Vai al contenuto
Eraserhead

2008.08 | Gran Premio di Francia - Magny-Cours [Gara]

Post raccomandati

dev'essere stato un bell'anno il 2004 qui nel forum :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

si possono ritrovare i topic del 2004?solo per leggerli :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
cmq ? interessante notare che i topic delle gare che la ferrari non vince superano le 70 pagine, mentre quelli delle gare che la ferrari vince arrivano a 30, perdipi? parlando di altre cose :hihi:

In casi come la gara di domenica ci sono meno utenti.Quelli che si vedono solo nelle gare dove: R?ikk?nen fa un paio di errori, vince Hamilton e quindi c'? da sparare m***a a quantit? industriale sui piloti ferrari etc, in questi casi non ci sono (una grande perdita).

Io al posto di Schumacher mi sentirei offeso se i miei ex-tifosi mi paragonassero a Hamilton.

Per il resto mica sto dicendo che la Mclaren del 2008 ? come la Mclaren del 2005.A parte che ? meglio avere una macchina con la quale hai la garanzia di arrivare in fondo alle gare ed ? cmq la macchina che in certi GP se la pu? giocare con la Ferrari, che una macchina che ? veloce, ma ad ogni due GP ti fa partire 12-13?.La Mclaren di quest'anno rispetto le altre (esclusa la Ferrari ovviamente) va nettamente meglio, purtroppo c'? tanta gente (anche quelli che seguono la F1 da tanto) che guarda la classifica costruttori e da il valore alla macchina in base ai punti, quando ? evidente che tra BMW e Mclaren c'? una bella differenza a livello prestazionale in favore della Mclaren.

Se Hamilton non ? capace di fare una rimonta che sia una rimonta, non va attribuito alla mancanza di prestazioni della macchina che guida e poi certa gente mi sa che guarda i GP con il c**lo.E' partito con le morbide e con una tattica aggressiva.Avrebbe dovuto mangiarsi come niente gli avversari fino alle prime 4-5 posizioni.

Link al post
Condividi su altri siti
si possono ritrovare i topic del 2004?solo per leggerli :hihi:

Purtroppo no! Io tempo fa avevo salvato sul PC tramite WebCopier tutto il forum prefusione (in pratica le discussione del 2003) e quello con tutte le discussioni 2004, poi putroppo dovetti formattare il PC e mi dimenticai di salvare i file. Mi sto ancora maledicendo da allora :doh:

Link al post
Condividi su altri siti
Se Hamilton non ? capace di fare una rimonta che sia una rimonta, non va attribuito alla mancanza di prestazioni della macchina che guida e poi certa gente mi sa che guarda i GP con il c**lo.E' partito con le morbide e con una tattica aggressiva.Avrebbe dovuto mangiarsi come niente gli avversari fino alle prime 4-5 posizioni.

Quoto al 100%. Adesso stanno rompendo quelli che difendono Hamilton ad ogni costo, ? stato scarsissimo domenica sia in gara che in startegia, partendo vuoto con gomme che non funzionavano... Scusate se sbaglio ma lui non era 13 esimo ? E allora che doveva fare logicamente con una macchina cosi competitva (percha la MP4 lo ?), partire strapieno di benzina con gomme dure per fare una sosta unica e sperare nella pioggia, ma lui si ? preso per Gilles Villeneuve, credendosi capace di fare 5 sorpassi nel primo giro, ma dai...

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso Alonso (sempre a Magny-Cours) part? decimo e arriv? settimo, eppure sentii parlare per mesi di grandissima gara da parte di Fernando, giusto per un soprasso ad Heidfeld alla chicane Imola.

Link al post
Condividi su altri siti

se la mclaren si ostina a non dare a hamilton tattiche a una sosta quando parte dietro evidentemente ? perch? con lo stile di guida dell'inglese non reggono.e con queste tattiche recuperare dal fondo ? difficilissimo

Link al post
Condividi su altri siti
se la mclaren si ostina a non dare a hamilton tattiche a una sosta quando parte dietro evidentemente ? perch? con lo stile di guida dell'inglese non reggono.e con queste tattiche recuperare dal fondo ? difficilissimo

esatto, lo stile di hamilton ? molto aggressivo, partire con l'autobotte gli creerebbe molte difficolt?, senza contare che distruggerebbe le gomme tenendole per met? gara. con il suo stile una tattica aggressiva sarebbe pi? produttiva, il problema ? che quando parte dietro non sta concentrato e perde la testa.

Link al post
Condividi su altri siti

A magny cours Alonso fece 3 sorpassi. No ? male per questo circuito.

