuole invecchiare in un abitacolo.

Link al post
Condividi su altri siti

vabbe se viene tra 2 anni avr? 29 anni, stando per 5 anni avrebbe 34 anni, mi sembra un bel periodo lungo...

Link al post
Condividi su altri siti
La mia l'ho gi? detta un paio di pagine fa. Raikkonen-Alonso o Massa-Alonso sono coppie incompatibili: la prima perch? Alonso potrebbe soffrire le prestazioni di Raikkonen (e, di conseguenza, iniziare a piangere con i giornalisti, creare tensioni con la squadra e fare tutto quello che gi? ha dimostrato di essere capace di mettere su) e la seconda perch? i due si stanno cordialmente antipatici (e questa non ? un'opinione, ma un dato di fatto).

Al contrario, se i due piloti attuali dovessero lasciare entrambi la Rossa tra il 2009 e il 2010, allora vedrei bene Alonso a Maranello, magari a fianco di uno tra quelli che ho citato prima, cio? Kubica (a meno che non vinca mondiali con la BMW), Vettel o Rosberg.

Raikkonen Alonso potrebbe essere. Io non vedo polemiche fra questi due. Il problema sarebbe sportivo per la Ferrari a livello di scelta su chi puntare in un punto determinato del campionato. Infatti con Massa e Raikkonen LCDM st? imparando a gestire questa situazione :hihi:

il 90% della "tensione" di Alonso ? spazzatura mediatica. Poi, la Ferrari, secondo voi, ? un esempio di pureza e signorilit? nel rapporto con i suoi piloti, vero? Perch? dovrebbe avere problemi con Alonso?

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen-Alonso ? la stessa cosa di Hamilton-Alonso. Ci sarebbe un clima troppo instabile in squadra, non si saprebbe chi appoggiare verso la fine dell'anno. E questo io nel mio team non lo voglio.

La Ferrari avrebbe problemi con Alonso per a Maranello non piacciono i piloti che parlano troppo e fuori dalle righe, e infatti sia con Mansell che con Prost i rapporti si chiusero non in modo piacevole.

Faremmo la fine di Mansell e Piquet nell'86 che per farsi la guerra tra loro regalarono il titolo a Prost.

Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen-Alonso ? la stessa cosa di Hamilton-Alonso.

Capisco il senso di dove vuoi arrivare, ma secondo me le circostanzie sarebbero molto diverse

Poi quando Alonso spara, molte volte c'? una relazione causa-effetto. Sarebbe d'aspettare della Ferrari un trattamento giusto.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il punto fondamentale imho non ? quello, ma l'ultima frase che ho scritto, e cio? che rischieremmo di fare la fine della Williams nel 1986 che facendo fare la guerra tra i due piloti hanno ottenuto il risultato opposto: hanno regalato il titolo a Prost. E in pratica la stessa fine che ha fatto Dennis l'anno scorso.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma il punto fondamentale imho non ? quello, ma l'ultima frase che ho scritto, e cio? che rischieremmo di fare la fine della Williams nel 1986 che facendo fare la guerra tra i due piloti hanno ottenuto il risultato opposto: hanno regalato il titolo a Prost. E in pratica la stessa fine che ha fatto Dennis l'anno scorso.

si, concordo, concordo.

Come la pensi questo anno fra massa e Raikkonen?

Link al post
Condividi su altri siti

La penso come la pensavo l'anno scorso: cio? me la sto facendo sotto! La Ferrari si deve muovere a decidere su chi puntare. L'anno scorso aspettammo Monza, spero che quest'anno si muovano prima.

Link al post
Condividi su altri siti

a sto punto spero che alonso vada in ferrari e che la macchina faccia cagare,cosi lui in italia-visione dir? quello che disse il grande alain :idolo:

Link al post
Condividi su altri siti

ahaha il mitico camion

Link al post
Condividi su altri siti