Vai al contenuto
Eraserhead

2008.08 | Gran Premio di Francia - Magny-Cours [Gara]

Post raccomandati

Guardando questa foto ci si rende conto di quanto preziosi siano quegli 8 punti... ;)

uyoqwczbiouaxzfyrohft4.jpg

min**ia che voragine... :hihi:

scusami, non ho visto tutta la gara. Come ha fatto questo buco?

 

Il logo della FIAT ? rimasto vivo di miracolo. Dopo questo sucesso la FIAT diventer? in simbolo dell'affidabbilit?.... magari superiore alla tedesca :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? quella di raikkonen ? una vita sfigata :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poveretto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22/06/2008 18.40.14

Renault F1: Soddisfazione a meta' dopo il GP di Francia

GP Francia 2008|Gara

 

Renault F1: Soddisfazione a meta' dopo il GP di FranciaFernando Alonso P8

"Sono deluso del risultato di oggi perche' potevamo raccogliere di piu' ma ho perso troppe posizioni in partenza e dopo non sono riuscito a trovare il ritmo che ho avuto ieri. La macchina e' stata veloce sui rettilinei ma non sono riuscito a recuperare. Ho conquistato un punto ma sono determinato a fare meglio al GP di Gran Bretagna."

 

Nelson Piquet P7

"Per la prima volta tutto e' andato bene per me e senza problemi. La macchina e la strategia hanno funzionato bene e sono stato in grado di conquistare i miei primi punti. Sono felice e spero di continuare cosi' per il resto della stagione."

 

Flavio Briatore, Managing Director ING Renault F1 Team

"Speravamo in un altro risultato, ma siamo comunque felici di vedere le nostre macchine in zona punti. Fernando ha perso alcune posizioni in partenza e non siamo stati in grado di recuperare. Nelson ha fatto una buona gara, molto aggressiva, e sono contento per lui per aver conquistato i suoi primi punti iridati."

F1grandprix.it

 

Come giustamente ha fatto notare Flying, strategia fallimentare per Alonso, con 2 cent. di benza: o partiva a razzo, e ha fallito facendosi chiudere al centro, oppure doveva andare cos?.

 

Piquet: gara della vita con tutto il supporto possibile da parte di Flavione per evitare che i vertici Renault ( son loro che han subito Piquet, avrebbero preferito un francese...) lo faccian fuori... perde il 4? posto commettendo (? potrebbe essere stato distratto dal team che gli chiedeva di cambiare mappatura) il solo errore della sua gara. Supera il suo caposquadra ma ? un sorpasso facilitato dall'ostruzione che un doppiato fa ad Alonso... Bravo, adesso deve dimostrare che Flavio ha visto giusto.

 

Morale, Briatore salva un po' la faccia con i suoi capi dimostrando che piq? non ? proprio una pippa... ma quel che dimostra la stagione stessa di Piquet o di Hamilton, se preferite, quest'anno ? che forse la GP2 non prepara al 100% questi giovani per la F1, sopratutto se catapultati in squadre di vertice o presunte tali...

 

Per Hamilton - e in piccolo per Piquet - si potrebbe fare questo discorso... oggi si arriva in alto e si ? celebrati campioni troppo presto... Per? ci sono anche giovani inteligenti come Rosberg, ben contenti di arrivare in F1 con meno fanfare, felici di restare a fare esperienza in un team "scarso",l sicuramente meno esigente e stressante di quello che ha celebrato i fasti del presunto nuovo Senna; quando Rosberg far? il salto in un top team avr? un bagaglio di esperienza nella lotta di "mischia" notevolmente superiore a quello di Hamilton, anche se dotato di un talento inferiore, magari far? pi? strada.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusami, non ho visto tutta la gara. Come ha fatto questo buco?

 

 

La curva che sta alla fine dello scarico si ? parzialmente staccata e svolazzava sulla carrozzeria per qualche giro fino a staccarsi e prendere il volo.

 

Il resto penso sia opera delle alte temperatura dei gas di scarico che uscivano indirizzati a ca**o ormai senza terminale...

 

 

Detto alla buona.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A conti fatti a Raikkonen ? andata bene. Guasti simili portano quasi sempre al ritiro. ? lo sport! Schumacher a Monaco 2000 stava dominando (aveva 40sec. sul secondo), eppure gli si ruppe lo scarico che ruppe a sua volta la sospensione posteriore. ? la vita.

 

Fu allora che la Ferrari fece (per l'ennesima volta) scuola facendo debuttare gli scarichi che soffiavano verso l'alto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per Hamilton - e in piccolo per Piquet - si potrebbe fare questo discorso... oggi si arriva in alto e si ? celebrati campioni troppo presto... Per? ci sono anche giovani inteligenti come Rosberg, ben contenti di arrivare in F1 con meno fanfare, felici di restare a fare esperienza in un team "scarso",l sicuramente meno esigente e stressante di quello che ha celebrato i fasti del presunto nuovo Senna; quando Rosberg far? il salto in un top team avr? un bagaglio di esperienza nella lotta di "mischia" notevolmente superiore a quello di Hamilton, anche se dotato di un talento inferiore, magari far? pi? strada.

 

:up: La gavetta ? una cosa essenziale nella vita come nello sport.

 

In questo quadro mi aspetto un ritorno in grande stile di Giorgio Pantano il prossimo anno!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guardando questa foto ci si rende conto di quanto preziosi siano quegli 8 punti... ;)

uyoqwczbiouaxzfyrohft4.jpg

min**ia che voragine... :hihi:

 

Dai ragazzi non gridiamo al miracolo... ? solo venuta via un po' di pelle, una scottaturina! :D

 

I tecnici ferrari non si sono stracciati le vesti ne han gridato al miracolo...

 

Quando parte l'ultimo tratto del terminale ? normale che i vapori dello scarico incandescente ammorbidiscano e poi si mangino la parte dell'abito in carbonio che avvolge il terminale...

Il buco - voragine ci sta... ma ? sopratutto antiestetico... :hihi: . Come brillantemente spiegato da Piola su Sky, la vera parte importante del terminale, quella nella quale convergono i quattro scarichi ? rimasta integra... sarebbe stato un guaio rompere li, allora si sarebbe dovuto ritirare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La curva che sta alla fine dello scarico si ? parzialmente staccata e svolazzava sulla carrozzeria per qualche giro fino a staccarsi e prendere il volo.

 

Il resto penso sia opera delle alte temperatura dei gas di scarico che uscivano indirizzati a ca**o ormai senza terminale...

Detto alla buona.. :hihi:

La sfortuna di Raikko non conosce dei limiti :hihi:

 

Dovrebbe essere adesso il lider del mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come brillantemente spiegato da Piola su Sky, la vera parte importante del terminale, quella nella quale convergono i quattro scarichi ? rimasta integra... sarebbe stato un guaio rompere li, allora si sarebbe dovuto ritirare.

Comunque il ritiro non ? che sia stato cos? lontano.

In conferenza stampa Raikkonen ha spiegato che all'inizio il motore ha perso molta potenza, poi si ? un po' ripreso, poi di nuovo nel finale ? andato peggiorando. Al punto che gli ultimissimi giri il motore si ? quasi fermato pi? di una volta. Ancora un paio di giri ha ammesso, ? non sarebbe arrivato in fondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:up: La gavetta ? una cosa essenziale nella vita come nello sport.

 

In questo quadro mi aspetto un ritorno in grande stile di Giorgio Pantano il prossimo anno!

 

ma parli di quel pantano mandato via a calci nel c**lo dalla jordan?

lo volete capire che piloti italiani giovani forti non ce ne sono?

trulli e fisichella restano meglio, fate voi...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh in quel caso si sarebbe preso pure la squalifica per una gara come capit? a Mansell in Portogallo nel 90 quando entr? in collisione con Senna dopo aver ignorato la bandiera nera.

