mongo 59 Inviato 25 Giugno, 2008 De la Rosa, commentatore di telecincue durante le gare, nel 2005 non voleva dire (era vietato supongo) il numero di giri dove arrivava la Mecca. Ogni Gp il giornalista li faceva la stessa domanda...ed otteneva la stessa risposta. "no ti lo posso dire" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 25 Giugno, 2008 quanti motori ha rotto la mercedes nel 2006? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Giugno, 2008 Uno a Monaco con Raikkonen, e uno in Australia con Montoya, ma perch? correvano col limitatore. Avessero corso a regime come gli altri era una replica del 2005. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 25 Giugno, 2008 ripeto anche a te che nel 2006 il mercedes arrivava a 21.000 giri il ferrari faceva fatica a superare i 18.000 se mi dici che col V8 il mercedes ? stato aiutato allora ti do' ragione ma la limitazione dei giri ha fatto piu' comodo alla ferrari dati alla mano.. il V12 ferrari era il motore migliore, peccato solo per l'affidabilit? e che beveva troppa benzina, problema pero' in parte risolto coi rifornimenti Ho fatto qualche ricerca molto veloce... non ho trovato da nessuna parte una dato certo che confermi i 21000 giri del Mercedes. Ho anzi trovato una notizia di fine luglio 2006 in cui Haug dichiarava che avevano appena passato la barriera dei 20000 giri, ma in laboratorio. Questo confermerebbe quello che leggevo a suo tempo, cio? che il motore della Renault R26 era il pi? spinto con un regime intorno ai 19800, e il Mercedes fosse subito dietro. Per quanto riguarda la Ferrari, ho letto in molti articoli che fu tutta una questione di decisioni: a causa del blocco dei motori previsto, la Ferrari ha lavorato tutto l'anno nel cercare di ottimizzare la potenza mantenendo limitato il regime di rotazione intorno ai 19200 giri. Questo in pratica mand? il mondiale 2006 in fumo (letteralmente), ma in compenso ora il motore che spinge Kimi e Felipe ? il migliore (sempre secondo articoli recenti). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 25 Giugno, 2008 scusa ma quanti anni hai? ti ricordi le sospensioni attive e l'elettronica??? i rifornimenti??? l'eliminazione del turbo?? sicuro di quel che dici? :unsure: ho solo tirato fuori 3 esempi... se mi parli degli ultimi anni ti do' ragione, ma se vai un po' piu' indietro, ma forse sei troppo giovane... Infatti parlavo degli ultimi anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 25 Giugno, 2008 Ho fatto qualche ricerca molto veloce... non ho trovato da nessuna parte una dato certo che confermi i 21000 giri del Mercedes. Ho anzi trovato una notizia di fine luglio 2006 in cui Haug dichiarava che avevano appena passato la barriera dei 20000 giri, ma in laboratorio. Questo confermerebbe quello che leggevo a suo tempo, cio? che il motore della Renault R26 era il pi? spinto con un regime intorno ai 19800, e il Mercedes fosse subito dietro. Per quanto riguarda la Ferrari, ho letto in molti articoli che fu tutta una questione di decisioni: a causa del blocco dei motori previsto, la Ferrari ha lavorato tutto l'anno nel cercare di ottimizzare la potenza mantenendo limitato il regime di rotazione intorno ai 19200 giri. Questo in pratica mand? il mondiale 2006 in fumo (letteralmente), ma in compenso ora il motore che spinge Kimi e Felipe ? il migliore (sempre secondo articoli recenti). Il fatto dei 21000 giri del motore Mercedes me lo ricordo, ma in realt? erano gli indicatori della FIA a dirlo pi? che la Mercedes stessa, quindi bisognerebbe verificre l'attendibilit? di quegli indicatori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 25 Giugno, 2008 Io ho ancora un numero di autosprint dei test pre-2006 in cui la nuova Mp4/21 rompeva motori a manetta e faceva tempi imbarazzanti con un motore "strozzato". Che poi un motore tocchi o no i 21.000 giri non vuol dire se ? buono o meno perch? ci sono altri variabili importanti come coppia,detonazione,impiantistica che contribuiscono sia in positivo che in negativo al rendimento della macchina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 25 