Lui fa un buona gara in queste circostanzie e Dennis fa un contro-garone

risultato: Alonso fece una gara normale. Sorpassare per trovare come premio...niente. :hihi:

Nostante arriva ai punti

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che stile di guida? Scusa ma qui non c'entra, partiva in fondo alla griglia, la cosa logica era pensare prendere qualche puntincino, non puntare al podio come hanno pensato in Mclaren, soprattuto su una pista dove non puoi sorpassare... La tattiche agressive non pagano su queso circuito (a parte se ti chiami Schumi nel 2004), guarda alla gara di kova, pur non essendo fantastico, ? giunto 4 con una gara difensiva...

Link al post
Condividi su altri siti
Ma che stile di guida? Scusa ma qui non c'entra, partiva in fondo alla griglia, la cosa logica era pensare prendere qualche puntincino, non puntare al podio come hanno pensato in Mclaren, soprattuto su una pista dove non puoi sorpassare... La tattiche agressive non pagano su queso circuito (a parte se ti chiami Schumi nel 2004), guarda alla gara di kova, pur non essendo fantastico, ? giunto 4 con una gara difensiva...

non ? solo una questione di stile di guida. tu credi che hamilton avrebbe resistito 30giri con le morbide? con i continui bloccaggi? io credo di no, evidentemente la tattica con pi? soste ? anche dettata da queste necessit?, insite sia nella vettura (che consuma molto le gomme), sia nello stile di guida (che distrugge le gomme).

Link al post
Condividi su altri siti
anche secondo me la penalit? non c'era la chicane l'avrebbe fatta ma ha tagliato per non tamponare quello davanti, si vede dal movimento del volante...

ma ripeto, tra un po' penalizeranno hamilton anche per il colore della sua pelle

Oh, tra poco sentiremo il caro vecchio FIArrari.

Che bello. :D

La penalit? c'era, distanzia Vettel perch? lui non frena, e avvicina quello davanti per lo stesso motivo. Ha tagliato la chicane senza perdere manco mezzo decino. Questo ? quello che conta.

Link al post
Condividi su altri siti

poi sin dalla Gp2 erano stati abbastanza chiari..non si passa con tutte e 4 le ruote fuori dalla pista.. Hamilton ci ? passato per sorpassare.

Link al post
Condividi su altri siti
A Monza 2005 Raikkonen dovette fare una sosta supplementare x una gomma che si era quasi staccata dal cerchio, altrimenti si sarebbe giocato la vittoria (nonostante le 10 posizioni di penalit? in qualifica per il solito motore...) quella di Montoya resse fino alla fine ma Alonso gli arriv? tipo a 2 secondi sul traguardo.

Va b? ma non hai contraddetto quello che ho detto io, quanti sorpassi fece in pista Kimi? Adesso non ricordo esattamente ma credo non pi? di un paio visto che rimase mezza gara dietro Villeneuve. Oggi come oggi guadagni molte pi? posizioni superando ai box che in pista. L'importante ? riuscire a mantenere la concentrazione per una gara intera tirando a palla.

Link al post
Condividi su altri siti
non ? solo una questione di stile di guida. tu credi che hamilton avrebbe resistito 30giri con le morbide? con i continui bloccaggi? io credo di no, evidentemente la tattica con pi? soste ? anche dettata da queste necessit?, insite sia nella vettura (che consuma molto le gomme), sia nello stile di guida (che distrugge le gomme).

Si e allora perche ? partito con le gomme morbide ?, questo non me lo spiego, tutti quanti sono scattati con gomme dure, l'unico a non farlo ? stato lui, che si ? qualificato pure con gomme dure...Saro un po' co****e anch'io, ma certe tattiche non le capisco...Anche con due soste poteva fare i primi due stint un po' piu lunghi con gomme dure per tentare di guadagnarsi qualche posizione, no? A me ve bene comunque perch? ha segnato un bel 0, se continua cosi la Mecca, andra benissimo...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

? partito con gomme morbide perche doveva fare lo stint piu breve,alla fine le ha rimontate comunque probabilmente con la temperatura piu fresca avevano un po meno degrado

Link al post
Condividi su altri siti

la cosa comica ? che hanno fatto partire leggero hamilton e carico come un'autobotte kovalainen!!!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
la cosa comica ? che hanno fatto partire leggero hamilton e carico come un'autobotte kovalainen!!!

infatti,come se 2 posizioni in griglia cambiavano tutto

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
? partito con gomme morbide perche doveva fare lo stint piu breve,alla fine le ha rimontate comunque probabilmente con la temperatura piu fresca avevano un po meno degrado

Non so se hai visto, ma alla fine del suo primo stint non si vedeva pui' la riga bianca sulle gomme, vuol dire che la macchina non andava benissimo con le morbide.

Link al post
Condividi su altri siti
Non so se hai visto, ma alla fine del suo primo stint non si vedeva pui' la riga bianca sulle gomme, vuol dire che la macchina non andava benissimo con le morbide.

appunto! se gi? con uno stint breve le riga bianca era sparita, figurati tenere le morbide per met? gara (o quasi): le avrebbe distrutte.

Link al post
Condividi su altri siti