 

...e quello se proprio vogliamo cercare un pelo nell'uovo era un chiaro ordine di scuderia :D

Questo ? valido se fosse successo qualcosa dopo la comunicazione della penalit?. Ma se Hamilton avesse fatto un incidente con Piquet mentre stavano ancora investigando, cosa avrebbero potuto/dovuto fare? Altre 10 posizioni in meno a Silverstone? O addirittura bandiera nera? In ogni caso sarebbe stata una magra figura dei commissari...

 

F1grandprix.it

 

Come giustamente ha fatto notare Flying, strategia fallimentare per Alonso, con 2 cent. di benza: o partiva a razzo, e ha fallito facendosi chiudere al centro, oppure doveva andare cos?.

 

Piquet: gara della vita con tutto il supporto possibile da parte di Flavione per evitare che i vertici Renault ( son loro che han subito Piquet, avrebbero preferito un francese...) lo faccian fuori... perde il 4? posto commettendo (? potrebbe essere stato distratto dal team che gli chiedeva di cambiare mappatura) il solo errore della sua gara. Supera il suo caposquadra ma ? un sorpasso facilitato dall'ostruzione che un doppiato fa ad Alonso... Bravo, adesso deve dimostrare che Flavio ha visto giusto.

 

Morale, Briatore salva un po' la faccia con i suoi capi dimostrando che piq? non ? proprio una pippa... ma quel che dimostra la stagione stessa di Piquet o di Hamilton, se preferite, quest'anno ? che forse la GP2 non prepara al 100% questi giovani per la F1, sopratutto se catapultati in squadre di vertice o presunte tali...

 

Per Hamilton - e in piccolo per Piquet - si potrebbe fare questo discorso... oggi si arriva in alto e si ? celebrati campioni troppo presto... Per? ci sono anche giovani inteligenti come Rosberg, ben contenti di arrivare in F1 con meno fanfare, felici di restare a fare esperienza in un team "scarso",l sicuramente meno esigente e stressante di quello che ha celebrato i fasti del presunto nuovo Senna; quando Rosberg far? il salto in un top team avr? un bagaglio di esperienza nella lotta di "mischia" notevolmente superiore a quello di Hamilton, anche se dotato di un talento inferiore, magari far? pi? strada.

Solo una cosa: credo che senza l'errore Piquet sarebbe comunque finito dietro a Kubica e forse anche qualcun altro. Per il resto sono d'accordo sia sulla sua bella gara che sul discorso dei giovani dalla GP2.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guardando il video io vedo un gran sovrasterzo per la velocit? esagerata. Comunque nel dubbio io avrei detto a Hamilton di farsi passare, avrebbe perso al massimo 3-4 secondi (che comunque ha poi perso dietro a Piquet).

Quoto. Nel dubbio lo fai ripassare, cosa ti costa se poi lo superi subito? Hamilton si ? abituato a correre sul filo del regolamento l'anno scorso, perch? certe cose gliele perdonavano. Quest'anno ? meglio se si da' una calmata, perch? pare che finalmente il regolamento lo stiano applicando... ah, ovviamente vale lo stesso per il muretto box: perch? gli episodi di quest'anno non coinvolgono solo l'inglese...

Per quanto riguarda lo scarico di Kimi, esiste la bandiera nera e arancio che impone al pilota di fermarsi al box il giro successivo, per risolvere il problema. Considerando la lentezza dei commissari FIA (12 giri per vedere Hamilton che taglia la chicane??), c'? da scommettere che abbiano preso una decisione quando Kimi aveva ormai gi? perso lo scarico... infatti al pit-stop era tutto ok, visto che non sono intervenuti. C'? da dire che la bandiera non avrebbe comunque influito sul risultato, perch? Kimi avrebbe potuto rifornire mentre era al box per rimuovere lo scarico, e in pratica avrebbe solo anticipato lo stop di qualche giro.

 

Comunque mi pare che alcune bandiere non vengano mai usate, inspiegabilmente: questa nero e arancio mi pare di averla vista solo una volta, forse in Canada, ma non son sicuro. Quella bianca e nera con diagonale non l'ho mai vista in F1! Equivale al cartellino giallo nel calcio, n? pi? n? meno... per? l'ho vista spesso nelle serie minori e nelle gare a ruote coperte. Ma i commissari sanno che esistono queste bandiere?? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto. Nel dubbio lo fai ripassare, cosa ti costa se poi lo superi subito? Hamilton si ? abituato a correre sul filo del regolamento l'anno scorso, perch? certe cose gliele perdonavano. Quest'anno ? meglio se si da' una calmata, perch? pare che finalmente il regolamento lo stiano applicando... ah, ovviamente vale lo stesso per il muretto box: perch? gli episodi di quest'anno non coinvolgono solo l'inglese...

Per quanto riguarda lo scarico di Kimi, esiste la bandiera nera e arancio che impone al pilota di fermarsi al box il giro successivo, per risolvere il problema. Considerando la lentezza dei commissari FIA (12 giri per vedere Hamilton che taglia la chicane??), c'? da scommettere che abbiano preso una decisione quando Kimi aveva ormai gi? perso lo scarico... infatti al pit-stop era tutto ok, visto che non sono intervenuti. C'? da dire che la bandiera non avrebbe comunque influito sul risultato, perch? Kimi avrebbe potuto rifornire mentre era al box per rimuovere lo scarico, e in pratica avrebbe solo anticipato lo stop di qualche giro.

 

Comunque mi pare che alcune bandiere non vengano mai usate, inspiegabilmente: questa nero e arancio mi pare di averla vista solo una volta, forse in Canada, ma non son sicuro. Quella bianca e nera con diagonale non l'ho mai vista in F1! Equivale al cartellino giallo nel calcio, n? pi? n? meno... per? l'ho vista spesso nelle serie minori e nelle gare a ruote coperte. Ma i commissari sanno che esistono queste bandiere?? :unsure:

Evidentemente quest'anno va di moda la penalizzazione in griglia, visto che tanto ormai la gara si decide l?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo ? valido se fosse successo qualcosa dopo la comunicazione della penalit?. Ma se Hamilton avesse fatto un incidente con Piquet mentre stavano ancora investigando, cosa avrebbero potuto/dovuto fare? Altre 10 posizioni in meno a Silverstone? O addirittura bandiera nera? In ogni caso sarebbe stata una magra figura dei commissari...

 

Tecnicamente la squlifica Mansell la prese perch? la bandiera nera era esposta da parecchi giri, ma la sua mente era annebbiata da tutta una serie di cose sulle quali non posso dilungarmi altrimenti andrei OT.

 

Ieri probabilmente visto che la decisione dei commissari non era ancora arrivata si sarebbe beccato altre 10 posizioni sulla griglia di Silverstone, non certo un gran premio intero :D Comunque sono daccordo, non si possono far passare 10 giri per investigare. Se la cosa va oltre un tot minuti basterebbe comunicare che la decisione slitta a fine gara tramutando il drive trough eventuale in una penalit? di 30" sul tempo finale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma parli di quel pantano mandato via a calci nel c**lo dalla jordan?

lo volete capire che piloti italiani giovani forti non ce ne sono?

trulli e fisichella restano meglio, fate voi...

 

Boh io non discuto del valore del singolo pilota, per? a mio avviso Pantano non era cos? male da non meritare un sedile. Purtroppo i piloti di oggi pagano la scarsit? di sedili in F1. Negli anni 90 grazie alle varie Leyton House, Larrousse, Lambo etc ad ogni Gp si iscrivevano oltre 40 vetture. C'era la possibilit? comunque di mettersi in mostra sia pure solo nelle prequalifiche del mattino, ma era pur sempre F1. Oggi a mio avviso ci sono una marea di ottimi piloti che si devono fermare alla Gp2 perch? la F1 ? una elite troppo ristretta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tecnicamente la squlifica Mansell la prese perch? la bandiera nera era esposta da parecchi giri, ma la sua mente era annebbiata da tutta una serie di cose sulle quali non posso dilungarmi altrimenti andrei OT.

 

Ieri probabilmente visto che la decisione dei commissari non era ancora arrivata si sarebbe beccato altre 10 posizioni sulla griglia di Silverstone, non certo un gran premio intero :D Comunque sono daccordo, non si possono far passare 10 giri per investigare. Se la cosa va oltre un tot minuti basterebbe comunicare che la decisione slitta a fine gara tramutando il drive trough eventuale in una penalit? di 30" sul tempo finale.

Se non erro c'? gi? un limite di tempo... a Silverstone '98 Schumacher ricevette una penalit? oltre il tempo limite (di 30 minuti credo) e per questo la penalit? fu annullata.

 

Ora non so se la clausola esista ancora, ma sarebbe saggio come dici tu aggiunta la possibilt? di trasformare la penalit? in una aggiunta al tempo finale settandolo, almeno per questo tipo di infrazioni, a massimo 5 minuti per evitare di condizionare la gara di chi ? in lotta con chi ha commesso l'infrazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Boh io non discuto del valore del singolo pilota, per? a mio avviso Pantano non era cos? male da non meritare un sedile. Purtroppo i piloti di oggi pagano la scarsit? di sedili in F1. Negli anni 90 grazie alle varie Leyton House, Larrousse, Lambo etc ad ogni Gp si iscrivevano oltre 40 vetture. C'era la possibilit? comunque di mettersi in mostra sia pure solo nelle prequalifiche del mattino, ma era pur sempre F1. Oggi a mio avviso ci sono una marea di ottimi piloti che si devono fermare alla Gp2 perch? la F1 ? una elite troppo ristretta.

 

pero' come tu stesso dici la sua opportunit? alla jordan l'ha avuta e guarda cos'ha combinato..

trulli e fisichella hanno fatto ben altro con vetture poco competitive

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Leggi bene quello che scrivo, non parlavo solo della corsa di ieri ma di tutto questo primo scorcio di campionato.

Quanti punti ha lasciato Hamilton quest'anno per strada grazie alle sue minchiate ? Tantissimi! Se poi non sono in grado di gestire le corse dal muretto, beh non ? colpa certo della Ferrari. Tra l'altro quest'anno ho visto svariate vetture passibili della bandiera nera con bollo arancio compresa la mclaren in qualche altra occasione, ma nessuno ne ha fatto un dramma, mentre tu ti attacchi a certi dettagli pur di sminuire ad ogni costo una vittoria sacrosanta ... e 4/5 decimi sono un'enormit?!

 

l'enormit? che c'era tra ferrari e mclaren in sto circuito... ? cos?...

il discorso sui punti penso che lo possiamo fare anche su kimi e su massa... l'unico che si salva ? kubica, quindi....

certo non ? colpa della ferrari se dennis non ha detto a hamilton delal possibile penalit?, ma allora non ? neanche colpa di dennis del fuji, di monaco, di tutte le volte che ? stato incolpato il muretto ferrari per qualche sbaglio... eh insomma.... ora che va bene spariamo su tutti...

 

sulla bandiera nera, ho detto che io l'avrei messa... la possibilit? che si staccasse il pezzo c'era e infatti c'? stata... poi avranno sbagliato loro, avranno saputo che sarebbe schiazzata non so, non l'hanno messa, amen...

 

ps: ho fatto un commento, non c'? bisogno di usare certi toni... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque ? un dato di fatto che quando hamilton parte dietro si mette a fare la gara con una foga allucinante, come se volesse superare tutti nel giro di 5 giri, ieri ha pure tamponato kovalainen....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×