Giugno, 2008 Il fatto dei 21000 giri del motore Mercedes me lo ricordo, ma in realt? erano gli indicatori della FIA a dirlo pi? che la Mercedes stessa, quindi bisognerebbe verificre l'attendibilit? di quegli indicatori. Esatto, ho letto che si trattava appunto di un difetto (la parola usata era glitch) degli indicatori della FIA, che si basano solo sull'audio intercettato ed evidentemente la forma degli scarichi o chiss? cos'altro traeva in inganno la rilevazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 25 Giugno, 2008 Non ho capito perche l'abolizione delle sospensione attive abbia favorito solo la ferrari,non mi pare che la mclaren e gli altri andassero meglio.La williams dal 92 bastonava tutti indiscriminatamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 25 Giugno, 2008 Uno a Monaco con Raikkonen, e uno in Australia con Montoya, ma perch? correvano col limitatore. Avessero corso a regime come gli altri era una replica del 2005. in australia fu un problema elettronico, non al motore. and? in stallo all'improvvisvo, forse per un errore stesso di montoya. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fred'o 0 Inviato 25 Giugno, 2008 Il fatto ? che la limitazione a 19000 rpm ha salvato la vita al motore Mercedes, senza quella regola... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1634 Inviato 25 Giugno, 2008 io me lo ricordo bene del motore mercedes a 21.000 giri, che poi fosse un errore di rilevazione fia mi pare strano ma tutto puo' essere.. una cosa ? certa, il motore mclaren girava molto bene, meglio del ferrari soprattutto ai regimi piu' alti, il V8 mercedes da subito si dimostro meglio del V10 che invece si rompeva a fare alterne... raikkonen ebbe tutta una serie di problemi quell'anno ma non al motore e anche a monaco se non erro il problema fu' un altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1634 Inviato 25 Giugno, 2008 io me lo ricordo bene del motore mercedes a 21.000 giri, che poi fosse un errore di rilevazione fia mi pare strano ma tutto puo' essere.. una cosa ? certa, il motore mclaren girava molto bene, meglio del ferrari soprattutto ai regimi piu' alti, il V8 mercedes da subito si dimostro meglio del V10 che invece si rompeva a fare alterne... raikkonen ebbe tutta una serie di problemi quell'anno ma non al motore e anche a monaco se non erro il problema fu' un altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1634 Inviato 25 Giugno, 2008 Il fatto ? che la limitazione a 19000 rpm ha salvato la vita al motore Mercedes, senza quella regola... veramente l'ha salvato alla ferrari, ma tu pensala come vuoi tranquillo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fred'o 0 Inviato 25 Giugno, 2008 veramente l'ha salvato alla ferrari, ma tu pensala come vuoi tranquillo Io la penso tranquillo, non sono stati i motori Ferrari a fare fuochi d'artificio nel 2006... Da quando ? arrivata la Mercedes in F1 non ha mai avuto il motore migliore a parte nel 1999 forse, ? sempre stata indietro a Ferrari , Renault o Bmw... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1634 Inviato 25 Giugno, 2008 sicuro che nel 2006 i motori ferrari non hanno fatto i fuochi d'artificio??? sulla seconda affermazione ti do' ragione fino al 2005 pero', dopo ? diventato affidabile, ma nel 98 era il motore migliore in assoluto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 25 Giugno, 2008 parlando di motori e cospirazioni...la Ferrari sta cospirando contro raikkonen? o solo ? sfiga? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 25 Giugno, 2008 parlando di motori e cospirazioni...la Ferrari sta cospirando contro raikkonen? o solo ? sfiga? ai posteri l'ardua sentenza... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 25 Giugno, 2008 l'hanno scorso ? capitato a massa del resto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 25 Giugno, 2008 ma nel 98 era il motore migliore in assoluto Permetti che dal 1998 al 2006 sono passati 8 anni? E poi gi? nell'ultimo anno di Hakkinen, Mercedes ha iniziato a sfornare grigliate di bielle... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti